[Fanfiction] La Guerra Della Trinità

Le fiction ed i racconti della community!

[Fanfiction] La Guerra Della Trinità

Messaggioda Jakrat » 31/07/2015, 23:51

«Come si fa ad uscire da qui?»
La risposta di Twilight arrivò dopo un momento di silenzio.
«Non puoi.»

Ponyville è l'epicentro della felicità e dell'armonia. Il gruppo di pony capeggiato da Princess Twilight Sparkle garantisce l'ordine in città e nel regno, così come l'amicizia.
Ma sarà davvero così?


Prologo - Principi
Google // EFP
Capitolo 1 - In Missione
Google // EFP
Capitolo 2 - Benvenuti
Google // EFP
Capitolo 3 - Riunione
Google // EFP
Capitolo 4 - Passato
Google // EFP
Capitolo 5: Imboscata
Google // EFP
Capitolo 6 - La Verità
Google // EFP
Capitolo 7: Collisione
Google // EFP
Capitolo 8: Bilico
Google // EFP
Capitolo 9 - Vendetta
Google // EFP
Capitolo 10 - Potere
Google // EFP
Epilogo
Google // EFP


E nulla, visto che mancavo qui ormai da diverso tempo pensavo che sarebbe stato carino tornare con una storia un po' più lunga del precedente "Forever Evil" :D
Niente da dire sulla storia che non abbia già accennato, il calore e l'armonia che abbiamo visto finora a Ponyville è così genuino come lo abbiamo pensato finora? :ohyou:
Presto i nostri protagonisti, che conoscerete nel prologo, dovranno dare una risposta a questa domanda.
Buona lettura. :rdread:
Ultima modifica di Jakrat il 21/01/2016, 1:44, modificato 10 volte in totale.
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] La Guerra Della Trinità

Messaggioda Haytham » 01/08/2015, 21:46

Nulla da dire. Uno dei migliori prologhi che abbia mai letto, mi ha incuriosito a tal punto che non riesco ad attendere un prossimo capitolo! :asd:
Non avendo mai letto una delle tue fanfic (o se l'ho fatto l'ho dimenticato (lol)) devo ammettere che sono rimasto molto sorpreso, positivamente, dal tuo stile di scrittura: hai reso perfette le descrizioni ed in poche pagine hai già iniziato ad approfondire i personaggi in maniera splendida. Devo ammettere che Aria è uno dei miei personaggi preferiti, anche se ha avuto un ruolo misero nel film, e rivederla in questa nuova "luce" è una grande emozione. Sarò io che mi sono gasato troppo per questo prologo, ma la ff promette parecchio bene.In particolare i pg, per come sono stati resi, mi stanno piacendo davvero molto. Hai un talento particolare nel descrivere bene lineamenti ed abiti, mi sembrava di leggere una delle paranoiche enunciazioni di King :pinkiegrin:
Purtroppo non c'è molto da dire, trattandosi di un breve preludio. Qualità del testo superba :D

EDIT:
665 messaggi
Avatar utente
Haytham
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 460
Iscritto il: 25/02/2014, 22:27
Pony preferito: Cozy Glow
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] La Guerra Della Trinità

Messaggioda Jakrat » 02/08/2015, 2:14

Haytham ha scritto:Nulla da dire. Uno dei migliori prologhi che abbia mai letto, mi ha incuriosito a tal punto che non riesco ad attendere un prossimo capitolo! :asd:

Ahahah, addirittura? XD
Be', grazie mille per il complimento, lo apprezzo molto :D

Haytham ha scritto:Non avendo mai letto una delle tue fanfic (o se l'ho fatto l'ho dimenticato (lol)) devo ammettere che sono rimasto molto sorpreso, positivamente, dal tuo stile di scrittura: hai reso perfette le descrizioni ed in poche pagine hai già iniziato ad approfondire i personaggi in maniera splendida.

Sono felice di essere riuscito a riassumere bene tutto: confesso di essere una di quelle persone che si annoia a morte a leggere descrizioni minuziose e chilometriche, figurarsi a scriverle! XD
Se mi dici che questo piccolo esercizio ha funzionato, non può che farmi piacere. Grazie ancora ;)

Haytham ha scritto:Devo ammettere che Aria è uno dei miei personaggi preferiti, anche se ha avuto un ruolo misero nel film, e rivederla in questa nuova "luce" è una grande emozione.

Ottimo, apprezzare Aria nonostante il suo piccolo ruolo è cosa buona e giusta ;)
Spero di non deluderti proseguendo con la storia D:

Haytham ha scritto:Sarò io che mi sono gasato troppo per questo prologo, ma la ff promette parecchio bene.In particolare i pg, per come sono stati resi, mi stanno piacendo davvero molto. Hai un talento particolare nel descrivere bene lineamenti ed abiti, mi sembrava di leggere una delle paranoiche enunciazioni di King :pinkiegrin:
Purtroppo non c'è molto da dire, trattandosi di un breve preludio. Qualità del testo superba :D

Eheheh, un paragone con King era l'ultima cosa che mi aspettavo, lo confesso :yay:
In ogni caso, sono felice che questo prologo sia stato così entusiasmante. Ancora grazie per i complimenti ;)


Haytham ha scritto:EDIT:
665 messaggi

Eh, già. Infatti mi sono lasciato abbastanza roba da commentare, così da levarmi presto la targhetta "Demone" XD
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] La Guerra Della Trinità

Messaggioda Alvin Miller » 03/08/2015, 0:24

E cominciamo insieme quest'avventura :D! Forse tardo di un giorno rispetto alla data in cui ti ho promesso di cominciare, ma probabilmente eri troppo impegnato a fare piani arditi contro l'umanità per accorgertene
Allura...
Oh, ma bentornato Alastor! Ti trovo in gran forma! Forse un poco buzzurro, uno che si presenta prima coi pugni che col nome, ma noi ti vogliamo bene lo stesso. E chissà in quale folle intreccio ti getterà il tuo folle Creatore! Mi raccomando però, mantieni le distanze dalla ragazza, falle...Aria XD

Ah, Jak, parlando seriamente però, visto che vuoi seguire la politica dei capitoli brevi, perdici del tempo per correggerli meglio. Ho trovato qualche refuso perfino alla terza riga della pagina 1. Inoltre cambi repentinamente di tempo verbale, cambiando dal presente al passato.
E gli articoli, quelli sono quasi un tuo marchio di fabbrica:
Nel dubbio lui gli aveva.

...trovarono Alastor a guardargli in cagnesco...


Questi messi così, in quel contesto di frasi, sono un errore, e pure graverrimo.

Ma a parte questa critica dovuta, ora aspetto di vedere il seguito ;)
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] La Guerra Della Trinità

Messaggioda Jakrat » 03/08/2015, 11:09

Alvin Miller ha scritto:Ah, Jak, parlando seriamente però, visto che vuoi seguire la politica dei capitoli brevi, perdici del tempo per correggerli meglio. Ho trovato qualche refuso perfino alla terza riga della pagina 1. Inoltre cambi repentinamente di tempo verbale, cambiando dal presente al passato.
E gli articoli, quelli sono quasi un tuo marchio di fabbrica.
Ma a parte questa critica dovuta, ora aspetto di vedere il seguito ;)

Eh, sono troppo concentrato sui contenuti per fare caso a come presentare la roBba XD
Ma a parte questo, allora al prossimo capitolo :twilismile:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] La Guerra Della Trinità

Messaggioda Jakrat » 01/09/2015, 0:29

E, dopo un mese (più o meno) ecco il primo capitolo.

Avevo dimenticato quanto fosse difficile scrivere una fanfiction e stare dietro ai commenti per le nuove storie è.é
Devo ricredermi su molte cose che ho detto, dall'ultima fanfiction che ho scritto (o penultima, se contiamo le 2 ore passate per "Forever Evil" ) :lie:

Capitolo 1 - In Missione
Google // EFP
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] La Guerra Della Trinità

Messaggioda Haytham » 02/09/2015, 22:02

Scusa per non aver ancora commentato bro. Sono parecchio interessato a questa storia! Leggo appena posso ^_^
Avatar utente
Haytham
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 460
Iscritto il: 25/02/2014, 22:27
Pony preferito: Cozy Glow
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] La Guerra Della Trinità

Messaggioda Blackblood » 03/09/2015, 13:07

Appena finito di leggere i due capitoli:
Bene, una altra fic da tenere sott'occhio ;)
Come per Flashpoint, la scrittura trascina il lettore al punto giusto e riesce a fargli (o per lo meno a me viene così) porre delle domande che vengo immediatamente soddisfatte.
Parlando della trama: non mi aspettavo che le protagoniste fossero le Sirene, partendo soprattutto da Aria che è, nel film, praticamente il personaggio meno sviluppato. Anche nel fandom, non vedo molto apprezzamento per la povera sirena dai capelli viola.
Comunque...
Anche Alastor sembra un buon personaggio, sembra il tipo tutto muscoli e niente cervello ma non è così. Ha un passato travagliato, soprattutto dal punto di vista amoroso, e questo lo rende molto interessante.
Ora bisogna solo vedere come si comporteranno le mane 6, sarà solo una mia sensazione ma non mi sono sembrate molto ospitali.
Ma per caso il portale non li ha trasformati in pony (e sirena)? Soprattutto per Aria che è ritornata nel suo mondo originario. Sono io che ho letto male o è Alastor che non se ne accorto? ^^'

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] La Guerra Della Trinità

Messaggioda Jakrat » 06/09/2015, 1:22

Haytham ha scritto:Scusa per non aver ancora commentato bro. Sono parecchio interessato a questa storia! Leggo appena posso ^_^

Non preoccuparti, posso aspettare. Prendi tutto il tempo che ti serve ;)

Blackblood ha scritto:Appena finito di leggere i due capitoli:

Blackblood ha scritto:Bene, una altra fic da tenere sott'occhio ;)
Come per Flashpoint, la scrittura trascina il lettore al punto giusto e riesce a fargli (o per lo meno a me viene così) porre delle domande che vengo immediatamente soddisfatte.

Eccellente, sono felice che anche questa storia ti piaccia :D

Blackblood ha scritto:Parlando della trama: non mi aspettavo che le protagoniste fossero le Sirene, partendo soprattutto da Aria che è, nel film, praticamente il personaggio meno sviluppato. Anche nel fandom, non vedo molto apprezzamento per la povera sirena dai capelli viola.

Questo è, in effetti, uno dei motivi per cui invece qui ho voluto inserire loro in uno dei ruoli principali, special modo Aria che nel film non viene mai nemmeno chiamata per nome ;)
Paradossalmente lei è invece il personaggio che mi è piaciuto di più, nel trio delle Dazzling XD

Blackblood ha scritto:Anche Alastor sembra un buon personaggio, sembra il tipo tutto muscoli e niente cervello ma non è così. Ha un passato travagliato, soprattutto dal punto di vista amoroso, e questo lo rende molto interessante.
Ora bisogna solo vedere come si comporteranno le mane 6, sarà solo una mia sensazione ma non mi sono sembrate molto ospitali.

Hai colto in pieno il personaggio di Alastor ;)
Il suo passato non è ancora affrontato del tutto, ma presto verrà approfondito a dovere e di lui si saprà ogni cosa, promesso :D

Blackblood ha scritto:Ma per caso il portale non li ha trasformati in pony (e sirena)? Soprattutto per Aria che è ritornata nel suo mondo originario. Sono io che ho letto male o è Alastor che non se ne accorto? ^^'

No, hai letto bene: Alastor e Aria hanno attraversato lo specchio, sono ad Equestria... ma niente di loro è cambiato. Sono entrambi ancora umani, ma Alastor ovviamente non sa che avrebbe dovuto cambiare mentre Aria era troppo presa dalla situazione per rendersene conto.
Se ne accorgerà dopo... forse :twilimad:
C'è un motivo preciso dietro a questo loro mancato cambio, ma uscirà fuori prossimamente :pinkiegrin:

Nel frattempo, grazie del commento :yay:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] La Guerra Della Trinità

Messaggioda Jakrat » 12/09/2015, 10:36

Molto bene (dipende dai punti di vista :lie: ) ecco il nuovo capitolo. :pinkiegrin:
Per quelli che si chiedevano che tipo di accoglienza i pony avrebbero riservato ad Aria e ad Alastor... be', eccovi serviti ;)

Buona lettura :twilismile:

Capitolo 2 - Benvenuti
Google // EFP
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron