Magic Adventure

Le fiction ed i racconti della community!

Magic Adventure

Messaggioda Magic Winged » 17/02/2015, 18:20

Ed ecco a voi, dopo secoli di assenza,il vostro grifonide preferito è tornato
con una storia nuovissima e tutta per voi

Però, prima di iniziare ,voglio dire grazie a tutti i miei amici che mi sostengono con i loro commenti

A tutti voi Grazie di Cuore *_* ;_; T_T

Ed ora via con il primo capitolo di " Magic Adventure "
(nel quale ,grazie al suo permesso, sarà presente un ospite molto speciale)

Capitolo 1 : Un Nuovo Strano Amico Part 1

-Era una mattina come tante nella tranquilla cittadina di Ponyville,
il Sole splendeva ,gli uccellini volavano e cinguettavano liberi nel cielo, e una giovane principessa
,accompagnata dal suo fedele assistente e dal suo bizzarro fidanzato
si stava incamminando verso l ùscita del suo nuovo castello , ignoranti del fatto che non sarebbe stata una mattina come le altre -

Spike : Sbrigatevi voi due ! Non vorrete arrivare in ritardo per l ' incontro con le altre ? :D

Twilight :Calmati Spike, non correre così veloce.

Clessidrus : Non ti vedevo così emozionato da quando avevi sentito che
AppleJack aveva trovato un albero con mele al sapore di genne

Spike: Spiritoso, ma Primo-quello fu un pessimo scherzo -_- ,Secondo- sono solo emozionato per il primo Pic-nic tra amici da quando qualcuno quì è diventato una principessa

Twilight : Va bene Spike ^^' , ma voglio solo dirti di fare attenzione mentre cammini

Spike : Ma se è Clessidrus quello con la testa fra le nuvole

-a questo punto le grandi porte della sala principale si aprirono ,ma prima che il rettile potesse fare un passo
fuori il giovane clessidriano gli si mise davanti e disse -

Clessidrus : >:( Forse un volta amico mio ,ma adesso come guardia personale di Twlight ho sviluppato al massimo tutti i miei sensi
e ti posso garantire che nulla mi può prendere alla sprovvista . :

- dicendo queste esatte parole ,con la testa ancora girata verso i due , si voltò e procedette a occhi chiusi e
con aria fiera , quando ad un tratto il cavaliere andò a sbattare la faccia contro una parete di legno, sbucata dal nulla -

Clessidrus : O quasi :ajspin:

Twlight . Tutto bene Clessy ?

Clessidrus : Si benissimo, ma contro cosa ho sbattuto ?

-i tre alzarono gli occhi e videro così che si trattava di una carovana, come quella di Trixe ma più trasandata,
che era stata parcheggiata proprio di fronte al castello -

Twilight : Mi chiedo chi potrebbe essere così distratto da non notare di aver parcheggiato d fronte all entrata di un castello ?

Pinkie Pie : Ciao Ragazzi , cosa state facendo :) ? Sembra divertente :D , Cos 'è ? Un rompicapo ? Una torta a forma di baracca ? Anzi no una Baracca a forma di torta .No forse è .....

-La bocca le fu tappata Applejack che insieme alle altre era venuta al castello per l' incontro-

AppleJack : Calmati ora Pinkie -_- , ma comunque hai ragione di chi è questo veicolo ?

Spike : Forse se smettessimo di chiedercelo e iniziassimo a bussare alla porta forse troveremmo la risposta -_-

Clessidrus : Giusto caldaia con le squame, di chiunque sia, basterà chiedergli gentilmentedi spostarsi .

Fluttershy : Forse è meglio di no , e se così lo disturbassimo :( ?

Clessidrus vestito da vigile : Sarà pure , ma comunque deve spostarsi di lì,ha parceggiato in sosta vietata

- la clessidra alata salì quei pochi gradini che conducevano alla porta e si preparò a bussare, quando
notò lo stato trasandato della casa e
pensò che questa situazione assomigliava molto
a una scena di un romanzo horror
che aveva letto,
quindi si blocco e cominciò a tremare .Tutti erano lì immobili ad aspettare che il il ragazzo faccese la sua mossa quando ad un tratto un pegaso blu gli arrivo da sopra e disse-

Raimbow Dash : Che pizza :belch: pronto c 'è qualcuno in casa ?

-e così cercò di dare un forte zoccolata alla porta ...-

-dall ' altro lato della porta nel frattempo era tutto buio e l unica fonte di luce proveniva da una candela su un comodino
accanto ad un letto .
Lì, coperto dalla testa alla coda da una coperta ,
vi era una persona che continuava a rigirarsi nel letto cercando di stare comodo. All' improvviso da sotto alle coperte si vide una luce azzurra che continuava ad accendersi e spegnersi producendo il classico
rumore di una sveglia elettronica-

Magic : Dai , lasciami dormire altri 5 minuti :(

-disse con aria scocciata e ancora assonnata. Così la luce si spense, e il grifone convinto di aver vinto si rimise comodo,
ma all' improvviso la luce riprese a lampeggiare più forte
di prima e anche il volume del rumore divenne più alto e ripetitivo-

Magic : Ok,ok hai vinto >:(

-il povero pennuto si mise sulle quattro zampe , e con la coda alzò un interruttore accendendo così la luce ,
questi ancora stanco e assonnato si affretto ad aprire la porta, inconsapevole che anche per lui questa non sarebbe stata una mattina normale .
Ultima modifica di Magic Winged il 01/03/2015, 13:33, modificato 5 volte in totale.
Cattivo:Anche se mi sconfiggi sarà inutile,dove ci sarà la luce ci saranno sempre le tenebre
Eroe:tu hai ragione,ma dove ci saranno le tenebre ci sarà sempre la luce
Avatar utente
Magic Winged
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 91
Iscritto il: 16/07/2014, 19:40
Località: Ponytalia,Ponyville,Marexandria e dovunque ci sia bisogno di una storia
Pony preferito: Twilight,Celestia
Sesso: Maschio

Re: Magic Adventure

Messaggioda Clessidrus » 17/02/2015, 18:39

Erano secoli che non ti sentivo e piazzi una nuova storia, sei una carogna XD

A parte questo minisfogo, che dire l'inizio e promettente. Solo che ci sono alcune cose che vanno migliorate.

1) La grammatica, devi solo correggere qualche frase.

2) Le emoticon, ti consiglio di non esagerare con le emoticon altrimenti chi segue la storia fa un po fatica (Fidati l'ho imparata a mie spese)

Per il resto sembra interessante, aspetto il seguito. E grazie per aver scelto il personaggio Clessidrus ;)

PS: Se ti interessa sapere, ho iniziato la nuova saga delle Power Pony ;)
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Magic Adventure

Messaggioda Azzu-nyan » 17/02/2015, 19:53

Ok, ho letto questa... cosa.
Scusami ma io una roba scritta ad emoticon non riesco a definirla fanfiction. Credo sia un insulto a quelli che per scrivere ci mettono passione e impegno (e non sei l'unico a fare così). Usare le emoticon è un modo pigrissimo per descrivere le emozioni dei personaggi, a questo punto, se devi metterne una ogni tre parole, potevi disegnare un fumetto...
Inoltre ci sono tanti errori di grammatica ed ho notato che molte frasi vanno a capo a caso, non so se è un problema mio di visualizzazione o cosa, oppure l'hai scritta da cellulare?
Poi, se posso dirti due regoline...
1)Quando metti i segni di interpunzione ci va uno spazio DOPO la parola, non prima e non prima e dopo. XD
Esempio: "Ciao! Come stai? Io bene, grazie!"
2)In italiano non esiste l'uso del trattino per descrivere cosa sta succedendo. :/
Da Wikipedia:
Gli usi più comuni del trattino sono:

a) come congiunzione ad indicare unione o disgiunzione esclusiva (ad es. "sette-otto decine di dollari", con significato di "sette o otto decine di dollari");

b) come alternativa a costrutti analitici quali "da ... a", "tra ... e", "di ... e" (ad es. "il periodo 1970-1975", con significato di "il periodo dal 1970 al 1975"; o "la guerra USA-Russia", con significato di "la guerra tra USA e Russia")

c) per mettere in evidenza un determinato rapporto fra due sostantivi (ad es. "Stato-nazione"); molto spesso questo utilizzo viene influenzato dal tipico costrutto "attributo-sostantivo" della lingua inglese, invertendo l'ordine "determinato-determinante" proprio di quella italiana (ad es. "calcio-mercato");

d) per accostare due o più aggettivi (ad es. "italo-scozzese" o "demo-pluto-giudaico");

e) per anteporre un prefisso (o prefissoide) occasionale o neologistico (ad es. "tele-spettatore" o "eco-incentivo");

f) per indicare un prefisso o un suffisso non completato dal resto del lemma (ad es. "il prefisso ante- indica qualcosa di precedente");

g) per spezzare una parola quando si va a capo; questo uso può essere reso anche col simbolo di uguale (=), soprattutto quando si scrive a mano.


E basta credo, non condivido neanche lo scrivere ogni volta "Personaggio: quello che dice", mi sembra un modo così pigro di scrivere... però non è sbagliato, questo è un mio gusto personale e basta.

Te l'ho rimessa un po' a posto togliendo emoticon, errori di grammatica e punteggiatura con spazi di troppo. Vedi se ti può essere utile.
Magic Winged ha scritto:
Era una mattina come tante nella tranquilla cittadina di Ponyville, il Sole splendeva, gli uccellini volavano e cinguettavano liberi nel cielo, e una giovane principessa, accompagnata dal suo fedele assistente e dal suo bizzarro fidanzato, si stava incamminando verso l'uscita del suo nuovo castello, incurante del fatto che non sarebbe stata una mattina come le altre.

Spike: "Sbrigatevi voi due! Non vorrete arrivare in ritardo per l' incontro con le altre?"

Twilight: "Calmati Spike, non correre così veloce!"

Clessidrus: "Non ti vedevo così emozionato da quando avevi sentito che AppleJack aveva trovato un albero con mele al sapore di gemme."

Spike: "Spiritoso, ma prima di tutto quello fu un pessimo scherzo, secondariamente sono solo emozionato per il primo Pic-nic tra amici da quando qualcuno qui è diventata una principessa."

Twilight: "Va bene Spike, ma voglio solo dirti di fare attenzione mentre cammini..."

Spike: "Ma se è Clessidrus quello con la testa fra le nuvole!"

A questo punto le grandi porte della sala principale si aprirono, ma prima che il rettile potesse fare un passo fuori il giovane clessidriano gli si mise davanti e disse:

"Forse una volta amico mio, ma adesso come guardia personale di Twlight ho sviluppato al massimo tutti i miei sensi e ti posso garantire che nulla mi può prendere alla sprovvista."

Dicendo queste esatte parole, con la testa ancora girata verso i due, si voltò e procedette a occhi chiusi e
con aria fiera, quando ad un tratto il cavaliere andò a sbattere la faccia contro una parete di legno, sbucata dal nulla.

Clessidrus: "...o quasi..."

Twlight: "Tutto bene Clessy?"

Clessidrus: "Sì, benissimo, ma contro cosa ho sbattuto?"

I tre alzarono gli occhi e videro così che si trattava di una carovana, come quella di Trixie ma più trasandata, che era stata parcheggiata proprio di fronte al castello.

Twilight: "Mi chiedo chi potrebbe essere così distratto da non notare di aver parcheggiato d fronte all'entrata di un castello?"

Pinkie Pie: "Ciao ragazzi, cosa state facendo? Sembra divertente! Cos'è? Un rompicapo? Una torta a forma di baracca? Anzi no una baracca a forma di torta. No, forse è..."

La bocca le fu tappata da Applejack, che insieme alle altre era venuta al castello per l' incontro.

Applejack: "Calmati ora Pinkie. Ma comunque hai ragione, di chi è questo veicolo?"

Spike: "Forse se smettessimo di chiedercelo e iniziassimo a bussare alla porta troveremmo la risposta."

Clessidrus: "Giusto caldaia con le squame, di chiunque sia, basterà chiedergli gentilmente di spostarla."

Fluttershy: "Forse è meglio di no, e se così facendo lo disturbassimo..?"

Clessidrus, sentendo quella domanda, si travestì da vigile, e disse: "Potrebbe succedere, ma comunque deve spostarsi di lì, ha parcheggiato in sosta vietata!"

La clessidra alata salì quei pochi gradini che conducevano alla porta e si preparò a bussare, quando notò lo stato trasandato della casa, e pensò che questa situazione somigliava molto ad una scena di un romanzo horror che aveva letto, quindi si blocco e cominciò a tremare. Tutti erano lì immobili ad aspettare che il il ragazzo facesse la sua mossa, quando ad un tratto un pegaso blu dalla chioma arcobaleno gli arrivò dall'alto e disse:

"Che noia... ehi, c'è qualcuno in casa?!"

E dicendo questo diede una forte zoccolata alla porta. Dall'altro lato della porta, nel frattempo, era tutto buio e l'unica fonte di luce proveniva da una candela su un comodino accanto ad un letto. Lì, coperto dalla testa alla coda da una coperta, vi era una creatura che continuava a rigirarsi nel letto cercando di stare comodo. All'improvviso da sotto alle coperte si vide una luce azzurra che continuava ad accendersi e spegnersi, producendo il classico rumore di una sveglia elettronica. L'essere disse con aria scocciata ed ancora assonnata:

"Dai, lasciami dormire altri 5 minuti..."

Così la luce si spense, e il grifone, convinto di aver vinto, si rimise comodo, ma all'improvviso la luce riprese a lampeggiare più forte di prima, e anche il volume del rumore divenne più alto e ripetitivo.

Magic: "Ok, ok, hai vinto."

Il povero pennuto si mise sulle quattro zampe, e con la coda alzò un interruttore accendendo così la luce. Questi, ancora stanco e assonnato, si affrettò ad aprire la porta, inconsapevole che anche per lui quella non sarebbe stata una mattina normale.

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3006
Iscritto il: 18/07/2012, 16:29
Località: 127.0.0.1
Pony preferito: Oberon
Sesso: Femmina

Re: Magic Adventure

Messaggioda lyudo94 » 17/02/2015, 20:24

tutto ciò è un grandissimo no.

1) se anche fosse la sceneggiatura per una recita teatrale, vorrei vedere qualche scenario, una qualche descrizione di luoghi, persone(pony in questo caso) espressioni, qualunque cosa. cosi è come leggere la lista della spesa con qualche emoticon a caso

2)la grammatica, su cui sorvolo per non scatenare il grammar nazi che tengo dentro di me

3) quelle emoticons sono la cosa più brutta e anti lettura che potevi mettere, specie perchè usate per descrivere le emozioni dei personaggi. come azzu ti dico subito che far cosi è la soluzione più pigra e presa in giro nei confronti di un lettore che si possa fare.

4) la storia lascio sta va, l'unica cosa positiva è che non ci sta una mary sue


è una mia impressione o le storie con presente clessy si assomigliano tutte o.o ?
lyudo94
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 235
Iscritto il: 18/04/2014, 10:40
Località: milano
Pony preferito: applejack
Sesso: Maschio

Re: Magic Adventure

Messaggioda EnderPony e Black » 22/02/2015, 22:21

Commenti pesanti... comunque, sapevo già di questa Serie e si... diminuisci le emoticon, sono davvero troppe lo ammetto anch'io :ajsleep:

Come Prologo per la storia non c'è male e aspetterò i prossimi capitoli, a presto!

"I will make you beautifull... I will make you perfect!

Firme Precedenti

Io sono un minuscolo essere umano, quindi piuttosto che alla vastità del mondo,il mio cuore si rivolge a ciò che ho davanti agli occhi. Non posso abbandonarli... se posso voglio proteggerli!


BUON NATALE



Vecchie Firme

Soundwave Superior

There is an empty place in my bones that calls out for something unknown.
HAPPY HALLOWEEN

"I'll have you know that Ducktective has a big mistery elements, and a lots of humor that goes over the kid's mind"

There areNO STRINGS ON ME...
La Firma dice già tutto
Be Happy


« Presto sarà tutta acqua passata... e ci lanceremo all'avventura! Perché io ho cancellato tutti i miei impegni per te. Tu e io...CE LA SPASSEREMO ALLA GRANDE!! » [Pagan Min]

by Daniel&Fluty!
"Con che diritto decidiamo il futuro?" Cit. Shay Patrick Cormac Miglior bevanda evah!!!
Old but Gold
Avatar utente
EnderPony e Black
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1093
Iscritto il: 05/12/2013, 15:32
Località: L'End(Massa) e Rifiutolandia(Carrara)!
Pony preferito: Luna Best Princess
Sesso: Maschio

Re: Magic Adventure

Messaggioda Azzu-nyan » 22/02/2015, 22:32

EnderPony e Black ha scritto:Commenti pesanti...

Scusami, ma io le trovo semplici critiche. :I
Ho detto il mio punto di vista e come la vedo io: se non vorrà ascoltarmi non è obbligato a farlo. XD
Solo, ho notato che in quest'ultimo periodo TUTTI stanno utilizzando emoticon, link a youtube e link ad immagini nelle loro storie (ma in un libro o in una sceneggiatura ce le vedete certe cose? Io personalmente no), volevo provare almeno a far cambiare tendenza ad una persona.
Inoltre ho cercato di aggiustargli gli errori di grammatica, quello fa sempre comodo in ogni caso, si impara sempre qualcosa di nuovo. :)
Sulla trama non ho detto niente, ad esempio, perché per adesso non ci vedo nulla che non vada: volevo solo aiutarlo a colmare delle sue lacune.

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3006
Iscritto il: 18/07/2012, 16:29
Località: 127.0.0.1
Pony preferito: Oberon
Sesso: Femmina

Re: Magic Adventure

Messaggioda EnderPony e Black » 22/02/2015, 22:34

Chiedo umilmente perdono mia signora suprema...

"I will make you beautifull... I will make you perfect!

Firme Precedenti

Io sono un minuscolo essere umano, quindi piuttosto che alla vastità del mondo,il mio cuore si rivolge a ciò che ho davanti agli occhi. Non posso abbandonarli... se posso voglio proteggerli!


BUON NATALE



Vecchie Firme

Soundwave Superior

There is an empty place in my bones that calls out for something unknown.
HAPPY HALLOWEEN

"I'll have you know that Ducktective has a big mistery elements, and a lots of humor that goes over the kid's mind"

There areNO STRINGS ON ME...
La Firma dice già tutto
Be Happy


« Presto sarà tutta acqua passata... e ci lanceremo all'avventura! Perché io ho cancellato tutti i miei impegni per te. Tu e io...CE LA SPASSEREMO ALLA GRANDE!! » [Pagan Min]

by Daniel&Fluty!
"Con che diritto decidiamo il futuro?" Cit. Shay Patrick Cormac Miglior bevanda evah!!!
Old but Gold
Avatar utente
EnderPony e Black
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1093
Iscritto il: 05/12/2013, 15:32
Località: L'End(Massa) e Rifiutolandia(Carrara)!
Pony preferito: Luna Best Princess
Sesso: Maschio


Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti