[Fanfiction]Un salto nel passato

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction]Un salto nel passato

Messaggioda TenGwisin00 » 21/09/2017, 18:59

Allora vedrò di scriverti quello che penso fino al capitolo 7 dove hai finito di scrivere.
Allora….. è davvero una storia molto intrigante, a volte sbrigativa ma coinvolgente, :ajsmile2: i personaggi inventati da te mi fanno venire voglia di saperne di più su di loro. Innanzitutto non preoccuparti degli errori d’ortografia io stesso dopo sei fanfics continuo a farli, :( e comunque per quanto leggo sembra che tu non sia esperta delle scene di lotta, oppure preferisci tagliarle un pò per tua volontà. Dunque, come rovinarsi una giornata, le care puledre erano andate a fare giusto una capatina all’Angolo Zuccherino per una buona merenda e invece di un dolce gli tocca gustare il passaggio per un altro mondo, e in più un mondo del passato. Devo dire che mi sono sentito anche io a disagio per la cara Twilight quando tutti i pony la fissavano chissà come si sentiva in imbarazzo, senza contare di come si sentiva sola senza le sue amiche sparpagliate chissà dove, tant'è che mi sono sentito sollevato ogni volta che si rincontrava con alcune di loro fino a rincontrarle tutte. Come ti ho detto tempo fa mi piace la suddivisione del regno in 4 parti tra cui un deserto, e mi piace parecchio il nome Monti degli dei, ^3^ sembra tanto fantasy oppure mi ricorda One Piece, non saprei. Secondo me, per educazione, Kirasa avrebbe dovuto prima dare il benvenuto e poi raccontare la storia, che sembra tanto la trama del Signore degli anelli poi. La trasformazione di Arlis sembra proprio una punizione degli dei per aver osato avvicinarsi a loro, ma forse questo è solo un mio punto di vista, e sinceramente quando sento (O leggo) il nome della Valle Nebbiosa mi vengono i brividi addosso, o.o perché mi viene in mente una landa desolata piena di nebbia. L’ingordigia di Rarity è roba di ogni dimensione e non ha pari. >:( Mi piace come hai presentato Larry e il suo gruppo, un pegaso una unicorno e un pony che quando ho cercato di immaginarmeli sembravano usciti da un crossover di My little pony e Dragon Quest, :dashsmile: e devo dire che l’esplorazione della piramide era interessante specie quando mi sono spaventato leggendo della statua animata ma ancora di più della creatura simile ad un’ape che li ha attaccati. Devo dire che la pietra localizzatrice mi ricorda tanto il foglio della vita o come cavolo si chiamava che Rubber usava per ritrovare suo fratello Ace in One Piece, e poi ecco che abbiamo la descrizione della torre in puro stile gioco di ruolo fantasy. Non sapevo che l’incantesimo per camminare sulle nuvole potesse andare bene anche sull’acqua mi ricorda quando Naruto usa il chakra per fare altrettanto. La notizia di Twilight di sapere di trovarsi nella stessa epoca di Starswirl il barbuto la deve aver talmente scossa che scoppia di felicità, ^_^
L’incontro con la principessa di Siena è stato qualcosa di speciale, immaginarmela così davanti con quei colori e quel cutie mark, col suo possente corno, beh è una scena che mi ha lasciato davvero senza respiro. ^3^ Mi sono davvero piaciute le parti in cui la Principessa Siena si metteva a spiegare alle mane 6, specialmente la parte dove spiegava che nel regno risiede il potere dei 4 elementi presenti in natura, ottima anche l’origine della Valle Nebbiosa, risultato di due elementi, (Mi ricorda un po' l’isola di Punk Hazard di One Piece originata dallo scontro dei poteri della lava e del ghiaccio). Interessante anche il personaggio di Seth l’alchimista (Nome preso dall’Antico Egitto immagino), non per offenderti ma in una parte avrei tanto voluto prenderlo a pugni poiché si era messo ad insultare gli elementi dell’armonia, anche se su Pinkie aveva ragione visto che si era messa a giocare con le pozioni esplosive. E per finire abbiamo l’incontro tra Twilight e Starswirl, che momento ragazzi che hai scritto, che momento epico, la unicorno affamata di libri ^^' e l’unicorno più potente di sempre nella stessa biblioteca, mi è piaciuto tanto quella scena, forse la più fantastica della tua storia oltre all’incontro con Siena, mi piace il fatto che il mago spiega che quella è un’Equestria parallela fa tanto Ritorno al Futuro, mi piace davvero tutta questo intreccio di emozioni, scoperte e tutto il resto. In conclusione è davvero una storia singolare con i giusti momenti che creano epicità e storia di vita normale e storia di avventura e guerre, parla in buona dose di incantesimi speciali e di terre parallele, i personaggi sono altrettanto interessanti, altri di più degli altri come Larry, uno si può chiedere come mai sia così scontroso, o come Siena, che mi piacerebbe sapere di più sulla sua vita, come ha ottenuto il cutie mark, i suoi primi incantesimi, come è diventata alicorno dato che Celestia e Luna non ci sono qui, :trollestia3: (A meno che.....lei non sia un'alicorno al pari di una dea che ha originato quelle terre come ha fatto Celestia o la madre di Celestia) e anche dove ha studiato, e se per caso la presenza di Starswirl abbia mai influenzato la sua vita. In pratica mi piace moltissimo la tua storia, e se dovrai modificarla mi piacerebbe saperlo, comunque penso che vada bene così, giusto giusto solo per sostituire delle parole, ma per me i personaggi si sono comportati nella giusta maniera, e spero di vedere un tuo nuovo capitolo per sapere cosa farà Twilight con il suo idolo :twilismile: e quali libri cercherà in quella biblioteca, e poi pure per sapere il viaggio come continuerà.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1376
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction]Un salto nel passato

Messaggioda Akira » 22/09/2017, 13:53

Grazie mille per la dettagliatissima recensione,non sapevo ci fossero così tante similitudini ad alcuni anime ma non lo sapevo nemmeno dato che ne seguo solo uno e anche poco conosciuto,solo solo coincidenze XD la magia per camminare sull acqua e la stessa delle nuvole perché essendo fatte di vapore acqueo ho pensato che la magia potesse adattarsi anche all acqua.
Di Seth e Larry avevo già in mente di approfondirli ma a tempo debito,per adesso voglio lasciare pura speculazione,anche con Siena farò così ma lei forse lo faro nel prossimo capitolo o forse nel prossimo ancora ma comunque in uno dei prossimi,sono contento che ti piaccia ;)
Pucciosità livello massimo
Immagine Immagine
Avatar utente
Akira
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 466
Iscritto il: 04/04/2014, 21:13
Località: Di qua o forse di la
Pony preferito: Applejack
Sesso: Femmina

Re: [Fanfiction]Un salto nel passato

Messaggioda HB heavenly boy » 23/09/2017, 18:39

MODERATORE ATTIVO
TenGwin, post meno corposi la prossima volta, ed ogni parte di testo che rivela il contenuto della fic nascondila per non fare spoiler (lo dice anche il regolamento)
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction]Un salto nel passato

Messaggioda Akira » 27/09/2017, 20:01

messo capitolo 8
Pucciosità livello massimo
Immagine Immagine
Avatar utente
Akira
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 466
Iscritto il: 04/04/2014, 21:13
Località: Di qua o forse di la
Pony preferito: Applejack
Sesso: Femmina

Re: [Fanfiction]Un salto nel passato

Messaggioda TenGwisin00 » 28/09/2017, 19:07

Dunque dunque.....
Seth non me la racconta giusta, per me sa molto più di quanto crediamo, l'avrei pensato che fosse originario delle zone desertiche dato il suo nome, (O forse glielo hai dato così per caso, comunque è una bella coincidenza dato che mi salta in mente la divinità egiziana Seth). Sono rimasto contento che Twilight sia rimasta assieme a Star Swirl a continuare le ricerche, dopotutto è il suo idolo. Ancora non capisco perché le mane 6 hanno negato l'incontro con la regina della piramide compreso Larry, in più devo ammettere che questo capitolo comincia a mettermi ansia dato che Star Swirl ha detto che c'è pericolo che le forze del male possano evocare dei tornado e ahinoi sarebbero guai. La parte che parla del possibile contrario di un potere mi ricorda sempre Naruto, quando lui scoprì di essere dell'elemento del vento e Kakashi gli spiegò dei vari tipi di chakra e dei loro contrari (Eh sì faccio spesso dei paragoni con degli anime, dopotutto sono un otaku oltre che un brony). La presenza di una creatura mutaforme della torre mi incuriosisce, chissà se è una specie di mutante o semplicemente una nuova presenza di quel luogo.
Continua così cara Akira-chan. :D
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1376
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction]Un salto nel passato

Messaggioda Akira » 28/09/2017, 23:32

TenGwisin00 ha scritto:Dunque dunque.....
Seth non me la racconta giusta, per me sa molto più di quanto crediamo, l'avrei pensato che fosse originario delle zone desertiche dato il suo nome, (O forse glielo hai dato così per caso, comunque è una bella coincidenza dato che mi salta in mente la divinità egiziana Seth). Sono rimasto contento che Twilight sia rimasta assieme a Star Swirl a continuare le ricerche, dopotutto è il suo idolo. Ancora non capisco perché le mane 6 hanno negato l'incontro con la regina della piramide compreso Larry, in più devo ammettere che questo capitolo comincia a mettermi ansia dato che Star Swirl ha detto che c'è pericolo che le forze del male possano evocare dei tornado e ahinoi sarebbero guai. La parte che parla del possibile contrario di un potere mi ricorda sempre Naruto, quando lui scoprì di essere dell'elemento del vento e Kakashi gli spiegò dei vari tipi di chakra e dei loro contrari (Eh sì faccio spesso dei paragoni con degli anime, dopotutto sono un otaku oltre che un brony). La presenza di una creatura mutaforme della torre mi incuriosisce, chissà se è una specie di mutante o semplicemente una nuova presenza di quel luogo.
Continua così cara Akira-chan. :D

Grazie per il commento tengwisin però forse hai capito male una parte,il gruppo è Larry non hanno negato l'incontro con la regina ma dove si trovasse,ho pensato che ricordare il punto esatto di un luogo in mezzo al deserto dopo esserci stato solo una volta potreste risultare difficile XD
Ho messo apposta Seth come nome all alchimista,in futuro vedrai perché ;)
Pucciosità livello massimo
Immagine Immagine
Avatar utente
Akira
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 466
Iscritto il: 04/04/2014, 21:13
Località: Di qua o forse di la
Pony preferito: Applejack
Sesso: Femmina

Re: [Fanfiction]Un salto nel passato

Messaggioda Jakrat » 02/10/2017, 20:11

Commentai moltissimo tempo fa, confesso che quando la fanfiction venne ripresa ricordavo assolutamente nulla di quanto era stato detto in precedenza, così prima di spendere due parole sul proseguimento ho voluto riprendere un po' i vecchi capitoli.
Questa premessa soltanto per dire che parlerò in maniera generica di quello narrato fino al capitolo 5, dove sono arrivato. :troll:

La storia offre senz'altro degli spunti interessanti, il potenziale c'è. I nomi dei nuovi regni, le loro storie... tutte queste informazioni anticipano l'inizio di una storia che potrebbe diventare molto bella, un intero nuovo universo dal quale possono nascere molte vicende con i personaggi creati ad hoc per questo.
Infatti le somiglianze che Twilight trova con Equestria man mano che la storia prosegue, il fatto che venga scambiata per "la figlia" di una delle figure più importanti dei vari regni lasciano intendere che le Mane6 siano capitate in una sorta di "antenata" del loro antico regno. Questa idea, non ancora confermata, aumenta in maniera non indifferente la curiosità riguardo cosa succederà nel futuro.

Come ho detto prima, inoltre, le maledizioni, le creature affrontate nelle prove per proseguire la missione ampliano l'universo in questione, gettando le basi per un'ambientazione davvero molto bella.

L'unico problema di questa fanfiction, al momento, è una fretta a volte direi eccessiva nella narrazione degli eventi: tutto succede molto velocemente, a volte più che un racconto pare di star leggendo una scaletta di eventi. Non dico che serva essere eccessivamente prosaici nella descrizione, ma ti suggerisco di approfondire, dove necessario, le azioni dei personaggi coinvolti.

Nella presentazione hai citato Harry Potter, potresti provare a riguardare i libri della serie per analizzare questo aspetto e risolvere in un lampo ;)

Ma a parte questo, come ho detto, la fanfiction resta piuttosto interessante. Cercherò di recuperare appena possibile i capitoli mancanti. :ajsmile2:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction]Un salto nel passato

Messaggioda Akira » 05/10/2017, 1:45

Jakrat ha scritto:Commentai moltissimo tempo fa, confesso che quando la fanfiction venne ripresa ricordavo assolutamente nulla di quanto era stato detto in precedenza, così prima di spendere due parole sul proseguimento ho voluto riprendere un po' i vecchi capitoli.
Questa premessa soltanto per dire che parlerò in maniera generica di quello narrato fino al capitolo 5, dove sono arrivato. :troll:

La storia offre senz'altro degli spunti interessanti, il potenziale c'è. I nomi dei nuovi regni, le loro storie... tutte queste informazioni anticipano l'inizio di una storia che potrebbe diventare molto bella, un intero nuovo universo dal quale possono nascere molte vicende con i personaggi creati ad hoc per questo.
Infatti le somiglianze che Twilight trova con Equestria man mano che la storia prosegue, il fatto che venga scambiata per "la figlia" di una delle figure più importanti dei vari regni lasciano intendere che le Mane6 siano capitate in una sorta di "antenata" del loro antico regno. Questa idea, non ancora confermata, aumenta in maniera non indifferente la curiosità riguardo cosa succederà nel futuro.

Come ho detto prima, inoltre, le maledizioni, le creature affrontate nelle prove per proseguire la missione ampliano l'universo in questione, gettando le basi per un'ambientazione davvero molto bella.

L'unico problema di questa fanfiction, al momento, è una fretta a volte direi eccessiva nella narrazione degli eventi: tutto succede molto velocemente, a volte più che un racconto pare di star leggendo una scaletta di eventi. Non dico che serva essere eccessivamente prosaici nella descrizione, ma ti suggerisco di approfondire, dove necessario, le azioni dei personaggi coinvolti.

Nella presentazione hai citato Harry Potter, potresti provare a riguardare i libri della serie per analizzare questo aspetto e risolvere in un lampo ;)

Ma a parte questo, come ho detto, la fanfiction resta piuttosto interessante. Cercherò di recuperare appena possibile i capitoli mancanti. :ajsmile2:

Ti ringrazio per il commento e infatti dopo il capitolo 5 (ultimo capitolo che scrissi anni fa) mi sono impegnata per correggere questo problema spero di essere migliorata con il tempo

Messo il capitolo 9
Pucciosità livello massimo
Immagine Immagine
Avatar utente
Akira
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 466
Iscritto il: 04/04/2014, 21:13
Località: Di qua o forse di la
Pony preferito: Applejack
Sesso: Femmina

Re: [Fanfiction]Un salto nel passato

Messaggioda TenGwisin00 » 05/10/2017, 11:21

Ottimo capitolo.
Bella la storia della regina della piramide, leggendola mi ha fatto pena poverina, chissà che brutto peso si porta appresso. Comunque non me l'aspettavo proprio da Larry quel disgraziato bloccare le mane 6 nella piramide, e per giunta impossibilitate ad usare la magia, per fortuna Claire è più ragionevole e le ha salvate per mezzo della statua, però spero non si sia fatta male poverina, vero?
Dimmelo Akira se sbaglio.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1376
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction]Un salto nel passato

Messaggioda Akira » 15/10/2017, 21:51

Aggiunto capitolo 10
Leggete il testo in rosso sotto al capitolo è importante
Pucciosità livello massimo
Immagine Immagine
Avatar utente
Akira
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 466
Iscritto il: 04/04/2014, 21:13
Località: Di qua o forse di la
Pony preferito: Applejack
Sesso: Femmina

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 52 ospiti