La proteina Chan-1

Le fiction ed i racconti della community!

La proteina Chan-1

Messaggioda Randor » 20/06/2015, 21:30

Ciao a tutti,ho scritto questa storia dopo essermi fatto una partita a "Resistance:Fall on Man",che mi ha dato molto ispirazione per scriverla.Detto questo,spero che la mia One-Shot vi piaccia e buona lettura!

Giorno 1;Laboratori di Elisahm;


Sono iniziati i lavori all’interno della struttura.Abbiamo ricevuto da Celestia l’autorizzazione ai test sui pony per provare la “Chan 1”. La “Chan 1”è una proteina scoperto in alcune ambre fossili risalenti a milioni di anni fa;secondo i nostri studi,questa proteina incrementava esponenzialmente le capacità fisiche e mentali dei predatori dell’epoca,facilitandoli la cattura delle prede.
Il nostro obbiettivo è quindi perfezionare questa proteina e testarla su alcune cavie volontarie.Se i risultati avranno esito positivo,avremo una nuova arma per combattere e liberare l’Impero di Cristallo.



Giorno 2;


I primi esperimenti sulla “paziente zero”sono andati a buon fine:la volontaria è stata sottoposta a dei test fisici e mentali prima della procedura,e successivamente,dopo avergli iniettato con una siringa una dose della“Chan 1”gli sono stati fatti ripetere i test.
Non solo ha superato con un radicale miglioramento i test,ma sembra che sia ora anche capace di usare la magia,nonostante il soggetto sia una Pegasus:nella stanza in cui è contenuta si sono registrati alti picchi di energia magica provenire dalla “paziente zero”.
Continueremo i test anche su altre cavie;se gli esiti saranno positivi,potremmo iniziare gli usi militari;



Giorno 4;


Gli esperimenti vanno meglio di quanto credessimo,tutti i soggetti hanno reagito positivamente alla proteina e le loro capacità sono notevolmente aumentate.
Sembra che non ci siano effetti collaterali,a parte uno strano scurimento nel manto:inizierò a fare ricerche su questo per cercare di capirne la causa;



Giorno 5;


I test continuano e sembra non andare niente per il verso sbagliato.Solo uno degli scienziati,il prof. Eye,dice che secondo lui tutto questo “non porterà niente di buono”.
Ho cercato di tranquillizzarlo,dicendogli che se qualche cosa non fosse andata bene,avremmo immediatamente interrotto i test,ma non sembra molto convinto.



Giorno 8;


Iniziano a svilupparsi altri effetti collaterali,soprattutto sulla “paziente zero”:i soggetti hanno perso il loro manto,e la pelle è diventata di un nero simile al petrolio;le loro zampe hanno iniziato a perdere cute,e si sono iniziati a formare buchi tra di esse,ma i soggetti sembrano non risentirne.
La cosa che però mi preoccupa di più è la “paziente zero”:il suo corpo si è in questi giorni dimagrito ed alzato,raggiungendo i 2 metri di altezza;per il resto presenta le stesse caratteristiche morfologiche degli altri pazienti,ma sembra essere molto più intelligente degli altri soggetti,che sembrano aver perso l’uso della parola,esprimendosi con ringhi e versi:solo lei sembra ancora parlare normalmente.
Gli altri scienziati hanno dichiarato che non si potevano continuare gli esperimenti,ma ho risposto che continueremo per un altro mese.



Giorno 12;


Sono usciti risultati molto interessanti.
Ogni giorno,i soggetti sono diventati sempre meno simili a pony.I loro occhi sono diventati simili a quelli di una mosca,di un azzurro chiaro;nei pegasi le ali hanno perso le piume e pelle e tra le ossa si è formata una membrana che è la stessa che compone le ali delle mosche;negli unicorni il corno ha subito gli stessi effetti delle zampe,diventando anch’esso nero.
Ma mi preoccupa sempre di più la “paziente zero”;gli altri soggetti maschi sembrano provare una forte attrazione verso di essa,e quelli vicini di cella a lei cercano di raggiungerla.Devo fare ulteriori test su questo.



Giorno 14;


Abbiamo portato un soggetto maschio nella stanza della “paziente zero” ,e sono giunto alla conclusione che tra le cavie si sia sviluppata una gerarchia simile a quella delle api:la “paziente zero” ha avuto un rapporto sessuale con il soggetto maschio,per poi assorbire le energie fino alla morte tramite magia.
Tramite sonar elettromagnetici abbiamo scoperto che i soggetti possiedono una mente collettiva che gli permette di comunicare telepaticamente. Intendo approfondire gli studi per saperne di più.



Giorno 18;


Ho fatto una scoperta incredibile:sembra che i soggetti abbiano sviluppato le loro caratteristiche entomologiche per via dell’ambra da cui è stato estratto il “Chan 1”,che conteneva oltre alla proteina il DNA della mosca intrappolata nell’ambra.Sembra infatti che il corredo genetico dei pazienti possa modificarsi a loro piacere assorbendo l’energia degli esseri viventi.
Ma c’è di più:tra i pazienti non-pegasi si sono iniziate a sviluppare le stesse ali provenienti dai pegasi infetti,mentre i non-unicorni hanno sviluppato un corno capace di fare magia.
Sono sicuro che tutto questo abbia a che fare con la “paziente zero”:sembra capace di modificare il corredo genetico degli altri soggetti tramite impulsi elettromagnetici,permettendo a tutti gli infetti di evolversi.
E’ una cosa affascinante,abbiamo creato una nuova specie,non vedo l’ora di continuare gli studi.



Giorno 20;


E’ tutta colpa mia,non sarei dovuto andare così oltre.
La “paziente zero”si è trasformata in una delle scienziate ed è riuscita a liberare tutti gli infetti.
E’ stata una strage:hanno ucciso tutto lo staff e ne hanno assorbito l’energia.Sono stati troppo intelligenti per noi,ci hanno eliminato con estrema facilità.
Ora sono nascosto nel mio ufficio,ma non manca molto che vengano a prendermi.
Se leggete questo diario,state attenti:loro possono trasformarsi in ogni pony,anche in quelli che conoscete.Non potete fidarvi di nessuno.Mi dispiace tanto,ma è troppo tardi ormai.Li sento scalciare contro la porta,non reggerà a lungo.Per me è la fine,ora assorbiranno anche me.

Scappate se vedete il dottor. Niles per la città.
Ora lui è morto.
Ultima modifica di Randor il 07/05/2016, 15:56, modificato 2 volte in totale.
Fanfiction:

Darkness Triology:Il Ritorno di Re Sombra
Darkness Triology:La Setta Oscura



Un grandissimo grazie a Sherry per il disegno ^_^
Avatar utente
Randor
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 235
Iscritto il: 12/06/2014, 15:40
Località: Roma
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: La proteina Chan-1

Messaggioda Jakrat » 21/06/2015, 13:00

Storia davvero niente male :ajsmile2:

Prima di ogni altra cosa voglio dire chiaro e tondo che non ha mai giocato ne' visto/letto qualcosa riguardo il gioco citato. Se nel corso della recensione qualcuna di queste lacune uscisse fuori, fammelo presente ;)

Ora riguardo la storia...

Parlare di Queen Chrysalis e dei Mutanti, per me, è come sparare ai pesci in un barile: mi ci tuffo :pinkiegrin:
Come dicevo prima, per me "Resistance" è materia non oscura, peggio, perciò non so se il nome della proteina, Chan, è un rimando all'opera originale o meno, tuttavia l'idea di attribuire le origini dei Mutanti ad un esperimento fallito non è affatto male come pensata. Bell'idea :twilimad:
Questo in effetti spiegherebbe come, nella loro prima apparizione, Princess Celestia e Cadance sembravano essere già a conoscenza di quella specie e della loro sovrana. %)

Oltre alla pensata, mi è piaciuto anche il modo di raccontarla. Certo, si tratta di una narrazione molto veloce e stretta, ma il suo obiettivo riesce comunque a centrarlo: anche in forma di diario, o quasi più propriamente "appunti sparsi", il precipitarsi della situazione viene reso bene, assistendo in questo modo gli inizi e gli ottimi risultati dell'esperimento e il precipitoso aggravarsi della situazione, fino al completo fallimento della sperimentazione. B)

Questa storia potrebbe dare l'impressione, ad uno sguardo superficiale, che manchi di approfondimenti, ma pensandoci alla fine sei stato in grado, pur nella strettissima mole di questa oneshot, a spiegare bene la situazione che volevi presentare e, forse anche grazie all'aiuto della fama che i Mutanti, nonostante le loro scarse apparizioni, si trascinano dietro, a rendere al meglio il clima sempre più teso nella struttura quando la situazione comincia a precipitare, fino alla catastrofe. Bel lavoro :twilismile:

L'unico particolare che mi sento di correggerti e l'andare a capo: magari può essere una scelta puramente stilistica, ma spezzare maggiormente i paragrafi andando a capo faciliterebbe molto la comprensione del testo, così da molto l'impressione di "buttato lì" è.é
E anche diminuire lo spazio tra i giorni non sarebbe male: andare a capo due o tre volte è più che sufficiente :ajsleep:

Per farmi capire meglio, voglio fare un esempio con il primo pezzo della storia (con l'aggiunta di qualche correzione):
Giorno 2;
I primi esperimenti sulla “paziente zero” sono andati a buon fine: la volontaria è stata sottoposta a dei test fisici e mentali prima della procedura e, dopo avergli iniettato con una siringa una dose della “Chan 1” gli sono stati fatti ripetere tutti i test.
Non solo li ha superati con un radicale miglioramento, ma sembra che ora sia anche capace di usare la magia, nonostante il soggetto sia una Pegasus: nella stanza in cui è contenuta si sono registrati alti picchi di energia magica provenire dalla “paziente zero”! Continueremo i test anche su altre cavie; se gli esiti saranno positivi potremmo iniziare gli usi militari.


Giorno 3
[continua...]

Spero di essere stato abbastanza chiaro ;)

A parte questo, generalmente si tratta di lavoro molto bello e apprezzabile. Ben fatto :clopclop:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: La proteina Chan-1

Messaggioda Randor » 21/06/2015, 13:21

Jakrat ha scritto:Storia davvero niente male :ajsmile2:

Prima di ogni altra cosa voglio dire chiaro e tondo che non ha mai giocato ne' visto/letto qualcosa riguardo il gioco citato. Se nel corso della recensione qualcuna di queste lacune uscisse fuori, fammelo presente ;)

Ora riguardo la storia...

Parlare di Queen Chrysalis e dei Mutanti, per me, è come sparare ai pesci in un barile: mi ci tuffo :pinkiegrin:
Come dicevo prima, per me "Resistance" è materia non oscura, peggio, perciò non so se il nome della proteina, Chan, è un rimando all'opera originale o meno, tuttavia l'idea di attribuire le origini dei Mutanti ad un esperimento fallito non è affatto male come pensata. Bell'idea :twilimad:
Questo in effetti spiegherebbe come, nella loro prima apparizione, Princess Celestia e Cadance sembravano essere già a conoscenza di quella specie e della loro sovrana. %)

Oltre alla pensata, mi è piaciuto anche il modo di raccontarla. Certo, si tratta di una narrazione molto veloce e stretta, ma il suo obiettivo riesce comunque a centrarlo: anche in forma di diario, o quasi più propriamente "appunti sparsi", il precipitarsi della situazione viene reso bene, assistendo in questo modo gli inizi e gli ottimi risultati dell'esperimento e il precipitoso aggravarsi della situazione, fino al completo fallimento della sperimentazione. B)

Questa storia potrebbe dare l'impressione, ad uno sguardo superficiale, che manchi di approfondimenti, ma pensandoci alla fine sei stato in grado, pur nella strettissima mole di questa oneshot, a spiegare bene la situazione che volevi presentare e, forse anche grazie all'aiuto della fama che i Mutanti, nonostante le loro scarse apparizioni, si trascinano dietro, a rendere al meglio il clima sempre più teso nella struttura quando la situazione comincia a precipitare, fino alla catastrofe. Bel lavoro :twilismile:

L'unico particolare che mi sento di correggerti e l'andare a capo: magari può essere una scelta puramente stilistica, ma spezzare maggiormente i paragrafi andando a capo faciliterebbe molto la comprensione del testo, così da molto l'impressione di "buttato lì" è.é
E anche diminuire lo spazio tra i giorni non sarebbe male: andare a capo due o tre volte è più che sufficiente :ajsleep:

Per farmi capire meglio, voglio fare un esempio con il primo pezzo della storia (con l'aggiunta di qualche correzione):
Giorno 2;
I primi esperimenti sulla “paziente zero” sono andati a buon fine: la volontaria è stata sottoposta a dei test fisici e mentali prima della procedura e, dopo avergli iniettato con una siringa una dose della “Chan 1” gli sono stati fatti ripetere tutti i test.
Non solo li ha superati con un radicale miglioramento, ma sembra che ora sia anche capace di usare la magia, nonostante il soggetto sia una Pegasus: nella stanza in cui è contenuta si sono registrati alti picchi di energia magica provenire dalla “paziente zero”! Continueremo i test anche su altre cavie; se gli esiti saranno positivi potremmo iniziare gli usi militari.


Giorno 3
[continua...]

Spero di essere stato abbastanza chiaro ;)

A parte questo, generalmente si tratta di lavoro molto bello e apprezzabile. Ben fatto :clopclop:




Ehi,grazie amico :D
Rispondendo alle domande:

1-No,la proteina Chan-1 non ha a che fare con l'ispirazione del gioco,l'ho denominata così perché:
-Chan sarebbe la radice della proteina,che poi diede il nome alla forma di vita creata.
-1,perché questa doveva essere un prototipo,se gli esperimenti fossero andati bene avrebbero migliorato la proteina.

2-Ho voluto mandare a capo per ogni paragrafo per dare l'idea di appunti scientifici,però hai ragione,3 spazi sarebbero sufficienti,e anche mandare a capo nei paragrafi è un'ottima idea


Detto questo,grazie ancora per la recensione,vedrò di correggere tutto quello che non va :twilismile:
Fanfiction:

Darkness Triology:Il Ritorno di Re Sombra
Darkness Triology:La Setta Oscura



Un grandissimo grazie a Sherry per il disegno ^_^
Avatar utente
Randor
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 235
Iscritto il: 12/06/2014, 15:40
Località: Roma
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: La proteina Chan-1

Messaggioda Thunderstorm » 06/07/2015, 21:05

Mi è piaciuta molto la tua teoria sull'origine dei Changelings e anche come l'hai resa sotto forma di diario. Infatti sarebbe stata noiosa come fanfiction lunga a capitoli invece così rendi la lettura facile e veloce e di certo non fai mancare la suspence. Bravo
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Avatar utente
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1614
Iscritto il: 27/07/2013, 11:36
Località: Ercolano (Napoli)
Pony preferito: Le Power Pony
Sesso: Femmina

Re: La proteina Chan-1

Messaggioda Haytham » 07/07/2015, 17:45

La mia serie di giochi preferita + My Little Pony
Beh, fa un certo effetto con quello stile da "Esperimento russo del sonno"
tolto
Avatar utente
Haytham
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 460
Iscritto il: 25/02/2014, 22:27
Località: Usa
Pony preferito: Cozy Glow
Sesso: Maschio

Re: La proteina Chan-1

Messaggioda agfdetre » 07/07/2015, 19:02

Davvero una storia carina, si legge bene e solo alla fine mi sono reso conto di cosa si stava parlando...
Solo una precisazione: sarebbe stato più bello secondo me approfondire quello che fa questa proteina, che da quanto leggo non può essere che un enzima che modifica il DNA.
Avatar utente
agfdetre
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 410
Iscritto il: 01/01/2013, 14:39
Località: Milano
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio


Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti