[Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Traduzioni completate e raccolte di links.

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda Boe 94 » 27/05/2013, 19:46

Grifen ha scritto:Proposta: si possono dedicare due canali diversi per

- I sottotitoli Luna: in teoria questi sub sono fatti con hardsub o softsub, ma con versioni registrate dagli streaming del sabato (prese dalla TV). Dato che ognuno la registra come gli riesce, tutte queste versioni hanno il loro timing e perciò è inutile preoccuparsi di distruire i subs di queste... sarebbero inutilizzabili. Possiamo fare un canale a parte solo per i video con i Luna, cioè uno solo dove teniamo i video "temporarei" in attesa che siano pronti i subs e i video giusti: se vengono eliminati da questo channel, non li uppiamo una seconda volta, oppure li teniamo per un tempo limitato (a seconda del problema che abbiamo). Li eliminiamo anche quando sono pronti i Celestia dell'episodio relativo.

- Con i Celestia invece facciamo più di un canale, i torrent e altri stratagemmi... insomma per quelli ci sforziamo di trovare un modo di renderli visibili.

Perchè separare con due canali? Per cercare di far "sopravvivere" meglio i video. Per esempio se il channel con i Celestia viene tolto, ci resta ancora un canale a disposizione dove caricare i video dell'ultimo episodio subbato coi Luna. Inoltre il fatto che vengano tolti dopo un po', fa si che si restino solo pochi video ed è più probabile che duri più a lungo.
Si fa un canale nuovo o si usa uno dei due già presenti?

Hmm, ho un po' di dubbi sulla sopravvivenza dei video in quanto non credo dipenda da canale a canale, sono semplicemente tracciati in base all'audio/video, quindi il canale utilizzato ha poca rilevanza... Se un video deve essere rimosso sarà rimosso.
Sul primo canale oramai è impossibile caricare video (di durata superiore a 15 minuti) perché praticamente tutti i video su quello sono bloccati, il secondo lo sto cercando di mantenere operativo eliminando i video bloccati, quindi quello si potrebbe ancora utilizzare.
Avatar utente
Boe 94
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 456
Iscritto il: 11/03/2012, 20:50
Località: Nichelino
Pony preferito: RD n' AJ
Sesso: Maschio

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda Aureola » 03/06/2013, 21:48

Quindi sui due canali youtube CMC non verrano più caricati gli episodi in lignua madre e con i sottotitoli in italiano delle tre stagioni ?
Immagine
Avatar utente
Aureola
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 589
Iscritto il: 26/10/2011, 17:20
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Maschio

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda Aurelicornus » 03/06/2013, 23:03

Piccolo update: sto registrando anch'io gli episodi italiani, e penso di riuscire ad essere puntuale e prenderle tutte e 13. Ho dei problemi invece a darle puntualmente a causa delle dimensioni e del tempo.
Però voi consideratemi un "backup": se mancate un episodio, io dovrei riuscire a registrarlo.

@ Boe94: sfortunatamente non c'è un sistema che funzioni davvero... possiamo solo ridurre le probabilità che un channel venga abbattuto. Per me però gli episodi nuovi non verranno subito riconosciuti, ci vorrà qualche giorno, ma per i Luna dovrebbe essere sufficiente per far vedere la puntata tradotta alla comunità.
Però possiamo fare un canale solo per gli episodi fan-made (Double Rainboom), da tenere per facciata e rimandare agli altri.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda Darkenetor » 04/06/2013, 0:36

Per la cronaca, io ed RX-77 stiamo lavorando ad una soluzione alternativa a YouTube che - ammesso funzioni - dovrebbe teoricamente rimarrà on a vita. Non va ancora, ma è rimasto solo un'ultimo problema da risolvere, per il resto è tutto già pronto. Se tutto va bene le prime due stagioni potrebbero essere disponibili a giorni...

EDIT: funziona. È un po' lento però, quindi niente HD, sorry...
Avatar utente
Darkenetor
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 42
Iscritto il: 28/03/2013, 16:51
Pony preferito: what's a poni
Sesso: Maschio

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda l.pallad » 04/06/2013, 22:03

Grifen ha scritto:Piccolo update: sto registrando anch'io gli episodi italiani, e penso di riuscire ad essere puntuale e prenderle tutte e 13. Ho dei problemi invece a darle puntualmente a causa delle dimensioni e del tempo.
Però voi consideratemi un "backup": se mancate un episodio, io dovrei riuscire a registrarlo.

@ Boe94: sfortunatamente non c'è un sistema che funzioni davvero... possiamo solo ridurre le probabilità che un channel venga abbattuto. Per me però gli episodi nuovi non verranno subito riconosciuti, ci vorrà qualche giorno, ma per i Luna dovrebbe essere sufficiente per far vedere la puntata tradotta alla comunità.
Però possiamo fare un canale solo per gli episodi fan-made (Double Rainboom), da tenere per facciata e rimandare agli altri.


Beh, RX-77 mi aveva detto che gli mancavano gli episodi 2°, il 15°, il 18° e il 25. Quindi dovresti registrare quelli (anche se mi ricordo che su boomerang c'è un orario, che purtroppo adesso non mi ricordo, in cui trasmettono gli episodi della seconda stagione senza bollo, e quindi tramite quell'orario si potrebbero riregistrare tutti).
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3609
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda Darkenetor » 05/06/2013, 2:20

Se il marchio Boomerang e/o la qualità sono problemi, si potrebbero semplicemente scaricare le versioni DVD delle puntate d'oltreoceano e sostituire l'audio col doppiaggio italiano dalle puntate che abbiamo già registrate...
Avatar utente
Darkenetor
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 42
Iscritto il: 28/03/2013, 16:51
Pony preferito: what's a poni
Sesso: Maschio

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda RX-77 » 05/06/2013, 9:34

Darkenetor ha scritto:Se il marchio Boomerang e/o la qualità sono problemi, si potrebbero semplicemente scaricare le versioni DVD delle puntate d'oltreoceano e sostituire l'audio col doppiaggio italiano dalle puntate che abbiamo già registrate...

Si era già pensato in passato, ma come idea è irrealizzabile perché i Frame Per Second degli episodi italiani e di quelli inglesi sono differenti (in pratica gli episodi in inglese durano 21 minuti circa, mentre quelli in italiano sono sui 20).
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1399
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda OrangeDash » 05/06/2013, 21:12

Possiamo mettere i video su YouTube (privati) con i link qui.
Mettendo un titolo che non c'entra niente (Come lavarsi i denti... :[) ) e dei tags che c'entrino ancora meno %)
Social e altri link
ImmagineImmagine
Banners


Spoiler immagini fighe, GIFs e altro!


Salve gente! Sono ShiningOrange (conosciuto sul forum come Orange Dash) ho fatto parte per un po' della comunità BronyWorld occupandomi di varie cose, ah sono anche un Minecrafter Seriale ^^
Avatar utente
OrangeDash
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 422
Iscritto il: 23/03/2013, 23:03
Pony preferito: TS|RD|HS♥
Sesso: Maschio

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda RX-77 » 05/06/2013, 21:33

OrangeDash ha scritto:Possiamo mettere i video su YouTube (privati) con i link qui.
Mettendo un titolo che non c'entra niente (Come lavarsi i denti... :[) ) e dei tags che c'entrino ancora meno %)

Anche da "privati" i video venivano beccati e cancellati; come già detto precedentemente, YT non guarda il titolo o i tag, guarda direttamente il video + audio e lo confronta con quelli protetti da copyright.

PS: hai poi un mio MP riguardante la terza stagione.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1399
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda Darkenetor » 05/06/2013, 22:49

Comunque, ora abbiamo anche questi, che non possono essere rimossi per il semplice fatto che sono criptati e frammentati nel server, ed anche sotto "richiesta" della Hasbro non avrebbero idea di cosa cancellare.
Sfortunatamente questo stesso sistema impedisce di muoversi a piacimento all'interno dei video, quindi se volete vedere una puntata dovete guardarvela tutta dall'inizio alla fine, ma non mi sembra così tragico. Intanto funzionano, ed a vita continueranno a funzionare -- chiusura di Bitcasa a parte, ma dopo aver visto quanta gente usa il premium per l'home theater mi sembra alquanto remota come possibilità.

P.S. Per ora c'è solo la prima stagione, just stay tuned for the rest...
Avatar utente
Darkenetor
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 42
Iscritto il: 28/03/2013, 16:51
Pony preferito: what's a poni
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti