How did I get my cutie mark

Le fiction ed i racconti della community!

Di quale pony tra questi vorresti sentire la storia del loro cutie marck?

Bon bon e Lyra
4
31%
Cheerilee
0
Nessun voto
I signori cake
0
Nessun voto
Gli wonderbolts
2
15%
Shining armor e i genitori di twiligth
3
23%
Le varie principesse
4
31%
Altri (specificare in un commento)
0
Nessun voto
 
Voti totali : 13

Re: How did I get my cutie marck

Messaggioda Laurel Crown » 11/07/2015, 18:09

Non ho letto le tue storie però dai... si scrive "Cutie Mark" senza la c nella seconda parola. Letto così stona parecchio. :asd:
Le iniziali in maiuscolo sono opzionabili però. :)
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6291
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: How did I get my cutie marck

Messaggioda Rainbow brush » 11/07/2015, 20:22

Jakrat ha scritto:Un'idea niente male quella alla base di questa storia :ajsmile2:

L'idea è molto carina, devo dire che mi piace: la storia dietro ai Simboli di Bellezza può essere non solo un'ottima occasione per approfondire le storie di ogni personaggio meno sviluppato nella serie ufficiale, ma anche una maniera per analizzare quale possa essere il loro talento nascosto. :twilismile:

Parlerò delle le storie scritte fino adesso tutte insieme, perché l'impressione che mi hanno dato è molto simile. ;)

Le storie, strutturate in questo modo, ricordano molto l'episodio dove sono state intervistate solo le mane 6, The Cutie Mark Chronicles, e come maniera per raccontare i fatti devo dire che funziona molto. È un metodo che impedisce di affrontare con molta profondità certi argomenti, ma la possibilità di avere un forte riscontro con la serie crea una sorta di familiarità con la situazione narrata che dona una buona leggerezza. B)

Tuttavia, credo che il problema generale della storia sia proprio una quasi eccessiva superficialità nel raccontare i fatti narrati e le varie situazioni che i pony intervistati rievocano. Mi azzardo a suggerirti di utilizzare, piuttosto che un'impersonale terza persona, approfittare piuttosto della prima persona come hai fatto per l'ultimo "capitolo", quello su Sunset Shimmer. In questo modo avresti sicuramente più possibilità di affrontare con la profondità che meritano le situazioni narrate. ;)
Poi, il mio è solo un suggerimento, potresti anche tranquillamente ignorarlo. XD

In soldoni, l'idea alla base è molto bella, serve solo approfondire un po' di più situazioni e stati d'animo dei personaggi. Comunque, un'ottima pensata :clopclop:


Grazie per i suggerimenti! Cercherò di migliorare e di utilizzare la prima persona! ;)
(Solo per la foto profilo posso dire che sei un genio!!)

Riguardo al l'errore nella scritta "cutie marck" grazie per avermelo fatto notare! sono una vergogna... :ouch:
Avatar utente
Rainbow brush
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 411
Iscritto il: 02/07/2015, 4:52
Località: La porta sul retro della casa Di Dr. Jekyll
Pony preferito: Pinkamena
Sesso: Femmina

Re: How did I get my cutie mark

Messaggioda Danilokill99 » 22/07/2015, 21:10

Ho letto le tue storia. Molto belle e carine!
Quella della grande e formidabile Trixie mi ha fatto veramente ridere XD
La storia di Sunset Shimmer è molto bella, soprattutto la parte in cui spiega che all'inizio aveva male interpretato il suo Cutie Mark per colpa del suo egoismo.
Quella di Derpy è stata anche divertente. Ve la immaginate con un paio di grossi occhiali? Hahahah poverina!
E la storia di Granny, interessante e come al solito alla fine si scorda di cosa stava parlando :ajsleep:
Avatar utente
Danilokill99
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/06/2015, 20:58
Località: Palermo
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: How did I get my cutie mark

Messaggioda Fruttyshy » 07/08/2015, 14:58

Ho letto tutte le tue storie e mi son piaciute molto, specie quella di Shining Harmor :lenny: :lenny: Continua così, mi piacerebbero molto le storie sulle principesse o su Lyra e Bon Bon! :pinkiewow:
Immagine
Slice of Life best episode ever!

Immagine
Al prossimo episodio!!! :yay: :)
Avatar utente
Fruttyshy
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 79
Iscritto il: 02/06/2015, 16:12
Località: Incubo di Rainbow Dash
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: How did I get my cutie mark

Messaggioda Rainbow brush » 07/08/2015, 19:14

Fruttyshy ha scritto:Ho letto tutte le tue storie e mi son piaciute molto, specie quella di Shining Harmor :lenny: :lenny: Continua così, mi piacerebbero molto le storie sulle principesse o su Lyra e Bon Bon! :pinkiewow:


Grazie mille! Vedrò di farmi venire qualche idea e di scrivere qualche nuova storia! :D
Avatar utente
Rainbow brush
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 411
Iscritto il: 02/07/2015, 4:52
Località: La porta sul retro della casa Di Dr. Jekyll
Pony preferito: Pinkamena
Sesso: Femmina

Precedente

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite