Laurel Crown's One-Shot Archive

Le fiction ed i racconti della community!

Laurel Crown's One-Shot Archive

Messaggioda Laurel Crown » 23/04/2016, 0:23

Come dice il titolo, questo thread fungerà da archivio per tutte le fanfics one-shot che farò in futuro senza avere la necessità di creare uno per ciascuno. Qua non ci saranno updates perché le OS saranno perlopiù piccole idee, collaborazioni scrittorie e sfide letterarie. Assicuratevi di menzionare sempre la OS di cui volete recensire.

Detto questo, lascio a voi la prima one shot... di genere Anthro. [Va specificato il genere XD]

Duello tra due esseri fantastici - Heavenly Monster e Narcisia

Sinossi
"Uno stallone di nome Heavenly Monster entra in una zona proibita dell'Everfree Forest dove regna la mezza pony, mezza driade Narcisia. I due pony, dalle fattezze e poteri che li pongono al di sopra di un comune essere ponico, si ingaggiano in uno scontro per decretare chi dei due avrebbe sopraffatto l'altro."

Commento dell'autore
Quick Fix ha scritto:No veramente, la amo. Adoro la decorazione che hai fatto sulla schiena, e sei riuscito a rendere l'effetto acquoso anche senza colori, sei ufficialmente un mostro.

Questa frase detta da Quick Fix/Chocolate Chip fu all'origine di tutto questo. Io risposi con un "HM heavenly monster" e l'idea piacque così tanto a HB che pensò di realizzare il suo mostro personale. Poi venne da me a chiedermi quale sarebbe stato il mio mostro e dopo parecchi scambi di messaggi pensammo di scrivere una fanfic insieme.

Grazie a quella collaborazione, la prima per entrambi, la nostra amicizia raggiunse un nuovo livello. Abbiamo parlato di noi stessi, delle nostre preferenze musicali e pure scherzato insieme. Non era una collab dove dicevamo cosa scrivere all'altro e cosa andava corretto. Ci eravamo sentiti liberi di scrivere ciò che volevamo e rispettando le scelte dell'altro.
HB heavenly boy... Ti voglio ringraziare per aver accettato di fare questa collab con me. Ti sei rivelato ai miei occhi come un ragazzo simpatico e alla mano, oltre che un disegnatore fantastico, e spero di poter essere tuo amico finché il fandom di MLP c'è ancora. *_*

Un ringraziamento va anche a Jakrat che, essendo uno scrittore di tutto rispetto e moderatore, ci ha fatto da proof-reader per il one-shot per vedere se i contenuti fossero a un limite consentito dal forum e averci dato dei suggerimenti su delle frasi dubbie.


AVVERTENZE SUI CONTENUTI
-Genere: come genere può esse classificato come Anthro, Azione e Fantasy. In fondo si tratta solo di un combattimento tra due pony antropomorfi in stile anime XD
-Violenza: Ci siamo limitati a un livello da "cartone animato". Ci esistono le ferite e le lesioni ma niente dettagli troppo accurati o grotteschi da storia grimdark. Potrete leggere lo scontro senza problemi finché si danno a semplici botte e nient'altro.
-Volgarità: Nessuna volgarità. A parte qualche insulto, non abbiamo scritto profanità.
-Clop: Questa è stata la parte più difficile. Per via della natura di Narcisia, dovevamo scrivere delle frasi toccanti e suggestive ma rientrando comunque nel limite consentito dal regolamento sulle fanfics. Jakrat ha letto la one-shot e ci ha dato l'OK, con tanto di marchio di garanzia che la fanfic è leggibile per tutti.


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Heavenly Monster e E.O.Werewolf - La battaglia degli spaghetti

Sinossi
"Heavenly Monster decide di andare in un ristorante per saziarsi ma non gradisce un certo piatto, finendo per mandare il cuoco su tutte le furie. Quello che sembrava un lupo mannaro su due zampe si rivela molto più di un cuoco armato di mestolo."

COMMENTO DELL'AUTORE
Non lo avrei mai detto ma in questa battaglia siamo riusciti a superare noi stessi con colpi di fantasia geniali e tante, tante risate nel scrivere certe scene. Le citazioni non mancano e credeteci... Ce ne sono un sacco da azzeccare. XD


AVVERTENZE SUI CONTENUTI
-Genere: Anthro, Azione e Fantasy come in precedenza.
-Violenza: Immutato. Violenza da cartone animato senza troppi dettagli crudi.
-Volgarità: Presente una singola parolaccia ma niente bestemmie o insulti coloriti.
-Clop: Non è assolutamente presente in questa one-shot
Ultima modifica di Laurel Crown il 17/08/2016, 13:59, modificato 4 volte in totale.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Online
Messaggi: 6287
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Laurel Crown's One-Shot Archive

Messaggioda HB heavenly boy » 23/04/2016, 8:59

Essendo stato coinvolto in questo progetto ci tenevo a dire la mia :ajsmile2: :
Ebbene sì. E' stata una collaborazione estremamente difficile: opinioni differenti, continui litigi, insulti. Non riuscivamo proprio ad andare d'accordo su nulla... E mi sa che nessuno, leggendo la precedente frase, ci è cascato. XD
Scherzi a parte, è stata una bella collaborazione.
Ti vorrei anche ringraziare Laurel per tutti i complimenti ricevuti.
Sei un grande!!!

Vorrei solo precisare una cosa: al di là di quello che leggerete nella fic (il cui contenuto sarà, per l'appunto, contenuto), sappiate che io non sono un clopper, così come ci tengo a precisare che non ho nulla contro di loro.


P.S.: Durante la collaborazione, Laurel ha avuto l'onore di sapere il mio vero nome, e questa possibilità verrà concessa solo a lui. :asd:
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Laurel Crown's One-Shot Archive

Messaggioda Jakrat » 06/08/2016, 20:04

Siccome non ci sono molti altri commenti a questa prima fanfiction (nulla vieta di pensare ad altre collaborazioni, no? :p) pur avendola letta "in anteprima" mi sono detto "Al diavolo, ghe pensi mi!". In fondo, che altro ho da commentare?
{vede i commenti alle sue fic da rispondere}
{ommannagg...}
{usa la sua migliore faccia di bronzo} dicevamo...

L'idea alla base potrebbe sembrare molto semplice, una bella azzuffata tra oc. Eppure, a livello personale, trovo che sia una fanfiction molto più interessante di quanto possa sembrare.

Il motivo perché dico questo è ancora più semplice dell'idea alla base della storia: da che fandom e fandom è naturale inventare dei propri personaggi, quando non si parla di veri e propri avatar di noi stessi che interagiscono con il mondo o gli stessi personaggi della serie che tutti apprezziamo. Questa condizione tuttavia rende complicato, per usare un certo eufenismo, confrontarli poi con altre creazioni di questo tipo, almeno sul piano fisico.
A meno che non si tratti di personaggi di ben altra natura (prendendo esempio dalle vostre stesse fanfiction, avrebbe poco senso pensare ad un duello tra Night Melody e Sabak!) far nascere un confronto sul piano fisico è difficile senza scoppiare in battibecchi o peli sullo stomaco. Un po' come quando si paragonano i propri figli con quelli degli altri (e in fondo cos'è un oc, se non il figlio della propria fantasia? quando creato con criterio, beninteso) o, ironicamente, anche gli stessi personaggi canonici di varie serie.

Chi non ha mai assistito al leggendario battibecco su chi vincerebbe tra Goku e Superman? :asd:
Anche se è ovvio che vincerebbe il kryptoniano, ma vabbè

Perciò, soltanto per essere riusciti a costruire un duello equilibrato e ben combattuto in una forma che, per come lo avete presentato, avrebbe potuto favorire scenari meno collaborativi, dico che avete fatto davvero un ottimo lavoro. Bravissimi. :ajsmile2:

Questo da solo, ancora prima di parlare della fanfiction in se, mi fa apprezzare la storia concepita dalla vostra collaborazione. Denota una complicità molto piacevole da trovare. :yay:

Entriamo ora nel dettaglio della storia.
Generalmente non mi appassionano duelli piu lunghi o elaborati di questo:
Immagine

Eppure la fantasia che ci avete messo nell'inventare le tecniche e i colpi scambiati è encomiabile e i personaggi sono poi ben caratterizzati.
Inoltre siete riusciti a rendere tutta la storia perfettamente soddisfacente, schivando abilmente il problema di molte oneshot, dove arrivati a fine storia si ha più l'impressione di aver letto il prologo ad una storia piu ampia e si aspetta invano una continuazione.
In parole, ottimo lavoro ad entrambi. :clopclop:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Laurel Crown's One-Shot Archive

Messaggioda HB heavenly boy » 08/08/2016, 8:33

Grazie mille, Jakrat! ^_^
(prendendo esempio dalle vostre stesse fanfiction, avrebbe poco senso pensare ad un duello tra Night Melody e Sabak!)

Hai ragione. E' impensabile un duello tra questi due oc così diversi tra loro. Comunque, vincerebbe Sabak. :asd:

La cosa particolare di questa fanfiction/oneshot era che, mentre la scrivevamo, era come se fossimo io e Laurel a combatterci a colpi di tastiera (Pian, non sto dicendo che Laurel è una driade con rampicanti al posto del bikini XD ), ma nessuno ha mai preteso nulla dall'altro o si è mai lamentato, nonostante ciò, poiché l'arma non menomante per questo, diciamo, duello lo faceva la fantasia e il rispetto, oltre alla consapevole decisione da parte di entrambi che nessuno dei due doveva dimostrarsi superiore all'altro.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Laurel Crown's One-Shot Archive

Messaggioda Laurel Crown » 08/08/2016, 10:31

Jakrat
Io e HB sapevamo che in uno scontro tra due OC nostri il vincitore sarebbe potuto essere solo uno e avrebbe comportato attitudini come voler vincere sull'altro o più scene e dialoghi con il proprio. Chi voleva e pretendeva più cose dell'altro sarebbe stato un atteggiamento velenoso sia per la fanfic che per la nostra amicizia. Per porre rimedio a questo problema, ci mettemmo d'accordo che uno avrebbe scritto una situazione critica per il proprio nemico (ovvero l'OC dell'altro) e l'altro avrebbe dovuto scrivere la sua "via di fuga" da essa e avrebbe continuato lui, e così via...
Per il finale pensammo invece di finire in uno spareggio. Un esito azzeccato per due creature che avevano ribaltato la sorte in loro favore più di una volta.

Sono d'accordo con quello che ha detto HB. Per tutta la settimana in cui abbiamo scritto la one-shot, ci siamo battuti a colpi di genio e inventiva dove molte volte mi son trovato a pensare a una contromossa e a mettere HB in difficoltà, solo per venir messo alle strette di nuovo. Anche se non ci sono stati vincitori, come abbiamo voluto dall'inizio, la battaglia che ne è venuta fuori ci è piaciuta molto e ci ha fatto conoscere meglio. :D
La mia parte preferita di quella battaglia resta quando Narcisia si butta sul fiume per stringere Heavenly Monster anche durante la "Libertà creativa". Era dai tempi della lotta tra Celeste Flare e Artemis ("La stregona e il ranger") che non facevo una lotta basata sull'arguzia e l'ingegno che la forza bruta.

Sono davvero contento di come questa sfida letteraria ci abbia fatto conoscere meglio invece che renderci rivali a vicenda. ^_^

HB heavenly boy ha scritto:
(prendendo esempio dalle vostre stesse fanfiction, avrebbe poco senso pensare ad un duello tra Night Melody e Sabak!)

Hai ragione. E' impensabile un duello tra questi due oc così diversi tra loro. Comunque, vincerebbe Sabak. :asd:

Non Night Melody, poverina! XD
Chi sarebbe adatto per scontarsi con Sabak è Bardsey... o Piercing Wedge :lie:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Online
Messaggi: 6287
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Laurel Crown's One-Shot Archive

Messaggioda Laurel Crown » 17/08/2016, 12:56

Inizialmente questa one-shot doveva essere pubblicata prima dell'estate ma volevamo che il mostro di E.O.W. parlasse in toscano, dialetto che non comprendiamo appieno. Allora decidemmo di passare il documento a lui ma che non ha potuto per il troppo da fare. Allora abbiamo deciso di pubblicarlo modificando le frasi di E.O.Werewolf in italiano corretto (grazie a HB heavenly boy).

Ecco a voi la tanto attesa battaglia. :D
Le avvertenze son sempre le stesse, salvo una sola parolaccia e l'esclusione di materiale suggestivo come era capitato con Narcisia. La one-shot può essere letta tranquillamente.

Heavenly Monster e E.O.Werewolf - La battaglia degli spaghetti

Piccolo aggiornamento: Dopo questo non faremo altre battaglie tra mostri perché io e HB abbiamo già programmato un "piccolo progetto" da fare assieme e ciò richiederà di avere un po' di mani libere per noi. Le richieste di fare i propri monstersona ci sono comunque e li potete chiedere nella gallery di HB heavenly boy. ;)
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Online
Messaggi: 6287
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Laurel Crown's One-Shot Archive

Messaggioda Laurel Crown » 17/12/2016, 17:05

Bene ragazzi. Ho bisogno di voi lettori (che so che ci siete :p) per chiedermi quale fanfiction potrei fare dopo Melodie al Chiaro di Luna, escludendo le one-shot. Nel corso di quest'anno mi sono venute tante idee, tutte con una propria "personalità" e concept, ma dubito che riuscirò a farle tutte in futuro quindi devo decidere una storia prima di finire quella attuale in modo da svilupparla nella storia, personaggi e quant'altro.
Il problema è che io sono davvero indeciso su quale decidere. Mi piacciono tutte ma farle allo stesso tempo sarebbe un vero girone dantesco che non riuscirei a sopportare.
Per questo, dopo aver chiesto alla moderazione su come evitare casini in questa situazione, farò questo "sondaggio" [per farne uno avrei dovuto aprire un thread, facendo spamming] sulle idee di fanfictions che mi sono venute in mente e che voi potete scegliere quella che vi ispira di più. La storia che ottiene più popolarità sarà quella che verrà fatta dopo le Melodie, tempo permettendo. ^^'

Ciascuna storia qua in spoiler avrà una sua sinossi e una spiegazione breve di come sarà scritta.

Dreams & Delicts - Casi in un Mondo di Sogni
"Un pony in trench, fedora e un Cutie Mark di una lente di ingrandimento si sveglia in una città deserta dipinta da mille tonalità di grigio e bianco e apparentemente fuori dal mondo per via di precipizi senza fondo che la circondano. Lo stallone non ricorda niente del suo passato e nemmeno del suo nome, sapendo solo di essere un investigatore privato tramite la sua licenza posta in un taschino interiore del trench, così prova a indagare sulla città desolata alla ricerca di indizi che possano ricordargli chi fosse e invece incontrerà altri undici pony, anch'essi privi di memoria e dei loro nomi. Dopo aver fatto i primi incontri, il gruppo di dodici pony decidono di fare un giro di ricognizione per capire dove si trovano... solo per scoprire due corpi di pony uccisi in una stazione dei tram. Il pony nominato Lens, per la lente che ha come Cutie Mark, decide di investigare accompagnato a una pony chiamata Five Notes per il suo Cutie Mark composto da una stella e cinque note colorate."

Fanfiction influenzata dai giochi di Phoenix Wright e Danganronpa e dalle musiche di Thom Brennan, comprenderà per l'appunto casi apparentemente inspiegabili di pony morti in modi truculenti. Alcuni di questi delitti saranno anche su misteri avvenuti nel mondo reale, alla quale devo il riconoscimento a Heavenly Boy per uno in particolare. Spetteranno a Lens e Five Notes risolvere questi casi che, mano a mano che vanno avanti, sembrano essere legati al gruppo di dodici pony, dispersi in un mondo inspiegabile che non è il loro. Nonostante alcuni accorgimenti atti a limitare i contenuti più violenti e rendere la lettura più comoda, avrà parecchi risvolti dark.

Equestrian Pro Wrestling
In un mondo di pony dalle fattezze antropomorfe, la promozione del EPW è ufficialmente entrata nella cosidetta Talent Era che vede un rialzo nei giovani wrestlers di nuova generazione e una mentalità dei fans molto più incline a quello di un vero intrattenimento sportivo, lasciando finalmente da parte le gimmick cartoonesche e storie al limite dell'inverosimile, facendo passare il tutto per vero. Il giornalista Laurel Crown trascrive tutto quello che succede nel ring con gli articoli che scriva nel suo blog personale, a cominciare dall'esordio della unicorno Tanya Spark che, dalla rivalità con Trixie Moone, si evolverà in una vera guerra tra sei contendenti per la cintura del mondo EPW, mentre esplode una guerra tra i due roster gestiti da Celia e Luna Salomon.

