[Fan-fic] IRON STUD (AGGIORNATO AL 05/06/2016)

Le fiction ed i racconti della community!

[Fan-fic] IRON STUD (AGGIORNATO AL 05/06/2016)

Messaggioda Big panzer 91 » 11/01/2015, 20:22



Ciao a tutti. ^_^
Come primo voglio dire che sono entusiasta del fatto di entrare in questa grande famiglia di CMC, e di partecipare attivamente alla sua crescita con la mia storia: IRON STUD.
La mia storia si ispira ai film di Iron Man, ma non ne segue il filo. Ho usato la mia fervida immaginazione per unire quelle idee ad altri universi hollywoodiani e videoludici, per renderla più originale possibile.

-------------------------------------------------------

[ATTENZIONE: in alcuni capitoli sono presenti scene di violenza più o meno forti (tranquilli, no gore!) con linguaggio moderatamente scurrile. Siete avvisati]

TRAMA:

Tutto ha inizio con due inseparabili amici: Wrench, un grosso e timido unicorno e Green Mind, un unicorno più piccolo ed estroverso.
La loro amicizia è la cosa più importante in assoluto, destinata a durare per tutta la vita, se non fosse che… la tragica dipartita del suo amico e una grave menomazione porteranno Wrench ad usare le sue grandi abilità d’ingegnere per vendicare la sua morte, creando l’arma per eccellenza...


-------------------------------------------------------

CAPITOLI



-------------------------------------------------------



-------------------------------------------------------

Come ultimo vorrei ringraziare il mio migliore amico :2cider: , mentore e revisore( è multitasking) Alvin Miller, se non fosse stato per lui questa storia non avrebbe mai visto la luce, e anche Nightflyer22, che ha creato il primo vector di Wrench. Infine, ringrazio tutti quelli che mi hanno incoraggiato a continuare una storia che in molte occasioni ero pronto a fermare a causa del mio poco tempo a disposizione.
Spero che vi piaccia, perchè ho già in mente una GRANDE continuazione... B)
Buona lettura!
Ultima modifica di Big panzer 91 il 05/06/2016, 22:17, modificato 20 volte in totale.
FAN-FIC IN CORSO: Iron Stud
Avatar utente
Big panzer 91
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/04/2014, 22:36
Località: Montebelluna,TV
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fan-fic] IRON STUD

Messaggioda Alvin Miller » 11/01/2015, 20:56

Guarda un po' che si è finalmente deciso a pubblicare! :pinkiegrin:
Pronto ad entrare in questa giungla selvaggia dove tutto (dagli altri) è lecito e tutto (a te) è negato? XD

Anche se sul tuo thread c'è una cosa che mi sento di commentare:
Big panzer 91 ha scritto:Come ultimo vorrei ringraziare il mio migliore amico :2cider: , mentore e revisore( è multitasking) Alvin Miller, se non fosse stato per lui questa storia non avrebbe mai visto la luce, e anche Nightflyer22, che ha creato il primo vector di Wrench... B)


Beh, di sicuro non EOW, dopo quel disegno che ci ha fatto a Lucca! >:C :rarydespair: :twyrage:

Ti auguro tutto il meglio, e che questa fic abbia il successo che si merita (e anche soprattutto per ripagare me medesimo di tutto il tempo che mi fai perdere per le revisioni :asd:)
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Fan-fic] IRON STUD

Messaggioda Every » 13/01/2015, 20:32

Beh, dato che voglio prendermi una pausa da dst, mi son detto perché non dare uno sguardo qui? Dopotutto io ADORO iron-man :D
Vamonos!
dunque dunque, che dire? Visto che ho letto solo prologo e cap 1 non sono riuscito a farmi un'idea abbastanza buona della storia per poter dire se mi piace o meno. Posso dire che di sbocchi ce ne sono, e anche di molto belli. Tutto starà nel modo in cui deciderai di procedere.
Però ho notato che ci soono parecchi errori.


Si, scusate, cena chiamoò me medesmo. Torniamo a noi.
errori, dicevo.
Allora, il primo sono i tempi verbali. Cioè, tra gli errori grammaticali questo è grave, soprattutto se ripetuto spesso. Cioè: non puoi iniziare all'imperfetto e poi andare al passato prossimo COSÌ, dal nulla. Rovini la lettura, mi spiego? Lo so, può sembrare una precisazione da parte di un impiastro che se tutto non è perfetto non va bene.
Ti consiglio, per migliorare e rendere più piacevole la lettura, di rivederti i testi correggere questi errori. Sennò ci perdi tu, capo. Altra cosa: mi hai dato l'impressione di avere tanto da dire, ma di volerlo dire nel minor tempo possibile. Sei troppo stringato, dialoghi che nella realtà durano le ore (iperbole, ovvio, ma utile) me li liquidi in poche battute. Così non esprimi nulla, rendi anche noiosa la lettura. Ti concentri sulla descrizione del dove, ma il cosa? Troppo rapido. Vai più a piano, focalizza l'attenzione più sul personaggio\i che su ciò che li circonda, a meno che non sia strettamente necessario. Non so se sono riuscito a spiegarmi. Ovvio, però, che non devi così dimenticarti dell'ambiente. Trova il giusto mezzo, ecco.
Altra cosa: cerca di evitare di ripetere sempre i nomi soprattutto nei discorsi. Devi fare in modo che si capisca chi dice co fa cosa senza dover ricorrere a 300000 ripetizioni del suo nome.


Ora, questo È IL MIO PARERE, ok? Mica ma recensione. Potrei aver detto le grandi cagate, sia chiaro. Diciamo che dico cosa, secondo me, puoi migliorare. ^_^ .
Ripeto, promette, come fic. E quando avrò letto di più potrò dirti se mi piace o meno (dai, fin'ora non è successo un granché) . Per adesso mi limito a dirti di mettercela tutta, da collega scrittore in erba ^_^ .
E poi tranquillo, che io parlo parlo, ma alla fine sono pure peggio di te ^3^
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Avatar utente
Every
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/05/2014, 18:20
Località: Ma, probabilmente nel mondo, fate voi
Pony preferito: applejack, discord
Sesso: Maschio

Re: [Fan-fic] IRON STUD

Messaggioda Big panzer 91 » 13/01/2015, 21:35

Lo so di fare molti errori( sono un giardiniere, non scrittore ^_^ ) e che liquido molto velocemente i fatti ma il tempo che posso permettermi di dedicare a questo mio hobby è molto risicato e spesso scrivo ( o peggio correggo) quando arrivo a casa dopo il lavoro, esausto.
Cmq grazie per il tuo commento costruttivo
FAN-FIC IN CORSO: Iron Stud
Avatar utente
Big panzer 91
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/04/2014, 22:36
Località: Montebelluna,TV
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fan-fic] IRON STUD

Messaggioda Every » 14/01/2015, 22:03

E... Ho letto pure il secondo capitolo ^_^
E... Con quel "non può essere LUI!" mi hai conquistato. Viva gli intrighi e le cospirazioni! Hai ufficialmente la mia benedizione, figliolo, continua in pace %)

Il tutto per dire che mi sta intrippando :D
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Avatar utente
Every
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/05/2014, 18:20
Località: Ma, probabilmente nel mondo, fate voi
Pony preferito: applejack, discord
Sesso: Maschio

Re: [Fan-fic] IRON STUD

Messaggioda Big panzer 91 » 14/01/2015, 22:28

Every ha scritto:Il tutto per dire che mi sta intrippando :D

Bene :D , questo mi da la carica giusta per continuare e sono sicuro che ti intripperà come continua :pinkiegrin:
FAN-FIC IN CORSO: Iron Stud
Avatar utente
Big panzer 91
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/04/2014, 22:36
Località: Montebelluna,TV
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fan-fic] IRON STUD (AGGIORNATO AL 16/01/2015)

Messaggioda Big panzer 91 » 16/01/2015, 23:34

Ed ecco a voi, cari amici che mi seguite, un nuovo capitolo dello stallone di ferro.
CAP 3
FAN-FIC IN CORSO: Iron Stud
Avatar utente
Big panzer 91
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/04/2014, 22:36
Località: Montebelluna,TV
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fan-fic] IRON STUD (AGGIORNATO AL 16/01/2015)

Messaggioda Every » 17/01/2015, 15:42

Eeeeh, rieccoci. Già, ti tocca cuccarmi ancora.. eheheh...
per quanto l'idea dell'innamoramento tra celestia e wrench assolva il compito di spiegare perché tanta apprensione da parte di una principessa per un operaio tra l'altro sconosciuto, mi hai reso male questo processo. Cioè, ok i coup de foyx ( se così si chiamano) però mi pare un po' esagerato.
L'idea di virgil invece mi pare vincente.
E poi ho apprezzato la parte coi genitori. Spiccia, ma... Per uno che ci è passato è giusta.
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Avatar utente
Every
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/05/2014, 18:20
Località: Ma, probabilmente nel mondo, fate voi
Pony preferito: applejack, discord
Sesso: Maschio

Re: [Fan-fic] IRON STUD (AGGIORNATO AL 16/01/2015)

Messaggioda Big panzer 91 » 17/01/2015, 19:01

Ma che bello risentirti, mio caro Every :pinkiegrin:
Lo so, il fatto del'innamoramento tra Wrench e Celestia è molto improbabile e molto difficile ( più avanti capirai ;) ), ho avuto l'idea per mostrare che anche la Dea del sole, così maestosa e regale, può innamorarsi anche di un semplice stallone (Virgil = capitano delle guardie). E dopo la sua dipartita, nasconde il dolore immane che prova per dare sicurezza ai suoi sudditi, almeno questo è quello che indendo far capire.il fatto che si innamori di wrench è solo perchè assomiglia a virgil
FAN-FIC IN CORSO: Iron Stud
Avatar utente
Big panzer 91
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/04/2014, 22:36
Località: Montebelluna,TV
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fan-fic] IRON STUD (AGGIORNATO AL 25/01/2015)

Messaggioda Big panzer 91 » 25/01/2015, 21:34

Ed eccomi di nuovo qui, con un altro bel capitolo, come sempre spero vi piaccia e buona lettura.
Ecco il link CAPITOLO 4
FAN-FIC IN CORSO: Iron Stud
Avatar utente
Big panzer 91
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/04/2014, 22:36
Località: Montebelluna,TV
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti