A che state (video)giocando?

La zona dei videogiochi nuovi e vecchi, per Console e PC.

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda Laurel Crown » 31/01/2018, 0:18

Colin McRae Dirt
Un buon misto tra rally e competizioni sullo sporco come Rallycross e Landrush.
Ho molto apprezzato il design delle piste e degli ambienti, tutti molto curati e ben resi alla difficoltà di gioco. Modalità Carriera con molta sostanza ma priva di carattere. Consiste soltanto in una piramide di eventi a caso.
Peccato che l'IA sa essere davvero stronza quando se la sente, anche se non siamo ai livelli di GRID 2.

Super Mario 63
Sì, un gioco flash di Newgrounds ma questo mi ha sorpreso. A parte i controlli scivolosi tipici dei giochini flash, riesce ad essere un ottimo "seguito" di Super Mario 64 pur mantenendo lo spirito di un platformer 2D.
Fanfictions (con titoli iperlinkati) [Avatar e Firma realizzati da Quick Fix]
ImmagineImmagineImmagine
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda TenGwisin00 » 01/02/2018, 20:45

Ho rispolverato la Ps2 e la mia Wii per poter rigiocare a due vecchi titoli.

Forbidden Siren(PS2)
Favoloso e complicato gioco horror ambientato in un villaggio montano giapponese, la trama si svolge nella durata di tre giorni nel ruolo di dieci personaggi, in ogni livello bisogna evitare gli scontri contro i nemici chiamati Shibito, una sorta di zombi che credono di essere ancora vivi, eccetto quando si è armati anche se è sempre consigliabile evitare gli scontri diretti soprattutto se si è circondati dai nemici. Esattamente come quando uscì nel 2004 io e mia sorella lo consideriamo il migliore horror a cui abbiamo mai giocato, le atmosfere, le musiche, le ambientazioni, ti danno un senso di paura e smarrimento che nessun altro gioco potrebbe dare.

Cartoon Network Punch Time Explosion(Wii)
Gioco uscito nel 2010(Mi pare) piccolo clone di Super Smash Bros, in cui i personaggi giocabili sono tratti da vari cartoni di Cartoon Network, con tanto di assistenti e stage presi dalle varie serie. I personaggi così come gli stage sono presi direttamente da Ben10, Chowder, Kommando Nuovi Diavoli, Samurai Jack, Le Superchicche, FlapJack, Gli amici immaginari di casa Foster, Il Laboratorio di Dexter e Le tenebrose avventure di Billy e Mandy.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash -Choco Gianduia -I 5 desideri di Rainbow Dash
-Stella l'Anguana -L'importanza di essere una mamma -L'amnesia di Rainbow Dash
-Concorso(Sei il mio angelo custode)-Kristall Snö -Helen Juwel
TenGwisin00
Changeling
Changeling

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda HB heavenly boy » 01/02/2018, 21:16

Salt and sanctuary

Gioco indie di tipo platform/gdr. Tributa e parodizza il ben più famoso Dark Souls, dal quale prende parecchia ispirazione (prendendosi qualche accusa di plagio). Difficile e punitivo come il gioco al quale si ispira, richiede buona memoria e attenzione ai particolari, strategia... e pazienza.
Mi sta divertendo davvero molto. Al contrario di The Witcher 3
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Mindstorm » 02/02/2018, 23:00

Syberia 3

Ho letto molte recensioni che lo stroncano, e in parte hanno ragione: dal punto di vista tecnico ha diverse mancanze, il gioco lagga anche sul mio PC su cui gira roba come DiRT 3 senza problemi, ha tempi di caricamento spesso parecchio lunghi e le icone di interazione a volte mi fanno imprecare perché, credo a causa della grafica, appaiono e scompaiono senza che riesca a cliccarle. Fortunatamente non ho riscontrato il problema sulle funzioni necessarie al gioco ma solo sulle icone di interesse secondario.
Mi spiace anche per la rimozione del sistema di salvataggio manuale, e per la mancanza del doppiaggio italiano (splendido nei precedenti due episodi) che mi costringe a seguire il (molto) parlato con sottotitoli talvolta approssimativi. La cosa che mi manda in bestia è che l'hanno doppiato persino in polacco, francese e spagnolo... si vede che noi italiani siamo diventati troppo sfigati per la Microids.

Detto questo, non sono d'accordo sullo stroncamento fatto in merito alla trama, a mio avviso in buona armonia con quella dei primi due. E grazie a Dio, gli enigmi sono un po' più semplici e li ho potuti risolvere usando la testa, mentre nei precedenti episodi ho dovuto usare massicciamente le soluzioni presenti online.

Non sono arrivato ancora al finale, ma mi pare di capire che sia aperto, e quindi porti a un probabile Syberia 4. Spero solo non ci mettano altri 13 anni a rilasciarlo... e che lavorino meglio sulla grafica, perché i disegni di Sokal meritano rispetto. B)

Il mio OC, Mindstorm (BY COLD WIND):

AVATAR BY QUICK FIX! Nick Steam: GLADOSCHELL

Prossimo episodio Season 9 tra: Immagine
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Alex2002ita » 04/02/2018, 12:30

Ho messo da parte il continuare la campagna di GTA: V e GTA: IV (per adesso), per far spazio a GTA: Episodes from Liberty City (il DLC del IV con le due campagne separate di altri protagonisti), Assassin's Creed I (di cui purtroppo l'esperienza è spezzata dal fatto che molti dialoghi non funzionano /)-.- ) e una volta finito, inizierò anche Assassin's Creed II, con cui ho molti ricordi sulla Xbox 360, però non sono mai riuscito a finirlo.
Intanto sto anche giocando ogni tanto a Pink Marmalade, un simil Geometry Wars ma con i pony, e cavoli se non è divertente e frenetico :D
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie

Messaggioda HB heavenly boy » 21/02/2018, 23:54

Bloodborne

Mi sta coinvolgendo davvero molto. Oscuro, frenetico, punitivo e coinvolgente. Ha i suoi difetti, ma tali non mi impediscono di godermelo.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Laurel Crown » 22/02/2018, 2:34

Tomb Raider (PS1)
Vaccaboia! Sapevo che i controlli di una volta fossero macchinosi, ma quando li senti per la prima volta noti veramente una rigidità che chi non è nato con la PS1 faticherebbe non poco. :fluttershock:
Fanfictions (con titoli iperlinkati) [Avatar e Firma realizzati da Quick Fix]
ImmagineImmagineImmagine
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda l.pallad » 23/04/2018, 8:15

Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda TenGwisin00 » 27/04/2018, 20:56

Project Zero 5:Maiden of the black water
Un bellissimo survival horror ed esclusiva Wii U di una serie che adoro e che ho giocato anche il capitolo 4 in giapponese sulla mia vecchia Wii. Il titolo è disponibile più che altro in formato digitale(e solo in inglese), ma grazie ad un Gamestop di Napoli sono riuscito a trovare una copia fisica. La storia si svolge nei pressi di una montagna chiamata Hikami, una montagna misteriosa che molti dicono che quando cali il sole possa condurre all'aldilà, e si dice che chi si avventuri nelle ore buie non faccia mai più ritorno, molti dicono si tratti di rapimenti da parte dei fantasmi. Fantasmi che anche in questo capitolo siamo costretti a combattere per mezzo di una macchina fotografica chiamata Camera Obscura. Si giocheranno i panni di due ragazze, Yuri Kozukata e Miu Hinasaki, e di un ragazzo, uno studioso di nome Ren Hojo, i quali devono investigare sulle persone scomparse sulla montagna. Il gioco ha una bella atmosfera che ti dà i brividi ad ogni passo e combattere con il gamepad della Wii U è molto interessante, come avere una macchina fotografica in mano, uno dei più bei capitoli che abbia mai giocato finora.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash -Choco Gianduia -I 5 desideri di Rainbow Dash
-Stella l'Anguana -L'importanza di essere una mamma -L'amnesia di Rainbow Dash
-Concorso(Sei il mio angelo custode)-Kristall Snö -Helen Juwel
TenGwisin00
Changeling
Changeling

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Lori Jackrabbit » 15/01/2019, 0:15

Grandia 2 Anniversary Edition

Io Grandia 2 in versione fisica l'hò consumato peccato per la mancanza del doppiaggio Italiano. T_T

Se Grandia 2 per PC avesse avuto un'ottimo doppiaggio Italiano è vari doppiatori presi dalla Mediaset allora sì chè Grandia 2 per PC faceva molto successo quando era uscito nei Negozi.

Grandia 2 HD AE su Steam hà pure il doppiaggio Originale Giapponese che non hò mai avuto il modo dì sentire.

Per mè Grandia 2 è il miglior episodio della trilogia creata dalla mitica Games Arts.
Immagine

Questa è la mia Ponysoma sì chiama Thunder Lori (Nome Provvisorio.

Immagine
Lori Jackrabbit
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Daring Do/Littlepip

PrecedenteProssimo

Torna a Videogiochi, console e hardware