Tra le entry di questo sondaggio, questa è la più "ignorante" e sono sincero XD
Si tratta di una fanfic incentrata su come sarebbe l'universo FiM se fosse una federazione di wrestling simile alla WWE. Invece di essere una storia classica, sarà narrata con uno stile che richiama gli articoli giornalistici e le recensioni da blog e che si vedranno molti aspetti del wrestling odierno basato sulle mie conoscenze in materia.

Sogni di un Giovane Pegaso
Zephyr, figlio di un ex-Wonderbolt divorziato, si trasferisce nel villaggio di Njordfjord, il primo stabilimento congiunto tra pony, grifoni e fenrir e sede della prima Accademia del Volo per tutte le razze volanti. L'atteggiamento chiuso e aggressivo di Zephyr, nonché di una rissa in mensa contro un gruppo di bulli grifoni, gli costa la sospensione di un mese dove viene obbligato a fare da accompagnatore a una pony di terra di nome Aster, che ha grosse difficoltà alla vista al punto da essere considerata legalmente cieca. Durante il periodo di lavoro socialmente utile, Zephyr noterà come Aster abbia un carattere ottimista sul futuro e la vita nonostante la disabilità visiva e aprirà i suoi veri sentimenti e le debolezze alla fioraia, ammettendo inoltre di essere invidioso di lei che riesce ad essere forte di spirito nonostante le sue condizioni. In un momento di sincero affetto, fanno la promessa che Zephyr e Aster avrebbero realizzato i loro sogni di una vita... ma un giorno, una valanga di fango cadde su Njordfjord...

Seguito spirituale delle Cronache e delle Melodie, in questa fanfic saranno presenti ancora una volta gli aspetti che hanno reso quelle due storie un successo: racconto "slice-of-life" con protagonisti dei pony ordinari, uno sviluppo di trama incentrato più sul percorso di maturità che percorreranno i personaggi, bullismo, morali profonde e soprattutto l'affetto sincero tra i due protagonisti principali.

Ritorno a Casa
Eithne è una cerbiatta appassionata della fotografia in vacanza ad Appleloosa per vedere i famosi meleti. Alla fine della vacanza, finisce per perdere il treno per Ponyville e si separa dai genitori. Non perdendo le speranze, decide di mettersi in cammino seguendo i binari del treno ma rischia un colpo di sole che le fa svenire. Verrà salvata da un misterioso pony di terra con la sciarpa e insieme si mettono in cammino, visto che condividono un solo obiettivo: Ponyville.
Tra lezioni di sopravvivenza e notti all'addiaccio, Eithne e Seir (da "Stransèir", "straniero" in cervico, dato dalla cerbiatta poiché non vuole rivelargli il nome) cominciano a legarsi sempre di più, arrivando anche a condividere segreti e ad apprendere importanti lezioni sulla credenza e la differenza degli ideali, non appena si viene a scoprire lo scopo di Seir.


Anch'esso può contare come seguito spirituale poiché è ambientato nello stesso mondo delle Cronache e delle Melodie, nominato "Elysion" per convenienza. Questa storia si discosta dai canoni dei precedenti lavori per una trama più matura e morali più complicate, ma comunque scritte in totale neutralità.

Bizzarre Avventure a Canterlot
Nell'autunno del 2010 vengono segnalati frequenti casi di cose anormali che i giornali, la polizia e nemmeno gli illustri universitari non sanno trovare risposta. Pochi pony sono in grado di vedere entità paranormali soprannominate "Stand", chiamate così dal suo scopritore secondo un album che ascoltava durante tale scoperta, accreditata dalla comunità scientifica come il risultato di un trip di stupefacenti, ma di soprattutto portarli e usare i loro poteri che vanno oltre le leggi della fisica e della realtà. Nell'istituto superiore Princess Celestia, la classe 66 dei professori Stargazer e Midnight Mist inizia a investigare sull'origine degli Stand, che si dice siano legati ad un artefatto conosciuto come la Freccia, di cui si dice sia in possesso delle sorelle principesse. Ad essere attirati dalla Freccia ci sono anche Corona e Selena, due sorelle misteriose somiglianti alle principesse per aspetto, e "La Trinità", ovvero i reporter d'élite del Canterlot Gazette Clessidrus e Laurel Crown capeggiati da Alvin Miller. La guerra degli Stand è alle porte.

La trama parla per sé XD
Si tratta di un mega cross-over tra personaggi e OC del CMC basato sul mio manga preferito di sempre: Le Bizzarre Avventure di JoJo (che in Italia è popolare quanto lo è in Giappone; essendo l'unico stato oltre a quest'ultimo ad avere tutte le parti pubblicate, mentre nel resto del mondo vennero rilasciate solo certe parti). Si aspettano battaglie super complesse, accoppiate di personaggi che non potete immaginare e tante, TANTE citazioni musicali.
Devo a E.O.W. i ringraziamenti speciali per alcuni suoi disegni anthro con alcuni Stand inventati da lui che mi hanno ispirato a fare questa idea.

Fratelli d'Italia a Equestria
In un universo alternativo dove le ricerche quantistiche hanno avuto un balzo mostruoso, viene finalmente rivelata la dimostrazione che gli universi paralleli sono tali e quali a quelli di cartoni, videogiochi e fumetti. Ciascun universo ha le sue leggi, le sue lingue... e persino il proprio modo di vedere come li vediamo in televisione. Dopo un'estrazione al buio, all'Italia venne scelta l'universo di My Little Pony della 4° generazione sotto le burla dei media ma anche per la gioia dei bronies.
Per aprire finalmente nuovi orizzonti diplomatici, vennero scelti 107 elementi. Cento bronies di ciascuna provincia.
Ma qualcosa va storto su tutti i fronti. Il portale si chiude e gli scienziati non riescono a spiegare la malfunzione. Nonostante le promesse di riaprire il portale, anche con il supporto della CERN, il popolo italiano inizia ad avere un'opinione negativa sul progetto, credendo che i 100 eletti sono morti.
In realtà il gruppo è vivo e vegeto e con i loro aspetti in forma vettoriale, ma durante una delle prime ricognizioni, Equestria si mette in allarme per la presenza di "misteriose creature non equine", capendo che i minipony che loro tanto venerano hanno forti sentimenti xenofobi. Per la prima volta, gli italiani si sentono come gli immigranti: stranieri sbarcati in terra straniera. Dopo aver stabilito il loro accampamento nell'Everfree Forest, cominciano i primi segni di degrado mentale tra litigi, nostalgia e disperazione. C'è chi vuole tornare a casa e chi vuole rischiare per mettersi in contatto coi pony e sentirsi a casa.


Titolo e premessa potranno apparire strani ma, come dice il detto "Mai giudicare un libro dalla copertina", i potenziali sviluppi di questa storia implica temi maturi come il senso di smarrimento in una terra che non si conosce e di come la realtà possa infrangere le illusioni, portando i protagonisti, cacciati dai pony di Equestria, di fronte a una scelta morale: affrontare a testa alta i pregiudizi xenofobi o rimanere nell'ombra e vedere chi tra i propri connazionali perderà le speranze di ritornare a casa.
Questa è una fanfiction che, scritta bene, può portare un sogno innocente che noi bronies vorremmo che accada in un incubo senza vie di fuga.


È importante che voi mi scriviate per Messaggio Privato per evitare casini da Off-Topic, a meno che i moderatori sono d'accordo che si possa scrivere qua, e la fanfiction che ha ricevuto più "voti" sarà quella che svilupperò in futuro.
Grazie per la vostra considerazione e scusate se ho scritto tanto. ^^'
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Online
Messaggi: 6287
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Laurel Crown's One-Shot Archive

Messaggioda Laurel Crown » 20/02/2017, 15:37

Questo è l'ultimo update riguardo alle future fanfictions da fare. Promesso. ^^'

Nel corso di questi mesi, solo due fanfics sono state scelte da più di una persona per farle e sono "Dreams and Delicts" (nome provvisorio) e Equestria Wrestling Federation (che adesso è concepita con personaggi umani invece di anthro).
Entrambe le idee mi piacciono ma vorrei focalizzare solo su una perché dopo le tre one shots che farò nelle prossime settimane vorrei fare la tanto attesa riscrittura delle Cronache del Ciclo Solare, così da lavorarci su tutte e due senza avere troppo stress in corpo. Ho anche il disegno e la musica con cui dedicarmici. XD

Così, per creare una sorta di spareggio, propongo una terza fanfic ideata di recente da scegliere che farà da terzo contendente a questa ultima votazione dove stavolta dovrete decidere solo una delle tre.

Tirek Iron Cage Tournament (nome provvisorio)
In un'Equestria alternativa dove vivono pony antropomorfi, un secondo ritorno di Lord Tirek colse di sorpresa la terra dei semi-equini e riuscì a conquistare il trono del mondo grazie al sangue versato delle quattro principesse e succhiando tutta la magia dei pony di terra, unicorni e pegasi. Passarono dei secoli fino a giungere all'anno 999 D.A. (Dopo l'Ascesa).
La terra di Equestria, una volta florida e serena, si è tramutata in un luogo grigio, inquinato e tecnologicamente avanzato grazie ai progressi scientifici e industriali che hanno ovviato alla perdita di magia degli equini.
Per festeggiare il millesimo anniversario del suo regno, Lord Tirek organizza un torneo di combattimenti, diventati molto in voga tra i giovani, e mette come premio in palio la ormai matura e sedicente Flurry Heart, sopravvissuta al massacro per diventare la schiava personale del demone.
Il solo fatto di vincere l'ultima alicorno vivente fa gola a molti pony che s'iscrivono alle qualifiche per arrivare al campionato. Tra tanti feriti gravi e qualche morte, i finalisti sono 30, suddivisi in cinque gruppi da sei, e una di queste contendenti è l'unica pony femminile: Nightwish, oggetto di controversie per essere una ragazza che compete in un torneo di soli maschi.
Ciò che non sanno, al contrario delle sue balie Tarja, Anette e Floor, è che il suo vero nome è Skyla e che sotto il suo aspetto in incognito si cela qualcosa di molto più scandaloso.


Ammetto che non sarà la trama più originale, ma l'intento non è certamente quello.
Analogamente simile a Equestria Wrestling Federation ma più incline ai tornei di vale tudo e con una vera trama invece dello stile giornalistico/bloggistico.
Si tratta inoltre della mia fanfic più matura, che avrà contenuti un po' più permissivi ma comunque controllati. Dunque più indirizzata agli adolescenti. Non contiene scene di sesso o violenza troppo esplicite, sennò non l'avrei nemmeno ideata in primo luogo. Devo come ispirazione per quest'idea a Tekken e al genere metal.
Infatti la fanfic avrà moltissimi tributi a uno dei miei generi musicali preferiti. ^_^


Ci siamo gente: una di queste fanfics sarà la vincitrice e potrete "votare" solo una volta. Per votare intendo "riferitemelo su PM, Skype, Facebook o Telegram quale storia vi piace di più".
Il tempo massimo sarà di una settimana, quindi avete tempo fino a domenica per decidere quale fanfic vorreste leggere in futuro. Per il momento, mi concentrerò a fare le one-shots e il vincitore lo annuncerò quando pubblicherò la prima storia.
Grazie per la vostra attenzione. ^_^
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Online
Messaggi: 6287
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Laurel Crown's One-Shot Archive

Messaggioda Laurel Crown » 16/05/2017, 10:36

Gente... per prendere questa decisione ho dovuto fare una lunga riflessione e credetemi che non è stato facile decidere questa cosa. Chiudo ufficialmente la cosa dei one-shot in questo thread.
Il motivo è che avevo troppe cose per la testa. Troppe idee da gestire e non aiuta che ho i miei doveri anche nella vita reale che mi impediscono certe volte di aprire Google Drive e mettermi al lavoro.
Questo tuttavia non è una specie di addio o qualcosa di simile. Dico soltanto che la smetto con le one-shot ma non con le fanfics in generale perché 1) riscriverò le Cronache e le Melodie dopo l'uscita del film ufficiale di MLP e 2) la fanfic vincitrice (quella investigativa) la farò comunque.

Mi dispiace dover chiudere delle cose che avevo promesso mesi fa ma mi son reso conto di aver messo troppa carne al fuoco e come risultato faccio troppa fatica a scrivere.
Chiedo ai moderatori di poter chiudere ufficialmente il thread. :ajsleep:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Online
Messaggi: 6287
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Laurel Crown's One-Shot Archive

Messaggioda HB heavenly boy » 16/05/2017, 10:45

Ecco fatto.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio


Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti