Melodia di Giustizia II - Nemesi

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Melodia di Giustizia II - Nemesi

Messaggioda Lord Ploly » 08/11/2016, 14:37

Nuovo capitolo :D
Capitolo 12: Il risveglio ( http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3571333 )

Aggiunto anche nel primo messaggio ^_^

P. S. Jakrat, non mi sono dimenticato di te: ora arrivo ;)

Come hai detto tu stesso, le varie sottotrame sono ormai in corso, le carte sono in tavola e ormai dovete solo aspettare l'evolversi degli eventi. Spero di star riuscendo a gestire tutto correttamente, dato che all'inizio del racconto sapevo quali sarebbero stati l'incipit e il finale ma mi mancava tutta la parte centrale :ouch:
In ogni caso, la storia ha il suo fulcro nei personaggi secondari. Derpy, Trixie e Spike sono quelli a cui tengo di più, ma anche altri avranno una certa caratterizzazione in futuro. Octavia avrà un ruolo più "psicologico" e dovrà portare avanti il suo scontro personale.


Ci sentiamo ^_^
Avatar utente
Lord Ploly
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/08/2015, 16:55
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Melodia di Giustizia II - Nemesi

Messaggioda Lord Ploly » 22/11/2016, 15:43

Nuovo capitolo :D
Capitolo 13: Ali di cera ( http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3581039 )

Aggiunto anche nel primo messaggio ^_^
Avatar utente
Lord Ploly
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/08/2015, 16:55
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Melodia di Giustizia II - Nemesi

Messaggioda Lord Ploly » 12/12/2016, 14:48

Nuovo capitolo :D
Capitolo 14: Nemesi ( http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3594993 )

Aggiunto anche nel primo messaggio ^_^
Avatar utente
Lord Ploly
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/08/2015, 16:55
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Melodia di Giustizia II - Nemesi

Messaggioda Jakrat » 23/12/2016, 1:16

Okay, sono passati tre capitoli e forse è il caso che muova il c@@@ che dia la mia opinione a questi progressi. *_*

Sarò ridondante, ma per dire in breve la mia opinione sugli ultimi eventi voglio di nuovo fare un paragone con la prima parte della storia.
Se infatti nei primi capitoli si era andati molto con i proverbiali "piedi di piombo" in questi tre capitoli gli eventi invece sono letteralmente precipitati: ero così in ansia su cosa stava per accadere che quasi non mi sono accorto di essere tornato in pari.

L'abilità di Derpy sul ripercorrere la vita di un individuo semplicemente guardandolo negli occhi mi è parsa derivata dal suo Sguardo, perciò mi sembra molto saggio andare a nascondere questa sua abilità. XD
Ma scherzi a parte, mi ha molto interessato anche perché non c'è una riposta ufficiale e nemmeno la stessa pegaso sa da dove venga questo suo "dono". Sono davvero curioso di leggere la verità su questo.

Eppure questa curiosità è praticamente nulla riguardo lo stesso dottor Whoover: da bombarolo dinamitardo questo suo rimorso e presa di coscienza lo mette sotto una luce interamente diversa; mi è piaciuto molto il suo colloquio con Spike e, giudicando il suo rapporto con Derpy che ricalca molto lo ship "classico", non posso fare a meno di pensare a scenari molto romantici tra i due. ^3^
E tutto questo nonostante, lo confesso, ignori da dove questa coppia sia nata, all'interno del fandom. Ma ormai l'ho vista menzionare in abbastanza fanart/ fumetti/ fanfiction da comprendere che non si tratta di una corrente di pensiero isolata.

Anche molto bello lo sviluppo di Trixie: già nella parte precedente, "A Trip Into Madness" avevi accennato a questa sua particolarità, che si trattasse di una creatura cinica e calcolatrice ma soggetta a scatti d'ira che la portassero a eliminare chiunque fosse abbastanza sfortunato da starle intorno.
Questo dettaglio, culminato nella sua eliminazione della badante di Diamond Tiara, la mette in netto contrasto con il dinamitardo di cui ho parlato prima: se da un lato Whooves sta provando del rimorso, dimostrando di avere ancora una coscienza dopo tutto, Trixie invece ne è assolutamente priva.

Ma senza entrare troppo nel dettaglio, voglio parlare anche dell'altro grande cambiamento: la "caduta" di Rainbow Dash e la sua sospensione da commissario. Comprendo la situazione e sapere di Trixie al suo posto mi ha molto colpito.
Questa sorpresa tuttavia mi ha fatto sentire moltissimo la mancanza di una scena dove l'unicorno entra nel commissariato, indifferente agli sguardi di disprezzo di tutti gli agenti. E sopratutto non vedo l'ora di leggere la narrazione degli eventi dal punto di vista di Fluttershy! %)
Mi pare sopratutto un evento molto bello da raccontare, special modo in tempi come quelli odierni dove sempre più spesso la gente pare dimenticare, vuoi per ingenuità o per vera e propria ignoranza, certi eventi passati... ma non siamo qui di parlare di politica, perciò restiamo inerenti alla fanfiction. :twilimad:

In poche parole, mi sono davvero molto emozionato per questi sviluppi. Non so quanti capitoli manchino esattamente, ma attendo con ansia i prossimi sviluppi! :twilimad:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Melodia di Giustizia II - Nemesi

Messaggioda Lord Ploly » 24/12/2016, 14:08

Hello :D

Partiamo da Whooves e dal discorso ship. Ricordo perfettamente che, ai tempi del primo racconto, scrissi che non mi interessava inserire ship nelle mie storie perché non ero un appassionato del genere. Bene, mi sono reso conto che la visione di Steven Universe mi ha cambiato profondamente e che quel che più mi infastidiva delle ship è che di solito sono totalmente casuali e immotivate, ma che non ho nulla contro quelle ben strutturate, tutt'altro. Dunque ho deciso di realizzare una specie di storia romantica, più per mettermi alla prova che per altro, e ho capito che nessuna sarebbe stata più adatta di Derpy, dato che è praticamente un'adolescente e quindi una "cotta" è probabilissima. La ship tra Derpy e Whooves credo sia andata molto di moda nel fandom dopo l'episodio 100, quando si è visto che Derpy poteva funzionare come companion di un Dottore equino, ma non so se andasse di moda già da prima.

Trixie. Trixie Trixie Trixie Trixie...Trixie! Io la adoro, in ogni episodio, racconto o fanart che sia, la adoro. Spero di essere riuscito a darle un ruolo che la renda ancora più memorabile di quanto non sia già. Esattamente come dici tu, Trixie non conosce pietà e compassione. Volevo renderla un personaggio imprevedibile che non fosse però folle e completamente lunatico come il Joker e, se ci pensiamo bene, più che lunatica lei è, come hai fatto notare anche tu, vittima di attacchi d'ira che non riesce a frenare. Trixie non è pazza nel senso che non sta bene di testa, ma lo è nel senso di incontrollabile. Più avanti ho inserito un dialogo tra lei e un altro personaggio in cui ho cercato di mettere in evidenza il perché lei compia le sue azioni terribili.

Rainbow Dash è un personaggio particolare, forse uno di quelli che preferisco. Ho voluto cambiare il suo lato caratteristico della serie, quel suo considerarsi sempre la migliore, il top, e mi sono chiesto come reagirebbe se ci fosse qualcuno alla sua altezza o addirittura superiore. Anche su questo, avrete altre risposte più avanti.
Per quanto riguarda l'ingresso di Trixie in commissariato sì, sarebbe stato un richiamo molto interessante, ma ci ho riflettuto anche dopo aver letto il tuo messaggio e ho capito che non mi sarebbe piaciuto. Magari sarebbe stata una scena di impatto, per così dire, "estetico", ma non avrebbe detto nulla di nuovo sulla psicologia dei personaggi: sappiamo bene che Trixie si sarebbe sentita invincibile, che avrebbe provocato scompiglio, e non mi serviva tutto ciò. Ho dunque preferito pensare alla sconfitta piuttosto che alla vincitrice. Sorry :ouch:

Per Derpy non so se uscirà mai una spiegazione a questi suoi poteri. Di sicuro non in questo racconto, anche se ci saranno altri sviluppi sulle sue capacità; magari nel terzo, ma potrei anche decidere di lasciare tutto senza una risposta: le vie della magia sono infinite B)


Ho quasi ultimato la mia prima stesura "a penna" del racconto, quindi posso dirti che sarà composto da un Prologo, 21 capitoli e un Epilogo. Fai tu i calcoli ^_^

Grazie per il commento e a presto! :dashsmile:
Avatar utente
Lord Ploly
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/08/2015, 16:55
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Melodia di Giustizia II - Nemesi

Messaggioda Lord Ploly » 29/12/2016, 19:50

Nuovo capitolo :D
Capitolo 15: Il lato buono ( http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3606825 )

Aggiunto anche al primo messaggio ^_^
Avatar utente
Lord Ploly
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/08/2015, 16:55
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Melodia di Giustizia II - Nemesi

Messaggioda Jakrat » 08/01/2017, 1:24

Ho letto il capitolo ieri sera e da allora cerco un modo pacato di descrivere le sensazioni che mi ha dato questo capitolo. E non ne sono venuto a capo, non esistono altre parole per dirlo.
Uno dei capitoli più belli e coinvolgenti che abbia letto finora.
Non di questa fanfiction, beninteso, in generale!

Che ci si stesse avvicinando a qualcosa di "grande e potente", giusto per restare in tema con uno dei personaggi principali, era chiaro e ora che mi hai detto quanto deve essere grande questa fanfiction mi aspettavo già "i fuochi d'artificio" ma con questo capitolo hai decisamente superato le mie aspettative più sfrenate. Io, amante di cinecomics e amante dei film sulla falsa riga de "I Mercenari"! :fluttershock:

Ho serie difficoltà per non apparire banale nella scelta delle parole o riempire l'intero commento di "Wowfigobello", ma sul serio ogni parte di questo capitolo mi ha entusiasmato.
Il risveglio di Vynil è qualcosa di stupendo, sia dal punto di vista emotivo per Octavia e Derpy sia per la curiosa scelta di parole della migliore amica della Melodia. Anche io, appena ho letto il suo "magia" appena rantolato ho avvertito qualche sospetto: la stessa Vynil è un unicorno, magari intendeva le sue stesse capacità, ma sono dell'idea che non sarà così semplice! :asd:

Poi la scena di Spike nel locale di Rarity. Confesso che ho dovuto aspettare un po' a capire chi fosse, l'unico problema di narrare sempre in prima persona indipendentemente da chi sia il narratore è che fino a quando non viene nominato è difficile avere la certezza di chi sia il personaggio in questione.
Ma a parte questo, il timore e il rispetto che genera in pari misura negli avventori del locale è qualcosa di magnifico, reso perfettamente e le sue discussioni con Berry, Rarity e i Quattro hanno approfondito ulteriormente il personaggio. Se nella prima parte di "Melodia di Giustizia" aveva un ruolo abbastanza marginale, qui ormai è diventato tra i personaggi principali e alla fine della sua scena, quando esce dal locale accompagnato dalle guardie del corpo sbucate fuori dal nulla, non nascondo che mi sono fermato qualche secondo per immaginare la scena con un certo fascino.
Decisamente, la parte di Spike al Jolly Roger è la mia preferita dell'intero capitolo.
Qualcosa di grosso si sta per abbattere su Ponyville, non vedo l'ora di vedere quanto sarà grossa! :pinkiewow:

Il Dottor Whooves, poi, è stato decisamente il cliffhanger che ci voleva per concludere in bellezza il capitolo. Sono curioso di vedere di quale omicidio parli, forse la badante freddata da Trixie... ma la sua presentazione, così schietta, non so davvero come prenderla: da un lato mi viene da ridere, vedendolo il suo "Ah, sì, sono l'attentatore del Taxi!" come un gesto di stravaganza, dall'altro però non posso fare a meno di chiedermi "E adesso, Fluttershy gli darà retta o lo sbatterà dentro?

Sono davvero ansioso di leggere la prossima parte.

Davvero, un ottimo lavoro. :clopclop:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Melodia di Giustizia II - Nemesi

Messaggioda Lord Ploly » 09/01/2017, 13:07

Ciao Jakrat :D
Sono felice che il capitolo ti abbia entusiasmato così tanto e spero che anche il seguito non deluderà le tue aspettative.

Ormai possiamo dire che la grande svolta ha avuto inizio, con Trixie che ha in pratica tagliato quasi del tutto i ponti con il suo alleato e Whooves che si è brutalmente inserito nel sistema che si era venuto a formare. Le conseguenze di tutto ciò non si faranno di certo attendere B)

Credo che, arrivati a questo punto, Spike sia diventato definitivamente la figura centrale della vita di Ponyville che speravo divenisse fin da quando è comparso in scena per la prima volta in "A trip into madness". Ha carisma, è rispettato e mi piace che sia tramite lui che si è giunti a conoscere un po' di più Berry Punch, la quale ammetto che inizialmente non doveva avere una storia traumatica dietro: la vedevo soltanto come quell'amica coetanea di Derpy che la giovane pegaso ancora non aveva. Ma in una città come questa Ponyville non esistono personaggi innocenti, forse solo i bambini e spesso nemmeno loro, e soprattutto un personaggio troppo felice non può inserirsi bene nella storia. So che è una cosa molto brutta da dire, ma d'altronde sarebbe stato quasi irreale far muovere una ragazza per bene in una realtà sporca e marcia come quella del Jolly Roger. Non è un caso che l'unico personaggio dalla vita facile, Applejack, viva fuori città e sia comparsa molto poco in entrambi i racconti. Ma ho dei progettini anche su di lei...

Il destino di Vinyl è stato deciso quasi in maniera casuale: non sapevo se farla risvegliare ora o alla fine del terzo, o se non farla svegliare affatto. Ho pensato che potrebbe tornarmi utile nel terzo, anche se non sarà semplice usarla. E poi l'idea di questo quasi evanescente lume di speranza che si accende dopo tante sofferenze mi ha fatto star bene.

Doctor Whooves stravagante? Sicuramente sì, il suo comportamento è eccentrico, ma in fondo ricordiamo che nasce come parodia del Dottore. E poi dubito che Fluttershy o qualunque altro agente lo avrebbe ascoltato se non avesse messo bene in chiaro fin da subito la sua vera identità.


La stesura a penna del racconto è terminata, quindi mi auguro di pubblicare gli altri capitoli un po' più frequentemente. Stay tuned ;)
Avatar utente
Lord Ploly
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/08/2015, 16:55
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Melodia di Giustizia II - Nemesi

Messaggioda Lord Ploly » 16/01/2017, 13:39

Nuovo capitolo :D
Capitolo 16: Un padre ( http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3620669 )

Aggiunto anche nel primo messaggio ^_^
Avatar utente
Lord Ploly
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/08/2015, 16:55
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Melodia di Giustizia II - Nemesi

Messaggioda Lord Ploly » 28/01/2017, 13:49

Nuovo capitolo :D
Capitolo 17: Doppio inganno ( http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3628799 )

Aggiunto anche nel primo messaggio ^_^
Avatar utente
Lord Ploly
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/08/2015, 16:55
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti