[Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Le fiction ed i racconti della community!

[Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Laurel Crown » 01/07/2015, 18:18

Header realizzato da Jakrat

"Night Melody è una pony musicista che si è iscritta all'accademia Olympus per migliorare il suo talento con la lira. Nonostante la grande abilità col suo strumento, è vittima di una grossa oscurità che eclissa il suo cuore e le sue emozioni, diventando così timida e introversa. Facendo amicizia con i pony dell'accademia, tra cui cinque grandissimi amici, riuscirà ad aiutare nei loro problemi... e in cambio loro aiuteranno l'unicorno a ritrovare finalmente la luce nel suo cuore."

Questa storia non segue alcun canon ufficiale ma la sua possibile cronologia avviene dopo gli eventi del cartone, indifferentemente dalle stagioni che verranno.

ATTENZIONE: LEGGETE QUESTO PRIMA DI COMINCIARE
Ricordate che ogni commento riguardo la storia o i personaggi deve essere messo sotto spoiler.
Buona lettura da parte del sottoscritto.
La fanfic contiene citazioni a Cronache del Ciclo Solare e anche dei personaggi che ritornano. Chi non le ha lette, potrebbe perdersi riferimenti alla fanfic e non goderseli appieno.

Autunno
10 Ottobre: Mi chiamo Night Melody
11 Ottobre: Il primo giorno in accademia
12 Ottobre: Una puledra piena d'energia
26 - 31 Ottobre: La Notte degli Incubi
1 Novembre: La Notte degli Spiriti
9 - 10 Novembre: Picnic tra amici
11 - 12 Novembre: La sofferenza di Dahlia
16 Novembre: Ambizioni di un piccolo scrittore
19 Novembre: Il futuro che ci attende
22 - 24 Novembre: Il passato di Jasmine
25 Novembre: La giornata sportiva
1 Dicembre: Vacanza alle terme
7 Dicembre: La settimana prima del gala
13 Dicembre: Il gala invernale
17 Dicembre: Fiducia negli amici

Galleria delle fanarts
Black Jasmine (Laurel Crown)

Aria vs Melody (Jakrat)

Night Melody (Rainbow Brush)

Night Melody Anthro (Quick Fix/Chocolate Chip/Sidera)

E ci incontriamo di nuovo. Con il buon successo delle Cronache del Ciclo Solare, ho deciso di rimanere ancora una volta nel campo delle storie "Slice of Life" che è un genere largamente sottovalutato in questo forum. Invece di riscrivere le Cronache, mi hanno consigliato di procedere con la fanfic storia e così ho fatto.
Parlando di questa fanfic...
- Il genere è ancora una volta lo "Slice of Life". Niente combattimenti o personaggi con poteri da divinità ma semplici pony che trascorrono le loro tranquille giornate a Equestria.
- Come nelle Cronache, i personaggi sono complessi e avranno particolarità uniche. Il mio obiettivo è di renderli talmente apprezzabili che il lettore vorrebbe che ci fossero. Inoltre ciascun personaggio avrà una propria difficoltà che dovranno superare e la nostra protagonista dovrà aiutarli dove riesce.
- Il fan-canon è puramente inventato al 100%. Niente canon ufficiale a meno che non sia veramente necessario.
- Quindi non ho intenzione di mettere personaggi ufficiali... ma ho già in mente alcune sorprese da farvi in futuro. Hihihi...

Detto questo...
Spero che la fanfic vi piaccia e che riesca a battere le Cronache del Ciclo Solare.
Il vostro supporto è fondamentale se voglio continuarla quindi avrete i miei ringraziamenti per ogni commento e suggerimento che mi farete. Se invece non vi piacerà... allora che state a leggerla? Andate a leggere qualche altra fanfic se questa non è di vostro gradimento. :asd:
...e come al solito: aspettatevi possibili errori grammaticali dal sottoscritto. Nessuno è perfetto, in fondo. XD

Buona lettura!
:rdread:
Ultima modifica di Laurel Crown il 25/08/2016, 17:53, modificato 25 volte in totale.
Fanfictions (con titoli iperlinkati) [Avatar e Firma realizzati da Quick Fix]
ImmagineImmagineImmagine
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Corona e Selena

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Sımøbros17 » 06/07/2015, 20:03

Beh, direi che è arrivato il momento di legger e commentare anche qui C:

SPOILER 10 OTTOBRE
Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Il mio nome è Night Melody.
Beh, lo avevi gia' detto nel titolo xD

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Sono un unicorno di 18 anni, figlia unica di un padre jazzista e di una madre che lavora all’ambasciata di Equestria nell’Arabia Sellata.
Se è femmina avresti dovuto mettere "un'unicorno", "un unicorno" è maschile

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Il mio manto è di un blu molto scuro che ricorda una notte senza stelle e la mia criniera e la coda, che io le pettino molto bene, sono azzurre come l’acqua linda di una sorgente.
Scusami se faccio il pignolo ma c'è qualcosa che suona sbagliato in "Che io le pettino molto bene"

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Sono nata il 17 Dicembre 1570 a Neighad, capitale dell’Arabia Sellata e da allora son sempre vissuta là.
Neighad non era una citta' di Ragnarok? xD

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Con il passare degli anni mi allenai sempre di più alla lira prendendo ispirazione da famose musiciste come Lyra Heartstrings e Lyrica Lilac.
Un po' limitati i nomi delle pony che usano la lira xD Ci mancava Lyricus e Lyranda

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Era questo l’appellativo che mi avevano dato: piccola cavallina.
Ma tu sei una piccola cavallina xD

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Si erano spinti davvero in basso arrivando non solo ad avere paura degli altri ma anche a farmi dubitare della mia stessa musica, che prima io mi sentivo fiera di suonarla.
è meglio "Si erano spinti davvero in basso arrivando non solo a farmi avere paura degli altri ma anche [...] che prima mi sentivo fiera di suonare"

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Olympus era un progetto ideato e creato dalle principesse Celestia e Luna per migliorare il livello d’istruzione a Equestria e che è stato costruito a un lato del Monte Canter.
Ora che ci penso questa e Cronache sono canon tra di loro? Si svolgono nello stesso universo?

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:A Olympus ci sarebbero state facoltà di ogni tipo: Musica classica, Musica moderna, Politica, Arte, Architettura, Matematica, Storia…
Figo

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Quell’anno accademico, nel 1589-90, non me lo dimenticherò mai.
Tipo 80 anni dopo le Cronache

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Cinque amici che mi aiutarono a superare le mie paure… e io a superare le loro.
Guarda caso sono un gruppo di 6 persone xD

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Dovetti attendere il treno per Canterlot per due ore, tempo di sufficiente per fare colazione al bar, e lo presi alle 6 quando il sole stava per sorgere.
Eh ma dai, 2 ore per fare la colazione xD

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Era un pegaso grigio che indossava un cappello rivolto al contrario.
Ci manca la scritta OBEY xD

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Il pegaso grigio smise di agitare quei bastoncini e si mise a fissarmi come se avessi qualcosa in faccia.
‘Hai detto qualcosa?’
Botte, botte, botte.

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:‘Allora quei bastoncini sarebbero...’
‘Hey. Si chiamano bacchette. Non bastoncini.’ mi rispose come se lo avessi offeso. ‘E non sono delle semplici bacchette. Sono Victory First firmate dal grande Bucky Rich’
Sì ma non farti nemici quelli che andranno a scuola con te tizia xD

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:‘Non avevo dubbi. Il tuo Cutie Mark dice tutto.’
Detto così pare offensivo

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:‘Hehe… sì.’ risi alla domanda di Thunder visto che l’Arabia Sellata era composto da 80% di sabbia e dune.
EEEeeehh... Dopo Ragnarok lo so troppo bene ):c

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Era un pony simpatico, senza peli sulla lingua, e anche gentile nonostante l’aspetto e le abitudini di un giovane ribelle.
Selena, sei tu?

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Non ero mai stata brava nel disegno. Ero sempre lenta a tracciare una linea e non tenevo mai lo zoccolo fermo, finendo sempre per creare disegni storti.
Non so se lo sai... ma sei un'unicorno, non ti servono mica gli zoccoli fermi per disegnare

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Dopo averlo guardato per qualche secondo, rispose seccamente.
‘Non mi piace.’
‘Che cosa?’
‘Son riuscita a fare di meglio. Questo disegno proprio non va.’
lol

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:‘Non sembri intendere di arte, vero?’ mi guardò con i suoi occhi che, essendo blu scuri, davano una sensazione di brivido lungo la schiena.
‘No. Non sono un’artista. Sono una musicista.’
Ehm, la musica è arte, "arte" non significa solo disegni, sculture e architettura come sembrano pensare a scuola

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:‘Mi chiamo Jade Venus, studentessa di Arte.’
Arte Disegno o Disegno ):c

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:‘E io Thunder Beat, Musica Moderna’
Con quel "Musica Moderna" Venus lo mandera' a fanc...lo

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:‘Ma cosa avete voi due da piacere quel disegno?’
Starebbe meglio qualcosa tipo "Come faceva a piacervi quel disegno?" oppure "Ma che avete voi con quel disegno?"

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:‘Eheh… in realtà non sono una gran appassionata di arte come te. Sono una di musica classica.’
Mi viene una malattia ogni volta che qualcuno associa la parola "Arte" a quelle tre cose e basta

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:‘Beata te. Io ho un padre che...’
Mo voglio sapere che ha il padre :c

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:‘Non posso esercitarmi con due chiacchieroni come voi. Vedo di trovare una camera vuota e riuscire a disegnare qualcosa di meglio di quello scarabocchio.’
Questa si chiama gentilezza e amicizia xD

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:‘Così resterai qua per sei mesi a Canterlot. Dico bene?’
‘Sì. Andrò a studiare all’accademia Olympus domani.’
Ma non dura 9 mesi un anno scolastico?

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Se Canterlot mi aveva lasciato a bocca aperta, non osavo immaginare Olympus.
Ma se Olympus è una scuola non dovrebbe essere meno bella della citta' regale? xD

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:‘Night Melody, ti presento mia figlia Dahlia. Mentre fate amicizia, io vado in cucina a preparare la cena. Spero non ti dispiaccia un po’ di torta di mele. Sembri morta di fame, Melody.’
Chissa' se ci andra' d'accordo, per ora non ha incontrato nessun pony stron...

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:‘Ah… prima di tutto: se vuoi far amicizia con Dahlia, fai quello che ti dice. Ha delle… abitudini strane.’
Interesting

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:‘Ti prego Melody… Accarezzami.’
Ecco xD

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Misi il mio zoccolo sulla sua pancia e cominciai a strusciarci sopra.
Dahlia cominciò a sorridere… e da quel sorriso, cominciò a ridere… e da quella risata, cominciò a trarre fin troppo piacere dalla mia carezza.
Mi faceva paura ma ormai il gesto l’avevo fatto e dovevo continuarlo.
“sì… Sì! Questa carezza è divina! Mi sento… Mi sento così… Eccitata!!! -
Sembra un fetish per le carezze xD (non so nemmeno se si può usare quel termine sul forum, se è considerato NSFW, se sì posso levarlo)

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:In un singolo istante, si alzò dal divano e le sue ali si aprirono subito, facendomi prendere uno spavento così grosso che mi era sembrato si fosse bloccato il mio cuore.
La sua faccia traspirava soddisfazione… e ansimava pure.
Ssssì, avevo ragione xD

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:L’ho realizzata me stessa e le piume sono autentiche.
Suona meglio "L'ho realizzata io stessa"

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:‘Perché io adoro la compagnia. Essere sempre con degli amici mi rende felice, soprattutto quando mi accarezzano. Lo so che mi eccita venire accarezzata ma mi piace perché così non mi sento mai sola quando penso che c’è qualcuno che mi coccola.’
‘Quindi hai anche paura di stare da sola nella tua camera? È per questo che hai fatto in modo che potesse anche diventare la mia.’
‘Esatto. Sarai anche mia cugina… ma mi piacerebbe averti come amica. Una con cui parlare, con cui condividere i nostri sogni, parlare delle nostre vite, delle città dove siamo cresciute e che mi coccola con le sue carezze. Non so cosa mi succederebbe se dovessi rimanere tutta sola.’
Evvabbe, siete cugine, Insegreto insegna che due cugini non devono mai stare nella stessa camera per troppo tempo xD

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:‘Hai detto che sei una musicista, giusto? Ti piacciono questi gruppi? Ho vinili dei REO Horsewagon, Neigh Zeppelin, Black Rainbow, Deep Violet, Eeyup, Pink Fleur...’
lol, ti sei dato da fare con i nomi xD

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Ma soprattutto di momenti passati con i migliori amici che io abbia mai avuto.
Moriranno tutti.

Bene bene, si apre meglio, l'apertura è anche meglio di quella delle Cronache... riuscira' a superarla? Lo scopriremo solo vivendo xD
Mi piace molto per ora il personaggio di Dah... Dha... aspé... Dahlia. Mi piace il personaggio ma non riesco a ricordare il nome xD

VOTO: 17/20

EDIT: btw primo commentatore della fic xD
Ultima modifica di Sımøbros17 il 21/07/2015, 0:56, modificato 1 volta in totale.
Come funziona il mio sistema di voti agli episodi:
Il mio sistema di voti permette nove voti diversi in totale, ognuno è numero compreso tra -4 e +4 a cui è associato anche un commento di una o due parole in inglese.
I voti sono:
Phenomenal (+5)
Awesome (+4)
Very Good (+3)
Good (+2)
Pretty Good (+1)
Ok (±0)
Meh (-1)
Bad (-2)
Very Bad (-3)
Offensively Bad (-4)

Per convertire questi voti ad un sistema decimale o percentuale semplicemente si usa questa formula:
voto decimale: 6 + voto in questo sistema
così in situazioni normali i voti decimali vanno da 2 a 10 (come si fa a scuola spesso).
"Phenomenal" è un voto speciale, viene dato solo agli episodi che hanno qualcosa in più rispetto agli altri ed è un po' come un 100 e lode all'esame di maturità.

Propic disegnata da E.O.W. (il poneh e il paneh, non il Napoleh)
Sımøbros17
Changeling
Changeling

Pony preferito: Cozy Glow

Messaggioda Laurel Crown » 07/07/2015, 12:18

Sımøbros17

Se è femmina avresti dovuto mettere "un'unicorno", "un unicorno" è maschile

Come ho fatto a fare un errore simile? /).-

Scusami se faccio il pignolo ma c'è qualcosa che suona sbagliato in "Che io le pettino molto bene"

Lasciamo perdere. ^^'

Neighad non era una citta' di Ragnarok? xD

Neighad era citata anche nelle Cronache. Mi piaceva molto il nome quindi ho voluta metterla nel mio fan-canon. Stargazer sa già di questa cosa. XD

Ma tu sei una piccola cavallina xD

Per i cavalli arabi, ovviamente.

Ora che ci penso questa e Cronache sono canon tra di loro? Si svolgono nello stesso universo?

Sì, le Cronache e le Melodie si svolgono nello stesso universo ma, poiché sono ambientate a distanza di 80 anni, restano delle storie a parte. Così uno può leggere questa o l'altra fanfiction senza un ordine specifico. :)

Guarda caso sono un gruppo di 6 persone xD

Già. I Mane6 della storia... ma senza gli Elementi dell'Armonia XD

Eh ma dai, 2 ore per fare la colazione xD

Una colazione veloce l'avrà fatto ma stare alzato tutta la notte è un'altra storia. XD

EEEeeehh... Dopo Ragnarok lo so troppo bene ):c

Non sono neanche andato avanti con Ragnarok. Bel amico che sono per Stargazer. :ajsleep:

Selena, sei tu?

La prossima cosa che dirai sarà: "Io la chiamo Thunderlena". :p

Non so se lo sai... ma sei un'unicorno, non ti servono mica gli zoccoli fermi per disegnare

Maneggiare una matita con la magia non è facile perché bisogna muoverla con movimenti precisi proprio come un disegnatore fa con la mano ferma. Jade Venus ha lo zoccolo fermo, per intenderci, e quindi riesce meglio di un unicorno con la magia.

Arte Disegno o Disegno ):c

Arte Disegno. Ti spoilero qualcosa del prossimo capitolo: Jade aspira a diventare una pittrice.

Mi viene una malattia ogni volta che qualcuno associa la parola "Arte" a quelle tre cose e basta

Ti ci dovrai abituare. So che anche la musica è arte ma "facoltà di disegno" o "facoltà di pittura" suonano malissimo secondo me quindi ho voluto mettere quella di arte. Almeno è per dare un'idea di che cosa studia lei.

Ma non dura 9 mesi un anno scolastico?

Fix'd ^^'

Ma se Olympus è una scuola non dovrebbe essere meno bella della citta' regale? xD

Chissà... forse è anche più bella della città stessa. :D

Sembra un fetish per le carezze xD (non so nemmeno se si può usare quel termine sul forum, se è considerato NSFW, se sì posso levarlo)

Dai... almeno il fetish per le carezze è una cosa innocua. Se proprio ti senti insicuro nel scrivere la parola, limitiamoci solo a un "gli piace la sensazione". :ajsmile2:

lol, ti sei dato da fare con i nomi xD

Adoro il rock degli anni '70-'80. Aspettati di vedere altre citazioni simili in futuro. XD

Moriranno tutti.

GTFO! Questo non è DST. è.é

Bene bene, si apre meglio, l'apertura è anche meglio di quella delle Cronache... riuscira' a superarla? Lo scopriremo solo vivendo xD
Mi piace molto per ora il personaggio di Dah... Dha... aspé... Dahlia. Mi piace il personaggio ma non riesco a ricordare il nome xD

Riapparirà in futuro, sappilo. ;)
ImmagineImmagineImmagine
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Thunderstorm » 09/07/2015, 20:48

Ok ho deciso di leggere anche questa fanfiction
Primo capitolo molto carino, già presenti alcuni personaggi importanti della storia. Quella che mi è più piaciuta per particolarità è Dahlia ma per simpatia sicuramente Thunder Beat mentre Jade Venus mi sta un pò antipatica. La zia di Melody poverina, penso che ad un certo punto della storia affronterai una sua eventuale malattia vero? Del tipo Melody e cugina a casa da sole mentre la zia è all'ospedale malata e proprio per questo sconvolgimento Melody cadrà in depressione e non riuscirà più a studiare ma i suoi amici la aiuteranno. (poi non lo so... ti ho dato una mezza idea nel caso)

E comunque adesso spiegami una cosa: sei fissato con i bulli? Perchè in tutte le storie con protagonista Orpheus c'erano sempre i bulli dietro e anche nelle Cronache, Cororna e Selena erano bulleggiate da Star Gazer e company. Adesso i bulli ricompaiono e credo che ci sia qualcosa sotto...
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Le Power Pony

Messaggioda Laurel Crown » 10/07/2015, 0:43

Thunderstorm
Primo capitolo molto carino, già presenti alcuni personaggi importanti della storia. Quella che mi è più piaciuta per particolarità è Dahlia ma per simpatia sicuramente Thunder Beat mentre Jade Venus mi sta un pò antipatica.

Già. All'inizio Jade sta un po' antipatica ma vedrai che non lo sarà per molto. ;)

La zia di Melody poverina, penso che ad un certo punto della storia affronterai una sua eventuale malattia vero? Del tipo Melody e cugina a casa da sole mentre la zia è all'ospedale malata e proprio per questo sconvolgimento Melody cadrà in depressione e non riuscirà più a studiare ma i suoi amici la aiuteranno. (poi non lo so... ti ho dato una mezza idea nel caso)

Non avrà proprio una malattia. Ha soltanto la salute cagionevole però ci è abituata. Al massimo Night Melody e Dahlia gli faranno da compagne e aiutanti nelle mansioni per evitare che Primrose si sforzi troppo. :)

E comunque adesso spiegami una cosa: sei fissato con i bulli? Perchè in tutte le storie con protagonista Orpheus c'erano sempre i bulli dietro e anche nelle Cronache, Cororna e Selena erano bulleggiate da Star Gazer e company. Adesso i bulli ricompaiono e credo che ci sia qualcosa sotto...

Venni bulleggiato una volta o due ma non al punto da esserne traumatizzato. Tranquilla che ho avuto degli anni scolastici tranquilli nella norma. XD
Le storie con Orpheus non valgono più quindi non ne sto a parlare. Nelle Cronache Star Gazer rappresenta uno dei motivi per cui la gente bulleggia con gli indifesi. In questo caso: per sentirsi superiori agli altri.
Una delle mie intenzioni è quella di mettere argomenti che fanno riflettere, come nel caso del bullismo, oppure di creare morali che possono ispirare i lettori. Ciascun personaggio, sia principale che secondario, avrà un suo problema e una sua morale. Far immergere il lettore nella mia Equestria sarà una bella impresa... e se dovessi riuscirci, ne sarò molto fiero. ^_^
ImmagineImmagineImmagine
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Jakrat » 11/07/2015, 17:32

Ed ecco, con il consueto ritardo, la mia opinione sul primo capitolo %)

È impossibile non fare paragoni con le Cronache, per quanto riguarda questa storia: il genere è lo stesso e i luoghi sono chiamati con gli stessi nomi (monte Canter). Ciò non è un male, anzi, creare una certa familiarità con una serie che si è letta in precedenza non fa soltanto nascere una sorta di nostalgia per le situazioni passate, ma anche sperare in riferimenti e cameo.

Notasi il sperare (Corona) :pinkierainbow:

Non si può dire molto altro, alla fine nel capitolo si sono presentati i personaggi principali (almeno, immagino che non li vedremo solo qui) e dato il classico "via" alla situazione. Aspetto i prossimi capitoli :)

Ah, una cosa piccola cosetta da dire...

‘Ti prego Melody… Accarezzami.’
[...]allungai lo zoccolo per accarezzarla.
Finii per toccare sbadatamente una piuma della sua fascia e lei mi rispose sempre con quel tono.
‘Non la criniera. La pancia.’
Più parlava e più era strana. La zia mi aveva detto di assecondarla quindi assunsi l’impressione che non c’era alcun pericolo.
Misi il mio zoccolo sulla sua pancia e cominciai a strusciarci sopra.
Dahlia cominciò a sorridere… e da quel sorriso, cominciò a ridere… e da quella risata, cominciò a trarre fin troppo piacere dalla mia carezza.
Mi faceva paura ma ormai il gesto l’avevo fatto e dovevo continuarlo.
“sì… Sì! Questa carezza è divina! Mi sento… Mi sento così… Eccitata!!! -
In un singolo istante, si alzò dal divano e le sue ali si aprirono subito, facendomi prendere uno spavento così grosso che mi era sembrato si fosse bloccato il mio cuore.
La sua faccia traspirava soddisfazione… e ansimava pure.

Perdonami, ma non ho resistito :pinkielaugh:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Princess Celestia

Messaggioda Laurel Crown » 11/07/2015, 21:15

Jakrat

È impossibile non fare paragoni con le Cronache, per quanto riguarda questa storia: il genere è lo stesso e i luoghi sono chiamati con gli stessi nomi (monte Canter). Ciò non è un male, anzi, creare una certa familiarità con una serie che si è letta in precedenza non fa soltanto nascere una sorta di nostalgia per le situazioni passate, ma anche sperare in riferimenti e cameo.

Il tentativo di riportare la nostalgia delle Cronache è uno degli obiettivi che intendo compiere durante la scrittura della fanfic. Col tempo ho imparato ad adorare questa Equestria mista tra mondo odierno e fantasy/mitologia (un po' come quella del cartone) e così ho deciso di ambientarla nella stessa cronologia delle Cronache ma più avanti nel futuro e di usare la stessa terminologia di quella storia (Monte Canter, Blocco Canalizzatore, Coltbridge...) e sperando di "espanderla" un po' . Aspettatevi del worldbuilding misto tra mondo odierno e la mitologia. :dashsmile:

Non si può dire molto altro, alla fine nel capitolo si sono presentati i personaggi principali (almeno, immagino che non li vedremo solo qui) e dato il classico "via" alla situazione. Aspetto i prossimi capitoli :)

Night Melody, Thunder Beat e Jade Venus sono tre dei sei personaggi principali ma se ne aggiugeranno altri che saranno secondari. Riuscirete a scovare questi tre personaggi nei prossimi capitoli? :D

Perdonami, ma non ho resistito :pinkielaugh:

Ti perdono. Dahlia è fatta così. XD

Piccolo annuncio per i lettori
Con la fanfic ancora agli inizi, ho ancora tempo per fare alcune modifiche leggere.
Una di queste è il tempo d'ambientazione che non sarà più l'anno 1589-90 ma l'anno 1535-36. In questo modo ho intenzione di buttare possibili riferimenti alle Cronache. :D
Ciò significa anche che Night Melody è nata nel 1517.
ImmagineImmagineImmagine
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Laurel Crown » 19/07/2015, 18:09

Secondo capitolo. In questa parte c'è un riferimento/omaggio che era già apparso nelle Cronache. Vediamo se lo trovate... :D

11 Ottobre: Il primo giorno in accademia

Inoltre, per dare un tocco di originalità alla storia, la numerazione dei capitoli sarà in base ai giorni ambientati nei capitoli. :)
ImmagineImmagineImmagine
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Thunderstorm » 21/07/2015, 14:11

Mi sta piacendo come slice of life, molto carino. Anche i nuovi personaggi mi sono piaciuti e ho trovato anche il riferimento alle Cronache. Jade Venus è la figlia di Milky Way, personaggio apparso nelle cronache come bulla insieme a Star Gazer e Centaur in seguito redenta.
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Le Power Pony

Messaggioda Sımøbros17 » 21/07/2015, 17:19

Eeeehhh leggiamooooo

SPOILER 11 OTTOBRE
Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Non mi ero mai immaginata Canterlot essere così vivace come città.
Eh, è la capitale di un regno di pony colorati, come te l'aspettavi? xD

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Per fortuna che ero abbastanza vicina a Dahlia per evitare incontri ravvicinati con gente sicuramente scorbutica per via della custodia della lira che portavo magicamente.
Non potresti portarla 4 o 5 metri sopra la folla?

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:‘Questo è il tunnel che conduce a Olympus. È abbastanza lunghetto visto che percorre tutto il lato sud di monte Canter. Dovresti arrivarci in una mezz’oretta.’
Caspio, ma un metodo di trasporto più veloce no, eh? -x^D

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Solo che il té che avevo era quello preparato nelle fabbriche e mi sentivo un po’ disgustata dal sentire il sapore sintetico di limone invece del pregiato aroma di erbe naturali.
Oddio, a meno che non lo facciano con la stampante con la plastica dubito che possa avere un sapore così sintetico

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Usando tutte le mie forze mentali, bevvi tutto il ‘té’
Abbiamo capito, ma quante volte vuoi ricordarci che il te di Equestria fa schifo? Se il messaggio è "tuttoquellocheèfattoamanoèsempremegliognegnegne" allora tornatene in Arabia Sellata tizia

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Ancora una volta la mia impacciataggine aveva colpito di nuovo.
Oddio, se sbatti così tanto tra i pony non voglio sapere tra i cavalli che combinavi -x^D

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Questa volta la ‘vittima’ era un piccolo puledro di circa 11 anni.
Aveva il manto marrone e la criniera nera bella pettinata, anche se con qualche ciocca ribelle che spuntava fuori.
Indossava degli occhiali da vista trasparenti con le stanghette lisce e nere come se fossero dei fili sottili.
Descrizione troppo dettagliata per un personaggio che appare per 3 secondi, nuovo personaggio importante confirmed

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:‘Invece no.’
Ora tira fuori una bomba è fa CELESTIAH AKBAR

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:ma non uno scrittore qualsiasi che scrive la sua prima storiella d’amore senza il minimo impegno e mandandola all’editore…
Insomma, non fai di nome Moccia

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Va bene che la fiducia in sé stessi è una bella cosa… ma esagerando, quella fiducia può diventare arroganza e quel puledro sembrava averne parecchia.
Se la tira un po' troppo infatti

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:‘Hai mai letto “Il Diario dei Due Sei”? Sai, quella trilogia composta da “La maledizione dei Due Sei”, “Il regno degli antichi draghi” e “L’ultima verità”? Non mi dire che non li hai mai letti. Tutti i pony di Equestria avranno letto almeno un libro di quella trilogia.’
Tu devi smetterla con le citazioni -x^D

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:La sede centrale dove c’era l’auditorium, l’infermeria, i dormitori e gli uffici amministrativi con le sue mura che avevano i colori bianchi e dorati che donavano una visione bellissima ed maestosa come Celestia.
Celestia è così cool che al posto di un posto di studio si becca la parte centrale

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:L’edificio delle facoltà artistiche con i colori profondi del nero e del blu per simboleggiare l’eleganza e la bellezza di Luna.
Non vedo il nesso però vabbé, a Luna potevano dargli solo i dormitori se volevano fare qualcosa di sensato xD

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:La facoltà di magia, esclusiva per gli unicorni, con il suo viola dai moltissimi toni, dal lilla al viola scuro, per rappresentare Twilight Sparkle, principessa della magia.
Questo invece ha molto senso

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Le facoltà politiche con il suo rosa appariscente come omaggio alla principessa Mi Amore Cadenza, principessa del Crystal Empire.
Potevano dargli lo stanzino delle scope a lei

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:L’edificio di color azzurro chiaro per rappresentare la principessa delle seaponies Ocean Tear che ospitava le materie letterarie.
Beh, non so quanto possa essere facile scrivere da seapony però... ok

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Le mura di colore grigio-blu scuro, come il manto della principessa Nightwish di Hollow Shades, dove dimorava la razza dei batponies, dell’edificio delle facoltà scientifiche.
Figo

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:E infine l’edificio adibito per le attività sportive di color azzurro come omaggio a Rosanna dei Venti, attuale principessa dell’Arabia Sellata.
Non sapevo che ai cavalli piacesse lo sport... però lol, comunque mi son perso qualcosa o non c'è l'edificio di Musica? O sta in quello artistico?

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Io invece ero tutta sola a chiedersi ripetutamente dove si trovava la sede delle facoltà artistiche.
Ah good, si sono accorti che "artistico" non significa solo disegno

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:‘Dicono tutti così solo per non far star in pensiero gli insegnanti che devono essere responsabili per ogni cosa che succede agli studenti dell’accademia. Devi sapere che Olympus non attira soltanto giovani con aspirazioni da seguire o voglia di studiare sempre… ma attira anche i giovani ribelli e pericolosi: quelli che si sentono padroni dei corridoi e che sfruttano la loro mole per fare del male agli indifesi.’
Beh, una scuola non è una scuola se non ha i suoi bulli purtroppo -:^c

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:A Seaflame gli piaceva la musica classica per sentire il suo strumento preferito: il violino.
Leva lo "gli" da "A Seaflame gli piaceva"

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:‘Ecco qua. Te la senti di andare da sola in classe?’ domandò Seaflame.
Pestaggio fermato da qualche studente che diventera' amico di Melody incoming

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Quando vidi finalmente la mia classe, con la targhetta di fianco alla porta con scritto “Musica Classica -- Dream Velvet”, ero davvero emozionata.
Ora entra e si trova un casino, tutti i bulli si gireranno verso di lei e inizieranno a prenderla in giro

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:‘Comincia a prepararti per la lezione che oggi voglio sentir cantare il tuo strumento.’
Primo giorno di lezione e gia' vuole sentirla all'opera, qui si fanno le cose sul serio

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Non era niente di speciale ma Dream Velvet mi disse che avevo talento… ma che ero ancora lontana dal suonare come una vera liricista.
Eh certo, è venuta a studiare proprio per questo

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Quando svoltai l’angolo, vidi tre energumeni.
Ecco che arrivano i bulli

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Uno era un pegaso dal manto verde chiaro, la criniera nera come l’inchiostro e il Cutie Mark di una mazza da polo.
Naturalmente il bullo è uscito direttamente dall'accademia sportiva

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Il secondo era un pony di terra rosso, con la criniera marrone coperta da un berretto con scritto di fronte “Respect” e occhiali da sole… all’interno di sede dalle mura che più scure che non potevano essere. Il suo Cutie Mark era anch’esso composto da degli occhiali da sole.
Questa è il bimbominkia... gli manca solo obey e il medaglione d'oro

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Il terzo era un unicorno giallo vestito con un gilet di lana grigia, la criniera di un grigio misto al bianco e il Cutie Mark di una calcolatrice.
Questo pare più il nerd che si associa ai bulli ma non fa niente di concreto nel bullizzare

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:‘Scusatemi. Non sapevo dove guardare. Se volete scusarmi, vorrei uscire...’
Povera Jade.
Doveva essergli successo qualcosa per essere così abbattuta.
Chissa', probabilmente la prima lezione è andata una schifezza o la sua classe fa schifo

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Purtroppo io non ero una principessa ma il mio cuore diceva di agire subito e difendere Jade, anche se ieri se ne era andata in maniera scortese.
Quando era troppo, era davvero troppo.
Melody lo sai che se ti metti in mezzo ti picchiamo malamente?

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Due stalloni indietreggiarono di qualche passo, sorpresi dalle mie parole… ma il terzo, il pegaso verde, mi guardava con un sorriso a trentadue denti che mi faceva accapponare la pelle.
Eh, questo è quello sportivo, questo probabilmente sa menare

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:‘Semplice. Se dovesse capitare a me, prenderei a botte il responsabile… e lo sai perchè? Perché io sono Piercing Wedge, “Miglior Giocatore di Polo Scolastico” da ben 3 anni… e soprannominato il mastino di Tailhassee. Vuoi sapere come l’ho ottenuto questo titolo?’
Non è difficile da immaginare

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:‘Per celebrare il nostro primo giorno insieme come amici, ho pensato di fare un piccolo giochino. Si chiama il gioco delle confessioni’
Beh, almeno non ha avuto una qualche idea malsana masochista come molti stupidi su internet -X^D (intendo quei giochi pericolosi che girano su internet in cui alla fine scappa sempre il morto o il ferito grave)

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:‘Meglio se vi spiego le regole.’ detto ciò, Thunder mise sul tavolo il mazzo mescolato con le carte coperte e cominciò a spiegare. ‘È una cosa che ho imparato nei bar di Seaddle e che fanno spesso nelle serata tra amici. Un pony deve pescare una carta e, a seconda del seme che avrete, dovrete dire qualcosa di particolare. Il cuore significa che dovete parlare di una cosa o un dettaglio che vi piace, la picca vuole dire confessare una cosa che nascondete o che non vi piace parlarne, il fiore è simile alla picca ma deve essere legata al vostro passato, come un brutto evento che vi è capitato o un vecchio segreto, e per finire il quadro vuol dire che dovete parlare di un vostro sogno che desiderate seguire.’
Nella realta' con una cosa del genere rovineresti il gruppo al primo incontro -x^D

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:‘Eheh, è qua che viene il bello. Se uno non vuole parlare della cosa, dovrà bere quanti bicchierini di sidro quanti sono i semi della carta che ha pescato. Per esempio, se io ottengo un 5 di fiori e preferisco non parlare, allora mi prendo 7 bicchieri di sidro.’
‘Scusa un attimo.’ domandò Jade. ‘Vuoi dire che uno può ubriacarsi per non parlare? Non sembra un po’... pericoloso?’
Ecco, ci mancava la parte pericolosa -x^D

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Sarà un gioco delle confessioni senza bevute.
Lol, un gioco senza penalita' non ha molto senso -x^D

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:‘Ho preso un sette di picche. Ora fingiamo che i nostri milkshake siano boccali di sidro così non roviniamo l’intero scopo del gioco. Visto che non mi va di rischiare, confesso una cosa: non mi è mai piaciuto il limone.’
Lol, se puoi fare confessioni così allora è easy -x^D E pure a me fa schifo il limone

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:‘Va bene. Una volta sono stata sulla Statua dell’Amicizia.’
Ma sti "segreti" fanno completamente schifooo

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:“Wow, l’asso di fiori. Con questa puoi saltare tranquillamente il tuo turno, quindi non sentirti obbligata a confessare’
Che sfortuna -x^D

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:‘E ora riprendiamo il giro. Stavolta ho… l’otto di fiori. Meglio confessare: una volta son stato fulminato.’
lol

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:‘Ora è il mio turno.’ Jade pescò subito la sua carta. ‘Cinque di quadri. Volete sapere perché mi sono iscritta alla facoltà di Arte?’
‘Per diventare un’artista?’
‘Esatto, Melody. Sogno di voler fare la pittrice.’
Grazie al :yay:

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:‘Certo. Mia madre è Milky Way.’
NOOO WAAAAAY, mi stai dicendo che quella pu :yay: na è diventata una supermodella?

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Che strano: prima Thunder Beat aveva parlato della madre di Jade come se fosse una dea… poi la figlia di tale Milky Way gli ha tirato le redini e fatto tacere.
Perché è una str :yay: za, come evidenziato nelle Cronache

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:‘Io ho un sogno particolare. Salire sulle mura di Neighad e ammirare l’alba sul deserto di Khal’ al-Ruby. Dicono che il sole assume una bellissima tinta rossa e la leggenda dice che la brezza del deserto si tratti in realtà delle carezze e abbracci che le Aurae, spiriti dell’aria secondo la mitologia araba-sellata, danno a coloro che sentono la loro presenza come segno di buona sorte e prosperità.’
Ci hai abitato per anni, perché non l'hai mai fatto?

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Però le mura non sono accessibili al pubblico e sono pochi gli edifici che le superano in altezza. Sarebbe bellissimo vedere quell’alba un giorno.’
Ah ecco

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:C’erano talmente tanti di quei dettagli tra Thunder Beat e Jade Venus che ricordarseli tutti era una vera impresa… ma ciò non importava. Ero felice lo stesso di avere dei grandissimi amici come loro due.
Ma io la volevo leggere la caratterizzazione!

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:‘Per l’ennesima volta: sì, non preoccuparti per me. Ora andate.’
Morira' sui fornelli lasciandoli accesi in modo che l'intera Canterlot prenda fuoco e non ci siano superstiti.

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Diceva che quando nessuno la voleva accarezzare, lei l’avrebbe fatta da sola con una piuma del suo costume da ballerina anche se ammetteva che non riusciva mai ad eccitarsi in quel modo. Per questo lei parlava normalmente senza che diventasse troppo eurofica.
Lol, ci tiene proprio

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Questo tic emotivo dei pegasi è conosciuta come “erezione alare”.
Il termine tic emotivo nascone qualcos'altro xD NSFW

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Era una piccola puledra di sette anni ma con energia e ottimismo da vendere. Quando voleva fare qualcosa, lei lo faceva con impegno e passione.
Il suo nome era Ladybird.

>Sette anni
>Storia sull'universita

Gr8, va sempre meglio 'sta fic, bravo

VOTO: 17+/20
Come funziona il mio sistema di voti agli episodi:
Il mio sistema di voti permette nove voti diversi in totale, ognuno è numero compreso tra -4 e +4 a cui è associato anche un commento di una o due parole in inglese.
I voti sono:
Phenomenal (+5)
Awesome (+4)
Very Good (+3)
Good (+2)
Pretty Good (+1)
Ok (±0)
Meh (-1)
Bad (-2)
Very Bad (-3)
Offensively Bad (-4)

Per convertire questi voti ad un sistema decimale o percentuale semplicemente si usa questa formula:
voto decimale: 6 + voto in questo sistema
così in situazioni normali i voti decimali vanno da 2 a 10 (come si fa a scuola spesso).
"Phenomenal" è un voto speciale, viene dato solo agli episodi che hanno qualcosa in più rispetto agli altri ed è un po' come un 100 e lode all'esame di maturità.

Propic disegnata da E.O.W. (il poneh e il paneh, non il Napoleh)
Sımøbros17
Changeling
Changeling

Pony preferito: Cozy Glow

Prossimo

Torna a Fanfics