Pinkie Power Chronichles

Le fiction ed i racconti della community!

Pinkie Power Chronichles

Messaggioda Pinkie Shy90 » 18/07/2015, 13:53

Ciao a tutti provo a scrivere qua una storiella che è scatturata dalla mia mente malata %) ho intenzione di fare una serie di racconti ovviamente narrati e scritti in pieno stile Pinkie Pie con tanto di rottura della quarta della parete, spero vi piaccia qua metto il tread della prima storia che ho scritto, se avrà successo ne farò altre.

Storia 1: Pinkie umana nella terra dei Pony: https://goo.gl/6jD6Ed
Pinkie Shy90
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/07/2015, 14:55
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Pinkie Power Chronichles

Messaggioda Azzu-nyan » 18/07/2015, 15:51

Ciao, ho letto il capitolo.
La storia, a livello di trama, potrebbe anche andare, ma mi dispiace dirtelo, con la grammatica, sintassi ecc, non ci siamo.
Mancano accenti sui verbi essere, sui verbi al passato e sono assenti anche gli apostrofi.
Inoltre come testo è molto confusionario, infatti da come scrivi non si capisce chi sta per parlare, non ci sono suddivisioni tra un discorso diretto ed un altro, in più non dividendo il testo in paragrafi rendi la lettura molto faticosa.

Ti metto sotto spoiler il primo pezzo "riveduto e corretto", diciamo.

Pinkie Umana nella Terra dei Pony


Quel giorno Pinkie Pie (questo non è tanto un errore, ma secondo me suona meglio così) si era svegliata di buon umore ed aveva deciso di organizzare una festa per tutte le sue amiche.
Scommetto che saranno molto felici” pensò la pony rosa, mentre cominciava a gonfiare palloncini e ad allestire striscioni. All’improvviso il suo sguardo cadde sul calendario.
Oh Celestia, come ho potuto dimenticare che giorno è oggi?” esclamò, prima di correre fuori da casa come un fulmine. Dopo circa mezz'ora che galoppava si ritrovò nel bel mezzo della Everfree Forest. Si fermò davanti a un laghetto, si specchiò e pronunciò queste parole: “Pinkie è arrivato il momento”. Dallo specchio d’acqua uscì un'altra Pinkie Pie.
Oooh, quindi è così essere dei pony, è fantastico!” esclamò la seconda Pinkie.
Ora possiamo scambiarci e tu diventerai me e io diventerò te” disse la prima. La nuova Pinkie veniva dal mondo umano: da quando Twilight era venuta a farle visita voleva entrare ad Equestria per scoprire quel mondo favoloso.


Secondo me così è più leggibile, basta solo stare attenti alla grammatica. >_<
Comunque i miei sono solo consigli, non ti sto dicendo come devi scrivere. ^^"

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3006
Iscritto il: 18/07/2012, 16:29
Località: 127.0.0.1
Pony preferito: Oberon
Sesso: Femmina

Re: Pinkie Power Chronichles

Messaggioda Pinkie Shy90 » 18/07/2015, 16:13

grazie vedrò di prestare più attenzione in futuro, comunque penso che le critiche costruttive come queste siano molto utili. Grazie :)
Pinkie Shy90
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/07/2015, 14:55
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio


Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron