[Fanfic] "An Everfree's Magic"

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfic] "An Everfree's Magic"

Messaggioda Clessidrus » 16/03/2016, 20:45

Puoi continuare a usare il mio grazioso scarabocchio. ^_^
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] "An Everfree's Magic"

Messaggioda Eeveefan » 16/03/2016, 21:30

Bene ne servono altri due!
Immagine
Avatar utente
Eeveefan
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2600
Iscritto il: 26/04/2012, 16:23
Località: a napoli con l'anima
Pony preferito: ilamzuma eleven
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] "An Everfree's Magic"

Messaggioda Triple T » 18/03/2016, 21:15

puoi usare il mio personaggio come vuoi.
Avatar utente
Triple T
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/03/2013, 16:39
Località: Firenze
Pony preferito: Gerry Scotti
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] "An Everfree's Magic"

Messaggioda Jakrat » 21/04/2016, 11:01

Eeveefan ha scritto:Allora!! Ho deciso, finalmente, di continuare questa fanfic!

Che dire, è sempre bello quando una fanfiction viene ripresa ;)

Nell'annuncio della continuazione della storia parli anche di una revisione dei precedenti capitoli, avviso che metti anche nel primissimo post, perciò non starò a parlare della scrittura, concentrandomi piuttosto sui contenuti.

Non è la prima volta che assisto a "fanfiction di gruppo" e purtroppo non ricordo una sola che, per una ragione o per l'altra, abbia trovato la sua conclusione... ti auguro di essere l'eccezione a questa (tristissima) tradizione. :twilismile:

Ma senza andare troppo ot, la storia è ancora agli inizi e vedo che introduci i personaggi man mano che il gruppo, sempre più numeroso, avanza nella foresta, il che è un buon modo per inserirli e caratterizzarli subito. Purtroppo l'unica pecca che ho trovato è, al momento, proprio questa caratterizzazione mancata: ho come l'impressione che tu basi molto questi momenti di introduzione sul fatto che qualcuno li conosca già, avanzando una presentazione degna di questo nome.
Prendendo l'esempio più recente, il duello magico tra Larissa e Shining: comprendiamo il loro aspetto fisico e che sono entrambi incantatori, ma non è spiegato in alcun modo ne' da cosa nasca questa sfida (a giudicare dall'esito finale non pare nemmeno che sia qualcosa di legato al proprio ego, pare quasi che si fossero sfidati per ammazzare il tempo!) ne' quale legame ci sia tra loro due.
Personalmente posso dire di avere presente, tra gli utenti citati, soltanto Clessidrus perché ho letto qualcosa del clessidriano, mentre per gli altri non ho la più pallida idea di chi siano, alla stregua di quei personaggi che vedi sfilare nel background.

Ad ogni modo, io lo descrivo come errore, ma è piuttosto comune come lacuna, sopratutto per chi è alle prime armi nella creazione di storie. Sono certo che con il tempo migliorerai, special modo se leggerai prima qualcosa, così da imparare "i trucchi del mestiere" :ajsmile2:

I disegni nel corso della fanfiction, poi, sono molto carini e fanno da descrizione fisica molto valida.

Nel complesso è un'idea interessante, attendo ulteriori sviluppi. ;)
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti