Missione del giorno

Le fiction ed i racconti della community!

Missione del giorno

Messaggioda The Capo » 14/05/2014, 23:00

Era da poco sorto il sole su Equestria e i primi raggi già scaldavano una Ponyville ancora immersa nel torpore della notte.
Ma quella perfetta quiete mattutina non era destinata a durare a lungo.
La porta della biblioteca cittadina venne spalancata da un’impetuosa Twilight Sparkle che, con Spike in groppa, si era lanciata in un galoppo sfrenato.
- Twilight, ti prego, rallenta! Mi spieghi dove stiamo andando così di fretta?
- Spike, la lettera che ho ricevuto ci convoca entrambi dalla Principessa Celestia con urgenza immediata! L’ho letta ad alta voce quando l’hai ruttata cinque minuti fa, perché me lo stai chiedendo di nuovo?
- Questione di stile. Se mai qualcuno ci vedesse all’improvviso correre così dovremmo dare una spiegazione su dove stiamo andando, non trovi?
Twilight annuì, volgendo lo sguardo oltre le montagne, verso il castello. Pochi secondi dopo stavano superando le guardie poste ai lati della sala imperiale.
- Questi passaggi di inquadratura sono fantastici – sorrise la puledra viola, continuando a camminare – Pensa che noia sarebbe stata prendere il treno e descrivere un viaggio completamente privo di avvenimenti…
- Senza contare che Celestia ci riceverà appena arrivati – gongolò il draghetto – La sua efficienza nello gestire un intero continente da sola e allo stesso tempo avere così tanto tempo libero è davvero impressionante.

- Benvenuta, Twilight Sparkle – disse la monarca dall’alto del suo trono, mentre la sua studentessa preferita faceva una graziosa riverenza – Mi spiace averti convocato con così poco preavviso, ma la gravità della situazione lo ha imposto.
- Cosa succede? – disse Spike, vagamente risentito di essere stato completamente ignorato.
- In effetti, non ne ho la più pallida idea – disse Celestia, grave – Ma so per certo che c’è qualcosa da fare in qualche parte del regno. Non chiedermi dove o cosa, è irrilevante. Vai e impara qualcosa da questa ennesima seccatura, o questa giornata sarà priva di avvenimenti significativi. Ricordi cosa dice la Regola N.5 di Equestria, no?
- “Ogni giorno succede qualcosa e, per quanto irrilevante possa essere, ne ricaverai una lezione di vita” – recitò Twilight, suscitando l’approvazione della principessa.
- Affrettati, dunque, e mandami il resoconto via-drago appena hai finito. Sai bene che non riesco a prendere sonno, senza…
- Ancora non capisco perché tocchi a me farti da casella postale – mugugnò Spike mentre la pony sfrecciava nuovamente fuori dal castello
– Voglio dire, non può consegnare le sue lettere a Derpy come fanno tutti?
- Lasceresti davvero a Derpy la responsabilità di una lettera reale? – fece la pony, ironica – E poi se ti levassero questo ruolo, risulteresti davvero il personaggio più inutile di Equestria!
- Va bene, ma perché devo ruttare le lettere? Era davvero l’unica suoneria di “messaggio arrivato” disponibile? In fondo sono un drago, una dignità…
- L’alternativa era fartele deporre sotto forma di uova. Avresti preferito quello?
Tanto bastò per zittire Spike, mentre Twilight raggiungeva il limitare della foresta di Everfree.
- Ciao Fluttershy! – la salutò, avvicinandosi alla pegaso color crema, intenta ad accarezzare lo scoiattolo che teneva in braccio, il quale sembrava piuttosto infastidito dal trattamento – La tua presenza, per quanto inutile ai fini della missione, è segno che siamo sulla buona strada! Vieni con noi, sono sicura che non avevi meglio da fare, comunque…
- A dire il vero… – sussurrò lei, mentre lo scoiattolo si divincolava tra i suoi zoccoli – A dire il vero oggi dovevo andare a comprare le carote per l’insalata di Angel…
- E con quali soldi? – domandò Spike, mentre continuavano a camminare – Mi sono sempre domandato che lavoro tu faccia…
- Ehm… Io veramente… - mormorò Fluttershy, abbassando lo sguardo.
- Voglio dire, Twilight vive a scrocco di Celestia, Rainbow Dash lavora per i Pegaso Metereologici, Applejack e Rarity hanno un’attività e perfino Pinkie Pie riesce a racimolare qualcosa organizzando le feste… Ma te? Come ti guadagni la mela quotidiana?
- In effetti, me lo sono sempre chiesta anche io… – squittì la pegaso, imbarazzata – forse quando mi prendo cura degli animali, i loro padroni…
- Ti pagano per accarezzarli? Sul serio? – lo sguardo di Spike era sempre più inquisitorio, mentre Fluttershy sembrava rimpicciolire per la vergogna.
- Davvero non ne ho idea… Sono una gattara animalista disoccupata, ma ho sempre qualche moneta per sfamare me e la moltitudine di animali che abita a casa mia…
- Credo che sia una licenza poetica fattuale – intervenne Twilight e Fluttershy emise un sospiro di sollievo.
Mentre continuavano a camminare, un piccolo unicorno dal manto marrone sbucò da dietro i cespugli, sorridendo.
- Bentrovate, giovani pony che passeggiano a caso per le città – disse loro, allegro – Vi ho appena incontrate e sono sicuro che siete le più indicate per la delicatissima missione che deciderà il futuro della mia vita. Devo consegnare questo messaggio a mio cugino, che abita dall’altra parte di Equestria. E’ della massima importanza, ma purtroppo non ha un drago-casella postale a casa…
Spike alzò un sopracciglio.
- Non si preoccupi, gentil pony – sorrise una saltellante pony rosa, apparendo alle loro spalle – Pinkie Pie l’esploratrice è pronta per l’avventura!
Afferrò tra i denti la pergamena del passante e partì al galoppo, seguita dai suoi amici.
- Non è un’avventura fantastica? – disse loro, sorridendo – Mi stavo proprio annoiando, mi ci voleva un po’ di moto!
- Da dove sei spuntata? – chiese Twilight Sparkle, curiosa – Non ti abbiamo notata sulla via…
- Uhm… domanda interessante, Twilight Watson – rispose lei, esibendo un’enorme lente di ingrandimento – Da dove?
- Vuoi una domanda ancora più interessante? – fece Spike – Da dove diavolo viene quella lente? Non ce l’avevi fino a cinque secondi fa!
- Questa è facile! L’ho presa dal mio cannone spara-coriandoli, ovviamente – disse Pinkie, tirando fuori l’enorme aggeggio da dietro la sua schiena.
- Ah, piccolo, piccolo Spike, quanta ingenuità in un solo draghetto… - sospirò Twilight.

In breve, anche Rarity, Applejack e Rainbow Dash, in modi più o meno improbabili, si unirono al gruppo, e così partirono alla ricerca di qualcosa su cui scrivere un resoconto sull’amicizia.
- Ah, se solo a Equestria esistesse qualcosa di negativo sarebbe molto più facile – si lamentò Rainbow Dash mentre volava a pancia in su, gli zoccoli anteriori dietro la testa – potrei semplicemente prenderlo a calci mentre voi lo distraete e ce la caveremmo con qualche insegnamento sul lavoro di squadra…
- La tua mancanza di classe è già un elemento negativo, mia cara – la rimbeccò Rarity, indignata – non puoi prendere a calci tutto ciò che non ti va a genio.
- Ritieniti fortunata se non può farlo, o le mele le potresti mangiare solo frullate – sogghignò Applejack.
- Bene, ci siamo – disse Twilight, fermandosi al centro della strada.
- Cosa? – chiesero in coro le altre.
- Beh, ognuna di noi ha detto qualcosa, dando il suo punto di vista e approfondendo la nostra amicizia. Non può bastare per un resoconto?
Le pony rifletterono, pensierose.
- Non sono molto convinta… – fece Rainbow Dash.
– Forse uscirebbe una relazione migliore se riuscissimo a spegnere quell’incendio laggiù? – propose timidamente Fluttershy, indicando una casa avvolta dalle fiamme poco lontano da lì.
- Vi prego, no, non vorrei rischiare di rovinare la mia acconciatura – si lamentò Rarity, agitando l’elegante criniera – Perché invece non confezioniamo un nuovo abito per i pony di questa cittadina? Sembrano tutti così tristi e malandati, con i loro indumenti strappati, lo sguardo vacuo, la bava alla bocca e la materia grigia esposta…
- Sono zombie, zuccherino – notò con sufficienza Applejack, mentre alcuni dei non-morti li superavano, proseguendo per la loro via – e poi non penso che potremmo scriverci sopra granchè, a meno che decapitare cadaveri ambulanti non implichi in qualche modo l’uso dell’amicizia…
- In effetti, questo posto in cui siamo casualmente arrivate sembra piuttosto malandato – fece Rainbow Dash – Sul serio, guardate quei rovi spinosi che coprono gli alberi: non sono affatto cool.
- “Se ti comporti male e non rispetti la natura, qualche evento cataclismatico si abbatterà sulla città in cui tutti buttano le lattine per terra” – assentì Twilight – la Regola N.36. non sbaglia mai.
- Sì… ma la Regola N.19 impone che non si affrontino mai due avventure differenti nello stesso giorno… – ricordò Fluttershy, con un pigolio – Abbiamo ancora un messaggio da consegnare, ricordate?
- Wow, è vero! L’ho tenuto tra i denti talmente a lungo che me ne ero dimenticata – disse Pinkie Pie, ridendo.
- Credo che sia giunto il momento di un altro cambio di inquadratura – annunciò Twilight – in questo modo risparmieremo tempo e potremo tornare ad occuparci della città infestata. Pronti?
In breve, la mattina si fece pomeriggio e il gruppo di puledre si trovò davanti ad una casa albero.
- L’unicorno non ci ha detto né il nome né l’indirizzo – ragionò Applejack – ma se il cambio di inquadratura ci ha fatto finire qui, il posto deve essere per forza questo…
Rainbow Dash bussò alla porta e in pochi secondi un pegaso marroncino le aprì, sorridente.
- Salve, gentili pony. Immagino che voi siate le coraggiose avventuriere venute a portarmi il messaggio di mio cugino!
- Precisamente – sorrise Pinkie Pie, sputandoglielo davanti – è stata un’avventura davvero emozionante!
- Non ne dubito – rispose l’altro, perplesso davanti al rotolo di pergamena gocciolante di saliva – spero solo che il messaggio sia ancora leggibile…
La puledra rosa era sul punto di chiedergli di cosa si trattasse, ma il pegaso richiuse velocemente la porta, dopo averle ringraziate di nuovo.
- Beh, direi che abbiamo fatto il nostro dovere – disse Rainbow Dash, con uno sbadiglio – Ora possiamo…
- Ehy! Fermi tutti! – urlò una voce piuttosto irritata e le Mane 6 si voltarono.
- Spike! Da dove sei spuntato?
- Sono stato sulla tua schiena tutto il tempo e mai una volta che mi abbiate interpellato. Non è stato molto carino…
- Hai ragione, pucci-Spike, non è stato affatto educato – disse Rarity in falsetto, strizzandogli la guancia – dicci la tua al riguardo.
- Per prima cosa – disse il drago, massaggiandosi la mascella – come diavolo hai fatto a strizzarmi la guancia, se hai gli zoccoli.
Rarity fece per scusarsi, ma Spike alzò il dito.
- Non ho detto che non mi sia piaciuto. Ma il punto fondamentale è un altro! Non vi sembra che ci sia qualcosa di strano?
Le altre rifletterono un momento, per poi scuotere il capo.
- Non ho notato nulla di strano, Spike – disse Twilight, pensierosa – Tranne la tua insolita presenza in una nostra avventura non è successo nulla di particolare…
- Tu dici, Twilight? – fece il draghetto, a voce bassa – Tu dici? E allora come faceva il pegaso marrone a sapere che sarebbe stato un gruppo di puledre a consegnargli la lettera?
Per un attimo, tutte le pony ammutolirono.
- Magari suo cugino lo ha informato nel frattempo! – propose Pinkie Pie, ma Spike scosse il capo.
- Se avesse avuto modo di comunicare con lui, gli avrebbe potuto consegnare anche il messaggio! C’è qualcosa che non torna e voglio vederci chiaro…
D’improvviso, la porta si aprì di nuovo e il pegaso dal manto marrone uscì, sorridendo.
- Complimenti, drago Spike, il Grande e Potente – disse, trasformandosi lentamente nella Principessa Celestia.
Le altre pony caddero in ginocchio davanti alla principessa, mentre lei aveva occhi solo che per lui.
– Hai superato la mia prova. Ora sei degno di entrare alla corte reale come Drago di Classe A. Pietre preziose, onori e rispetto costelleranno ogni giorno della tua vita, da oggi in poi…



Spike diede un enorme sbadiglio mentre si alzava dalla sua cuccia e sorrise: aveva fatto un sogno bellissimo. Finalmente aveva partecipato ad un’avventura insieme a Twilight e alle sue amiche e, anche se non ricordava bene i dettagli, era piuttosto sicuro di aver risolto la situazione e di aver stupito tutti quanti con il suo acume.
Gli uccellini gli diedero il buongiorno cantando fuori dalla finestra, mentre il draghetto si liberava dal torpore della notte immergendo la testa nel catino dell’acqua fredda in bagno.
Andando in cucina, notò che Twilight si era già alzata e che Fluttershy era passata a salutarla.
- Buongiorno, Fluttershy! – la salutò, allegro – Sono contento che tu sia passata. Sai, era da tempo che volevo chiederti una cosa…
- Sul… sul serio? – arrossì lei, imbarazzata – prego, dimmi pure.
- Sì, ecco… – continuò lui – Vorrei sapere come riesci a procurarti il necessario per mangiare.
Il silenzio calò nella stanza, mentre entrambe le pony lo guardavano con curiosità, decisamente sorprese dalla domanda.
- Io… Io sono una pegaso, Spike… – sussurrò Fluttershy – Non sono diversa da qualsiasi altro pony. Bruco l’erba.
E così un altro giorno iniziava a Ponyville…
Ultima modifica di The Capo il 29/05/2014, 20:27, modificato 2 volte in totale.
Tre mie fic. Se vi piacciono vi dico dove trovare le altre!

viewtopic.php?f=102&t=8079
viewtopic.php?f=102&t=8263
viewtopic.php?f=102&t=8298
Avatar utente
The Capo
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/01/2014, 22:27
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: Missione del giorno

Messaggioda The Fallen » 15/05/2014, 12:56

Ma quanto ho amato questa storia?! <3
Mi è piaciuta un sacco! E' stupenda e pure divertente! :D
OMG %) era tutto un sogno di Spike?! No, ma sul serio?! D: Chi lo avrebbe mai detto XD

Una nuova storia tra le mie preferite! :yay:
Il finale... è stato davvero.... OMG %) XD
Adesso mi metterò a spulciare nelle fic le altre tue opere, Capo B) preparati a ricevere altre mie suqllide opinioni come questa! B)
Si vede che non sono bravo a lasciare recensioni, eh? ;_;
My FanFics:
The Island - Momentaneamente sospesa


Avatar utente
The Fallen
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 374
Iscritto il: 22/01/2014, 14:15
Località: Nei tuoi incubi più bui
Pony preferito: AppleJack Sombra RD
Sesso: Maschio

Re: Missione del giorno

Messaggioda The Capo » 16/05/2014, 0:06

Ahahahaha, sono contento che ti sia piaciuta!
Visto che la quasi totalità delle fic che ho letto, incluse le mie, hanno sempre una trama oscura e travagliata, ho voluto provare a scrivere un racconto nonsense-comico, non lo avevo mai fatto prima :D
Grazie mille per aver letto, ecco qui le altre che ho pubblicato qui
viewtopic.php?f=102&t=8061
viewtopic.php?f=102&t=8079

Ti aspetto su entrambe, e non temere, le tue opinioni non sono affatto squallide <3
A presto!
Tre mie fic. Se vi piacciono vi dico dove trovare le altre!

viewtopic.php?f=102&t=8079
viewtopic.php?f=102&t=8263
viewtopic.php?f=102&t=8298
Avatar utente
The Capo
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/01/2014, 22:27
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: Missione del giorno

Messaggioda ReVer » 16/05/2014, 0:18

Ahahahah bellissima! Giuro, mi sono piegato in due dalle risate x)
Ti prego fanne altre in questo stile XD
Avatar utente
ReVer
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/02/2013, 22:21
Località: Puglia
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: Missione del giorno

Messaggioda The Capo » 17/05/2014, 17:55

Cercherò di inventarmi qualcos'altro allora Rever XD
Grazie per aver letto!
Tre mie fic. Se vi piacciono vi dico dove trovare le altre!

viewtopic.php?f=102&t=8079
viewtopic.php?f=102&t=8263
viewtopic.php?f=102&t=8298
Avatar utente
The Capo
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/01/2014, 22:27
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: Missione del giorno

Messaggioda mlegasy » 12/06/2014, 22:14

Più opere scritte di tuo pugno mi capita di leggere più mi rendo conto di quanto tu sia geniale. Mi ha fatto ridere in più porzioni quindi promuovo il racconto a pieni voti. Ma ora vediamo di parlarne un po' più nello specifico:
Sarò sincero, inizialmente sembrava una storia come le altre ma poi i personaggi hanno iniziato a parlare e ad ogni parola hanno puntualizzato delle verità non dette sfondando in maniera originale la quarta parete. Qui non c'è una vera e propria consapevolezza ma pare che i personaggi sappiano inconsciamente di far parte di una storia.
Ovviamente, nonostante si tratti di una FanFiction, la storia di cui sanno di essere i protagonisti è quella canonica. Una storia fatta di puntate auto-conclusive dove ogni giorno si suppone che una ragazzina mandata a vivere con i libri possa imparare qualcosa sull'amicizia. Perché succede tutto questo? Perché si comportano in questo modo? Perché seguono tutti delle leggi non dette. Regole e dogmi che (nonostante in questo caso siano state in parte mostrati al pubblico) sono necessari per l'evoluzione di una trama a puntate. Ogni serie televisiva e cartone animato (prevalentemente di stampo americano) prende questa bibbia di codici e li segue ciecamente. L'indottrinamento delle serie purtroppo è questo: molti particolari per allungare il brodo, molte situazioni che non hanno ne capo ne coda buttate li solo per generare qualche sorriso, molti personaggi che aprono bocca non per esprimere un parere ma solo per avvisare della loro, altrimenti inutile, presenza nella puntata.
Questa storia per me è questo: un satirico manifesto di come le serie televisive e cartoni animati come i My Little Pony seguano questa precisa struttura a puntate e di come la suddetta possa essere, spesso, priva di qualsivoglia significato.

Ma ora parliamo dei personaggi. Ho adorato praticamente tutti i partecipanti alla Quest, ogni battuta pareva essere studiata non solo per sposarsi bene nel contesto ma anche per denunciare la bibbia di cui sopra ho già ampiamente discusso. Passi per la comicità dei cambi di scena, per il classico affidare missioni d'importanza "vitale" da chicchessia e anche per i regolamenti e il tassativo ordine "deve succedere qualcosa per dare senso alla puntata" che trovo tutti magistralmente studiati, tuttavia il particolare che ho trovato più interessante è stato quello della domanda a Fluttershy. La genialità di questa genuina curiosità porta a riflettere sull'intero universo di Equestria, anche l'affermazione di Rainbow Dash "Ah, se solo a Equestria esistesse qualcosa di negativo sarebbe molto più facile" mi ha veramente colpito, mi ha fatto ricordare di come difficilmente una serie studiata con un determinato format trovi un'enorme difficoltà a far avvenire qualcosa di particolare e unico capace di cambiare le carte in tavola.

Non farò un riassunto dei concetti che la serie mi ha ispirato ma vorrei puntualizzare sul fatto che potrei anche aver preso una cantonata assurda. È possibile che nessuno di questi concetti fosse effettivamente quello che volevi diffondere con questo racconto. Poteva anche essere un'esperimento di comicità non-sense ed io potrei benissimo aver travisato ogni parola. Eppure questo è quello che mi dato questa storia. Una fantastica one-shot che è riuscita a strapparmi un sorriso e a smuovere gli arrugginiti ingranaggi della mia mente.

Concludo con un'ultima postilla. Il colpo di genio assoluto per me è stato il finale. Badi, tuttavia, non mi riferisco al semplice fatto che si tratti di un sogno (caratteristica purtroppo stra-abusata anche se sempre particolarmente d'effetto) ma ad una deduzione scatenata da quell'evento e alimentata da ogni mia riflessione precedente: la serie dei My Little Pony è diversa. Il dogma canonico che ingabbia la maggior parte delle serie non affligge completamente la suddetta. C'è una speranza che questa, con l'aiuto di noi appassionati, riesca ad uscire dai binari. Personalmente ho trovato plausibile il tutto con questa quarta serie che ha cercato in tutti i modi di generare qualcosa di diverso, se pur uguale. Comunque non voglio dilungarmi su questi particolari, dopotutto non si riferiscono completamente a questa tua storia, quindi mi fermo prima che sia troppo tardi.

Ti ammiro e ti invidio per questi racconti. Complimenti, non vedo l'ora di leggerne altri. :D
ImmagineImmagine
Avatar utente
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 216
Iscritto il: 16/02/2014, 23:06
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Maschio

Re: Missione del giorno

Messaggioda The Capo » 14/06/2014, 6:28

Eccoti qui, Mlegacy! Eheheh, come al solito non sbagli un colpo, questo racconto è proprio una parodia delle piccole regole non-dette presenti all'interno di questi programmi. La mia non voleva essere una critica né un'accusa alla "pochezza" del cartone, solo una bonaria presa in giro che può essere applicata a qualsiasi altro programma di questo genere :D
Dirò di più: salvo gli scontati "riassunti" sulla morale della puntata (che Twilight non manca mai di riferire alla Principessa a fine episodio), My Little Pony riesce sempre a far risaltare i personaggi con battute divertenti e azzeccate senza filler fine a se stessi; o almeno questo è il mio parere. Non scorderò mai le Crusaders che interrompono la loro canzone perchè Applebloom si ricorda all'improvviso che "non c'è tempo da perdere a cantare, dobbiamo muoverci!", penso di non averlo visto fare neanche alla Disney delle uscite simili!
Interessante lo spunto su Rainbow Dash; non ho mai approfondito molto l'argomento, ma è un dato di fatto che ad Equestria, salvo eventi eccezionali, regni sovrana la pace e la felicità: i problemi sono prettamente mondani, si basano più che altro sulle piccole (relativamente) paure che i personaggi hanno, brevi avventure poco fuori dall'ordinario. Non è facile inventarsi cose nuove senza stravolgere questa pace idilliaca e allo stesso tempo rendere interessante la serie. Proprio da questo tuo spunto ho deciso di scrivere un'altra fan fic, che ho finito giusto un minuto fa.
Ancora una volta ti ringrazio per i complimenti e rinnovo la mia promessa di continuare a leggere "La mia Luna", che ho dovuto interrompere al primo capitolo per gli incombenti impegni universitari (non temere, la storia mi ha appassionato molto, ho tutte le intenzioni di finirmela durante l'estate ;))
A presto, ti aspetto sulla nuova fic che posterò appena finito il commento!
Ultima modifica di The Capo il 14/06/2014, 15:12, modificato 1 volta in totale.
Tre mie fic. Se vi piacciono vi dico dove trovare le altre!

viewtopic.php?f=102&t=8079
viewtopic.php?f=102&t=8263
viewtopic.php?f=102&t=8298
Avatar utente
The Capo
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/01/2014, 22:27
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: Missione del giorno

Messaggioda mlegasy » 14/06/2014, 11:12

The Capo ha scritto:Eccoti qui, Mlegacy! Eheheh, come al solito non sbagli un colpo, questo racconto è proprio una parodia delle piccole regole non-dette presenti all'interno di questi programmi. La mia non voleva essere una critica né un'accusa alla "pochezza" del cartone, solo una bonaria presa in giro che può essere applicata a qualsiasi altro programma di questo genere :D
Dirò di più: salvo gli scontati "riassunti" sulla morale della puntata (che Twilight non manca mai di riferire alla Principessa a fine episodio), My Little Pony riesce sempre a far risaltare i personaggi con battute divertenti e azzeccate senza filler fine a se stessi; o almeno questo è il mio parere. Non scorderò mai le Crusaders che interrompono la loro canzone perchè Applebloom si ricorda all'improvviso che "non c'è tempo da perdere a cantare, dobbiamo muoverci!", penso di non averlo visto fare neanche alla Disney delle uscite simili!
Interessante lo spunto su Rainbow Dash; non ho mai approfondito molto l'argomento, ma è un dato di fatto che ad Equestria, salvo eventi eccezionali, regna sovrana la pace e la felicità: i problemi sono prettamente mondani, si basano più che altro sulle piccole (relativamente) paure che i personaggi hanno, brevi avventure poco fuori dall'ordinario. Non è facile inventarsi cose nuove senza stravolgere questa pace idilliaca e allo stesso tempo rendere interessante la serie. Proprio da questo tuo spunto ho deciso di scrivere un'altra fan fic, che ho finito giusto un minuto fa.
Ancora una volta ti ringrazio per i complimenti e rinnovo la mia promessa di continuare a leggere "La mia Luna", che ho dovuto interrompere al primo capitolo per gli incombenti impegni universitari (non temere, la storia mi ha appassionato molto, ho tutte le intenzioni di finirmela durante l'estate ;))
A presto, ti aspetto sulla nuova fic che posterò appena finito il commento!



Davvero? Stavolta ero quasi convinto di aver pescato un'intero plotone di granchi XD
Comunque non vedo l'ora di leggere cosa avrai da dire sui prossimi capitoli di "La mia Luna" ma ovviamente non posso ne voglio forzarsi. Quando avrei tempo e voglia ti aspetterò, dopotutto la FanFiction non scappa.
Ma ora torniamo a parlare di cose serie, quello che mi ha letteralmente fatto saltare dopo la tua risposta non è stata la riconferma del tuo interessa a voler leggere qualcosa di mio ma la notizia che ti ho dato spunto per scrivere un'altra storia D:
Non sai quanto questa cosa mi renda orgoglioso e quanto in questo momento stia smaniando dal desiderio di poterla leggere <3
Ora scappo altrimenti rischio di montarmi la testa %)
Mi raccomando, sei obbligato a tenermi aggiornato a riguardo! :mrgreen:
ImmagineImmagine
Avatar utente
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 216
Iscritto il: 16/02/2014, 23:06
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Maschio

Re: Missione del giorno

Messaggioda The Capo » 17/06/2014, 1:31

Visto che mi hai obbligato... Eccola qui!
viewtopic.php?f=102&t=8263
Fidati, la voglia di leggere delle belle storie c'è sempre, ma gli oscuri meandri universitari devono essere esplorati... Avrai mie notizie direttamente dalle recensioni!
A presto!
Tre mie fic. Se vi piacciono vi dico dove trovare le altre!

viewtopic.php?f=102&t=8079
viewtopic.php?f=102&t=8263
viewtopic.php?f=102&t=8298
Avatar utente
The Capo
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/01/2014, 22:27
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio


Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron