Tribal

Le fiction ed i racconti della community!

Tribal

Messaggioda The Capo » 01/03/2015, 18:51

Salve ragazzi! Ne è passato di tempo dall'ultima pubblicazione!
Sono tornato con un nuovo racconto, molto più breve dei precedenti, con una protagonista molto speciale.
E' leggermenete più macabra delle mie altre storie, ma spero vi piaccia lo stesso.
Alla prossima!

Tribal



Nel buio della notte, una solitaria luce filtrava dalle finestre della capanna nella Everfree Forest.
Zecora rimestava nel suo calderone una luminosa sostanza verde, vagamente gelatinosa e dal terribile odore.
Cercando di inalare meno fumo possibile, aggiunse una manciata di erbe e l'estratto di un fiore giallo, accuratamente pestato nel mortaio.
Non appena il preparato toccò il resto della pozione, la reazione che ne derivò fece bollire all'istante il liquido e un paio di schizzi andarono a macchiare il grembiule da lavoro che la zebra indossava.
Zecora guardò la macchia sul tessuto raffreddarsi ed evaporare: se fosse finita sulla sua pelle, l'avrebbe ustionata e scavato la sua carne fino all'osso.
Era pronta.
Con attenzione, ne versò una generosa mestolata in un recipiente, che posò sul tavolino accanto al calderone.
Andò quindi a recuperare la sua borsa, dalla quale estrasse quattro lunghe ossa, alcune delle quali avevano ancora tracce di tendini e midollo: le posizionò con cura attorno alla capanna fino a formare un quadrato, sedendosi nel mezzo, con gli occhi chiusi.
Attorno a lei, le maschere appese sui muri vennero scosse da un alito di vento.
Zecora riusciva a percepire quei volti attorno a sè, mentre iniziava ad intonare un canto antico e perduto, una bizzarra nenia che parlava di oscurità e dolore...

- ...nel silenzio della tomba e nel buio della notte,
un cuore infranto giace in mezzo a quattro ossa rotte.
Sette maschere sul muro, antiche spoglie un dì mortali,
Sette paia di occhi neri, sette volti non uguali.
Oscure forze arcane, lanciate la maledizione,
che il vostro odio impregni ogni goccia di pozione...

Il canto durò a lungo e quando finì, un pallido vapore violaceo si condensò sopra la pozione che la zebra aveva preparato, andando a fondersi con il liquido e caricandolo di un terribile potere.
Zecora aprì di nuovo gli occhi e allungò la zampa per prendere il recipiente. Avvertì il calore attraverso il vetro ed esitò solo per un istante. Quindi stese la zampa posteriore e lasciò colare la pozione dall'ampolla sulla propria coscia.
Il dolore superò ogni aspettativa e Zecora urlò con tutto il fiato che aveva in corpo, mentre l'acido le bruciava la pelle e la carne, scavando in profondità.
Non poteva fermarsi. Non a quel punto.
Inclinò di nuovo il recipiente e la pozione colò ancora una volta sulla sua zampa, donandole una nuova ondata di dolore.
Ripetè il processo concedendosi pause di pochi secondi tra un'applicazione e l'altra. Sulla sua zampa martoriata ora compariva un cerchio imperfetto.
Zecora strinse i denti e versò la pozione ancora una volta.
Dalla ferita non usciva neppure una goccia di sangue, in quanto l'acido, dopo aver inciso la carne, evaporava all'istante senza danneggiare nemmeno una vena.
Ciononostante, la zebra era scossa da tremiti incontrollabili e più volte rischiò di versare più pozione del necessario, infliggendosi ancora più dolore.
Quando finì l'opera, sulla sua coscia appariva una lunga spirale concentrica e Zecora la guardò a lungo, osservando come il fuoco del camino rendesse quella ferita ancora più sfaccettata e inquietante.
Con cautela, finì l'opera e versò diverse gocce attorno alla spirale, cercando di disegnare dei piccoli quadrati.
Quando anche l'ultima goccia smise di bruciare, la zebra crollò sulla schiena, sfinita e in preda ai tremori della febbre.
La sua mente delirante la abbandonò riportandola indietro...

- Sei ridicola! Uno scherzo della natura!
Si ritrasse. Non meritava tanto.
- La tua ragione è annebbiata e le tue parole sono veleno. Lasciami in pace prima che la mia pazienza venga meno...
- Vedi? Lo hai fatto di nuovo! Cos'è, hai battuto la testa da puledra?
Risate. Odiava essere presa in giro. Non era colpa sua.
- Perchè non parli normalmente? Anzi, perchè non te ne vai? Nessuno ti vuole qui! Sei strana, sei una pazza, nessuno ti vuole qui!
Nessuno la voleva... Nessuno...
- Vattene!
La spinta la fece arretrare. L'odio della giovane pony era irragionevole e potente.
- Dovresti sparire da tutta Equestria! Non hai un Cutie Mark, la tua criniera è tutta crespa, il tuo manto è a strisce bianche e nere... Potresti avere una malattia... Ci contagerai tutti!
Arretrò di nuovo. Era vero che non aveva mai visto nessuno come lei, ma sua madre diceva che la sua diversità era un dono speciale... Un regalo di suo padre, che ora non c'era più... Il suo ultimo ricordo...
- Prendi i tuoi stupidi anelli, le tue stupide pozioni e vattene da qui! Vattene dove nessuno ti possa vedere!
- La misura è colma, puledra dal cuore pieno di livore! Finalmente ora saprai che cos'è il vero dolore!
Sentì il suo zoccolo impattare violentemente contro la mascella della pony. Forse fu il suo gesto a coglierla di sorpresa. O forse fu l'esasperazione di essere sempre stata una reietta. Di non avere amici perchè era diversa.
Sta di fatto che ora l'altra era a terra e non si rialzava.
Sempre più pony accorrevano sulla scena e le lanciavano occhiate cariche di sospetto.
Fuggì.
Nessuno provò a inseguirla.
Corse, corse come non aveva mai fatto. Doveva fuggire. Doveva andare lontano da lì. Lontano... dove nessuno avrebbe potuto vederla...


Si riebbe. La febbre era calata, ma l'opera non era finita.
Impassibile, afferrò nuovamente l'ampolla e stese l'altra zampa, pronta disegnare un'altra spirale uguale all'altra. Il suo Cutie Mark personale.
Tutti i pony ne avevano uno. E ora anche lei.
Avrebbe nascosto il suo manto e la sua chioma con un mantello munito di cappuccio. Sarebbe vissuta per sempre nell'oscurità della Everfree Forest. L'avrebbero scambiata per una pony particolare. O forse per una strega. Non le importava. L'importante era che ora nessuno l'avrebbe più perseguitata.
Perchè ora aveva un Cutie Mark. Proprio come loro.
Ultima modifica di The Capo il 03/03/2015, 20:18, modificato 2 volte in totale.
Tre mie fic. Se vi piacciono vi dico dove trovare le altre!

viewtopic.php?f=102&t=8079
viewtopic.php?f=102&t=8263
viewtopic.php?f=102&t=8298
Avatar utente
The Capo
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/01/2014, 22:27
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: Tribal

Messaggioda Haytham » 01/03/2015, 20:37

Bella come one-shot.
Non ne sono sicuro, ma penso che non si scriva Evergreen Forest, ma Everfree Forest.
Apparte questo nient'altro, continua a scrivere FF, hai un certo talento! ^_^
tolto
Avatar utente
Haytham
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 460
Iscritto il: 25/02/2014, 22:27
Località: Usa
Pony preferito: Cozy Glow
Sesso: Maschio

Re: Tribal

Messaggioda The Capo » 02/03/2015, 3:45

Hai ragione, era un piccolo refuso, l'ho corretto. Grazie!
Tre mie fic. Se vi piacciono vi dico dove trovare le altre!

viewtopic.php?f=102&t=8079
viewtopic.php?f=102&t=8263
viewtopic.php?f=102&t=8298
Avatar utente
The Capo
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/01/2014, 22:27
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: Tribal

Messaggioda Jakrat » 03/03/2015, 2:35

Oh, ma da quanto tempo! :D
Fa sempre piacere vedere qualche autore noto che torna con qualcosa ;)

La storia, per quanto breve, resta gradevole da leggere: come hai avvisato è leggermente macabra, ma quel che basta da non diventare splatter o fastidiosa.

Zecora, confesso, è uno dei miei personaggi preferiti. Tra i primi cinque, per l'esattezza, quindi non nascondi di essere estremamente geloso.Celestia, Applejack, Chrysalis, Zecora, Apple Bloom
Oltre alla cadenza in rima, che è qualcosa di fantastico come non ne sentivo dai tempi di Brancaleone, l'assoluta assenza di background, unito ai suoi modi così particolari le da quell'aria misteriosa che affascina.

Zecora, in questa oneshot, viene presentata in una malinconica visione su come abbia ottenuto il suo Cutie Mark. Da un lato si potrebbe obiettare che di una zebra si tratta, ma l'oscurità che avvolge la sua specie al momento nella serie e il riconosciuto clima di sfiducia attorno a lei prima dell'incontro con Apple Bloom getta in quest'opera un inquietante realismo. Alla fine, una parte di noi vorrebbe dire "Nah, non può essere reale. È solo una visione." ma l'altra, prontamente, ribatte "Perché no?"

Contrariamente a quello che si pensa, un vero horror non è quello che mette necessariamente paura, ma quello che inquieta, quello che una volta terminata la lettura/visione ti lascia addosso una opprimente sensazione di disagio, come una rete che avvolge, esattamente come sta facendo con me adesso il dubbio che ho appena spiegato.
Ebbene, questa storia è un buon horror. Complimenti :clopclop:

L'unica pecca all'intera storia è che si tratta poco più di uno stralcio, pare di leggere un pezzo di una storia più grande su di un libro di antologia, piuttosto che una oneshot fatta e finita. è.é

Per il resto, un ottimo lavoro :ajsmile2:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Tribal

Messaggioda The Capo » 03/03/2015, 22:40

Jacrat, ciao! Sì, sono tornato, anche se temo si tratti di una toccata e fuga. Però... chissà!
Guarda, ho aspettato giorni a pubblicarla proprio perchè sentivo il suo alto potenziale di poter essere inserita in un progetto di più ampio respiro... Ho aggiunto anche il flashback, proprio per dare più spessore al tutto, eppure sono d'accordo con te quando dici che sembra presa da un contesto più grande. Chissà, magari un giorno potrei riunire tutte le shot in un'unica storia... ci penserò ^_^
Grazie mille per la lettura e per la tua recensione!! :D :D
Tre mie fic. Se vi piacciono vi dico dove trovare le altre!

viewtopic.php?f=102&t=8079
viewtopic.php?f=102&t=8263
viewtopic.php?f=102&t=8298
Avatar utente
The Capo
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/01/2014, 22:27
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: Tribal

Messaggioda Blackblood » 14/03/2015, 18:51

Di solito non mi piace leggere le oneshot, ma questa mi ha particolarmente colpito. E il particolare che mi ha colpito non è tanto il dolore fisico che ha dovuto passare Zecora, ma il suo dolore interno, del suo essere diversa e ripudiata dagli altri (pony), tanto da costringersi a crearsi un Cutie Mark con le "cattive" e sentirsi uguale agli altri. E poi il modo in cui Zecora viene derisa dà alla FF un particolare tono da denuncia sociale, una denuncia contro la xenofobia e il razzismo che costringe lo straniero a non accertarsi e a ripudiare ciò che è.
E quindi, tagliando corto, ti faccio i miei complimenti e aspetto una prossima FF. :D

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2492
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio


Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti