Ultimo film visto

Lo spazio dedicato a film, telefilm, serie tv, libri e fumetti!

Re: Ultimo film visto

Messaggioda babil » 02/04/2020, 10:54

Incontri ravvicinati del terzo tipo (1977)
Non ho mai visto questo classico della fantascienza e ho colto l'occasione. Naturalmente è figlio del suo tempo con una trama molto sempliciotta e degli aspetti che oggi fanno storcere il naso (tipo che il protagonista alla fine parte lasciando moglie e figli), ma ha comunque un certo fascino retrò, spece a livello estetico.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda TenGwisin00 » 02/04/2020, 11:30

babil ha scritto:Incontri ravvicinati del terzo tipo (1977)
Non ho mai visto questo classico della fantascienza e ho colto l'occasione. Naturalmente è figlio del suo tempo con una trama molto sempliciotta e degli aspetti che oggi fanno storcere il naso (tipo che il protagonista alla fine parte lasciando moglie e figli), ma ha comunque un certo fascino retrò, spece a livello estetico.


C'è però una parte tagliata che non sono mai più riuscito a vedere neanche su Sky Cinema, difatti il protagonista che dici tu quando era entrato nell'astronave si era poi trasformato in un extraterrestre e poi salutava tutti gli altri per poi andarsene, me la ricordo ancora quella scena, ero piccolo ma mi impressionò molto, chissà perché l'hanno tagliata.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1362
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda babil » 02/04/2020, 19:55

TenGwisin00 ha scritto:
babil ha scritto:Incontri ravvicinati del terzo tipo (1977)
Non ho mai visto questo classico della fantascienza e ho colto l'occasione. Naturalmente è figlio del suo tempo con una trama molto sempliciotta e degli aspetti che oggi fanno storcere il naso (tipo che il protagonista alla fine parte lasciando moglie e figli), ma ha comunque un certo fascino retrò, spece a livello estetico.


C'è però una parte tagliata che non sono mai più riuscito a vedere neanche su Sky Cinema, difatti il protagonista che dici tu quando era entrato nell'astronave si era poi trasformato in un extraterrestre e poi salutava tutti gli altri per poi andarsene, me la ricordo ancora quella scena, ero piccolo ma mi impressionò molto, chissà perché l'hanno tagliata.


io sapevo solo che c'era una scena dove si vedeva l'interno, questa che lui si trasforma mi giunge nuova.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Laurel Crown » 03/04/2020, 16:36

Con il periodo di prova di Disney+ ho voluto vedermi qualcosa

Toy Story 3
Ancora oggi riesce a trasmettere grosse emozioni, per non dimenticare di Fabrizio Frizzi. ;_;

P.S. Angelo Maggi come Woody nel 4 ci sta essendo uno dei 'doppiatori' di Tom Hanks. Se non fosse per Frizzi, avrebbero sicuramente preso lui nel 1.

Up
Non è solo un film avventuroso come si lascia credere. È un film sulla 'crescita' di Carl Fredriksen e di come la vita va comunque avanti e che possiamo fare le nostre avventure.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6269
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda TenGwisin00 » 12/04/2020, 23:08

La città Incantata
Film d'animazione di Miyazaki del 2003, che vidi con i miei fratelli con un dvd prestatomi da un mio zio, e che ho visto di recente su Netflix, definisco questo film il mio preferito di Miyazaki, parla di Chihiro, una ragazzina che assieme i suoi genitori passa attraverso un tunnel e si ritrova in una fiera con tante bancarelle, i suoi genitori si mettono a mangiare mentre Chihiro esplora la zona, e fa la conoscenza di Haku, uno strano ragazzo che le consiglia di andare via, dato che il posto in cui si trovano è una terra popolata da Yokai(Mostri o spiriti giapponesi), Chihiro và dai genitori per avvertirli, ma scopre che si sono trasformati in maiali, Haku comunque aiuterà Chihiro, e non sarà il solo, anche altri personaggi aiuteranno la ragazzina, che si ritroverà a lavorare in un Onsen(bagno termale giapponese) per spiriti, appartenente ad una strega di nome Yubaba, colpevole dell'incantesimo fatto ai suoi genitori, e unico modo per spezzarlo è lavorare per lei. Incontrerà molti personaggi strani ed interessanti, come Senza Volto, uno spirito nero e muto che vuole aiutare Chihiro.
Unica pecca della versione di Netflix è che purtroppo il doppiaggio è stato masterizzato, precisamente risalente al 2014, quindi molti doppiatori e molte battute sono state sostituiti rispetto a quando lo vidi la prima volta, compresa Chihiro, che all'epoca era doppiata da Erica Necci, mentre Haku era doppiato da Jesus Emiliano Coltorti (famoso per essere stato la voce di Lex Luthor in Smallville).
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1362
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda babil » 15/04/2020, 11:04

Sempre rimanendo in ambito Ghibli, ho visto Pom Poko

la trama vede questi tanuki che devono difendere il loro territorio dagli umani usando i loro poteri da trasfromista. Una trama che mi ha sempre allontanato visto che mi ricorda molta roba simile fatta dagli americani, ma qui l'ambito sociale tra i protagonisti che si comportano come una comunità e le conseguenze non sempre piacevoli delle loro azioni fino al finale agrodolce lo rendono un prodotto molto più maturo.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda TenGwisin00 » 12/07/2020, 11:37

Playmobil: Il film
Sono sempre stato più un fan dei Lego che dei tedeschi Playmobil, però da bambino avevo il fortino del west e sinceramente questo film mi incuriosiva. Parla di una sorella col fratellino che adorano le avventure, però i loro genitori muoiono in un incidente e così sono costretti a vivere da soli. Purtroppo la sorella cambia completamente da quel giorno e il fratello non è affatto felice. Un giorno il fratellino va al museo dove c'è una mostra di Playmobil, la sorella lo segue e lo trova, in quel momento fanno cadere delle statue e attivano un faro che li trasporta nel mondo di Playmobil e proprio durante una battaglia tra Vichinghi e Celti. Il fratello che è diventato un vichingo ottiene una forza straordinaria e vince la guerra venendo acclamato, purtroppo verrà rapito da degli sgherri di Maximus, un imperatore romano e il cattivo di quel mondo. Da quel momento Marla(La sorella) farà di tutto per ritrovare suo fratello scoprendo nuovi amici, tra cui una spia inglese (Doppiato in originale da Danil Radcliffe "Harry Potter"). Per la strada incontrerà anche una fata madrina che le donerà un'armatura. Marla riuscirà a trovare suo fratello, e tutti insieme con l'aiuto di altri alleati che erano stati catturati sconfiggeranno l'imperatore. Riusciranno a tornare a casa e quando torneranno nel loro mondo scoprono che nel passaporto della sorella ci sono i timbri dei luoghi che hanno visitato. Dopo i titoli di coda si scopre anche che il pupazzo di Maximus è fuori dalla gabbia, il che fa presagire ad un possibile sequel.
Il film è carino e ci sono anche canzoni interessanti, sopratutto perchè la versione italiana può vantare di due guest stars speciali per Maximus e la fata madrina, doppiati da J-ax e Cristina D'Avena, che entrambi fanno un lavoro super ottimo come doppiatori e cantanti.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1362
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Laurel Crown » 18/07/2020, 16:49

John Wick

Un film che racconta di un uomo apparentemente semplice e tranquillo che viene aggredito dal figlio [e gli sgherri] di un boss della mafia russa, rubandogli la macchina e uccidendo il cane, ultimo regalo della moglie prima di morire.
Non sa che così ha scatenato la vendetta di uno dei killer più spietati al mondo.

Film che promette ciò che racconta: thriller e violenza come non ci fosse un domani con una trama lineare, combattimenti dalla bellissima coreografia e montaggio e un worldbuilding del mondo criminale di New York che meriterebbe una sua serie TV.

Ma poi vogliamo parlare di Keanu Reeves? Riesce a rendermi un personaggio affascinante e spaventoso allo stesso tempo :pinkiewow:


EDIT: John Wick: Capitolo 2 e John Wick: Capitolo 3 - Parabellum

Di solito nei sequel la qualità può calare per trama o azione... e invece coi sequel sono arrivati a fare battaglie ancor più violente e piene d'adrenalina (dove certe botte le ho pure sentite) e storie persino più coinvolgenti del primo dove si viene ad approfondire una sorta di "secondo mondo" della criminalità che sembra un GdR alla World of Darkness.
Lodi di merito a Riccardo Scamarcio per aver recitato un mafioso camorrista davvero bene. :dashsmile:
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6269
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Davide » 19/08/2020, 7:59

Visto ieri, al cinema.
ODIO L'ESTATE.
Aldo, Giovanni e Giacomo impegnati in un film dai toni più seri e ponderati.
Ci sono sempre le battute a smorzare la tensione.
Ma vedo questa pellicola più profonda, riflessiva.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3172
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda TenGwisin00 » 27/08/2020, 11:49

GODS OF EGYPT(2016)

Bellissimo film ambientato in un Egitto dove umani e dei vivono nello stesso piano di esistenza, io adoro le varie mitologie quella greca, quella norrena e quella egiziana, perciò adoro questo film, che alla critica è piaciuto solo per gli effetti speciali, personalmente avrei voluto vedere più divinità, qui gli dei sono più alti degli umani e possono trasformarsi in creature animalesche con armature fantastiche, abbiamo Osiride, Iside, Nephthys, Horus, Anubi, Hathor, Thoth e Gerard Butler che fa la parte di un cattivissimo Seth, (Con la voce di Luca Ward) dio del caos, della violenza e del deserto, (che sicuramente darebbe filo da torcere persino a Discord) e Geoffry Rush che fa la parte di un saggio Ra, dio del sole, a bordo di una nave astrale in mezzo allo spazio e che ogni giorno con la sua lancia del sole deve combattere il demone serpente Apopi. Tutto incomincia con l'incoronazione di Horus e Seth che gli fa un regalo, un corno e quando Horus lo suona l'intero esercito di Seth attacca la città, da quel momento in poi Seth regnerà sull'Egitto, esiliando Horus e uccidendo Osiride. Ma un mortale, un ladro per essere precisi di nome Bek aiuterà Horus per la sua vendetta, a patto che Horus salvi la sua amata da poco morta dal suo viaggio verso i nove cancelli dell'oltretomba. Seth farà forgiare un'armatura con un occhio di Horus, le ali di sua moglie Nephtys, il cervello di Thoth (dio della saggezza) e il cuore di Osiride e nel frattempo farà visita a suo padre Ra per mostragli il suo regno, ma il padre gli dice che non è così che otterrà l'immortalità se non dopo la morte, allora Seth uccide Ra, ed Apopi cercherà di distruggere l'Egitto, portando scompiglio anche nell'oltretomba, ci sarà una battaglia furiosa tra Horus e Seth, con la vittoria del dio falco che trafigge Seth con una lancia, poi riporterà in vita Ra che scaccerà nuovamente Apopi. Ra poi esaudirà un desiderio di Horus e costui chiederà la resurrezione della ragazza di Bek, il quale poi diventerà suo consigliere, alla fine del film Horus partirà per una missione per salvare la dea dell'amore e della danza Hathor chiedendo a Bek di coprire la sua assenza.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1362
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema, TV, libri e fumetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron