Ultimo film visto

Lo spazio dedicato a film, telefilm, serie tv, libri e fumetti!

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Laurel Crown » 24/08/2023, 11:00

Alex l'Ariete
Che Alberto Tomba fosse un cane a recitare non era una novità... però non è soltanto lui il problema di questo film.
Tutto il prodotto è sbagliato: regia amatoriale, dialoghi confusi, i personaggi imbecilli e incoerenti, le stesse tracce musicali ogni due per tre.
Se non fosse per l'ex-sciatore e per Michelle Hunziker, questo film sarebbe stato facilmente dimenticato.

Nimona
Compensiamoci con qualcosa di bello.
Finalmente un film che tratta di argomenti LGBT nella giusta maniera, poiché è tratto da un romanzo grafico scritto da un autore non-binary, invece della solita narrativa corporativa che si vede in tutti i blockbusters, accoppiato da un'animazione vivace e colorata che difficilmente fa stancare e la dinamica tra Baster e Nimona che li rende troppo simpatici :twilismile:
A sapere che questo film è stato cancellato dalla Disney per le tematiche trattate, c'è solo da godere che la Annapurna abbia raccolto il progetto e ora è uno dei film d'animazione più belli di quest'anno. (Tanto l'Oscar lo vincerà comunque la Disney è.é )
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda TenGwisin00 » 08/10/2023, 21:04

La Sirenetta(2023)
praticamente l'unico Live action della Disney che ero impaziente di vedere anche se l'ho visto solo in questi ultimi giorni.
Non sono un fan dei live action, però questo è stato eccellente, c'erano differenze rispetto all'originale, ma il film è venuto bene, almeno per me, l'ho pienamente goduto su Disney+.
Poi le musiche ti toccavano il cuore, come In fondo al mar, Baciala e la canzone di Ursula, tra l'altro a doppiare Ursula è stata la doppiatrice italiana originale di Ariel, che all'epoca del film animato lei fece due provini per la Disney, uno per Ariel e uno per Ursula, la Disney fece scegliere a lei, e lei scelse Ariel. Inoltre la voce di Sebastian è quella di Mahmood, molti lo hanno criticato per il suo doppiaggio, molti dicevano che parlava con lo stesso tono di Soldi e che si sentiva l'accento milanese, ma a cantare.....è stato mitico, per me è piaciuto tantissimo anche a doppiare, anche se mia sorella che ha studiato doppiaggio dice che se l'è cavata più col cantato che col parlato io sono contento che abbiano scelto lui, poi la scelta di Scuttle, che in questa versione è femmina, e non è un gabbiano ma una sula bassana (lo hanno fatto per includerla nelle scene sott'acqua) che era doppiata in italiano da Alessia Amendola la figlia di Claudio, una doppiatrice che adoro.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1376
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda TenGwisin00 » 01/12/2023, 23:06

ELF ME
Visto su Amazon Prime con la mia famiglia.
Trip (Lillo) è un elfo che ha molte idee sui giocattoli ma tuttavia si rivelano pericolose o troppo esagerate, un giorno finisce per sbaglio incartato e spedito nel mondo fino ad arrivare a San Nicola del Monte, (Ma esisterà davvero questa località? Là tutti parlavano romano), e fa amicizia con un ragazzino dislessico e si scopre che se l'Elfo non ritornerà al Polo Nord entro il 25 Dicembre lui morirà, per tornare indietro, il bambino deve scrivere una lettera di reso però essendo dislessico non riesce a scriverla, però intuisce che grazie all'elfo potrà aiutare sua madre nel suo negozio di giocattoli e difatti Trip si mette a creare giocattoli magici, ma questo fa imbestialire un uomo d'affari malvagio (Qui interpretato da Claudio Santamaria) che voleva far chiudere il negozio e rapirà l'elfo per poter rendere vivi i suoi pupazzi.
Alla fine il ragazzino con sua madre e i suoi amici riusciranno a salvare la situazione e l'elfo.
Ho notato molte citazioni in questo film, come ET, il Blob, i Gremlins e forse Transformers.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1376
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Laurel Crown » 23/02/2024, 13:47

TenGwisin00 ha scritto:ELF ME
Visto su Amazon Prime con la mia famiglia.
Trip (Lillo) è un elfo che ha molte idee sui giocattoli ma tuttavia si rivelano pericolose o troppo esagerate, un giorno finisce per sbaglio incartato e spedito nel mondo fino ad arrivare a San Nicola del Monte, (Ma esisterà davvero questa località? Là tutti parlavano romano), e fa amicizia con un ragazzino dislessico e si scopre che se l'Elfo non ritornerà al Polo Nord entro il 25 Dicembre lui morirà, per tornare indietro, il bambino deve scrivere una lettera di reso però essendo dislessico non riesce a scriverla, però intuisce che grazie all'elfo potrà aiutare sua madre nel suo negozio di giocattoli e difatti Trip si mette a creare giocattoli magici, ma questo fa imbestialire un uomo d'affari malvagio (Qui interpretato da Claudio Santamaria) che voleva far chiudere il negozio e rapirà l'elfo per poter rendere vivi i suoi pupazzi.
Alla fine il ragazzino con sua madre e i suoi amici riusciranno a salvare la situazione e l'elfo.
Ho notato molte citazioni in questo film, come ET, il Blob, i Gremlins e forse Transformers.

Esiste un Monte San Nicola ma sta in Puglia. Per cui... è fittizio :sisi:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Laurel Crown » 23/02/2024, 14:04

Wonka
Film da "tanto sapore ma poca sostanza", giusto per andare in tema dolci. Mi duole sapere che Neil Hannon (alias The Divine Comedy) abbia contribuito a questa inutilità però con le canzoni si è dato da fare.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Laurel Crown » 06/04/2024, 13:52

Il mio amico robot (Robot Dreams)
Tenero, tranquillo, rilassante e a tratti commovente. Dal disegno semplice che rende giustizia all'espressività dei personaggi animali (e robotici) per la quale il film si appoggia completamente, data la totale assenza di dialoghi.
Davvero: l'unica nota dolente è il titolo adattato in Italia
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda TenGwisin00 » 07/04/2024, 0:17

KUNG FU PANDA 4
VIsto l'altro giorno al cinema, sembra che solo in America che questo film abbia ricevuto il triplo dei soldi spesi per crearlo, e lo stesso Jack BLack ha dichiarato che è il suo film preferito del francise.
La storia parla di Po che ormai deve accettare il fatto che deve scegliere un altro guerriero dragone al posto suo, e questo lo spaventa un pò perchè deve diventare guida spirituale della valle della pace, prima però di fare la scelta definitiva deve sconfiggere un nemico potente, chiamata la Camaleonte (Doppiata da una fantastica Laura Romano, per chi si ricorda Gatomon), che è una rettile mutaforma che proprio cara Chrysalis levati dagli zoccoli, ad accompagnare Po nella sua ricerca incontrerà una volpe ladra di nome Zhen, doppiata da Alessia Amendola.
Nel film c'è un Ottimo Favio Volo che non delude mai nel ruolo di Po, e meno male che lo hanno chiamato di nuovo dato che a Shifu hanno cambiato la voce dandogli quella di Carlo Valli.
Il film dà un messaggio come il futuro Inside Out 2 e cioè accettare i cambiamenti, perchè se uno non cambia, potrebbe non essere più speciale, come un ristorante che cambia il menù.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1376
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Davide » 09/04/2024, 8:14

Ho visto solo il primo,di Kung-fu panda!!!
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3177
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda TenGwisin00 » 11/04/2024, 23:32

Davide ha scritto:Ho visto solo il primo,di Kung-fu panda!!!

E' un peccato perchè è un serie veramente bella, e non lo dico solo perchè adoro Fabio Volo, ma veramente è una delle produzioni migliori della Dreamworks, e sembra che ci sarà addirittura un quinto capitolo.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1376
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda TenGwisin00 » 16/04/2024, 23:29

WISH
L'ho appena visto su Disney+ e non capisco la mole di criticoni che negli altri mesi hanno detto che è pessimo e non solo per il doppiaggio dei talent, che diciamoci la verità, in certi film d'animazione gli americani chiamano uno squadrone di talent, e nessuno si lamenta o dice qualcosa, noi invece che ne chiamiamo pochi ci lamentiamo.
Comunque bando alle ciance, il film è stupendo ho adorato ogni istante ed è perfetto per quanto mi riguarda come film per il centenario Disney, ti insegna a credere sempre nei tuoi sogni, l'ho visto solo una volta (Meno male che ho la Xbox series S) ma ho visto e sentito una marea di citazioni da Peter Pan, a Mary Poppins, Biancaneve, la Sirenetta, Pinocchio e chi più ne ha più ne metta.
Bellissime le canzoni sia di Asha che del Re Magnifico, ottimo anche il doppiaggio, dato che il ruolo di Asha è stato dato alla cantante Gaia che per me è stata formidabile, e il Re Magnifico che era (Spero di non sbagliare il nome) Michele Riondini ossia il Giovane Montalbano che fa un'ottima voce da cattivo e poi la capra Valentino che era Amadeus, ho apprezzato ogni parola detta da Amadeus lui mi ha fatto ridere.


Troppo cattivi
Film della Dreamworks del 2022 che sono riuscito a vedere su Italia 1 solo lo scorso sabato, il film parla dei peggiori o meglio degli animali più pericolosi per l'uomo, abbiamo il Lupo, il Serpente, la Tarantola, lo Squalo e il Piranha, che sono cinque malfattori abili ladri, chi esperto in piani, chi è un hacker, chi è rissoso, chi abile nei travestimenti, che fanno solo del male, ma nel film dovranno imparare a comportarsi bene.
Uno dei migliori film della Dreamworks che ha avuto un prequel su Netflix e ci sarà anche un secondo capitolo, io spero che Ruby Gillman abbia la stessa fortuna, nel comparto audio abbiamo avuto molti talent e in questo film nessuno si è lamentato, strano, per i cinque protagonisti abbiamo pescato dei comici e imitatori di Zelig ed oltre ed anche la cantautrice Margherita Vicario, che sinceramente per essere la prima volta al doppiaggio non sono andati male, Mr Wolf era Andrea Perrone che ho conosciuto con Zelig.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1376
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema, TV, libri e fumetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti