[Fanfiction] Il ritorno dell'ombra

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] Il ritorno dell'ombra

Messaggioda Blackblood » 04/03/2016, 13:31

Ta-da-daaan.
Beh, alla fine non era la luce dello specchio. Forse era giusto la proposta di Rarity di usare il lucidalabbra, magari Marlock è allergico ai cosmetici. :ajsmile2:
Comunque sia, sono curioso di vedere come proseguirà la storia e che fine fanno tutte quante :sisi:

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2492
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] Il ritorno dell'ombra

Messaggioda The Capo » 05/03/2016, 16:01

Zan zan zaaaaaan! Plot twist! Se solo non fosse così serioso, mi sarebbe piaciuto far dire a Marlock qualcosa tipo "Oh, cielo, ne avevo proprio bisogno, ultimamente sono così pallido..."
E invece no. Specchio rotto e sette anni di guai.
No, quello che Marlock intendeva è che la Luce non può sconfiggere l'Ombra visto che è la Luce stessa a crearla. E quando la Luce scompare, resta solo il buio. Una visione piuttosto pessimistica del mondo, ma purtroppo lui è fatto così.

Ebbene, c'è un motivo valido per cui ho fatto separare le pony, ma per la maggior parte è per ragioni di trama. Per realizzare bene ognuna di loro ho preferito farle agire separate, così da poter dare a ciascuna il giusto spazio di scena. Nei miei racconti cerco di non avere troppi personaggi tutti insieme, si crea sempre molta confusione... Ma c'è un altro motivo che forse sarà chiaro più in là.

Infine non conterei troppo sull'intervento della Principessa Culosole. E' ancora in prognosi riservata nell'infermeria reale e non penso sarà in grado di gettarsi nella mischia troppo presto. Tanto più che la prima volta non le era andata molto bene...

Grazie ancora di aver seguito ed ecco a voi il prossimo capitolo!
Tre mie fic. Se vi piacciono vi dico dove trovare le altre!

viewtopic.php?f=102&t=8079
viewtopic.php?f=102&t=8263
viewtopic.php?f=102&t=8298
Avatar utente
The Capo
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/01/2014, 22:27
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] Il ritorno dell'ombra

Messaggioda The Capo » 05/03/2016, 16:14

CAPITOLO IX: Luce e Ombra

Luce e ombra


Marlock si fermò a pochi passi da Twilight. Gli occhi della pony erano colmi di lacrime, il muso puntato a terra. Aveva fallito. Il suo piano adesso le sembrava stupido e infantile come quello di una puledrina, aveva deluso le aspettative di tutte le sue amiche e per questo tutta Equestria ne avrebbe pagato il prezzo.
Non era degna di essere una principessa.
Senza una parola, Marlock alzò la zampa, facendo volteggiare la frusta, e Twilight chiuse gli occhi.
Il rumore che raggiunse le sue orecchie, però, non fu quello sibilante dell'arma, ma quello di un tonfo potente. Alzando lo sguardo, vide che Applejack aveva caricato il nemico a testa bassa, scaraventandolo indietro di diversi metri.
- Twilight! - urlò l'amica - Riprenditi! Abbiamo un cattivo da sconfiggere, ricordi? Se la luce non lo fermerà, lo faranno i miei zoccoli. Zoccoli duri come una mela acerba, te lo posso garantire - aggiunse, rivolta a Marlock.
- La tua tenacia è ammirevole, giovane puledra - commentò lui, ricomponendosi - ammirevole e patetica.
Entrambe le fruste d'ombra sibilarono nell'aria, andandosi ad avvinghiare alle zampe della pony dal manto arancio e incidendone la pelle.
Il suo urlo risvegliò Twilight dalla trance in cui era caduta. Forse era una battaglia persa, ma nessuno avrebbe fatto del male alle sue amiche fino a che lei poteva fare qualcosa. Un raggio di magia rossa scaturì dalla punta del suo corno, squarciando le tenebre che imprigionavano Applejack, che cadde in ginocchio, sofferente.
Furibonda, la principessa partì al galoppo, la testa bassa, il corno luminoso, pronto a lanciare un altro incantesimo. Marlock roteò nuovamente le sue armi e le fruste crebbero di lunghezza, pronte ad abbattersi contro il loro obiettivo. Proprio un attimo prima di raggiungere il loro bersaglio, però, Twilight si teletrasportò in avanti, coprendo la distanza che la separava dall'avversario. La mossa colse di sorpresa Marlock, che si ritrovò il corno della puledra ad un soffio dal petto, prima che il raggio vermiglio dell'incantesimo lo centrasse in pieno, scagliandolo via.
Imperterrita, Twilight continuò il suo galoppo, senza tregua. Marlock era atterrato poco lontano, non gli avrebbe dato il tempo di rialzarsi.
Da terra, il pony grigio disegnò un ampio gesto con lo zoccolo e la frusta d'ombra si avvolse attorno alla gola della principessa, interrompendo la sua carica e soffocandola. Per quanto si dimenasse, Twilight non riusciva a liberarsi e infine cadde in ginocchio, mentre il pony le si avvicinava, stringendo la corda sempre di più.
Con la sensazione che gli occhi le stessero per uscire dalle orbite, Twilight guardò in alto e il suo sguardo incontrò il volto coperto di cicatrici di Marlock.
- Questa è la tua fine, Principessa Sparkle. Che l'oscurità ti accolga nel suo abbraccio...
Twilight ebbe appena il tempo di chiudere gli occhi. Una scia multicolore sfrecciò verso di loro e la stretta che provava attorno alla gola si allentò di colpo.
- Assaggia l'arcobaleno, figlio di...
- Rainbow Dash!
La pegaso rispose alla sua espressione esterrefatta con un sorriso, mentre Marlock si massaggiava la mascella dolorante, l'impronta dello zoccolo ben visibile sullo zigomo.
- Mi spiace di essere arrivata così tardi, Twilight, ma non preoccuparti. Le ali più veloci di Equestria sono pronte a rispedire quell'ammasso di cicatrici a dormire per altri mille anni!
- Altri intrusi - disse Marlock, senza battere ciglio - Non importa. L'ombra della notte mi...
Le altre pony non seppero mai cosa avrebbe fatto l'ombra della notte. Un gufo reale planò in picchiata dal cielo notturno, graffiandogli il muso e artigliandogli ogni centimetro di pelle su cui riuscisse a posare le zampe. Come il pony se lo scrollò di dosso, una nottola e due civette gli si avventarono contro, ricoprendolo di beccate, mentre Fluttershy chiamava a raccolta ogni animale notturno del bosco.
- Distraetelo, piccolini. Date tempo alle mie amiche di allontanarsi... Ma non fatevi male, mi raccomando!
Gli animali sembravano molto più combattivi di quanto la stessa Fluttershy si rendesse conto: pipistrelli, falchi e avvoltoi si scagliavano contro Marlock, insidiandolo con improvvisi attacchi aerei, avvertendo in quella creatura un pericolo per la natura stessa.
- Coraggio, Twilight, tirati su.
La puledra accettò la zampa di Rainbow Dash e si rialzò, tossendo.
- Marlock è... troppo forte...
- Questo è il momento buono, Twily! Colpiamolo con la luce dello specchio!
Applejack si fece avanti, abbattuta.
- Ehm... Temo che ci sia stato un piccolo problema con quel piano, zuccherino - disse, accennando ai frammenti di cristallo sparsi al suolo. Rainbow Dash rimase a bocca aperta, gli occhi spalancati.
- Che cosa? Mi state dicendo che abbiamo fatto tutta quella strada per nulla?
Twilight abbassò lo sguardo, mortificata, mentre Applejack scoccò alla pegaso un'occhiata glaciale. Rainbow Dash parve capire al volo il problema e la sua indignazione si spense all'istante.
- Non ti preoccupare, Twilight. Vorrà dire che sistemerò quello svitato alla vecchia maniera, in dieci secondi netti!
Prima che le altre potessero aggiungere qualcosa, la pegaso azzurra era già partita alla carica, lasciandosi dietro una scia arcobaleno.
- Ora ne ho abbastanza!
Il ruggito di Marlock risuonò in tutta la Everfree Forest e un denso globo di energia oscura lo ricoprì, respingendo tutte le creature che lo continuavano ad attaccare. Anche Rainbow Dash venne presa alla sprovvista e fu sbalzata via dalla propulsione dell'incantesimo, mentre gli altri animali si disperdevano, intimoriti.
- Oh, poverini... Spero stiano tutti bene...
Fluttershy era atterrata in un turbinio di piume accanto alle amiche e Rainbow Dash atterrò malamente sul posteriore, poco lontano da loro.
- Eh, l'amico sembra tosto...
- Silenzio! - intimò Marlock, in preda alla collera - Come potete solo pensare di essere all'altezza della guardia d'elite della Principessa Nightmare Moon? Folli creature! Il vostro supplizio sarà esemplare!
Impennandosi, il pony rilasciò una scarica di colpi sferzanti che si abbatté sulle pony con la furia di una valanga. Perfino Rainbow Dash cedette all'impeto dell'attacco e si coprì la testa con le zampe, mentre il terribile pony grigio infieriva su di loro, flagellandole senza pietà.
Quando la tempesta di frustate finì, le quattro si rialzarono a fatica, malconce e provate. Non avrebbero retto un altro attacco del genere.
- Il vostro sacrificio sarà da monito a chiunque oserà sfidare la mia signora. La notte ha vinto, servi della luce. E ora reclama il suo premio: la vostra vita!
Atterrita, Twilight vide gli anelli Zil fondersi ancora una volta nella terribile lama d'ombra. Inutilmente, provò a evocare una difesa, anche blanda, per proteggere se stessa e le sue amiche, ma il suo potere magico era completamente esaurito.
Mentre la lama nera calava sopra di loro, lo sguardo della puledra si perse in una galassia di stelle; era quella la fine?
Poi notò che in realtà si trattava di una criniera. Una criniera dai mille riflessi della notte.
- No!
L'eco della Voce di Canterlot tuonò nel silenzio del cortile, mentre la lama d'ombra di Marlock si infrangeva sulla difesa magica dell'alicorno.
- Principessa Luna! - esclamò Twilight, incredula.
Poi guardò meglio e quello che vide le tolse il fiato.
Il manto della loro salvatrice era nero. Gli occhi freddi e verticali come quelli di un serpente brillavano di una malevola luce oscura sotto al corno, acuminato e letale, mentre i denti aguzzi erano serrati nello sforzo di mantenere la barriera difensiva.
Davanti a Marlock, a proteggere gli Spiriti dell'Armonia, si trovava ora Nightmare Moon.











*Angolo di Pinkie Pie: dove le risposte trovano le domande. La maggior parte delle volte.





Pinkie Pie: E' incredibile, Rarity! Hai liberato la Principessa Luna dalla gabbia magica di Marlock in un baleno! Questo vuol dire che sei più forte di un alicorno?

Rarity: Non essere sciocca, cara, certo che no! Non ci vuole molto a eliminare Incantesimi di Confinamento quando si è all'esterno della gabbia. E' quando si è dentro che è difficile uscirne...

Pinkie Pie: Oooh, la magia è così affascinante... Ed è per questo che le prigioni si trovano sempre nella parte più remota del castello? Per evitare che qualcuno li possa liberare facilmente?

Rarity: Ovvio che no! E' una questione di stile! Se avessi un castello (e prima o poi lo avrò, cara), di certo non metterei mai un posto squallido come le segrete vicino alla sala da pranzo! Sarebbe un oltraggio al buongusto!
Tre mie fic. Se vi piacciono vi dico dove trovare le altre!

viewtopic.php?f=102&t=8079
viewtopic.php?f=102&t=8263
viewtopic.php?f=102&t=8298
Avatar utente
The Capo
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/01/2014, 22:27
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] Il ritorno dell'ombra

Messaggioda Blackblood » 06/03/2016, 9:53

D:
Che colpo di scena! Ora è Nightmare Moon a proteggere le mane 6? A meno che Luna non si è semplicemente trasformata in apparenza (in Eclissi di Luna ha saputo farlo, quindi è una possibilità). Di certo Marlock non attacchera' la sua signora, vero? Vero?

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2492
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] Il ritorno dell'ombra

Messaggioda fengrin » 06/03/2016, 23:44

Blackblood ha scritto:
D:
Che colpo di scena! Ora è Nightmare Moon a proteggere le mane 6? A meno che Luna non si è semplicemente trasformata in apparenza (in Eclissi di Luna ha saputo farlo, quindi è una possibilità). Di certo Marlock non attacchera' la sua signora, vero? Vero?


Lo penso anche io, o Rarity e Pinkie hanno fermato qualunque processo avesse avviato Marlock cambiando Luna fisicamente ma non mentalmente o è lei che per qualche motivo ha assunto la forma di NMM...

Avevo letto fanfiction in passato dove la forma di NMM era più potente e adatta al combattimento, quindi potrebbe anche essere quello, c'è da dire però che questa è solo un'interpretazione (e una scelta estetica su quale forma appare meglio in una lotta) e probabilmente non è quella adottata da te.

Un'ipotesi poco poco probabile è che finga di star dalla parte di Marlock (si inventa una scusa per risparmiarle, tipo che devono assistere alla sconfitta della Luce) e poi tradimento alle spalle, ma non credo proprio.


non ho idea del perché avesse quell'aspetto, ma me lo dirai tu domani/dopodomani :dunno: Bel twist però
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] Il ritorno dell'ombra

Messaggioda The Capo » 07/03/2016, 2:01

Credo che vi sarà tutto più chiaro dopo il prossimo capitolo, sarà lei stessa a dirlo. Ma ecco alcune riflessioni.
Luna si è effettivamente trasformata in Nightmare Moon, essendo il potere oscuro ancora presente nel suo cuore, e sempre lo sarà. Ma Nightmare Moon è solo la parte più negativa, selvaggia e oscura della Principessa della notte, non un'entità dedita solo al male e alla distruzione. Inoltre, essendo Luna e Nightmare Moon la stessa entità, mi piace pensare che i progressi di Luna negli ultimi anni abbiano in qualche modo influenzato la sua controparte negativa (NMM appunto). Questo comporta che la Nightmare Moon che Celestia ha affrontato mille anni fa sia molto diversa da quella attuale.
Penso che qualsiasi altro interrogativo verrà risolto con il capitolo successivo. Buona lettura!
Tre mie fic. Se vi piacciono vi dico dove trovare le altre!

viewtopic.php?f=102&t=8079
viewtopic.php?f=102&t=8263
viewtopic.php?f=102&t=8298
Avatar utente
The Capo
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/01/2014, 22:27
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] Il ritorno dell'ombra

Messaggioda The Capo » 07/03/2016, 2:06

CAPITOLO X: Ritrovarsi

Ritrovarsi


- Mia signora!
Marlock era caduto in ginocchio, estatico. Finalmente la sua principessa era tornata.
Nightmare Moon, al contrario, era in preda alla collera.
- Golemius Lizertra Marlock - scandì, nel terribile dialetto di Canterlot - come osi attaccare la Principessa della Notte?
Marlock indietreggiò, come se fosse stato schiaffeggiato.
- Mia signora... Stavo combattendo quelle pony traditrici che...
- Sono nostri sudditi, Figlio della Notte - lo zittì lei - E chi ferisce i nostri sudditi ferisce anche noi. Tu lo sai questo, non è vero?
La mente di Marlock venne devastata da quelle parole e il pony indietreggiò, disorientato. Cosa aveva fatto? Aveva assalito colei che aveva giurato di proteggere. Aveva rischiato di colpire la sua signora, lei che gli aveva dato tutto...
In preda alla confusione più totale, cominciò a respirare a fatica, ansante, come se avesse corso per chilometri. L'occhio luminoso cominciò a pulsare sotto la palpebra, confondendo la realtà attorno a lui. Aveva fallito. Di nuovo. Anzi, peggio: aveva disertato. Lui, il primo Figlio della Notte... Un disertore...
Pinkie Pie e Rarity avevano raggiunto le amiche e tutte insieme osservavano il sinistro spettacolo, senza sapere quali dei due avrebbero dovuto temere di più.
- In nome del cielo - sussurrò Rarity alle altre - Non mi sarei mai sognata di vedere una cosa simile... Dopo averla liberata, la Principessa Luna ci ha guidate fuori dal castello per raggiungervi, e poi...
- E poi è impazzita! - proruppe Pinkie Pie, agitata - Ha visto quel bruto colpirvi con la frusta ed è uscita di testa! Tremava tutta, ha iniziato a brillare in modo strano e poi è diventata tutta...
- È diventata Nightmare Moon. Di nuovo.
La voce di Twilight era carica di orrore. Il suo timore più grande era diventato realtà. Senza gli Elementi dell'Armonia, come avrebbero potuto liberare la principessa Luna dalla sua oscurità?
Eppure, qualcosa era diverso dall'ultima volta che l'avevano affrontata. La rabbia che muoveva Nightmare Moon in quel momento aveva una natura differente. Non era dettata dall'egoismo, né dal desiderio di rivalsa sulla sorella. In quel momento, era una monarca che difendeva i suoi sudditi.
- Sei sospeso dal tuo servizio, Figlio della Notte. Non combatterai più sotto il nostro vessillo. Consegna le tue armi e vai per la tua strada.
- NOOO!
Il grido di Marlock era talmente disperato che perfino le pony ebbero un involontario moto di compassione verso di lui.
- Mia signora! Suprema regina della notte! Permettetemi di rimediare all'errore... Permettete a questo pony di glorificare...
- Non osare discutere gli ordini della tua sovrana - dichiarò Nightmare Moon, lapidaria - Le tue armi. Ora.
Marlock abbassò il capo, distrutto. Non avrebbe disubbidito ad un ordine diretto della sua signora. Con zoccoli tremanti, cominciò a sfilare il bracciale che aveva alla zampa destra. O almeno, tentò di farlo.
Un barlume malevolo avvolgeva ora gli anelli Zil, serrandoli sulle zampe del vecchio pony e impedendogli di toglierli.
- Ma cosa...?
Più Marlock tentava di liberarsene, più gli anelli aderivano alla sua pelle, fino a diventare un tutt'uno con lui.
- Fermi! Cosa sta...
- Bsssss... hooooo... hiiiii
Un terribile sospiro sibilante si alzò dalle catene d'ombra, raggelando il sangue di tutti i presenti, incluso il suo.
- Basta così! Lasciatemi andare!
- Bisogno di noi... Non lei...
Un'improvvisa concentrazione di energia nera si materializzò dagli anelli e il raggio che ne partì colpì Nightmare Moon sulla punta del corno; urlando di dolore, l'alicorno sentì tutto il suo potere oscuro convergere in quel punto e scivolare via, assorbito dall'antico manufatto. Senza più forze, Luna si accasciò a terra, il manto di nuovo del consueto blu notte.
Fortificatosi di quell'incredibile energia negativa, il metallo dei bracciali Zil cominciò ad espandersi, risalendo lungo le zampe del pony fino a rivestirlo completamente di una scintillante armatura argentata, dai riverberi oscuri.
- Potere... Altro potere...
Stavolta le parole uscirono direttamente dalla bocca di Marlock, distorte, mentre il pony scrutava il paesaggio attorno a sé, come alla ricerca di qualcosa. Il suo occhio azzurro ruotava frenetico dentro l'orbita, tingendosi di una pericolosa tonalità viola, quando finalmente si posò sulla figura di Luna, che giaceva al suolo.
- Più... Potere...
La principessa della notte non aveva la forza nemmeno di muoversi. In ginocchio, guardò il suo carnefice avanzare, fino a che non lo vide torreggiare sopra di lei. Quando parlò, però, la sua voce era ferma.
- Fai ciò che devi, ma lascia andare le puledre. Sono miei sudditi. Non devono pagare per i miei errori.
- Sssssiiiii... Potere...
La frusta d'ombra si levò alta sotto la luna piena. Quindi calò fulminea, con uno schiocco assordante e Luna chiuse gli occhi.
Quando li riaprì, però, la catena si trovava ad un soffio dal suo zoccolo. Marlock aveva mancato il bersaglio.
Il pony stesso sembrava sorpreso del suo errore. Furioso, fece roteare nuovamente l'arma, ma all'ultimo momento la sua zampa cambiò direzione, deviando il colpo.
- Ssssmettila di... interferire...
L'arma sibilò nell'aria altre due volte, schiantandosi al suolo e flagellando il prato, mentre schizzi di erba e terriccio iniziavano a volare dappertutto.
- Sei servitore... Dell'ombra...
- Della Principessa!
Tutti gli occhi delle presenti erano concentrati su Marlock, che sembrava in preda ad un furibondo conflitto interiore.
- Voi non... farai del male... a lei!
- No...
Con uno sforzo disumano, il pony cadde sulla schiena, addentando gli anelli, cercando di strapparseli di dosso con ogni fibra del suo corpo.
Con un urlo inarticolato, primo bracciale volò lontano, circondato da un aura mefitica, mentre Marlock si avventava sull'altro.
- Io proteggerò... la mia signora!
Finalmente, anche il secondo anello venne scaraventato via e il pony grigio ricadde al suolo, ansante. La nebbia avvolse anche il secondo anello nel bianco della sua foschia e l'aria tornò immobile e rarefatta, nel silenzio della notte.
- Principessa!
Twilight e le sue amiche si precipitarono da Luna, che aveva appena cominciato a riprendersi.
- Marlock... Lui è...
- Non temete, principessa, è tutto finito - la rassicurò Twilight - Ora possiamo finalmente tornare a casa...
- Ehm... Twilight? E con quello come facciamo?
- Ah, hai ragione, Rainbow Dash! - esclamò Twilight - Dovremo inviare delle guardie reali per prendere Marlock in custodia e...
- No, zuccherino, credo che Dashie si riferisse a quell'altro - disse Applejack, indicando con lo zoccolo poco lontano.
Un denso fumo viola si stava sprigionando dagli anelli Zil caduti al suolo. Prima che una di loro potesse muovere anche un solo passo, i bracciali cominciarono a fremere, mentre il vapore andava condensandosi verso il cielo.
Barcollante, un'immensa entità dai contorni demoniaci iniziò a prendere forma a mezz'aria, sempre più definita. La tozza testa era incassata nel torace muscoloso e supportava un paio di grandi corna ricurve, come quelle di alcune capre di montagna. Le zampe superiori, riconobbe Twilight, assomigliavano vagamente a quelle umane, ma le mani di quella creatura erano artigliate e imponenti come nessun umano che avesse mai visto. La gigantesca creatura, qualunque fosse la sua natura, non riusciva a formare la parte inferiore del suo corpo: galleggiando in aria, come un terribile genio della lampada, si volse verso di loro, aprendo finalmente i grandi occhi gialli. Il suo ruggito sembrò provenire dalle zone più remote del Tartaro e silenziò qualunque altro rumore della notte.
- Non è ancora finita...







*Angolo di Pinkie Pie: dove le risposte trovano le domande. La maggior parte delle volte.



Pinkie Pie: L'ho visto con i miei occhi e ancora non riesco a crederci! La principessa Luna può diventare Nightmare Moon quando vuole!

Twilight Sparkle: Non credo, Pinkie. Vederci mentre eravamo sotto l'attacco di Marlock deve aver scatenato in lei i poteri oscuri che erano rimasti latenti in lei. Ma ora sembra che siano stati assorbiti tutti da quegli strani anelli, non credo sia rimasta traccia di malvagità nella sua anima...

Pinkie Pie: Oh, meno male. Quando tutto sarà finito, preparerò una torta talmente buona che spazzerà via ogni residuo di cattiveria nel suo cuore. Così, per sicurezza!
Tre mie fic. Se vi piacciono vi dico dove trovare le altre!

viewtopic.php?f=102&t=8079
viewtopic.php?f=102&t=8263
viewtopic.php?f=102&t=8298
Avatar utente
The Capo
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/01/2014, 22:27
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] Il ritorno dell'ombra

Messaggioda Blackblood » 07/03/2016, 13:38

Avevo visto giusto! Avevo già notato che le catene Zil sembravano avere vita propria, ora abbiamo la conferma che un demone viveva in esse. Umm... dall'aspetto direi Tirek. Mica è lui?
Poi ti farei notare che verso la fine hai usato il termine "umano" e non so se è tanto azzeccato in un mondo di equini. Ok, forse qua Twilight ha già visitato il mondo umano (Equestria Girls) però, boh, fossi stato in lei non penso che mi sarebbe venuto in mente di fare questo paragone. Comunque, decisione tua :dunno:

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2492
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] Il ritorno dell'ombra

Messaggioda The Capo » 07/03/2016, 19:46

Per Blackblood
Sì, ammetto di essere stato il primo a storcere il naso mentre lo scrivevo, ma purtroppo i film sono canon.
Inoltre se avessi parlato di zampe, il lettore avrebbe pensato ad un animale, mentre il demone degli anelli Zil è antropomorfo. Per quanto lo possa essere un demone, almeno. Diciamo che è stato solo per amor di chiarezza che ho fatto notare la cosa a Twilight, visto che nessun'altro dei presenti è mai stato nel mondo umano (e con un po' di fortuna mai ci andrà. Quanto ODIO i film di Equestria Girls >.<)
Tre mie fic. Se vi piacciono vi dico dove trovare le altre!

viewtopic.php?f=102&t=8079
viewtopic.php?f=102&t=8263
viewtopic.php?f=102&t=8298
Avatar utente
The Capo
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/01/2014, 22:27
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] Il ritorno dell'ombra

Messaggioda Blackblood » 07/03/2016, 21:29

The Capo ha scritto:Per Blackblood
Sì, ammetto di essere stato il primo a storcere il naso mentre lo scrivevo, ma purtroppo i film sono canon.
Inoltre se avessi parlato di zampe, il lettore avrebbe pensato ad un animale, mentre il demone degli anelli Zil è antropomorfo. Per quanto lo possa essere un demone, almeno. Diciamo che è stato solo per amor di chiarezza che ho fatto notare la cosa a Twilight, visto che nessun'altro dei presenti è mai stato nel mondo umano (e con un po' di fortuna mai ci andrà. Quanto ODIO i film di Equestria Girls >.<)

Ecco, allora io metterei una frase in più per far capire meglio che Twilight sta confrontando il demone alle creature che lei ha visto nel suo viaggio nel mondo umano.

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2492
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti