[Fanfic] Sunset's Fading

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfic] Sunset's Fading

Messaggioda Jakrat » 06/11/2016, 13:35

Bene, tutto molto bello ed interessante.

Non ho ben chiaro quale sia l'opinione generale sui film di Equestria Girl, ma per quanto io possa ricordare ci sono soltanto due fanfiction che riprendono gli elementi della serie, sebbene non troppo fedelmente... per non dire che il tema "pony che varcano lo spazio tra i mondi paralleli e diventano umani" è l'unico punto in comune.
Per capirci meglio, sto parlando del tuo "Alternative Dimension" e del mio "Batman- La Ragazza di Equestria"... insomma, non sono il massimo come ripresa delle atmosfere dei film.

Per questo motivo una storia che invece riprende quanto mostrato ad oggi lo trovo molto interessante. Voglio essere sincero, appena avevo letto l'incipit della tua storia ho pensato alla tua precedente fanfiction e ho pensato "al peggio" (tra moltissime virgolette) ma devo dire che sei stato bravissimo a riprendere fedelmente le atmosfere che si respirano negli spinoff citati, pare di stare leggendo un vero e proprio romando basato su quel mondo. Solo per questo, devo farti i miei complimenti! :yay:

Entrando nello specifico del primo capitolo, mi piace come hai giocato la carta dei genitori della Sunset Shimmer non-pony, mettendo in gioco uno dei grandi misteri del mondo di Equestria Girl: dov'è finita Carmen Sandiego- ehm- la Sunset Shimmer originale? :rarithink:

Altra cosa, questa però estremamente personale, che ho apprezzato della storia sono i super-poteri. Già quando in "Legends of Everfree" sono apparsi ero felice come un bambino, alla notizia dei corti basati su questi gioivo e vederli usati in una fanfiction, sapendo che sono canon, mi manda proprio in brodo di giuggiole! :pinkiewow:
Insomma, da tutti i fumetti di supereroi che leggo come poteva essere altrimenti?
Già dal piano per coprire le distanze più grandi con i poteri di Twilight mi fa aspettare grandi cose.

Nel secondo capitolo, meno introduttivo e più nel vivo della vicenda, le indagini mi hanno letteralmente rapito. Ho sempre apprezzato i gialli e trovare una fanfiction di questo genere già di per se mi piace davvero molto. :ajsmile2:
Certo, è soltanto il secondo capitolo, fai ancora in tempo a cambiare direzione della storia, ma al momento i pollici sono bene-bene in alto!


Inquietante, infine, la scoperta di Sunset Shimmer. Chi poteva essere quell'uomo che ha visto? Non vedo l'ora di trovare altri indizi :rdyeah:

In parole povere, davvero un bel lavoro. Complimentoni. :clopclop:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Sunset's Fading

Messaggioda MC Outlaw » 08/11/2016, 15:32

Jakrat ha scritto:Bene, tutto molto bello ed interessante.

Non ho ben chiaro quale sia l'opinione generale sui film di Equestria Girl, ma per quanto io possa ricordare ci sono soltanto due fanfiction che riprendono gli elementi della serie, sebbene non troppo fedelmente... per non dire che il tema "pony che varcano lo spazio tra i mondi paralleli e diventano umani" è l'unico punto in comune.
Per capirci meglio, sto parlando del tuo "Alternative Dimension" e del mio "Batman- La Ragazza di Equestria"... insomma, non sono il massimo come ripresa delle atmosfere dei film.

Per questo motivo una storia che invece riprende quanto mostrato ad oggi lo trovo molto interessante. Voglio essere sincero, appena avevo letto l'incipit della tua storia ho pensato alla tua precedente fanfiction e ho pensato "al peggio" (tra moltissime virgolette) ma devo dire che sei stato bravissimo a riprendere fedelmente le atmosfere che si respirano negli spinoff citati, pare di stare leggendo un vero e proprio romando basato su quel mondo. Solo per questo, devo farti i miei complimenti! :yay:

Entrando nello specifico del primo capitolo, mi piace come hai giocato la carta dei genitori della Sunset Shimmer non-pony, mettendo in gioco uno dei grandi misteri del mondo di Equestria Girl: dov'è finita Carmen Sandiego- ehm- la Sunset Shimmer originale? :rarithink:

Altra cosa, questa però estremamente personale, che ho apprezzato della storia sono i super-poteri. Già quando in "Legends of Everfree" sono apparsi ero felice come un bambino, alla notizia dei corti basati su questi gioivo e vederli usati in una fanfiction, sapendo che sono canon, mi manda proprio in brodo di giuggiole! :pinkiewow:
Insomma, da tutti i fumetti di supereroi che leggo come poteva essere altrimenti?
Già dal piano per coprire le distanze più grandi con i poteri di Twilight mi fa aspettare grandi cose.

Nel secondo capitolo, meno introduttivo e più nel vivo della vicenda, le indagini mi hanno letteralmente rapito. Ho sempre apprezzato i gialli e trovare una fanfiction di questo genere già di per se mi piace davvero molto. :ajsmile2:
Certo, è soltanto il secondo capitolo, fai ancora in tempo a cambiare direzione della storia, ma al momento i pollici sono bene-bene in alto!


Inquietante, infine, la scoperta di Sunset Shimmer. Chi poteva essere quell'uomo che ha visto? Non vedo l'ora di trovare altri indizi :rdyeah:

In parole povere, davvero un bel lavoro. Complimentoni. :clopclop:

Grazie delle belle parole ;)
Da quello che ho visto, le opinioni sugli Equestria Girls sono molto discordanti, ma per la maggior parte la gente non credo li apprezzi molto. C'è qualcuno a cui possono piacere i pesonaggi, altri a cui piace l'idea della dimensione parallela... altri a cui non piace nulla di ciò che hanno. La tua Fanfic non l'ho letta, ma se la paragoni alla mia per il modo in cui si rifà ai film ed ai viaggi interdimensionali, allora capisco che cosa vuoi dire. Li comunque non era mia intenzione farlo, volevo mostrare un mondo freddo, inospitale e crudele che ha avvolto tutto ciò che conosciamo. Qui invece mi fa piacere di esserci riuscito, almeno per il momento ^^'

Per quanto riguarda i genitori, pure loro da qualche parte devono essere finiti, evitiamo di fare come per Applejack che c'è voluto il CM delle Crusaders per farci sapere che sono morti, e manco in modo diretto né sicuro XD I super poteri ha fatto anche a me molto piacere vederli nel film, anche perchè gli serviva qualcosa per distinguersi. Ad Equestria, ogni Mane6 anche da sola in qualche modo può cavarsela, pure Fluttershy, basta che fa amicizia con un animale forte. Qui fino all'ultimo film potevano farlo solo le classiche Rainbow, Applejack e Sunset, le altre erano del tutto indifese, mentre ora sono tutte cazzutissime... chi più, chi meno. Diciamo che però hanno bisogno di qualche piccolo incentivo su certe cose, non gli si può dare colpa, Legends of the Everfree era il film della loro introduzione e non potevano essere in grado di usarli appieno subito

La direzione della storia non ho intenzione di cambiarla, sono partito già sapendo bene che cosa volevo fare e dove mandarla a parare. L'unico problema sarà forse che alla fine della faccenda, la "canonicità" con i film potrebbe venire un pò meno per ciò che accadrà, ed anche se a qualcuno potrebbe far storcere il naso o anche non piacere (cosa che capirei bene) è così che sono partito ed è così che voglio terminare

In fondo, io sono MC Outlaw. Se le leggende hanno sempre un fondo di verità, le mie storie hanno sempre un fondo di crudeltà %)
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Sunset's Fading

Messaggioda MC Outlaw » 12/11/2016, 19:23

Il terzo capitolo, Pomeriggio, è adesso online. Ad un tempo di record per il sottoscritto, aggiungerei XD Con una media di un capitolo al mese mi sono superato
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Sunset's Fading

Messaggioda fengrin » 12/11/2016, 21:12

Prima di lasciarsi trascinare, a Pinkie balenarono in mente alcune parole di Pinkie


Tralalalalalalalala Lllllllllaaaapsus XD


A parte questo e il fatto che a volte mancano i punti alla fine delle frasi credo che il resto vada bene :sisi:



Come dissi in precedenza, è troppo ovvio il bidello come colpevole, ma di sicuro sa qualcosa e potrebbe essere l'ombra vista quella notte.


Anche se la storia delle chiavi potrebbe c'entrare con lui, questo è assai probabile.

E la storia della madre accigliata mi pare buttata lì per essere un aspetto secondario senza ripercussioni, ma forse overanalizzo :dunno:


Poi forse sono io ma mi sono perso un attimo perché stavano indagando su Radius... Era perché si erano insospettite per non averlo trovato sull'annuario?

Va beh, carina la storia della Prep, mi vien da dire che è un'info fine a sé stessa ma non ho idea di cosa tu abbia pianificato :ajsmile2:


Secondo me sono troppo convinto che ogni cosa debba ritornare, ma probabilmente esagero

Comunque grande capitolo, come avevo già detto mi piace come rendi Sunset, che non trovo facile da far prendere vita, è complessa :sisi:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Sunset's Fading

Messaggioda MC Outlaw » 13/11/2016, 1:29

fengrin ha scritto:
Prima di lasciarsi trascinare, a Pinkie balenarono in mente alcune parole di Pinkie


Tralalalalalalalala Lllllllllaaaapsus XD


A parte questo e il fatto che a volte mancano i punti alla fine delle frasi credo che il resto vada bene :sisi:



Come dissi in precedenza, è troppo ovvio il bidello come colpevole, ma di sicuro sa qualcosa e potrebbe essere l'ombra vista quella notte.


Anche se la storia delle chiavi potrebbe c'entrare con lui, questo è assai probabile.

E la storia della madre accigliata mi pare buttata lì per essere un aspetto secondario senza ripercussioni, ma forse overanalizzo :dunno:


Poi forse sono io ma mi sono perso un attimo perché stavano indagando su Radius... Era perché si erano insospettite per non averlo trovato sull'annuario?

Va beh, carina la storia della Prep, mi vien da dire che è un'info fine a sé stessa ma non ho idea di cosa tu abbia pianificato :ajsmile2:


Secondo me sono troppo convinto che ogni cosa debba ritornare, ma probabilmente esagero

Comunque grande capitolo, come avevo già detto mi piace come rendi Sunset, che non trovo facile da far prendere vita, è complessa :sisi:

Cosa? Quale lapsus? Non hai prove di ciò che dici hahaha

Scherzi a parte, alle volte purtroppo mi capita, mentre i punti alla fine delle fresi li inserisco solo se sono esclamazioni o domande, quelli normali non ci facco mai nemmeno caso ^^'

Fluttershy, ma soprattutto Applejack, stavano indagando su Radius per pura curiosità. Non si sono insospettite su di lui, ma volevano fare qualcosa mentre le loro amiche indagavno sui fatti importanti, anche solo per strappar loro un sorriso scoprendo cose che però non c'entrano

Grazie per come rendo Sunset, mi fa piacere darle un pò più di carattere che nei film... la adoro, ma è poco implementata nonostante tutto a livello caratteriale. E nulla nelle mie storie è lasciato al caso, prima o poi tutto torna... è solo questione di tempo, ma tutti i nodi prima o poi vengono al pettine ;)
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Sunset's Fading

Messaggioda Eli Sparkle » 13/11/2016, 11:12

Letto anche questo B)
Dico sul serio,la storia diventa sempre più intrigante. Spero di non essere l'unica,ma secondo me,visti gli avvenimenti,inizio a pensare che il bidello sia innocente. Si,potrebbe avere visto qualcosa o altro ma...mi sembra troppo palese. Nel senso,è troppo evidente il fatto che sia sorpreso,quasi preoccupato nel vedere Sunset e non può essere stato lui secondo me. Poi può anche darsi che alla fine si scopra che sia stato proprio lui e che mi hai trollata alla grande,ma a quel punto amen :wutbig:
E la scena di Rainbow e Pinkie che rubano i dati personali della Sunset umana è troppo bella XD
Mi sono immaginata Pinkie truccata tipo Joker che spara lattine fumogene %)
E comunque sto iniziando a sospettare sui genitori di Sunset...chissà perché hanno deciso di trasferirsi: forse per scappare da qualcuno o qualcosa? è.é
Insomma,la fanfic è molto carina,attendo il prossimo capitolo ^_^
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] Sunset's Fading

Messaggioda MC Outlaw » 16/11/2016, 23:54

Eli Sparkle ha scritto:Letto anche questo B)
Dico sul serio,la storia diventa sempre più intrigante. Spero di non essere l'unica,ma secondo me,visti gli avvenimenti,inizio a pensare che il bidello sia innocente. Si,potrebbe avere visto qualcosa o altro ma...mi sembra troppo palese. Nel senso,è troppo evidente il fatto che sia sorpreso,quasi preoccupato nel vedere Sunset e non può essere stato lui secondo me. Poi può anche darsi che alla fine si scopra che sia stato proprio lui e che mi hai trollata alla grande,ma a quel punto amen :wutbig:
E la scena di Rainbow e Pinkie che rubano i dati personali della Sunset umana è troppo bella XD
Mi sono immaginata Pinkie truccata tipo Joker che spara lattine fumogene %)
E comunque sto iniziando a sospettare sui genitori di Sunset...chissà perché hanno deciso di trasferirsi: forse per scappare da qualcuno o qualcosa? è.é
Insomma,la fanfic è molto carina,attendo il prossimo capitolo ^_^

Presto rivelerò i fatti per come sono andati, tutti i nodi vengono al pettine. Mi spiace solo che alla fine durerà poco, sono io che l'ho voluta fare corta (ed ovviamente è meglio così, per non tediare con troppa roba inutile) ma mi sento molto "Detective Conan" a scriverla, dicendo poco e nulla sugli indizi, e mi piace più di quanto dovrebbe XD Con in mezzo poi anche i momenti alla Goro, che sono quelli più cretini ed imbarazzanti ;)
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Sunset's Fading

Messaggioda pablo » 29/11/2016, 3:50

Wow. La prima Fic che commento.
In ogni caso.

Mi sta davvero piacendo come sta venendo su questo racconto. La misteriosa scomparsa della Sunset umana, l'attesa nello scoprire cosa hanno da nascondere gli genitori, il motivo del loro trasferimento dal altra parte del Atlantico.
Mister MC Outlaw, se questo è davvero un esperimento letterario, allora si tratta di un esperimento ben riuscito, continuate così ;)!
Non vedo l'ora che tutti i piccoli tasselli sparsi finora incomincino ad incastrarsi.

Inoltre mi fa piacere vedere un altro racconto ambientato nel universo di Equestria Girls. Come ha scritto precedentemente Jakrat, c'e una certa carenza in questo forum di racconti basati sul mondo dei nostri cari umani color pastello.
Cavolo, lo stesso concetto di EG è quello che io definisco "Carburante per Fanfiction" (è non lo dico perché gli film di EG sono la parte che preferisco dello show ed sono ciò che mi hanno introdotto al fandom, lo giuro! :lie: )

Inoltre, riguardo alla trama, sto iniziando ad avere il truce sospetto che l'omologa umana della nostra bacon hair preferita abbia fatto una brutta fine ;_;

Se c'è una cosa che anni di "LAW E ORDER: Unita Vittime Speciali" mi hanno insegnato è che quando metti insieme "Bella ragazza" + "Scomparsa nel nulla" + "Personaggi vagamente inquietanti e/o sospetti" come:
-Il pasticcere (Non mi fido di un tizio muscoloso, timido e capace di arrivare alle spalle della gente in totale silenzio manco fosse Solid Snake).
-Il bidello guercio (Un tizio che si comporta sempre in maniera strana quando c'e in giro Sunset).
-La madre di Jessica (Regola n°1 di Law e Order: UVS: Sospettare SEMPRE del genitore invidioso della migliore amica della vittima).
Oppure Silk e il suo consorte (Regola n°2 di Law e Order: OVS: Sospettare SEMPRE dei genitori della vittima quando essi si dimostrano reticenti a dire la verità o mentono alla polizia).
Di solito il risultato è "Prendi il badile e inizia a scavare".
Spero solo che non finisca cosi, perché sarebbe una scoperta a dir poco macabra (Anche se o il truce sospetto che questa vicenda non finirà con il classico "E vissero tutti felici e contenti").

P.S:
Ehi Sunset, non preoccuparti per il diversivo di Pinkie, pensa, poteva andare molto peggio, tipo:

(Pinkie con indosso un giubbotto di pelle da motociclista e dei occhiali da sole entra nella stazione di polizia e si dirige verso la reception)
Agente: Cosa posso fare per lei, signorina?
Pinkie (Con forte accento austriaco): Posso vedere gli fascicoli inerenti al caso Sunset Shimmer?
Agente: Mi dispiace signorina, sono catalogati come prove fino a nuovo ordine.
Pinkie: Quando potrò visionarli?
Agente: Quanado il caso sara chiuso o i documentati saranno resi pubblici tra quindici anni
Pinkie: (Si guarda intorno) Tornerò (Se ne va via)
(Dopo pochi secondi l'entrata della centrale di polizia salta in aria e dal fumo esce fuori Pinkie con due fucili caricati ad amaretti di Saronno in mano).
Pinkie: (Canticchiando) Tututum-Tum-Tutum. Tutum-Tum-Tutum. Tutum-Tum-Tutum

Okaaay. Pablo, credo che devi farti vedere da uno strizzacervelli.
Uno molto bravo %)
La mia prima Fic: il testimone http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9765
Lost and Damned http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9792 (Racconto sospeso a tempo indeterminato)

"RIP Warhammer 40.000
(Nottingham 1987 - Cadia 2017)
Secondo una voce non confermata, Abbadon il distruttore è riuscito a distruggere Cadia grazie agli consigli di tre piccole entità, reduci da una crociata durata quassi un lustro. Secondo l'Ordo Xenos sono tre alieni, secondo l'Ordo Malleus sono tre demoni, secondo l'Ordo Hereticus sono tre streghe. Immaginate la sorpresa quando gli inquisitori hanno scoperto che si tratta di tre puledre.
pablo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 125
Iscritto il: 14/04/2016, 1:52
Pony preferito: nessuno
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Sunset's Fading

Messaggioda MC Outlaw » 02/12/2016, 13:09

pablo ha scritto:Wow. La prima Fic che commento.
In ogni caso.

Mi sta davvero piacendo come sta venendo su questo racconto. La misteriosa scomparsa della Sunset umana, l'attesa nello scoprire cosa hanno da nascondere gli genitori, il motivo del loro trasferimento dal altra parte del Atlantico.
Mister MC Outlaw, se questo è davvero un esperimento letterario, allora si tratta di un esperimento ben riuscito, continuate così ;)!
Non vedo l'ora che tutti i piccoli tasselli sparsi finora incomincino ad incastrarsi.

Inoltre mi fa piacere vedere un altro racconto ambientato nel universo di Equestria Girls. Come ha scritto precedentemente Jakrat, c'e una certa carenza in questo forum di racconti basati sul mondo dei nostri cari umani color pastello.
Cavolo, lo stesso concetto di EG è quello che io definisco "Carburante per Fanfiction" (è non lo dico perché gli film di EG sono la parte che preferisco dello show ed sono ciò che mi hanno introdotto al fandom, lo giuro! :lie: )

Inoltre, riguardo alla trama, sto iniziando ad avere il truce sospetto che l'omologa umana della nostra bacon hair preferita abbia fatto una brutta fine ;_;

Se c'è una cosa che anni di "LAW E ORDER: Unita Vittime Speciali" mi hanno insegnato è che quando metti insieme "Bella ragazza" + "Scomparsa nel nulla" + "Personaggi vagamente inquietanti e/o sospetti" come:
-Il pasticcere (Non mi fido di un tizio muscoloso, timido e capace di arrivare alle spalle della gente in totale silenzio manco fosse Solid Snake).
-Il bidello guercio (Un tizio che si comporta sempre in maniera strana quando c'e in giro Sunset).
-La madre di Jessica (Regola n°1 di Law e Order: UVS: Sospettare SEMPRE del genitore invidioso della migliore amica della vittima).
Oppure Silk e il suo consorte (Regola n°2 di Law e Order: OVS: Sospettare SEMPRE dei genitori della vittima quando essi si dimostrano reticenti a dire la verità o mentono alla polizia).
Di solito il risultato è "Prendi il badile e inizia a scavare".
Spero solo che non finisca cosi, perché sarebbe una scoperta a dir poco macabra (Anche se o il truce sospetto che questa vicenda non finirà con il classico "E vissero tutti felici e contenti").

P.S:
Ehi Sunset, non preoccuparti per il diversivo di Pinkie, pensa, poteva andare molto peggio, tipo:

(Pinkie con indosso un giubbotto di pelle da motociclista e dei occhiali da sole entra nella stazione di polizia e si dirige verso la reception)
Agente: Cosa posso fare per lei, signorina?
Pinkie (Con forte accento austriaco): Posso vedere gli fascicoli inerenti al caso Sunset Shimmer?
Agente: Mi dispiace signorina, sono catalogati come prove fino a nuovo ordine.
Pinkie: Quando potrò visionarli?
Agente: Quanado il caso sara chiuso o i documentati saranno resi pubblici tra quindici anni
Pinkie: (Si guarda intorno) Tornerò (Se ne va via)
(Dopo pochi secondi l'entrata della centrale di polizia salta in aria e dal fumo esce fuori Pinkie con due fucili caricati ad amaretti di Saronno in mano).
Pinkie: (Canticchiando) Tututum-Tum-Tutum. Tutum-Tum-Tutum. Tutum-Tum-Tutum

Okaaay. Pablo, credo che devi farti vedere da uno strizzacervelli.
Uno molto bravo %)

Lieto di essere il primo a cui scrivi, allora ;)
Grazie dei complimenti, speravo molto che mi uscisse bene, soprattutto perchè è una storia che riguarda Sunset e non vorrei rovinarle l'immagine. E francamente anche io credevo che esistessero molti più racconti basati sul mondo degli EG, in particolare su questa parte mancante della storia, ma a quanto pare mi sono sbagliato. E non che i film siano brutti, a parte il Friendship Games sono tutti molto carini (quello no, quello è orrendo). In ogni caso, tutti i misteri verranno svelato, a tempo debito. Anzi, buona parte nel prossimo, ma il mistero principale ovviamente nell'ultimo

Ovviamente non posso far spoiler, da parte mia sarebbe non solo infame ma anche stupido perchè rovinerei l'attesa XD Ma ti posso dire che io sono molto sadico nei racconti che scrivo, ed ho una forma di sadismo molto particolare... che vuol dire tutto e niente, ma spiegherò meglio alla fine. E non credo di aver mai visto Law & Order, ma se me lo descrivi così credo proprio dovrei iniziarlo %)

... mi... mi perdonerai se non ho capito la citazione... però assolutamente nel suo stile con armi a dolcetti, a descriverla così sembra tanto Reaper di Overwatch :pinkiewow:
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Sunset's Fading

Messaggioda pablo » 02/12/2016, 18:59

In effetti EG meriterebbe più racconti su questo forum, del resto è una buona ambientazione che si porta dietro tonnellate di spunti narrativi (Dové Human Sunset? Come ha fatto la Sunset di Equestria a sopravvivere per tre anni completamente da sola senza un reddito? Dove abita? Come ha fatto a iscriversi a scuola senza neanche l'ombra di una carta d'identità? Esiste qualcuno, oltre il sottoscritto, che vuole almeno un briciolo di bene a Flash Sentry?)
Perfino io non vedo l'ora di arrivare a un buon punto con la mia fic principale in modo da potermi dedicare alla scrittura di un progetto parallelo ambientato nel contesto di EG.

Per quanto riguarda la scenetta di Pinkie Pie, e una citazione della famosa scena della sparatoria nella stazione di polizia del primo Terminator (1984, per la regia di James Cameron e con un giovanissimo Arnold Schwarzeneger nel ruolo del iconico cyborg assassino dal marcato accento austroungarico nella versione originale, grazie a dio che almeno il doppiaggio italiano è riuscito a rendere decente la recitazione di Schwarzy)
https://www.youtube.com/watch?v=cUBdJJ7fImI
Mentre il motivetto che canticchia Pinkie e la colonna sonora di Terminator 2: Il giorno del giudizio
https://www.youtube.com/watch?v=XcNXq5DUZnk
Spero di aver fatto chiarezza sulla citazione.

Offtopic:
A proposito di Law e Orded, se ti interessa vederlo, devi prima sapere un paio di cose:

-Law e Order e una serie di telefilm polizieschi-giudiziari che seguono in eguale misura le indagini della polizia e gli atti
processuali della procura distrettuale di New York. La serie, ideata da Dick Wolf, si compone di:
+Law e Order: I due volti della giustizia (Serie originale, composta da venti stagioni e messa in onda dal 1990 al 2010, la
puoi vedere su Giallo.
+Law e Order: Unita Vittime Speciali (Spin-Off dedicato alla Unita Vittime Speciali della polizia di New York, l'unita di
detective specializzati nei reati a sfondo sessuale. Questa serie la trovi su Topcrime e si compone di diciassette stagioni, di cui una diciottesima è in onda in questo momento in America).
+Law e Order: Criminal Intent (Spin-Off dedicato alla squadra omicidi della polizia di New York. Anche questo lo trovi su Topcrime e si compone di dieci stagioni).
+Law e Order: LA (Come la serie madre, ma ambientata a Los Angeles, anche questo su Topcrime).
+Law e Order: UK (Spin-Off ambientata a Londra, anche questo lo trovi su Giallo).

Ora che conosci la caterva di serie di Law e Order, sei pronto ad immergerti nel magico mondo della giustizia americana. Dove FBI e una manica di imbecilli più preoccupati dei loro privilegi che di arrestare gli criminali e gli avvocati della difesa sono talmente crudeli che probabilmente fanno colazione con frullati di pulcini e lacrime di neonati
.
La mia prima Fic: il testimone http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9765
Lost and Damned http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9792 (Racconto sospeso a tempo indeterminato)

"RIP Warhammer 40.000
(Nottingham 1987 - Cadia 2017)
Secondo una voce non confermata, Abbadon il distruttore è riuscito a distruggere Cadia grazie agli consigli di tre piccole entità, reduci da una crociata durata quassi un lustro. Secondo l'Ordo Xenos sono tre alieni, secondo l'Ordo Malleus sono tre demoni, secondo l'Ordo Hereticus sono tre streghe. Immaginate la sorpresa quando gli inquisitori hanno scoperto che si tratta di tre puledre.
pablo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 125
Iscritto il: 14/04/2016, 1:52
Pony preferito: nessuno
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti