Comic Book ufficiale su MLP

La bacheca dove troverete le ultime novità del merchandising My Little Pony in Italia: qui potete trovare le novità, gli annunci e le ultime anticipazioni della linea di giocattoli nel nostro paese! Qui potete anche rivolgere le vostre domande, opinioni e richieste sulla distribuzione.

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda RX-77 » 25/03/2015, 19:07

Mindstorm ha scritto:http://yp1.yayponies.no/ > Comics/books > Main Series > #28

Letto il #29.
In pratica è solo un Friends Forever: la storia ha poco senso o è banale; il comic si salva solo per i disegni carini... e volendo anche per la rivelazione di Cheerilee quando scopre che pure sua sorella "lavora" per far contenti i bambini.

Personalmente non m'è piaciuto.

Letto il FF#15.
Ok, vediamo cos'abbiamo qua.

...

Immagine
Hell yeah! Questa è l'AJ che conosco. :clopclop:

...

Numero interessante...

...

> vede lo scultore, la statua di Twilight e la successiva "correzione"
Oh cavolo! XD :lol:

...

> Sweetie Belle
Immagine
> Mane6 fruttificato
Immagine
My sides!! ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
(peccato solo che non abbiam mostrato la soluzione al problema per motivi di pagine)

...

> flashback e discorso di Mayor Mare
Immagine


Voto 9/10: mi ha fatto venire voglia di vedere un episodio incentrato su Mayor Mare nella quinta stagione. :twilismile:
Numero molto ben curato. Raccomandato. :sisi:
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1398
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 26/03/2015, 10:00

Su FF 15

Molto divertente, un pò di spazio a un personaggio secondario come il sindaco e tanta gente nuova (carinissimo il trio) con AJ che ha un futuro da sindaco volendo. :)
L'unico appunto, un uso un pò troppo esagerato di facce deformate e quasi grottesche con alcune cose che sembravano riciclate dal numero con Twilight e Pinkie.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3497
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 27/03/2015, 12:21

Preview Fiendship is Magic 2 su Tirek

https://itunes.apple.com/au/book/my-little-pony-fiendship-is/id979756946?mt=11

Mi piace il disegno

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3497
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda dragonsir96 » 27/03/2015, 18:48

Finito di leggere il 29°(scusate per il ritardo ^^' )
Avevo molte aspettative per questo numero ,da buon fan di wrestling quale sono,e se devo essere sincero la storia non era poi tanto male: mi è piaciuto molto vedere Cheerilee in quel ruolo e soprattutto come hanno trattato l'argomento wrestling in generale.I disegni non erano poi tutto sto incredibile,ma ne ho visti di peggio. Speravo in un maggior numero di rimandi al mondo del wrestling attuale(personaggi ponificati della wwe o simili ) e più varietà di mosse e che so qualche entrata strafiga(come quella appunto del wrestling),però ripensandoci su per un fumetto di questo tipo quel che hanno proposto basta e avanza.
Piccola nota personale: la mossa finale della mystery mare ,cioè lo spinning appleoosa roll, gli autori l'hanno voluta chiamare così unendo due parole di due mosse del wrestling differenti (il roll e lo spinning,usato per indicare un particolare tipo di mosse). L'unione di queste parole però non ha senso perché la mossa finale non rispecchia nessuna delle due mosse originali contenute nel nome,né del roll né dello spinning (quando evidentemente si tratta di un comune elbow drop)
Direi più che sufficiente come fumetto :D
Immagine
Immagine
FANFICTIONS su EFP:
Avatar utente
dragonsir96
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 106
Iscritto il: 21/04/2013, 11:52
Località: TRIESTE
Pony preferito: twilight sparkle
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Ponieddu » 28/03/2015, 14:59

Letto il FF #17

Una storiella molto carina dove la protagonista è Major Mare dove si racconta di lei, del suo ruolo da sindaco, dei suoi collaboratori alcuni pazzerelli e del suo passato!! Una Applejack molto divertente che a momenti diventa quasi come Twilight quando impazzisce :twilimad: , inoltre mi hanno fatto morire la scena della statua dove sono sicuro che a Twi la statua le sarà piaciuta un sacco XD e le mane 6 che diventano dei frutti (bellissima RD che diventa una mela arcobaleno, anche se la definirei una Zap Apples gigante e volante XD XD ) e Sweetie Belle che ne combina una delle sue :dashsmile: !! Io do 8 e mezzo/10 a questa puntata di friends forever che mi ha veramente soddisfato, incuriosito e divertito molto!!!


Letto il #29
Premetto che la storiella poteva ricordare una di quelle della serie "Friends Forever" però va bene anche così, per il resto la trama era carina (anche se il finale era scontatissimo) dove la sorella di Cheerlee che fa la wrestler si fa male e la nostra maestrina ha dovuto prendere il suo posto sul ring per vincere il torneo 8D , io ho trovato poche scene divertenti però mi ha stupito il colpo di scena di Rarity che sul finale entra sul ring per dare aiuto a Cheerlee ;) Non era una storiella chissà cosa però è stata una lettura carina perciò io do 6/10 :cheeriface:
Avatar utente
Ponieddu
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 90
Iscritto il: 03/01/2015, 18:56
Pony preferito: Tutti!
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Laurel Crown » 31/03/2015, 11:59

Tre al prezzo di uno. :pinkiegrin:

Friends Forever 14 (Spike e Luna)
Parto già con i Cons.
- Grave errore di coerenza col cartone dicendo che Luna osservava già Twilight quando era una puledra ma la principessa era ancora sulla luna a scontare il suo esilio.
- Mina è un personaggio innocuo ma con lei ci sono troppe meta-referenze.
- Storia incentrata più su Spike che su Luna.
- Background troppo "civilizzato" con tanto di Chinatown per i draghi.
- L'ennesimo trip mentalr di Spike sul sentirsi inutile agli altri. Cosa già avvenuta in Power Ponies e in decine di episodi.

Voto: 5/10
Francamente mi ero aspettato qualcosa di più fantasy (come con Celestia) e invece sembra un poliziesco riuscito male, però questa storia l'ho "digerita" meglio rispetto al 27-28. Alcune battute non erano malaccio.


Friends Forever 15 (Applejack e Mayor Mare)
Avete presente la famosa scena della "Casa Che Rende Folli" de Le Dodici Fatiche di Asterix?
In un primo momento stavo pensando di rivivere quella stessa identica scena. XD
AJ che arriva a perdere le staffe è esageratamente fantastica, resa ancor meglio con la compostezza di Mayor Mare arrivando a creare due pony completamente opposti.

La "Grande Grossa Gigante Crisi"... non so se ridere o piangere... Uno dei momenti più casuali che il fumetto avesse mai prodotto. o.o
Stupendo il finale con il racconto di Mayor Mare che è diventata sindaco con l'obiettivo di gestire per Ponyville e non per sé stessa... (oltre al motivo che ha spinto a nominarsi per il titolo... per un mandato sulla larghezza della sua biscottiera :asd: )

Voto: 9/10
Un'ottima storia che mostra non solo il lato orrendo della burocrazia ma anche il "perché c'è ne bisogno per la città".
Le gags sono belle e varie, che spaziano dagli impiegati che litigano per delle inezie alla statua di Twilight Sparkle stile G3.
Un voto in meno per la crisi dove i cittadini si trasformano in vegetali. Ho dei sentimenti un po' "mixati" per quello.


Friendship is Magic 29
(Prendete un bicchierino di Vodca per ogni citazione sul wrestling che faccio)

Il concept del wrestling in un mondo fatto di equini magici era un po' rischioso... ma riesce a salvarsi.
Forse perché ero un fan della WWE da bambino e stravedevo per The Undertaker, Triple H e Rey Mysterio. :asd:

La trama è un grosso cliché con Cheerilee che ha una sorella gemella e che ha rapporti scarsi con lei. La sorella s'infortuna, a tre giorni da un match super-importante, e allora la maestra decide di sostituirla.
Il cattivo non è niente di impressionante. Bastava vedere il suo muso per capire già chi fosse.
Ho apprezzato come il fumetto spiega che il wrestling, anche se sembra uno sport violento, è in realtà solo finzione, così come la faccenda dei wrestler buoni (Face) e wrestler cattivi (Heel).

Però scusate... non potete fare un match per il titolo e POI fare un Tag-Team Match per la stessa cintura. Esistono già le cinture per campioni di coppia. Vabbuò, dettagli fatti da chi lo seguiva. :asd:
Proprio come per dragonsir96, mi ero aspettato delle citazioni sulla WWE o sulla vecchia WWF... quanto avrei dato per vedere Hulk Hogan ponyzzato o Randy Savage con il suo "Oh yeah"? :dashsmile:
Inoltre, quando avevo letto "Spinning Appleloosa Roll", avevo pensato a una mossa spettacolare come il 619... solo per scoprire che si tratta di un comune Elbow Drop. XD

I disegni di Ian Fosgitt sono carini ma piuttosto strani. Più che vedere My Little Pony, buona parte delle espressioni mi ricordano molto Taddeo dei Looney Tunes. Testa enorme, collo stretto... Giuro che ho questa bizzarra sensazione. :fluttershock:

Voto: 9.5/10
Un punto in meno per la storia troppo semplice (quasi da FF, come dicono gli altri) e da cliché, ma si riguadagna mezzo perché ha gestito bene la cosa del wrestling prendendola proprio come deve essere: intrattenimento.
Adesso voglio decine di fanart di Diamante Elegante. Non lasciate che tale idea venga sprecata.
:rarieyes:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6289
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 31/03/2015, 15:58

Laurel Crown ha scritto:
Friends Forever 15 (Applejack e Mayor Mare)
Avete presente la famosa scena della "Casa Che Rende Folli" de Le Dodici Fatiche di Asterix?
In un primo momento stavo pensando di rivivere quella stessa identica scena. XD
AJ che arriva a perdere le staffe è esageratamente fantastica, resa ancor meglio con la compostezza di Mayor Mare arrivando a creare due pony completamente opposti.

La "Grande Grossa Gigante Crisi"... non so se ridere o piangere... Uno dei momenti più casuali che il fumetto avesse mai prodotto. o.o
Stupendo il finale con il racconto di Mayor Mare che è diventata sindaco con l'obiettivo di gestire per Ponyville e non per sé stessa... (oltre al motivo che ha spinto a nominarsi per il titolo... per un mandato sulla larghezza della sua biscottiera :asd: )

Voto: 9/10
Un'ottima storia che mostra non solo il lato orrendo della burocrazia ma anche il "perché c'è ne bisogno per la città".
Le gags sono belle e varie, che spaziano dagli impiegati che litigano per delle inezie alla statua di Twilight Sparkle stile G3.
Un voto in meno per la crisi dove i cittadini si trasformano in vegetali. Ho dei sentimenti un po' "mixati" per quello.



E' vero, anche a me è venuta in mente quella scena di Asterix.
La cosa dei vegetali invece è stata un pò la parte peggiore, figuriamoci se Sweetie Belle può fare una cosa del genere.


Laurel Crown ha scritto:Adesso voglio decine di fanart di Diamante Elegante. Non lasciate che tale idea venga sprecata.
:rarieyes:


Su quello il fandom s'è già messo al lavoro :clopclop:

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3497
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda l.pallad » 31/03/2015, 23:14

Domani finalmente arriva il fumetto di Re Sombra, sperando che non sia un pesce d'aprile. ^3^
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda RX-77 » 01/04/2015, 13:49

Letto il Fiendship#1 (King Sombrero).
Come premessa bisogna ricordare che Sombra era inteso come sola figura minacciosa di background senza sapere nulla di personale su di lui.

Questo comic deve, in 22 pagine, riuscire a spiegare chi è Sombra e le sue motivazioni da "cattivo" pur rimanendo children-friendly. IMO (In Mia Opinione) c'è riuscito discretamente bene: c'è stato sì bisogno di introdurre una specie del tutto nuova e la storia è sì un po' cliché, ma il risultato generale è carino e dark al punto giusto. :sisi:

Altre lamentele aggiuntive:
- il comic è troppo corto (quella ormai c'è sempre :asd:);
- plothole riguardante la fiera e il fatto che Sombra dovesse per forza rimanere nel Crystal Empire durante la fiera per mantenersi amica Hope (seriamente Sombra: segnatelo sul calendario ed esci di città tre giorni prima se rischi di morire per una sola fiera :asd:);
- storie come quella di Edipo (cioè storie in cui sei condannato a vivere il tuo destino) mi sono sempre state personalmente sul ca***.

Screenshot time: guardate com'era carino! :pinkiewow:
Immagine

Due riferimenti in questo comic: il primo è Shingeki No Kyojin mentre il secondo è la linguaccia di Einstein che lascio a voi da trovare. :asd:
Immagine

Oh, e non dimentichiamo che con questo comic si dimostra come il Mane6 non abbia ancora ucciso nessun villain. :sisi: B)
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1398
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 01/04/2015, 15:41

Nel complesso piacevole a parte un paio di pecche

Sombra adorabile da piccolo. Veramente triste la sua storia e la sua amicizia finita con Hope.
Momenti piuttosto dark per gli standard come Amore pietrificata e fatta da pezzi. Certo poi dicono che si può ricomporre (e probabilmente sarà qulche storyline del fumetto in futuro), ma resta una scena forte.

Certo l'idea che il suo creatore fosse quel masso rosso mi fa storcere un pò il naso per non parlare della principessa Amore che ha nascosto tutto senza dirgli niente.

Mi piacerebbe considerare queste cose canon che tanto Meghan ha detto che nella serie ufficiale in tv non si riparlerà mai più di lui.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3497
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Carousel Boutique

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti