I Classici Di Mr.Clessy

Le fiction ed i racconti della community!

I Classici Di Mr.Clessy

Messaggioda Clessidrus » 19/05/2015, 21:51

Ultima modifica di Clessidrus il 06/05/2016, 0:13, modificato 11 volte in totale.
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: I Classici Di Mr.Clessy

Messaggioda Clessidrus » 25/05/2015, 22:35

Aggiornato il thread con la seconda one shot che ho scritto per la gara, buona lettura ^_^
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: I Classici Di Mr.Clessy

Messaggioda Blackblood » 29/05/2015, 17:32

Bene bene bene... vediamo un po' di rompere le scatole al vecchio Clessidrus %) .

Il Conte Cutthroat
Devo dire che all'inizio, leggendo il titolo, pensavo a qualcosa tipo Dracula; poi quando hai menzionato il tenore e l'opera ho subito pensato a qualcosa tipo Fantasma dell'opera, e invece non si è trattato né dell'uno né dell'altro. E questo dà alla storia molta originalità, senza cadere in cose già viste e riviste. Altri punti forti sono senz'altro l'utilizzo di personaggi di background più un oc (il Conte Cutthroat) che altri non è il figlio del tenore rimasto ucciso durante l'incidente del teatro in cerca di vendetta, ma quando la ottiene si accorge solo di aver perso tutto e di non aver preso niente.
Il punto debole, che devo costatare però, è la mancanza da parte della fic di trasmettere le emozioni delle vittime. Ti faccio un paio di esempi: quando la pony armatura taglia la testa a Golden Glave gli altri non mi sembrano così inorriditi oppure il suicidio di Upper Crust non mi sembra colpire di molto il marito. Non sono un amante del genere (nel senso che non ne leggo molti, non che non reggo il genere) ma credo che in un Sad Horror la prima cosa che deve essere messa in evidenza siano le emozioni dei personaggi e, secondo me, per raggiungere questo scopo sarebbe meglio evitare una struttura a copione e dedicarsi di più ad una forma più estesa e descrittiva.
Ma si trattava comunque della tua prima fic di questo genere e, nel complesso, non era male per essere la tua prima volta. ;)


Glow Light Dei Draghi
Su questo non ho molto da dire, sarà che non mi interesso molto di giornalismo ma non mi viene in mente niente. Tranne che è l'articolo di giornale più WTF che abbia mai letto. XD

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: I Classici Di Mr.Clessy

Messaggioda Clessidrus » 29/05/2015, 21:02

Blackblood ha scritto:Bene bene bene... vediamo un po' di rompere le scatole al vecchio Clessidrus %)


Dai è sempre un piacere leggere opinioni degli altri. Sulla prima storia forse potevo fare un po di più, però posso ritenermi soddisfatto visto che storie di questo tipo non sono il mio forte. Sulla seconda sono felice di averti fatto ridere, cerco sopratutto la risata nelle mie storie. Spero che le prossime storie che scriverò siano belle come la seconda storia. ^_^
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: I Classici Di Mr.Clessy

Messaggioda Clessidrus » 06/06/2015, 21:49

Aggiornameto. Ecco a voi la terza one shot, buona lettura.
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: I Classici Di Mr.Clessy

Messaggioda Clessidrus » 20/06/2015, 10:16

Aggiornato con la quarta storia, questa la ritengo tra le mie preferite perché ho potuto sfruttare al meglio uno dei primi OC che creai.
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: I Classici Di Mr.Clessy

Messaggioda Clessidrus » 27/06/2015, 16:08

Ed ecco a voi l'ultima one shot in gara, spero che vi piacerà visto che neanche questo genere non mi piace tanto.
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: I Classici Di Mr.Clessy

Messaggioda Clessidrus » 04/07/2015, 15:10

Ho modificato il post principale visto che ormai la gara si è conclusa. Aggiungo pure la one shot scritta ad aprile "De Vitae Sensu". Sotto spoiler troverete le trame.

1) Il Conte Cutthroat - Un gruppo di pony viene invitato a cena nel castello dello sconosciuto Conte Cutthroat, dove ne succederanno di cotte e di crude. State tranquilli come da regolamento del gioco tutte le storie sono a rating verde.

2) Glow Light Dei Draghi - Articolo di giornale che raccontano le vicende di un pony cresciuto tra i draghi narrata da un esploratore chiacchierone

3) Guerra, Pace E Amore - Una storia che ci dimostra come l'amore sia più potente di ogni cosa, sopratutto della distanza, narrata a scambi di lettere tra una coppia sposata.

4) Melvin Pinkerbottom E La Lettera Del Destino - Il piccolo Melvin, nel Giorno Dei Pony Innamorati, proverà a confessare il suo amore per Dawn Blaze scrivendogli una lettera.

5) Il Blues Del Drago Triste - Versione ponosa di uno dei cortometraggi più toccanti di Tom & Jerry ("Blues Per Gatto Triste"), che considero il mio preferito.

6) De Vitae Sensu - Storia di un'amicizia impossibile, improbabile ed anche inverosimile tra due pony terrestri che vedono la vita sotto punti di vista differenti
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: I Classici Di Mr.Clessy

Messaggioda Thunderstorm » 06/07/2015, 21:01

Ho aspettato che uscissero tutti i capitoli prima di commentare.
Devo dire che sono tutti molto carini ma mi sono piaciuti particolarmente "Il Conte Cutthroat" (Per la mente malata del protagonista e per la sua atrocità) e "Il Blues Del Drago Triste" (Per tutta la tristetta che invade la storia e che si percepisc benissimo. Inoltre a me piacciono le storie drammatiche). Anche "Guerra, Pace E Amore" (stupenda) e "Melvin Pinkerbottom E La Lettera Del Destino" (molto divertente e assurdo proprio come piace a me) erano carini. "Glow Light Dei Draghi" scusa ma non mi è piaciuta, non so però dire il perchè

Comunque complimenti aspetto le tue prossime opere.
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Avatar utente
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1614
Iscritto il: 27/07/2013, 11:36
Località: Ercolano (Napoli)
Pony preferito: Le Power Pony
Sesso: Femmina

Re: I Classici Di Mr.Clessy

Messaggioda Clessidrus » 17/10/2015, 17:11

Thunderstorm ha scritto:Ho aspettato che uscissero tutti i capitoli prima di commentare.
Devo dire che sono tutti molto carini ma mi sono piaciuti particolarmente "Il Conte Cutthroat" (Per la mente malata del protagonista e per la sua atrocità) e "Il Blues Del Drago Triste" (Per tutta la tristetta che invade la storia e che si percepisc benissimo. Inoltre a me piacciono le storie drammatiche). Anche "Guerra, Pace E Amore" (stupenda) e "Melvin Pinkerbottom E La Lettera Del Destino" (molto divertente e assurdo proprio come piace a me) erano carini. "Glow Light Dei Draghi" scusa ma non mi è piaciuta, non so però dire il perchè

Comunque complimenti aspetto le tue prossime opere.


Grazie mille mia cara

Dopo più di tre mesi aggiorno questo thread per dirvi che ho pubblicato una nuova storia su EFP, dal titolo Il Princess Day

Sinossi
Discord è sempre stato un grande mattacchione e guastafeste, però una volta ogni cinque lune festeggia uno strano evento che prenderà di mira una principessa ...................... ma quale?

Non vi aspettate niente di così fantastico perché è la prima volta che faccio una storia incentrata su Discord e spero vivamente di aver saputo creare la sua stessa comicità. ^_^
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron