[Fanfiction] Il ritorno dell'ombra

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] Il ritorno dell'ombra

Messaggioda fengrin » 08/03/2016, 0:18

Non ho capito se Marlock è vivo

se sì penso che si unirà alle sei

cioè, prima deve andare all'ospedale, sicuramente XD
Ma dopo potrebbe dare una mano, si suppone conosce bene i bracciali

sì, anche Luna li conosce, però è Marlock ad averli usati :sisi:

Immagino che 'sto demone coso sia più forte di Marlock, credo

non sapevo come avrebbero battuto lui, figurati questo demone qui XD


Continua pure che seguo :twilismile:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] Il ritorno dell'ombra

Messaggioda The Capo » 08/03/2016, 2:39

Certo che è vivo! "Ansante" vuol dire "col fiato grosso, spossato", non morto!
Questione interessante, quella della potenza del demone Zil. E' indubbiamente più prestante fisicamente di Marlock, date le dimensioni, ma allo stesso tempo è molto meno... concentrato. Mancando quasi completamente di raziocinio, in quanto creatura demoniaca, non riesce a concentrare tutto il suo potere con criterio, e, proprio come una bestia selvaggia, è troppo occupato a distruggere tutto ciò che lo circonda per pensare a quale sia il piano migliore per raggiungere il suo scopo. Diciamo che è sbagliato ritenere il Demone Zil più potente di Marlock quando credere che un martellone da guerra sia più letale di un pugnale.

Per sapere come finirà... Non resta che leggere l'ultimo capitolo!

EDIT: Considerata la lunghezza, ho deciso di dividere quello che era l'ultimo capitolo in due parti. Spero non vi dispiaccia ^_^
Ultima modifica di The Capo il 08/03/2016, 4:19, modificato 1 volta in totale.
Tre mie fic. Se vi piacciono vi dico dove trovare le altre!

viewtopic.php?f=102&t=8079
viewtopic.php?f=102&t=8263
viewtopic.php?f=102&t=8298
Avatar utente
The Capo
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/01/2014, 22:27
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] Il ritorno dell'ombra

Messaggioda The Capo » 08/03/2016, 4:17

CAPITOLO XI: L'ora più buia

L'ora più buia


- L'ombra di Zil...
Luna la osservò con ribrezzo, mentre la creatura di fumo continuava a gonfiarsi, fino a raggiungere dimensioni colossali.
- Che cos'è, Principessa?
- È... Era un artigiano. La leggenda dice che i fabbri più dotati del popolo Zil fossero in grado di infondere parte della loro anima oscura all'interno degli oggetti che creavano.
Il demone precipitò i pugni al suolo, adirato, e le pony arretrarono, il terreno che fremeva sotto gli zoccoli.
- Quando donai a Marlock quegli artefatti, li ritenevo solo strumenti molto potenti, alimentati dalla magia oscura. Mai avrei immaginato che contenessero l'anima di un artigiano Zil.
- Beh, sembra proprio che voglia sgranchirsi le zampe - notò Rainbow Dash, mentre la creatura sradicava ampie porzioni di foresta a zampate - se non lo fermiamo, devasterà tutta la Everfree Forest... a cominciare da noi!
- No - dichiarò Luna - Gli spiriti Zil possono essere sconfitti solo da chi porti in sé una grande quantità di energia nera. L'ombra più grande inghiotte quella più piccola: questo è il principio delle forze oscure. Nessuna di voi può sconfiggerlo. Dovrò affrontarlo da sola.
- Principessa, non potete! - protestò Twilight - Non avete le forze sufficienti!
Luna distolse lo sguardo.
- E allora fuggite. Mettetevi in salvo fino a che la furia di quel mostro non cesserà.
- Non ci penso nemmeno! - dichiarò Applejack, calcandosi il cappello sulla testa - Quell'affare potrebbe ingoiarsi la fattoria in un boccone... Non gli farò fare i comodi suoi fino a che avrò fiato in corpo!
- Ferma, Applejack, cosa fai? - le urlò Pinkie Pie, che era andata a consolare una Fluttershy quasi in lacrime dalla paura.
La puledra dal manto arancione però era troppo determinata per lasciarsi dissuadere e partì al galoppo, l'inseparabile lazzo stretto tra i denti, mentre l'ombra di Zil posava lo sguardo su di lei.
- È ora del rodeo, bestione!
La mira di Applejack era infallibile, come sempre: il cappio del lazzo volò proprio attorno alla testa del mostro, scivolandogli attorno al collo. Quando la pony tirò, però, la corda attraversò il fumo senza effetto, ricadendo a terra.
- Oh, cavolo. Avrei dovuto aspettarmelo, immagino - commentò la pony tra sè, afflitta.
Proprio prima che il gigante stendesse una mano su di lei, però, un'improvvisa raffica di vento spinse il suo braccio di lato, quel tanto che bastava per fargli mancare la presa.
- Muoviti da lì, AJ - le urlò Rainbow Dash, agitando le ali per mantenere il flusso d'aria e Applejack fece velocemente marcia indietro.
L'ombra di Zil ruggì di nuovo e batté forte le mani tra di loro. La potente onda d'urto che ne derivò ai propagò per tutta l'area, respingendole via.
- Non ti permettere, razza di bruto! Prendi questo!
Rarity si era unita all'assalto delle amiche, il manto avvolto da una splendida barriera smeraldina. Il raggio che partì dal suo corno, però, attraversò la materia fumosa del demone senza conseguenze e la puledra venne scaraventata via da una colossale zampata. Fortunatamente, le sue difese le impedirono di schiantarsi al suolo e l'unicorno rimbalzò contro alcuni cespugli sul limitare della foresta, da cui ne uscì malconcia e coperta di rametti.
Twilight, al limite delle forze, provò a creare una sfera di energia luminosa, ma l'incantesimo che lanciò dalle retrovie risultò del tutto inutile. Niente sembrava poter scalfire quella nuvola di fumo maledetto.
L'ombra di Zil agitò il braccio destro verso le puledre, come se stesse lanciando qualcosa e le pony vennero investite da una raffica di vento putrido. Twilight si sentì all'improvviso mancare le forze e vide che anche tutte le sue amiche faticavano a restare sulle zampe.
- Mi sento così... vuota... - sussurrò Fluttershy, la voce piccola.
- È come mangiare una torta e non sentirne il sapore - le fece eco Pinkie Pie, triste.
- Le mie zampe... Le sento deboli... Come la polpa di una mela marcia... - aggiunse Applejack, scoraggiata
- Non... Non sono sicura di farcela da sola contro quel colosso - confessò Rainbow Dash, sconsolata.
- Ma non dovrai farlo da sola. Nessuna di noi dovrà!
Twilight fece un passo avanti, debole ma risoluta.
- Quel mostro sta cercando di indebolirci con la sua negatività. Si nutre della disperazione e della paura. Dimostriamogli che la nostra amicizia è più forte di qualsiasi altra cosa!
Le altre la seguirono, disponendosi in formazione. Singolarmente, non sarebbero mai riuscite a vincere. Ma se avessero unito le loro forze, forse ci sarebbe stata una possibilità.
Brillando di una confortante luce bianca, un'enorme quantità di potere magico si accumulò sopra di loro, alimentato dai loro sentimenti positivi. Ancora una volta, gli Spiriti dell'Armonia avevano risvegliato il loro grande potere nascosto, quello che le legava da sempre: la magia dell'amicizia.
Una volta caricata, tutta l'energia si condensò in un devastante raggio arcobaleno, che partì a tutta velocità verso il mostro, circondandolo di un vortice colorato. Gli occhi delle pony si illuminarono di bianco, e l'arcobaleno dell'armonia sprigionò tutta la sua forza, ridando colore e vita al paesaggio notturno: i cespugli di spine tornarono a coprirsi di foglie, la nebbia si depositò e perfino i ruderi del vecchio castello apparvero meno inquietanti di prima.
Nonostante la potenza della loro magia, però, il demone viola si aggrappò ai bordi di quel tornado multicolore, rifiutandosi di soccombere. Testardo, si divincolò nella sua prigione d'arcobaleno, rifiutandosi di tornare nei bracciali.
Le pony ce la stavano mettendo tutta, ma le parole di Luna echeggiavano nella mente di Twilight: nonostante i loro sforzi, non ce l'avrebbero fatta. La luce non poteva sconfiggere l'ombra. Erano destinate a fallire.
Sentendo che la loro energia andava pian piano affievolendosi, il demone allargò ancora di più le braccia e sporse la testa fuori dal vortice arcobaleno, pronto a lanciare un incantesimo letale...
Poi qualcosa attirò il suo sguardo.
Proprio sotto di lui, Marlock si era trascinato a fatica accanto ai bracciali, il muso contratto dalla determinazione. Ogni passo sembrava costargli uno sforzo immenso, ma la tenacia che lo pervadeva non aveva uguali.
- Per la mia signora... Nightmare Moon - proclamò, impennandosi sulle zampe posteriori. Il suo corpo coperto di cicatrici era teso e contratto dallo sforzo, mentre sopra di lui il demone Zil allungava il braccio, per fermarlo.
- Per la mia sovrana... Principessa Luna!
Gli zoccoli di Marlock calarono quindi con forza sugli anelli d'argento, frantumandoli.







*Angolo di Pinkie Pie: dove le risposte trovano le domande. La maggior parte delle volte.



Pinkie Pie: Oh, accidenti, che fatica sconfiggere questi mostri demoniaci... spero solo che i Signori Cake mi diano qualche giorno di permesso per riprendermi dopo la battaglia...
Ultima modifica di The Capo il 10/03/2016, 14:59, modificato 1 volta in totale.
Tre mie fic. Se vi piacciono vi dico dove trovare le altre!

viewtopic.php?f=102&t=8079
viewtopic.php?f=102&t=8263
viewtopic.php?f=102&t=8298
Avatar utente
The Capo
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/01/2014, 22:27
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] Il ritorno dell'ombra

Messaggioda Blackblood » 09/03/2016, 13:33

Mamma mia! Ma di che cosa sono fatti questi demoni Zil? Sono indistruttibili! D:
Tranne le loro catene, a quanto pare. :ajsmile2: Immagino che ora Marlock si sacrifichera' per salvare Luna o, magari, sopravivra' e verrà perdonato dalle Mane 6 (Pinkie gli deve dare ancora quel morso :pinkiegrin: )

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2492
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] Il ritorno dell'ombra

Messaggioda fengrin » 09/03/2016, 22:14

Dai dai che voglio Marlock che diventa buono, come tradizione in MLP XD

Però devi farlo redimere velocemente e con una frase sola, sennò non è simile alla serie :sisi:

Ok, credo che la rottura dei bracciali non sconfiggerà il demone... Come minimo lo libera e lo rende più forte.

Marlock pare effettivamente redento, scherzi a parte, e lo spero, mi piace quando il cattivo fa il buono ^_^


Vai così che mi piace :asd:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] Il ritorno dell'ombra

Messaggioda The Capo » 10/03/2016, 1:09

Eheheh, gli Zil sanno essere davvero insidiosi. Chi ha giocato a Eredan sa di cosa parlo. Non temete, le mie storie hanno sempre un lieto fine, non sarebbero canon altrimenti, giusto? Quindi mi spiace, niente sacrificio eroico di Marlock... Però il demone Zil non se la passerà tanto bene!
Fengrin, lo so, è una cosa che odio della serie. E' sempre la solita storia, vero? "Vi ammazzo tutti, figli di una puledra allegra! >:( - Oh no, mi avete sconfitto! o.o - Sapete, mamma mi picchiava da piccolo... amici? ;_; "
Decisamente inverosimile. Spero che le sue motivazioni (e quelle di Luna) siano più valide di quelle dello show originale. E se non lo sono, chiedo scusa in anticipo.


Bene, sembra proprio che ci siamo, gente. Ecco a voi l'ultimo capitolo. Spero di avervi fatto divertire!
Ultima modifica di The Capo il 10/03/2016, 1:26, modificato 2 volte in totale.
Tre mie fic. Se vi piacciono vi dico dove trovare le altre!

viewtopic.php?f=102&t=8079
viewtopic.php?f=102&t=8263
viewtopic.php?f=102&t=8298
Avatar utente
The Capo
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/01/2014, 22:27
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] Il ritorno dell'ombra

Messaggioda The Capo » 10/03/2016, 1:25

CAPITOLO FINALE: Il suddito più fedele

Il suddito più fedele



Il tempo sembrò dilatarsi. Twilight osservò con viva nitidezza l'espressione determinata di Marlock, l'indescrivibile stupore del demone Zil e la volontà ferrea delle amiche che la circondavano.
Per un lungo, indimenticabile momento, la principessa osservò tutto questo con analitico distacco, come estraniata dalla realtà. Poi, con un impeto di volontà, coordinò tutta l'energia positiva dell'incantesimo contro l'abominio che avevano davanti e ne avvertì l'efficacia: i bracciali erano distrutti, il giogo di Nightmare Moon spezzato. Marlock aveva privato il demone della sua fonte di potere, rendendolo di fatto vulnerabile. La sua ossessione si era esaurita. L'ombra grande aveva inghiottito l'ombra piccola.
L'ululato del mostro squarciò l'aria, sgraziato come quello di un animale selvaggio. Nel preciso momento in cui bracciali Zil erano stati infranti, la sua intera figura aveva iniziato a vibrare violentemente, come se avesse perso il suo nucleo più importante. Senza più un posto dove rifugiarsi, il demone era in balia dell'incantesimo delle pony.
L'energia degli Spiriti dell'Armonia brillò più vivida che mai, consumando lentamente il fumo che circondava il mostro, mentre il suo potere oscuro veniva lentamente epurato. Con un ultimo lampo di luce, l'ombra di Zil scomparve quindi tra i colori dell'arcobaleno, dissolvendosi nel nulla.

Una nuova pace pervadeva ora il cortile del castello e tutte quante si fermarono un attimo, come se non riuscissero a credere a ciò che avevano appena visto. Poi, come un solo pony, si lanciarono in un grido di gioia, andandosi ad abbracciare l'una con l'altra.
Stretta in un abbraccio di gruppo con le sue inseparabili amiche, Twilight alzò gli occhi al cielo che andava rischiarandosi, mentre
il primo passero del mattino cominciava a cinguettare l'arrivo dell'alba.
- L'alba? - si chiese Luna, guardando il disco solare innalzarsi dall'orizzonte - Questo vuol dire che Tia...
- La principessa Celestia sta bene! - esultò Twilight - Presto, dobbiamo tornare a Canterlot!
L'ondata di entusiasmo aveva ridato vigore a tutte le pony, che annuirono, sorridendo.
- Andate. Vi raggiungerò a breve...
Le sei puledre fermarono all'improvviso i loro preparativi per la partenza, preoccupate. Luna era in piedi davanti a Marlock, prostrato a terra con il cuore pieno di vergogna.
- È sicura, principessa? Noi possiamo...
- Andate.
Non c'era rimprovero nella sua voce, solo fermezza. Le puledre iniziarono dunque il loro viaggio di ritorno, sostenendosi l'una con l'altra, distrutte dalla stanchezza ma felici di avercela fatta.
Si erano già addentrate nel bosco da qualche minuto quando l'acuta risata di Pinkie Pie raggiunse le orecchie di Luna, che sorrise a sua volta, pensando alle sei che si godevano la loro meritata vittoria.
Poi la principessa tornò seria e guardò Marlock immobile nella polvere davanti a lei. Sembrava quasi che il pony desiderasse sprofondare nelle viscere della terra e non fare più ritorno.
- Mille anni.
La voce di Luna era sicura, nonostante l'emozione.
- Sono passati più di mille anni da allora. Il mondo è cambiato, come i suoi abitanti. Tutto è destinato al mutamento. Ma la notte è eterna e uguale, immune al flusso del tempo. La luna sorgeva splendida mille anni fa e continua a farlo oggi, e così ogni giorno da allora.
Marlock rimase con la fronte a terra, immobile. In silenzio, aspettava il verdetto.
- Mille anni di cambiamenti. Ma io ero rimasta uguale. L'odio e la gelosia verso mia sorella erano rimaste le stesse di allora. Il fuoco arde, langue e si spegne. L'ombra no: rimane uguale a se stessa, sempre.
Luna chiuse gli occhi, cercando di trovare le parole giuste.
- Tornai dal mio esilio. Potente più di allora. E quelle giovani puledre che tu oggi hai visto rischiare la vita per salvarmi, allora mi combatterono ed estirparono l'odio che muoveva il mio cuore.
Marlock alzò lo sguardo, meravigliato, per poi riportarlo a terra subito dopo. Come era possibile una cosa del genere?
- Il mio esilio si era protratto per così tanto tempo... Eppure fu solo al mio ritorno che imparai ciò che in mille anni non ero riuscita a comprendere. E allora capii.
Luna posò gentilmente il suo zoccolo sotto il mento di Marlock, facendogli sollevare lo sguardo .
- Capii che la notte era più bella perché veniva dopo il giorno. Capii che i pony che dormono durante il buio affidano i loro sogni alla cura dei Figli della Notte. Capii che avrei potuto perdere tutto questo se non fossi cambiata dentro.
L'unico occhio di Marlock si perse in quelli blu dei suoi.
- Lo spirito maledetto degli artigiani Zil ti ha tenuto in vita in tutti questi secoli - continuò lei - Ma ora che è scomparso, ti chiedo, Marlock, se vuoi ricominciare a vivere veramente.
- Mia signora...
Il pony distolse lo sguardo, pieno di vergogna. I primi raggi solari iniziavano a scaldare il cortile e l'aria profumava di erba.
- Io... Non sono in grado. Questo mondo è pieno di luce, e io sono... un'ombra. Non sono diverso dal quel demone che ha minacciato la vostra vita.
- Il compito del sovrano è di guidare il suddito perché trovi il suo giusto posto nel mondo - ribatté lei, solenne - Così io guiderò te in questa nuova missione, Golemius Lizertra Marlock.
Quelle parole diedero il coraggio al pony di alzare il volto coperto di cicatrici all'altezza di quello della principessa. Possibile che intendesse...
- Nuovi pericoli minacciano questo mondo. E in qualità di Principessa della Notte, è mio dovere vegliare sulla pace di Equestria quando il sole cala. E mentre io veglio sul sonno dei miei sudditi, i miei soldati salvaguardano la sicurezza delle città. Se tu lo vorrai, potrai di nuovo prestare servizio sotto al mio comando.
Marlock spalancò gli occhi.
- Non ho desiderio più grande, mia signora... Ma come sarò in grado?
- Il seme del cambiamento è già presente in te, Golemius - sorrise Luna - Ho udito le tue parole, nel momento della verità. Mentre infliggevi il colpo fatale all'ombra dello Zil, lo hai fatto invocando il mio nome. Il mio vero nome.
Una lacrima, solitaria, rotolò lungo la guancia del vecchio pony, senza che questi se ne accorgesse e, per la prima volta dopo mille anni, sul suo volto apparve un sorriso sereno.
Luna si voltò, il cuore ora leggero, ma il piglio deciso.
- Scortami dunque fino al castello, Figlio della Notte. Una volta lì, riceverai i tuoi prossimi ordini.
Marlock fece un passo in avanti, l'occhio di nuovo vigile, mentre varcava per primo i confini della foresta, con Luna che avanzava nella sua scia.
- Sì, mia signora.


- Raccontalo di nuovo, Rainbow Dash! Quanto era grande il mostro? E come lo avete sconfitto?
- E' stata davvero una lunga battaglia... Ma poi...
La pony dalla criniera arcobaleno era circondata da puledrini, prima fra tutti una saltellante Scootaloo, ognuno di loro avido di ascoltare.
Con deliberata lentezza, bevve un lungo sorso di idromele dal boccale, prima di agitarlo con foga.
- È stato incredibile! Eravamo tutte lì a combatterlo, potentissime, e quello non ne voleva sapere di andare giù. Poi Marlock ha rotto gli anelli e... bum!
Allargò le zampe per simulare un'esplosione e i suoi giovani spettatori andarono in visibilio, immaginando ciascuno la propria versione di come fossero andate esattamente le cose e discutendo tra loro su chi avesse ragione.
La festa della Eclipse Night, spostata eccezionalmente di mattina, era decollata e tutto procedeva per il verso giusto. I pony chiacchieravano amabilmente sotto gli stendardi con il sole e la luna, simbolo di armonia tra giorno e notte.
Poco distante dal tavolo del buffet, Fluttershy e Rarity ridevano a crepapelle, mentre Applekack e Pinkie Pie erano nel pieno di una sfida a chi riusciva a bere più sidro dal boccale senza usare le zampe.
Twilight, invece, era seduta tra i posti d'onore accanto alla Principessa Celestia che, seppur bendata, sembrava aver recuperato le forze sufficienti per coordinare la celebrazione.
- Con l'aiuto delle tue amiche, hai saputo gestire questo nuovo pericolo in modo eccellente, Principessa Twilight Sparkle - le sorrise Celestia, fiera - Equestria è fortunata ad avere una sovrana così capace nei suoi confini.
Twilight arrossì per il complimento. Detto da lei, aveva un valore incredibile.
- Non è così... Senza l'aiuto delle mie amiche e della Principessa Luna, non sarei stata in grado a fare nulla...
All'improvviso, Twilight si ricordò di una cosa.
- Principessa Celestia, mi domandavo... Avete cercato di dirmi qualcosa sul punto debole di Marlock, prima di svenire. Ho provato a usare la luce del sole, ma...
Proprio in quel momento, accompagnate dall'austero squillo delle trombe, le porte del palazzo reale si aprirono e una criniera dai mille riflessi della notte catturò l'attenzione di tutti i presenti.
Solenne, la principessa Luna incedette nella sala, lenta e maestosa, seguita a breve distanza da un soldato dal manto grigio e il volto coperto di cicatrici.
Nella fretta di assistere alla comparsa della principessa, Pinkie Pie si girò di scatto, colpendo accidentalmente con la zampa il boccale che Applejack tentava di tenere tra i denti e spedendolo dritto verso Luna.
Poi, senza alcun motivo apparente, il boccale si disintegrò a mezz'aria, senza che una singola goccia di sidro andasse a intaccare l'elegante abito della principessa. Marlock si sistemò l'usbergo della divisa, rinfoderando la nuova frusta di cuoio che aveva ricevuto in dotazione, mentre Luna continuava a camminare, disinvolta.
- Mi dispiace, mi dispiace, mi dispiace! - farfugliò Pinkie Pie, mentre Marlock le si avvicinava - Sono così sbadata, devo aver esagerato con l'idromele, quello di Canterlot è talmente forte che...
Marlock le si fermò davanti, l'espressione indecifrabile. Quindi portò una zampa nella tasca della divisa e ne estrasse un laccio lungo e nero, simile ad una corda.
Per un attimo, Pinkie Pie lo guardò interrogativa. Poi, in un lampo di comprensione, si aprì nel suo sorriso più scintillante.
- Per me? - chiese entusiasta, mentre Marlock le posava la lunga stringa di liquirizia tra gli zoccoli e tornava dalla principessa, un mezzo sorriso sul muso.
- Grazie, grazie, grazie! - esultò la puledra, addentando il dolce e masticando con gusto - Ah, lo dicevo io che quelle erano liquirizie! E anche della migliore qualità! Però, non si direbbe certo che abbiano più di mille anni...
Twilight trattenne a stento le risate, mentre la Principessa della Notte si accomodava accanto alla sorella, sul proprio trono.
- Non ti è chiaro adesso, Twilight? - le chiese Celestia, mentre Marlock prendeva posto poco distante, lo sguardo vigile - Quale sia il punto debole di Marlock?
- Sì, Principessa Celestia - rispose Twilight, lanciando un'occhiata a Luna e sorridendo - Credo di aver capito...








*Angolo di Pinkie Pie: dove le risposte trovano le domande. La maggior parte delle volte.


Pinkie Pie: Quindi ora è finita per davvero! Questo vuol dire che non ci sarà più l'angolo di Pinkie Pie? Che peccato, mi ci ero affezionata... Ma ehi, ci siamo divertiti, giusto? Se ci dovesse essere ancora qualcosa di poco chiaro, mandate pure un messaggio a quella zucca vuota dell'autore, vi prometto che farà del suo meglio per inventarsi una scusa plausibile alle vostre obiezioni. E adesso vi lascio, credo che la liquirizia di Marlock mi sia rimasta sullo stomaco, andrò a stendermi un po'... Burp...
Tre mie fic. Se vi piacciono vi dico dove trovare le altre!

viewtopic.php?f=102&t=8079
viewtopic.php?f=102&t=8263
viewtopic.php?f=102&t=8298
Avatar utente
The Capo
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/01/2014, 22:27
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] Il ritorno dell'ombra

Messaggioda fengrin » 10/03/2016, 22:01

Avevo capito che era "Luna" il punto debole una ventina di righe prima, sono leeeeento... Era pure facile :rarityno:

Quindiiiii è finita?

Orpola, è stata molto carina, sono contento che Marlock non abbia fatto il cattivo per tutto il tempo :sisi:


Sei bravo come ricordavo Cap, dimmi se ti viene in mente di scrivere altro :clopclop:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] Il ritorno dell'ombra

Messaggioda Blackblood » 11/03/2016, 13:32

E fu così che finalmente Pinkie Pie ricevette la sua stringa di liquirizia...
Ah! Non era quello il fulcro della storia? Ok :ajsleep:
Comunque, meno male che tutto si è risolto per il meglio come è di tradizione in MLP. Io non avevo mica capito che il punto debole di Marlock fosse Luna, infatti stavo là a fissare lo schermo aspettando che una Celestia mummificata rivelasse a Twilight la soluzione. Va beh, vedendo il combattimento alla fine era pure comprensibile. Comunque sia, tutto è bene quello che finisce bene (tranne per la pancia di Pinkie Pie XD )

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2492
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] Il ritorno dell'ombra

Messaggioda The Capo » 12/03/2016, 5:33

Per Fengrin

Ahahahah! Non temere, se non c'è riuscita Twilight non deve essere facile :D
Sono molto contento che ti sia piaciuta, mi sono divertito a scriverla! E sì, Marlock in fondo non è cattivo... Quantomeno, senza degli oscuri artefatti forgiati nell'odio :lie:
Grazie mille per aver letto fino alla fine e di aver commentato ogni capitolo, significa molto per me! La maggior parte delle mie fic ponose credo tu le abbia lette già sul forum, ma se dovessi essertene persa qualcuna, ecco il sito di EFP con la lista completa! http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=681278
Spero di risentirti presto anche sulle altre storie! A presto e che l'ombra accompagni il tuo cammino!
Tre mie fic. Se vi piacciono vi dico dove trovare le altre!

viewtopic.php?f=102&t=8079
viewtopic.php?f=102&t=8263
viewtopic.php?f=102&t=8298
Avatar utente
The Capo
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/01/2014, 22:27
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti