[Fanfiction] - Inanimus

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - Inanimus

Messaggioda Lantheros » 29/08/2014, 22:34

Questo mi piace, ho voluto ricreare la radice sotto cui si rifugiano quando scappano dalla città

Cavoli, hai praticamente ricreato la scena esattamente come ce l'avevo in mente :wut:
Molto bella, davvero, e apprezzo anche i dettagli come il cm di Copper Head :sisi:

Questo meno, qando lo ho ripassato a pennsa ho fatto errori madornali e il tratto è stato troppo forte, forse rimedio ristudiandomelo a lungo al pc, ma non posso garantirtelo

Anche questa è stata fatta MOLTO bene. Se mi parli di errori, forse vedo qualcosa relattivo alle dimensioni degli arti? Se btw hai intenzione di rifarlo a pc, sono curioso di vedere cosa uscirà fuori.

Molto belli entrambi! Ti iringrazio sinceramente di cuore.
Chissà come farai l'Inanimus? :p

E quindi buh, spero possano piacerti ^^'

Come sempre:
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Inanimus

Messaggioda Sakata » 02/09/2014, 18:13

Complimenti quick fix :D

@lantheros

quando avrò migliorato il design dell'esoscheletro pubblicherò un disegno!
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Inanimus

Messaggioda Lantheros » 02/09/2014, 21:31

Sakata ha scritto:@lantheros

quando avrò migliorato il design dell'esoscheletro pubblicherò un disegno!

Aspetterò con gaudio B)
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Inanimus

Messaggioda mlegasy » 15/09/2014, 18:42

Prima di iniziare a recensire sento la necessita di fare una premessa. Non sono mai stato una figura attiva in nessun fandom, ho sempre mantenuto una natura passiva e quello dei My Little Pony è, a tutti gli effetti, il primo esempio di partecipazione attiva a cui abbia effettivamente preso parte. Badi ovviamente che, per partecipazione attiva, non intendo una completa e totale presenza in ogni discorso ma anche solo l’aver preso parte a qualche discussione e l’aver pubblicato qualcosa di relativo alla serie è già, per me, un’enorme novità. ^^'

Perché questa premessa? Perché, in un modo o nell’altro, la tua figura è altamente rilevante con il mio ingresso nel mondo delle fanfiction. La lettura dei primi tre capitoli di Cavalcare la Tempesta mi ha dato uno stimolo ed un desiderio di realizzare qualcosa di legato ad una serie che, prima di allora, non avevo mai sperimentato. ^_^

Iniziai la stesura della mia prima fanfiction proprio a causa di quella storia e, quindi, volevo ringraziarti per questo.
Ora, prima di cominciare, apriamo un secondo un’altra parentesi. All’epoca della mia prima lettura di CLT ero ancora timido e consideravo un semplice “mi piace” come una recensione accettabile, passato il tempo mi sono reso conto di quanto potessi, in effetti, fare di meglio e di quanto agli autori faccia piacere ricevere commenti più sentiti. Ho provato delle sensazioni? La tua storia mi ha dato qualcosa? Si? Allora meriti una recensione dettagliata che ti spieghi ogni cosa. :D

Per CLT, purtroppo, non ho commentato in questo modo ma sappi che, presto o tardi, tornerò sull’argomento (anche perché ancora mi mancano i numerosi seguiti e spin off) e ti farò una recensione come si deve. :yay:

Ma ora veniamo a noi. Perché invece di riaprire il capitolo di CLT e dei suoi seguiti mi sono lanciato su Inanimus?

Sinceramente non ne ho idea, non credo ci sia una vera e propria spiegazione a questo; ma forse sono stato catturato dalla versione pony di Desty Nova (personaggio che adoro e, il cui cognome, ha ispirato il nome della protagonista di La mia Luna) XD

Comunque, la premessa è durata abbastanza, vediamo di passare ai fatti.

Genesis

Ebbene si, non recensirò la storia nella sua totalità ma lo farò capitolo per capitolo. Sono lento su queste cose ma appena troverò il tempo di leggere uno dei capitoli segnerò qui le mie considerazioni personale. ;)

Il capitolo zero è un prologo degno di questo nome. Leggendolo sospettavo che il protagonista di Inanimus non sarebbe stato il Demiurgo (bella forza, se ho visto l’art di Nova già sapevo che non sarebbe stato lui il protagonista), l’alicorno si presenta come una figura affascinante ma, ancora più affascinante è il contesto nel quale è stato inserito. *_*

Tralasciando momentaneamente le personalità di Phanes e di Sirrush, il concetto stesso che il nostro alicorno rappresenti una figura “fondamentale” della creazione è ingegnosa e assai ben realizzata. L’artefice crea, plasma i corpi che ospiteranno i soffi della vita, ma questi aliti d’energia non vengono applicati da esso, bensì da un’altra entità, o gruppo di entità. Una separazione di ruoli tra creature superiori in un momento precisato che l’istinto personale mi porta a classificare come fase della creazione, anche se è, a tutti gli effetti, sicuramente più avanzata rispetto ad un inizio assoluto. L’idea che ci sia un’altra “civiltà” o semplicemente degli “esseri superiori” che si dividono i compiti del creazionismo è interessante. Riprende il concetto di phanteon divino e concede a Phanes una degna motivazione per invidiare coloro che, a tutti gli effetti, danno la vita alle sue creazioni prendendosi i meriti per il suo operato.

L’anomalia è ovviamente un problema ma come possiamo biasimare l’artefice? Aruru e i suoi compagni non hanno idea di cosa significhi non poter dare la vita a qualcosa, cosa possa significare non creare altro che gusci vuoti che saranno altri, in futuro, a riempire secondo i loro desideri.

Ed è proprio a questo punto che entra in gioco la personalità del soggetto. Phanes è senza dubbio molto interessante, un luminare che ha la completa consapevolezza delle sue azioni che è intenzionato a contravvenire quel tacito accordo tra i creazionisti perché ormai non riesce più a sopportare il peso di secoli di gusci vuoti.

Il drago poi, Sirrush, è una sorta di giocosa versione del grillo parlante. Cerca di ridimensionare l’idea di Phanes, cerca di riportarlo su quelli che sono i suoi schemi comportamentali classici ma poco piò fare contro la possibilità di veder realizzato un proprio sogno.

Il duo l’ho gradito enormemente, nelle poche pagine in cui hanno conversato hai delineato un’interessante universo descrivendo egregiamente diverse sfaccettature, nascondendone diverse ma mettendoci al corrente di alcuni fatti, il giusto per permettere alla mente del lettore di vagare in cerca di risposte. %)

Satus Innovationis

E la storia inizia in uno zeppelin, già questo basta a far sentire l’odore dell’atmosfera Steampunk. Gradevole è l’introduzione al personaggio e curiose sono le personalità presenti nel mezzo di trasporto.

Non mi aspettavo che Siver Dust fosse una sorta di Twilight Sparkle in questa storia ma la cosa non mi è affatto dispiaciuta. Badi, ovviamente, le similitudini con l’alicorno dal manto porpora si fermano alla condivisione del rango di allievo/apprendista/subordinato diretto di Celestia.

La puntualizzazione sul carattere metodico e sulla non eccessiva praticità magica di Silver Dust sono state un ottimo punto di partenza, ma ovviamente la cosa che più colpisce l’occhio del lettore è la mente matematica. Una materia perfetta che non ammette nulla che non sia confutabile. Il metodo di ragionamento di un matematico è sicuramente il più pesante da gestire, in una storia, ma sicuramente offre una serie di possibilità non indifferenti.

Immagino che, nel suo piccolo, Silver Dust si possa presentare come una figura particolarmente noiosa eppure sono curioso di vedere il suo genio all’opera e, durante la lettura, mi sono trovato piacevolmente immerso in alcune sue considerazioni.
Copper Head è si potrebbe considerare come l’antitesi di Silver Dust, non sotto tutti i punti di vista ovviamente ma, ad una prima visione, Copper predilige la vena pratica mentre Silver quella teorica. Fremo al pensiero di leggere quali mirabolanti creazioni nasceranno dall’unione di queste due personalità. Perché si, in un modo o nell’altro, sono sicuro che lavoreranno insieme su qualcosa.

Comunque, l’unicorno dalla bardatura volante è sicuramente il personaggio che più mi ha colpito. Dust non è affatto male ed è un perfetto protagonista ma Copper Head ha quel caratterino interessante, ostile ma non troppo, capace di catturare immediatamente l’attenzione del lettore. *_*

Le vicende e tutto si evolvono con una facilità inattesa, le spiegazioni fioccano e quella militare mi ha colpito come un treno in corsa. La città è del tutto diversa dagli standard canonici della cara Equestria a cui siamo stati abituati, qui il capitalismo regna sovrano e sarà molto interessante vedere come il caro Dust si approccerà a questo nuovo mondo.

I pony in armatura, la gigantesca versione meccanica, gli zeppelin, i numerosissimi marchingegni a vapore, tutto è squisitamente Steampunk e l’atmosfera ti entra in testa al punto che ne senti quasi l’odore.

Eppure ci sono stati dei particolari che, più di altri, mi sono rimasti impressi. L’utilizzo della lava del vulcano come centrale geotermica è realistica, così come la gestione ingegneristica della città, ma le pietre Ignee e le piete Mnemoniche sono un fantastico tocco di fantasy. Le cose che apprezzo maggiormente sono queste piccole chicche, le pietre Ignee sono una semplicissima fonte d’energia (di calore a dire il vero, ma poco ci vuole a trasformarlo in energia) dalla natura tuttavia veramente interessante, ma ancora di più lo è la programmabilità delle pietre Mnemoniche che rappresentano dei piccoli circuiti programmabili alla stregua di microcomputer. <3

Tutto molto bello. Tutto scorrevole e piacevolmente realistico, ovviamente per l’ambientazione Steampunk. Non ho trovato virgole fuori posto e sono rimasto più volte colpito dalla ricercatezza letterale e dalle accurate descrizioni. Mechanus pare una città decisamente interessante e la curiosità di vedere come Dust possa tener fede a quanto detto dalla principessa Celestia è molto elevata. :mrgreen:

Ci risentiamo al prossimo capitolo. :cider:
ImmagineImmagine
Avatar utente
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 216
Iscritto il: 16/02/2014, 23:06
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Inanimus

Messaggioda Lantheros » 15/09/2014, 23:49

Colgo l'occasione per postare una fanart prodotta direttamente da Azzu-nyan.
È spoiler per tutti coloro che non sono ancora arrivati al terzo capitolo (punto in cui si è fermata lei, per ora).
È veramente faigo *^*


@mlegasy
In primis lascia che ti dica che i commenti come i tuoi sarebbero il sogno di ogni aspirante scrittore :sisi:

Ma andiamo con ordine.

mlegasy ha scritto:Perché questa premessa? Perché, in un modo o nell’altro, la tua figura è altamente rilevante con il mio ingresso nel mondo delle fanfiction. La lettura dei primi tre capitoli di Cavalcare la Tempesta mi ha dato uno stimolo ed un desiderio di realizzare qualcosa di legato ad una serie che, prima di allora, non avevo mai sperimentato. ^_^

Beh sono contento di sapere di aver "smosso" qualcosa. O anche solo di aver comunicato sensazioni ed emozioni. Quando senti di qualcuno che ha preso/ripreso a scrivere grazie alle mie fiction, so che qualcosa di positivo sono riuscito a farlo.

Per CLT, purtroppo, non ho commentato in questo modo ma sappi che, presto o tardi, tornerò sull’argomento (anche perché ancora mi mancano i numerosi seguiti e spin off) e ti farò una recensione come si deve. :yay:

*lo segna nella lista nera: ora che l'hai detto dovrai farlo o ti banno*
No, srsly XD
Quando ti capita leggili pure, non scappano :) Segui l'ordine indicato e, se ti è piaciuto il primo ClT, il resto non dvorebbe di certo deluderti.

Sinceramente non ne ho idea, non credo ci sia una vera e propria spiegazione a questo; ma forse sono stato catturato dalla versione pony di Desty Nova

Guadagni punti extra già solo per questo :sisi:
Non sarà un protagonista ma sappi che avrà un ruolo abbastanza importante. E poi Desty Nova è un figo. Punto :V

Ebbene si, non recensirò la storia nella sua totalità ma lo farò capitolo per capitolo. Sono lento su queste cose ma appena troverò il tempo di leggere uno dei capitoli segnerò qui le mie considerazioni personale. ;)

Sinceramente? Non pubblicando a capitoli, non potrei chiedere di meglio. Commenti dettagliati, passo passo, mano mano che leggi. I approve :sisi:

SPOILERZ
Riprende il concetto di phanteon divino e concede a Phanes una degna motivazione per invidiare coloro che, a tutti gli effetti, danno la vita alle sue creazioni prendendosi i meriti per il suo operato.

Lieto che tu abbia apprezzato quesi dettagli :)
Non mi sono rifatto ad una mitologia specifica (nonostante riferimenti a quella greca per Phanes e orientale per il drago guardiano) ed in parte è qualcosa che avevo introdotto in Mutamenti, dove gli alicorni compaiono quando il mondo ancora era grezzo e in preda ad avvenimenti spaventosi.

Ed è proprio a questo punto che entra in gioco la personalità del soggetto. Phanes è senza dubbio molto interessante, un luminare che ha la completa consapevolezza delle sue azioni che è intenzionato a contravvenire quel tacito accordo tra i creazionisti perché ormai non riesce più a sopportare il peso di secoli di gusci vuoti.

Diciamo che nella sua "perfezione" ha mostrato un lato molto più che "umano e imperfetto".

Copper Head è si potrebbe considerare come l’antitesi di Silver Dust, non sotto tutti i punti di vista ovviamente ma, ad una prima visione, Copper predilige la vena pratica mentre Silver quella teorica. Fremo al pensiero di leggere quali mirabolanti creazioni nasceranno dall’unione di queste due personalità. Perché si, in un modo o nell’altro, sono sicuro che lavoreranno insieme su qualcosa.

Beh... poi si troveranno a... "lavorare" insieme su determinate cose, non posso dire altro :p

I pony in armatura, la gigantesca versione meccanica, gli zeppelin, i numerosissimi marchingegni a vapore, tutto è squisitamente Steampunk e l’atmosfera ti entra in testa al punto che ne senti quasi l’odore.

E tu mi fai entrare in testa la gioia per aver letto queste righe XD

Eppure ci sono stati dei particolari che, più di altri, mi sono rimasti impressi. L’utilizzo della lava del vulcano come centrale geotermica è realistica, così come la gestione ingegneristica della città, ma le pietre Ignee e le piete Mnemoniche sono un fantastico tocco di fantasy. Le cose che apprezzo maggiormente sono queste piccole chicche, le pietre Ignee sono una semplicissima fonte d’energia (di calore a dire il vero, ma poco ci vuole a trasformarlo in energia) dalla natura tuttavia veramente interessante, ma ancora di più lo è la programmabilità delle pietre Mnemoniche che rappresentano dei piccoli circuiti programmabili alla stregua di microcomputer. <3

Diciamo che ho fatto un po' un minestrone. Ma non ho voluto metterci dentro ingredienti a caso, bensì qualcosa che speravo portasse ad un "piatto" complesso ma semplice ed invitante al tempo stesso. Ho scelto gli elementi per creare un'ambientazione tipica "ma non troppo", dove cioè introdurci del mio per renderla unica nel suo genere. E, anche qui, grazie per avere apprezzato la cosa.

Tutto molto bello. Tutto scorrevole e piacevolmente realistico, ovviamente per l’ambientazione Steampunk. Non ho trovato virgole fuori posto e sono rimasto più volte colpito dalla ricercatezza letterale e dalle accurate descrizioni. Mechanus pare una città decisamente interessante e la curiosità di vedere come Dust possa tener fede a quanto detto dalla principessa Celestia è molto elevata. :mrgreen:

Aw. Mi fai quasi tornare voglia di scrivere O.o


Ci risentiamo al prossimo capitolo. :cider:

Guarda, me lo auguro davvero perchè leggere risposte come la tua è ASSOLUTAMENTE faigo per chi scrive XD
Spero vivamente che gli altri capitoli (ma anche altri miei racconti si tiro un po' di acqua al mio mulino) ti potranno piacere.

Grazie mille per la lettura e gli splendidi commenti fatti fin ora.
Assolutamente sublimi :sisi:
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Inanimus

Messaggioda mlegasy » 17/09/2014, 13:06

Innanzitutto grazie mille, Lantheros, sono davvero contento di sapere che hai apprezzato il commento ai capitoli precedenti.
Per CLT sappi che non ci sarà bisogno di ricorrere al Ban Button, la storia è già in lista di storie di leggere da molto tempo, ma purtroppo la mia proverbiale lentezza unità ad un livello quasi divino di procrastinazione m’impedisce di valutare quando riuscirò a leggerla. :)

Ma ora basta dilungarsi, ho letto un capitolo che urge una recensione. :yay:

Cernere ex Simulacra

Il mio latino è ad un livello pressoché inesistente, avrà familiarità fonetica con alcuni termini ma non avendolo mai studiato fatico, a prescindere, a comprenderne il significato. Ho cercato sul traduttore di google e il titolo di questo capitolo viene tradotto come: Possiamo vedere dalle immagini. Non sono sicuro di quanto sia affidabile la cosa quindi non mi esprimerò a riguardo. ^^'

In questo capitolo ci sono sostanziali differenze con il precedente. Sinceramente, mi sarei aspettato una più profonda interazione con Copper sin dal mattino ma, seguendo lo scorrere degli eventi, ho trovato molto più plausibile e realista questa sequenza di situazioni. *_*

Trovarla addormentata sul lavoro mi ha strappato un sorriso, così come la reazione impacciata e pseudo-timorosa di Silver davanti agli scarabei meccanici dell’inventrice. XD

L’esplorazione solitaria di Mechanus è stata veramente interessante. Innanzitutto lasciati fare i complimenti per com’è stato reso Silver Dust durante gli spostamenti. L’unicorno non ha una personalità estroversa e quindi la maggior parte dei dettagli della sua psiche vengono dai pensieri, è stato stravagantemente piacevole seguire il suo modo di pensare e come trovasse addirittura più semplice crearsi modelli matematici per seguire un percorso labirintico a ritroso e come preferisca sfruttare il numero di rimbalzi di un’ipotetica palla all’interno del vicolo senza, ovviamente, considerare l’attrito dell’aria. Trovo difficile pensare che qualcuno possa reputare più semplici pensieri dl genere rispetto ad una semplice lista di destra-sinistra o ad una presa visione dei particolari salienti di ogni svincolo. Comunque è un’ottima caratterizzazione del personaggio che me lo rende ancora più interessante.

Non azzarderò la teoria dell’autismo ma mi ha dato, anche se leggermente, un’impressione del genere. Memorizzare una combinazione basandosi solo sul suono non credo sia una cosa semplice da attuare. :/

Comunque, l’esplorazione ha iniziato a dare i suoi frutti. I militari sconfitti e i popolani non hanno dato alcuna risposta e quindi il nostro studioso è stato costretto ad inoltrarsi nei vicoli. Questo posto aveva scritto città discarica praticamente ovunque. Ambiente rude e trasandato, abitato dai reietti di una società apparentemente perfetta.

I borseggiatori sono stati un ottimo espediente per mettere in risalto qualche altro lato del carattere di Dust e, ovviamente, per presentare un nuovo personaggio. %)

Smoky Coal l’ho trovato decisamente fantastico. Una persona d’esperienza che conosce le segrete sfaccettature dell’idillio ramato chiamato Mechanus. Finalmente, a seguito di un’esauriente discorso farcito di una valanga di nozioni e nuove informazioni, finalmente troviamo il collegamento con il prologo. I costrutti, probabilmente segregati nelle profondità della terra ove solo loro hanno la possibilità di sopravvivere. *_*

Cosa vogliono? Perché attaccano gli operai? Ci sono ancora tante, troppe incognite e decisamente poche risposte. Il mistero s’infittisce quando Dust si rende conto che gl’ingranaggi interni della maschera del costrutto sono drammaticamente affini a quelli che compongono la bardatura corazzata della cara Copper. Qualcosa non torna, qualcosa che presto o tardi il nostro protagonista scoprirà. :troll:

Ho qualche idea in proposito ma per ora non ho ancora abbastanza informazioni per poterne tracciare una in maniera completa.

Il ritorno è stato ricco di sorprese quanto l’esplorazione stessa. Sorprendente il distacco che sei riuscito a portare con la figura di Zamak Kirksite rispetto a quello di tutte le conoscenze accumulate fino ad ora. L’unicorno in armatura ha un carisma ed un modo di fare che mi ha immediatamente catturato. È riuscito in più occasioni a farmi ridere, specialmente nei teatrini con la sorella, purtroppo ancora non me la sento di fidarmi al cento per cento della sua figura ma, a tutti gli effetti, potrei dire lo stesso anche della piccola Copper. ^_^

Per essere appena il secondo capitolo la storia ha tutti i presupposti per essere interessante ed avvincente. Si fa leggere tranquillamente nonostante la mole dei capitoli (personalmente mi limito molto di più con il numero delle pagine) ed è in grado di catturare il lettore facendogli desiderare quel passo avanti per scoprire altri dettagli sulla trama.

Non ho toccato molti argomenti, in modo particolare quelli relativi alla città dietro la città, perché voglio prima avere una visione più chiara dei fatti, però, nonostante sia un’idea abbastanza classica, i sobborghi malandati sono stati resi alla perfezione. <3

Un plauso anche per la scena delle mele. Il legame tra i protagonisti comincia superare il limite dei meri conoscenti. Caratterialmente Copper mi piace sempre di più, anche il suo essere fin troppo schiva con certi argomenti e fare la faccia di bronzo con altri la rendono un personaggio piacevolmente interessante. XD

Ne ho già parlato prima ma ci tengo ad aggiungerlo nuovamente. I personaggi nuovi messi in scena in questo capitolo mi hanno sorpreso per la loro realisticità (Coal) e per la propria personalità (Zamak) ti faccio i complimenti per come sei riuscito a renderli. *_*

Ah, forse sono io che vedo citazioni ovunque ma, riguardo l’inizio del capitolo, quando vedo una fioraia in una città completamente industrializzata dove la natura è praticamente assente, non posso fare a meno di pensare a Aerith di Final Fantasy VII. Che sia una citazione effettiva o solo la mia immaginazione, e nonostante venda fiori metallici, è una presenta che mi ha fatto sorridere. :mrgreen:

Ottimo lavoro, ci vediamo al prossimo capitolo
:cider:
ImmagineImmagine
Avatar utente
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 216
Iscritto il: 16/02/2014, 23:06
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Inanimus

Messaggioda Sakata » 18/09/2014, 10:46

@mlegasy
Wow che bel commento... Ne fossi capace anch'io!
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Inanimus

Messaggioda Lantheros » 18/09/2014, 15:22

SPOILERZ
mlegasy ha scritto:Ho cercato sul traduttore di google e il titolo di questo capitolo viene tradotto come: Possiamo vedere dalle immagini. Non sono sicuro di quanto sia affidabile la cosa quindi non mi esprimerò a riguardo. ^^'

Oltre il velo, oltre le apparenze.

Non azzarderò la teoria dell’autismo ma mi ha dato, anche se leggermente, un’impressione del genere. Memorizzare una combinazione basandosi solo sul suono non credo sia una cosa semplice da attuare. :/

No, tranquillo, non è autistico :V
Probabilmente è solo mezzo matto %)

Il ritorno è stato ricco di sorprese quanto l’esplorazione stessa. Sorprendente il distacco che sei riuscito a portare con la figura di Zamak Kirksite rispetto a quello di tutte le conoscenze accumulate fino ad ora. L’unicorno in armatura ha un carisma ed un modo di fare che mi ha immediatamente catturato. È riuscito in più occasioni a farmi ridere, specialmente nei teatrini con la sorella, purtroppo ancora non me la sento di fidarmi al cento per cento della sua figura ma, a tutti gli effetti, potrei dire lo stesso anche della piccola Copper. ^_^

Btw non credo che nessuno ci abbia fatto caso maaa... Siamo in una città meccanica, con due protagonisti "Silver" e "Copper". E Zamak Kirksite?

Per essere appena il secondo capitolo la storia ha tutti i presupposti per essere interessante ed avvincente. Si fa leggere tranquillamente nonostante la mole dei capitoli (personalmente mi limito molto di più con il numero delle pagine) ed è in grado di catturare il lettore facendogli desiderare quel passo avanti per scoprire altri dettagli sulla trama.

Meno male XD Non so mai fino a che punto la mia storia si ponga nelle condizioni di "agevole lettura" :)

Caratterialmente Copper mi piace sempre di più, anche il suo essere fin troppo schiva con certi argomenti e fare la faccia di bronzo con altri la rendono un personaggio piacevolmente interessante. XD

Sostanzialmente, noto che Copper è piaciuta un sacco praticamente a tutti i lettori fin ora.

Ne ho già parlato prima ma ci tengo ad aggiungerlo nuovamente. I personaggi nuovi messi in scena in questo capitolo mi hanno sorpreso per la loro realisticità (Coal) e per la propria personalità (Zamak) ti faccio i complimenti per come sei riuscito a renderli. *_*

Thank you dear sir :[)

Ah, forse sono io che vedo citazioni ovunque ma, riguardo l’inizio del capitolo, quando vedo una fioraia in una città completamente industrializzata dove la natura è praticamente assente, non posso fare a meno di pensare a Aerith di Final Fantasy VII. Che sia una citazione effettiva o solo la mia immaginazione, e nonostante venda fiori metallici, è una presenta che mi ha fatto sorridere. :mrgreen:

Sinceramente? Non ci ho pensato minimamente XD Ma ora che me l'hai fatto notare, effettivamente, è una curiosa coincidenza...


Ottimo lavoro, ci vediamo al prossimo capitolo
:cider:

Sure. E grazie ancora per continuare a fare simili commenti :yay:


Sakata ha scritto:@mlegasy
Wow che bel commento... Ne fossi capace anch'io!

Guarda che tu e i tuoi commenti siete nella top list dei migliori commentatori/commenti che abbia avuto, eh :mrgreen:
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Inanimus

Messaggioda Sakata » 18/09/2014, 20:21

Lantheros ha scritto:Guarda che tu e i tuoi commenti siete nella top list dei migliori commentatori/commenti che abbia avuto, eh :mrgreen:

Mi fa molto piacere sentirmelo dire :D
grazie a te adesso so che esiste lo Zamak! Il fatto di aver assegnao ad alcuni personaggi nomi di materiali è dovuto al carattere steampunk, oppure c'è un'altra ragione?
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Inanimus

Messaggioda Lantheros » 18/09/2014, 20:37

Sakata ha scritto:Il fatto di aver assegnao ad alcuni personaggi nomi di materiali è dovuto al carattere steampunk, oppure c'è un'altra ragione?

Uhm.
Allora... Copper Head era in realtà un personaggio giocante che avevo creato per una sessione GdR mai terminata.
Questo era il concept originale (come potete vedere è passata dal verde oliva chiaro al marrone creta :P ):

Il suo nome derivava proprio dal fatto che era nata in una fumosa città ramata in stile Steampunk.

Silver Dust deriva da un personaggio originariamente creato per Saltasogno, che è stato recentemente convertito in "Cold Breeze" (ma non credo che quella fic vedrà ormai la luce, nonostante ci siano già alcuni capitoli scritti).

Al che ho notato un'assonanza tra i nomi... sì per i metalli appunto XD
Per Kirksite ho cercato qualcosa di particolare e "bronze", "gold", etc mi sembravano tutti troppo piatti, così ho cercato una lega particolare e paf :p

Oddio... a pensarci anche Smoky Coal l'ho scelto per due motivi: fuma come una ciminiera e ha lavorato nelle miniere di Mechanus :V
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron