Anime

Area tematica dedicata all'Animazione, occidentale e orientale: cartoons, anime, film d'animazione.

Re: Anime

Messaggioda Laurel Crown » 23/02/2024, 0:59

babil ha scritto:Tra le serie meno in vista sto seguendo anche Overtake, spokon sulla F4 ma che in realtà parla anche di dramma umani (sovrastando un pò laparte sportiva devo dire)

L'ho visto anch'io e mi è piaciuto molto. Le scene delle corse sono molto emozionanti. :dashsmile:

Sempre in tema automobilismo, vidi nello stesso periodo MF Ghost
Sequel di Initial D incentrato sulla omonima competizione di gare su strada (legale, stavolta). Quindi la storia, per quel poco che ne ha, lascia molto spazio alla componente della gara anch'essa ben diretta e avvincente, con la ormai iconica soundtrack in eurobeat che ritorna anche qua.
I difetti più grossi sono il protagonista Kanata che è troppo un Gary Stu, troppo perfetto in confronto a Takumi di Initial D che almeno lui aveva un minimo di carattere. Qua invece è tutto "parole inglesi a caso" e i personaggi altrui che lo esaltano manco fosse Gesù sceso in terra.
Per non parlare della componente fanservice che la trovo strabordante ai livelli dell'imbarazzo.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda babil » 23/02/2024, 10:16

Laurel Crown ha scritto:Sempre in tema automobilismo, vidi nello stesso periodo MF Ghost
Sequel di Initial D incentrato sulla omonima competizione di gare su strada (legale, stavolta). Quindi la storia, per quel poco che ne ha, lascia molto spazio alla componente della gara anch'essa ben diretta e avvincente, con la ormai iconica soundtrack in eurobeat che ritorna anche qua.
I difetti più grossi sono il protagonista Kanata che è troppo un Gary Stu, troppo perfetto in confronto a Takumi di Initial D che almeno lui aveva un minimo di carattere. Qua invece è tutto "parole inglesi a caso" e i personaggi altrui che lo esaltano manco fosse Gesù sceso in terra.
Per non parlare della componente fanservice che la trovo strabordante ai livelli dell'imbarazzo.


Ho provato a seguire le prime puntate, ma non riesco proprio a reggere il chara design dell'artista.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3497
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda Laurel Crown » 23/02/2024, 13:45

babil ha scritto:Ho provato a seguire le prime puntate, ma non riesco proprio a reggere il chara design dell'artista.

Sì, ma ormai lo stile di Shigeno è quello e i fans se ne sono fatti una ragione. :asd:
Se non fosse per la grande cura nel fare le automobili avremmo vissuto una timeline diversa.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda babil » 18/04/2024, 17:51

La stagione invernale è passata e faccio un breve bilancio.

Oltre alla riconferme di Frieren (uno dei più belli anime di sempre per quanto mi riguarda) e della Speziale, ci ha regalato quel divertentissimo fantasy che è Dungeon Food, ancora in corso col secondo cour e disponibile su Netflix anche doppiato.

Una premessa inusuale (una gruppo di avventurieri all'interno in un dungeon per salvare un compagno e costretti a cibarsi di mostri vari per andare avanti), dei protagonisti simpatici (dall'otaku dei mostri a Laios all'elfa Marcille che non si può non amare) ed un buon comparto tenico ad opera di Studio Trigger (anche se avolte esagerano con le faccette, ma del resto è il loro stile).

Altri anime che ho apprezzato, seppur in misura minore, sono stati 7th Time Loop (seppure sia uno shojo) e l'isekai The Wrong Way to Use Healing Magic (grazie al personaggio della sergente di ferro Rose).

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3497
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Il mondo dell'Animazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti