[Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Le fiction ed i racconti della community!

[Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Laurel Crown » 01/07/2015, 18:18


Header realizzato da Jakrat

"Night Melody è una pony musicista che si è iscritta all'accademia Olympus per migliorare il suo talento con la lira. Nonostante la grande abilità col suo strumento, è vittima di una grossa oscurità che eclissa il suo cuore e le sue emozioni, diventando così timida e introversa. Facendo amicizia con i pony dell'accademia, tra cui cinque grandissimi amici, riuscirà ad aiutare nei loro problemi... e in cambio loro aiuteranno l'unicorno a ritrovare finalmente la luce nel suo cuore."

Questa storia non segue alcun canon ufficiale ma la sua possibile cronologia avviene dopo gli eventi del cartone, indifferentemente dalle stagioni che verranno.

ATTENZIONE: LEGGETE QUESTO PRIMA DI COMINCIARE
Ricordate che ogni commento riguardo la storia o i personaggi deve essere messo sotto spoiler.
Buona lettura da parte del sottoscritto.
La fanfic contiene citazioni a Cronache del Ciclo Solare e anche dei personaggi che ritornano. Chi non le ha lette, potrebbe perdersi riferimenti alla fanfic e non goderseli appieno.


Autunno
10 Ottobre: Mi chiamo Night Melody
11 Ottobre: Il primo giorno in accademia
12 Ottobre: Una puledra piena d'energia
26 - 31 Ottobre: La Notte degli Incubi
1 Novembre: La Notte degli Spiriti
9 - 10 Novembre: Picnic tra amici
11 - 12 Novembre: La sofferenza di Dahlia
16 Novembre: Ambizioni di un piccolo scrittore
19 Novembre: Il futuro che ci attende
22 - 24 Novembre: Il passato di Jasmine
25 Novembre: La giornata sportiva
1 Dicembre: Vacanza alle terme
7 Dicembre: La settimana prima del gala
13 Dicembre: Il gala invernale
17 Dicembre: Fiducia negli amici

Galleria delle fanarts
Black Jasmine (Laurel Crown)


Aria vs Melody (Jakrat)


Night Melody (Rainbow Brush)


Night Melody Anthro (Quick Fix/Chocolate Chip/Sidera)


E ci incontriamo di nuovo. Con il buon successo delle Cronache del Ciclo Solare, ho deciso di rimanere ancora una volta nel campo delle storie "Slice of Life" che è un genere largamente sottovalutato in questo forum. Invece di riscrivere le Cronache, mi hanno consigliato di procedere con la fanfic storia e così ho fatto.
Parlando di questa fanfic...
- Il genere è ancora una volta lo "Slice of Life". Niente combattimenti o personaggi con poteri da divinità ma semplici pony che trascorrono le loro tranquille giornate a Equestria.
- Come nelle Cronache, i personaggi sono complessi e avranno particolarità uniche. Il mio obiettivo è di renderli talmente apprezzabili che il lettore vorrebbe che ci fossero. Inoltre ciascun personaggio avrà una propria difficoltà che dovranno superare e la nostra protagonista dovrà aiutarli dove riesce.
- Il fan-canon è puramente inventato al 100%. Niente canon ufficiale a meno che non sia veramente necessario.
- Quindi non ho intenzione di mettere personaggi ufficiali... ma ho già in mente alcune sorprese da farvi in futuro. Hihihi...

Detto questo...
Spero che la fanfic vi piaccia e che riesca a battere le Cronache del Ciclo Solare.
Il vostro supporto è fondamentale se voglio continuarla quindi avrete i miei ringraziamenti per ogni commento e suggerimento che mi farete. Se invece non vi piacerà... allora che state a leggerla? Andate a leggere qualche altra fanfic se questa non è di vostro gradimento. :asd:
...e come al solito: aspettatevi possibili errori grammaticali dal sottoscritto. Nessuno è perfetto, in fondo. XD

Buona lettura!
:rdread:
Ultima modifica di Laurel Crown il 25/08/2016, 17:53, modificato 25 volte in totale.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6269
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Erzette17 » 06/07/2015, 20:03

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:54, modificato 2 volte in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Laurel Crown » 07/07/2015, 12:18

Sımøbros17

Se è femmina avresti dovuto mettere "un'unicorno", "un unicorno" è maschile

Come ho fatto a fare un errore simile? /).-

Scusami se faccio il pignolo ma c'è qualcosa che suona sbagliato in "Che io le pettino molto bene"

Lasciamo perdere. ^^'

Neighad non era una citta' di Ragnarok? xD

Neighad era citata anche nelle Cronache. Mi piaceva molto il nome quindi ho voluta metterla nel mio fan-canon. Stargazer sa già di questa cosa. XD

Ma tu sei una piccola cavallina xD

Per i cavalli arabi, ovviamente.

Ora che ci penso questa e Cronache sono canon tra di loro? Si svolgono nello stesso universo?

Sì, le Cronache e le Melodie si svolgono nello stesso universo ma, poiché sono ambientate a distanza di 80 anni, restano delle storie a parte. Così uno può leggere questa o l'altra fanfiction senza un ordine specifico. :)

Guarda caso sono un gruppo di 6 persone xD

Già. I Mane6 della storia... ma senza gli Elementi dell'Armonia XD

Eh ma dai, 2 ore per fare la colazione xD

Una colazione veloce l'avrà fatto ma stare alzato tutta la notte è un'altra storia. XD

EEEeeehh... Dopo Ragnarok lo so troppo bene ):c

Non sono neanche andato avanti con Ragnarok. Bel amico che sono per Stargazer. :ajsleep:

Selena, sei tu?

La prossima cosa che dirai sarà: "Io la chiamo Thunderlena". :p

Non so se lo sai... ma sei un'unicorno, non ti servono mica gli zoccoli fermi per disegnare

Maneggiare una matita con la magia non è facile perché bisogna muoverla con movimenti precisi proprio come un disegnatore fa con la mano ferma. Jade Venus ha lo zoccolo fermo, per intenderci, e quindi riesce meglio di un unicorno con la magia.

Arte Disegno o Disegno ):c

Arte Disegno. Ti spoilero qualcosa del prossimo capitolo: Jade aspira a diventare una pittrice.

Mi viene una malattia ogni volta che qualcuno associa la parola "Arte" a quelle tre cose e basta

Ti ci dovrai abituare. So che anche la musica è arte ma "facoltà di disegno" o "facoltà di pittura" suonano malissimo secondo me quindi ho voluto mettere quella di arte. Almeno è per dare un'idea di che cosa studia lei.

Ma non dura 9 mesi un anno scolastico?

Fix'd ^^'

Ma se Olympus è una scuola non dovrebbe essere meno bella della citta' regale? xD

Chissà... forse è anche più bella della città stessa. :D

Sembra un fetish per le carezze xD (non so nemmeno se si può usare quel termine sul forum, se è considerato NSFW, se sì posso levarlo)

Dai... almeno il fetish per le carezze è una cosa innocua. Se proprio ti senti insicuro nel scrivere la parola, limitiamoci solo a un "gli piace la sensazione". :ajsmile2:

lol, ti sei dato da fare con i nomi xD

Adoro il rock degli anni '70-'80. Aspettati di vedere altre citazioni simili in futuro. XD

Moriranno tutti.

GTFO! Questo non è DST. è.é

Bene bene, si apre meglio, l'apertura è anche meglio di quella delle Cronache... riuscira' a superarla? Lo scopriremo solo vivendo xD
Mi piace molto per ora il personaggio di Dah... Dha... aspé... Dahlia. Mi piace il personaggio ma non riesco a ricordare il nome xD

Riapparirà in futuro, sappilo. ;)
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6269
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Thunderstorm » 09/07/2015, 20:48

Ok ho deciso di leggere anche questa fanfiction
Primo capitolo molto carino, già presenti alcuni personaggi importanti della storia. Quella che mi è più piaciuta per particolarità è Dahlia ma per simpatia sicuramente Thunder Beat mentre Jade Venus mi sta un pò antipatica. La zia di Melody poverina, penso che ad un certo punto della storia affronterai una sua eventuale malattia vero? Del tipo Melody e cugina a casa da sole mentre la zia è all'ospedale malata e proprio per questo sconvolgimento Melody cadrà in depressione e non riuscirà più a studiare ma i suoi amici la aiuteranno. (poi non lo so... ti ho dato una mezza idea nel caso)

E comunque adesso spiegami una cosa: sei fissato con i bulli? Perchè in tutte le storie con protagonista Orpheus c'erano sempre i bulli dietro e anche nelle Cronache, Cororna e Selena erano bulleggiate da Star Gazer e company. Adesso i bulli ricompaiono e credo che ci sia qualcosa sotto...
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Avatar utente
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1614
Iscritto il: 27/07/2013, 11:36
Località: Ercolano (Napoli)
Pony preferito: Le Power Pony
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Laurel Crown » 10/07/2015, 0:43

Thunderstorm
Primo capitolo molto carino, già presenti alcuni personaggi importanti della storia. Quella che mi è più piaciuta per particolarità è Dahlia ma per simpatia sicuramente Thunder Beat mentre Jade Venus mi sta un pò antipatica.

Già. All'inizio Jade sta un po' antipatica ma vedrai che non lo sarà per molto. ;)

La zia di Melody poverina, penso che ad un certo punto della storia affronterai una sua eventuale malattia vero? Del tipo Melody e cugina a casa da sole mentre la zia è all'ospedale malata e proprio per questo sconvolgimento Melody cadrà in depressione e non riuscirà più a studiare ma i suoi amici la aiuteranno. (poi non lo so... ti ho dato una mezza idea nel caso)

Non avrà proprio una malattia. Ha soltanto la salute cagionevole però ci è abituata. Al massimo Night Melody e Dahlia gli faranno da compagne e aiutanti nelle mansioni per evitare che Primrose si sforzi troppo. :)

E comunque adesso spiegami una cosa: sei fissato con i bulli? Perchè in tutte le storie con protagonista Orpheus c'erano sempre i bulli dietro e anche nelle Cronache, Cororna e Selena erano bulleggiate da Star Gazer e company. Adesso i bulli ricompaiono e credo che ci sia qualcosa sotto...

Venni bulleggiato una volta o due ma non al punto da esserne traumatizzato. Tranquilla che ho avuto degli anni scolastici tranquilli nella norma. XD
Le storie con Orpheus non valgono più quindi non ne sto a parlare. Nelle Cronache Star Gazer rappresenta uno dei motivi per cui la gente bulleggia con gli indifesi. In questo caso: per sentirsi superiori agli altri.
Una delle mie intenzioni è quella di mettere argomenti che fanno riflettere, come nel caso del bullismo, oppure di creare morali che possono ispirare i lettori. Ciascun personaggio, sia principale che secondario, avrà un suo problema e una sua morale. Far immergere il lettore nella mia Equestria sarà una bella impresa... e se dovessi riuscirci, ne sarò molto fiero. ^_^
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6269
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Jakrat » 11/07/2015, 17:32

Ed ecco, con il consueto ritardo, la mia opinione sul primo capitolo %)

È impossibile non fare paragoni con le Cronache, per quanto riguarda questa storia: il genere è lo stesso e i luoghi sono chiamati con gli stessi nomi (monte Canter). Ciò non è un male, anzi, creare una certa familiarità con una serie che si è letta in precedenza non fa soltanto nascere una sorta di nostalgia per le situazioni passate, ma anche sperare in riferimenti e cameo.

Notasi il sperare (Corona) :pinkierainbow:

Non si può dire molto altro, alla fine nel capitolo si sono presentati i personaggi principali (almeno, immagino che non li vedremo solo qui) e dato il classico "via" alla situazione. Aspetto i prossimi capitoli :)

Ah, una cosa piccola cosetta da dire...

‘Ti prego Melody… Accarezzami.’
[...]allungai lo zoccolo per accarezzarla.
Finii per toccare sbadatamente una piuma della sua fascia e lei mi rispose sempre con quel tono.
‘Non la criniera. La pancia.’
Più parlava e più era strana. La zia mi aveva detto di assecondarla quindi assunsi l’impressione che non c’era alcun pericolo.
Misi il mio zoccolo sulla sua pancia e cominciai a strusciarci sopra.
Dahlia cominciò a sorridere… e da quel sorriso, cominciò a ridere… e da quella risata, cominciò a trarre fin troppo piacere dalla mia carezza.
Mi faceva paura ma ormai il gesto l’avevo fatto e dovevo continuarlo.
“sì… Sì! Questa carezza è divina! Mi sento… Mi sento così… Eccitata!!! -
In un singolo istante, si alzò dal divano e le sue ali si aprirono subito, facendomi prendere uno spavento così grosso che mi era sembrato si fosse bloccato il mio cuore.
La sua faccia traspirava soddisfazione… e ansimava pure.



Perdonami, ma non ho resistito :pinkielaugh:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Laurel Crown » 11/07/2015, 21:15

Jakrat

È impossibile non fare paragoni con le Cronache, per quanto riguarda questa storia: il genere è lo stesso e i luoghi sono chiamati con gli stessi nomi (monte Canter). Ciò non è un male, anzi, creare una certa familiarità con una serie che si è letta in precedenza non fa soltanto nascere una sorta di nostalgia per le situazioni passate, ma anche sperare in riferimenti e cameo.

Il tentativo di riportare la nostalgia delle Cronache è uno degli obiettivi che intendo compiere durante la scrittura della fanfic. Col tempo ho imparato ad adorare questa Equestria mista tra mondo odierno e fantasy/mitologia (un po' come quella del cartone) e così ho deciso di ambientarla nella stessa cronologia delle Cronache ma più avanti nel futuro e di usare la stessa terminologia di quella storia (Monte Canter, Blocco Canalizzatore, Coltbridge...) e sperando di "espanderla" un po' . Aspettatevi del worldbuilding misto tra mondo odierno e la mitologia. :dashsmile:

Non si può dire molto altro, alla fine nel capitolo si sono presentati i personaggi principali (almeno, immagino che non li vedremo solo qui) e dato il classico "via" alla situazione. Aspetto i prossimi capitoli :)

Night Melody, Thunder Beat e Jade Venus sono tre dei sei personaggi principali ma se ne aggiugeranno altri che saranno secondari. Riuscirete a scovare questi tre personaggi nei prossimi capitoli? :D

Perdonami, ma non ho resistito :pinkielaugh:

Ti perdono. Dahlia è fatta così. XD


Piccolo annuncio per i lettori
Con la fanfic ancora agli inizi, ho ancora tempo per fare alcune modifiche leggere.
Una di queste è il tempo d'ambientazione che non sarà più l'anno 1589-90 ma l'anno 1535-36. In questo modo ho intenzione di buttare possibili riferimenti alle Cronache. :D
Ciò significa anche che Night Melody è nata nel 1517.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6269
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Laurel Crown » 19/07/2015, 18:09

Secondo capitolo. In questa parte c'è un riferimento/omaggio che era già apparso nelle Cronache. Vediamo se lo trovate... :D

11 Ottobre: Il primo giorno in accademia

Inoltre, per dare un tocco di originalità alla storia, la numerazione dei capitoli sarà in base ai giorni ambientati nei capitoli. :)
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6269
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Thunderstorm » 21/07/2015, 14:11

Mi sta piacendo come slice of life, molto carino. Anche i nuovi personaggi mi sono piaciuti e ho trovato anche il riferimento alle Cronache. Jade Venus è la figlia di Milky Way, personaggio apparso nelle cronache come bulla insieme a Star Gazer e Centaur in seguito redenta.
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Avatar utente
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1614
Iscritto il: 27/07/2013, 11:36
Località: Ercolano (Napoli)
Pony preferito: Le Power Pony
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Erzette17 » 21/07/2015, 17:19

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti