Batman - La Ragazza di Equestria

Le fiction ed i racconti della community!

Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda Jakrat » 05/05/2014, 0:59

Durante "Equestria Girls" abbiamo avuto modo di vedere un mondo simile, sotto molti aspetti, a quello da cui la protagonista proveniva.
Ma che sarebbe successo se, al posto della Canterlot High School, lo specchio avesse portato Twilight a Gotham City?







Disegni
Mantengo la fama di "non so disegnare, ma ci provo lo stesso". In fondo, gli occhi sono i vostri %)
Un Valzer
Twilight Batgirl


Ebbene sì, ogni tanto ritornano :yay:

Come sicuramente ma anche no molti di voi sapranno, il Maggio del 1939 uscì in America un albo che racchiudeva diverse storie a fumetti. Il titolo della rivista era "Detective Stories", in questo caso era il numero 27.

Lo so, è tutto (in)interessantissimo, ma a voi cosa ne viene? ò.o

Ebbene, in quel numero uscito la bellezza di 75 anni fa, faceva il suo esordio la "creatura" di Bob Kane e Bill Finger, destinata a diventare una delle più grandi icone del fumetto supereroistico. B)

Sto parlando di Batman. <3

Chi mi conosce lo sa, passo più tempo della giornata a pensare al Crociato Incapucciato che a mangiare e in occasione dell'anniversario ho pensato a lungo a come avrei potuto celebrare questa ricorrenza.
La risposta finale che mi sono dato, confesso, è nata grazie ad un ozioso giro per Gotham City durante una partita ad "Arkham Origins". %)
Dopo questa premessa, non mi resta che augurarvi buona lettura ;)

Ora, qualche appunto per i nerdoni come il sottoscritto:
  • La storia è antecedente il reboot di Flashpoint; (non il mio, beninteso XD)
  • L'universo scelto è quello legato al fumetto, non c'entra niente la serie di Arkham o qualsiasi altro adattamento, benché non escludo che potranno esserci citazioni al riguardo. Così come non escludo un altro tipo di citazioni... ma capirete;
  • Gli eventi non sono in un istante preciso, si colloca a cavallo tra "Crisi Infinita" e "Crisi Finale".

Bene, per il momento è tutto, non mi resta che augurarvi di nuovo una buona lettura, spero che la storia piaccia :D
Ultima modifica di Jakrat il 30/09/2015, 23:47, modificato 8 volte in totale.
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda Clessidrus » 05/05/2014, 1:16

Ottimo inizio mio caro, non vedo l'ora di sapere come continua. Una curiosità ha scritto la storia leggendo "il cavaliere della notte"? ( te lo chiedo perchè la prima volta che recensisti la mia fanfic facevi tanti elogi a Batman)


Jakrat ha scritto:Creature simili a clessidre.......


Che bello, grazie per la citazione delle mie opere
Ultima modifica di Clessidrus il 05/05/2014, 16:59, modificato 2 volte in totale.
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda E.O.W. » 05/05/2014, 13:08

Ok, in qualunque altra occasione avrei detto "crossover a caso? lolnope!", però il nome dell'autore... deh, non lo potevo ignorare.
Premetto che la mia conoscenza di batman è limitata (conosco la storia e i cattivi classici), quindi non guarderò errori di continuità o caratterizzazioni, mi fido di te che di sicuro sei più esperto di me.

Di dicuro come setting è strano, molto strano, ma visti i tuoi precedenti lavori è forse il meno strano.... il che non so se lo prenderai come complimento o come insulto ^^'

Ho letto il prologo, lo stile è ottimo come comanda Jakrat, la storia può offrire buoni spunti. ..
leggerò e ti dirò ;) .
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda elmdor » 05/05/2014, 15:59

Evviva, altre storie di Jakrat sui supereroi!

Ovviamente Twilight, appena arriva, si fa subito aggredire da un supercattivo. Non lo conoscevo, ma considerando la velocità con cui è stato domato, non doveva essere tanto super.
Ma non ha ancora capito che le basterebbe mettersi a cantare per risolvere tutto! O forse no. Comunque non vedo l'ora che incontri l'Oracolo... e chissà quali altri personaggi conoscono My Little Pony.

Sono morto quando hai messo te stesso, Lantheros, EOW, StarGazer e un altro che non ho riconosciuto (dal nome direi Clessidrus, ma non ho mai letto le sue storie) a litigare nel manicomio XD
Il tizio che compare alla fine del capitolo mi ha lasciato perplesso. Subito ho pensato a Deadshot, perché mi ricordavo vagamente la sua maschera con un buco solo, ma cercando ho visto che non c'entra nulla e non ha le spade. Poi ho pensato a Deadpool, perché lui ha le spade e i colori mi sembravano simili, ma lui ha entrambi gli occhi. Disperato, ho googlato letteralmente "two swords one eye batman" e, contro ogni aspettativa, ho trovato quello che stavo cercando! Il personaggio misterioso dovrebbe essere Deathstroke, quindi. E la dottoressa sarà Sunset Shimmer?


E.O.W. ha scritto:Di dicuro come setting è strano, molto strano, ma visti i tuoi precedenti lavori è forse il meno strano.... il che non so se lo prenderai come complimento o come insulto ^^'

È praticamente il contrario della Crisi sulle due terre :asd:
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda E.O.W. » 05/05/2014, 16:37

Deadpool è marvel, non dc.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda elmdor » 05/05/2014, 16:41

Lol, non mi ricordo mai chi appartiene all'una o all'altra ^^'

EDIT: scopro adesso che la Marvel ha scopiazzato alla grande quando ha creato Deadpool, quindi non è così strano che un profano come me li abbia confusi :p
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda Clessidrus » 05/05/2014, 17:00

elmdor ha scritto:Sono morto quando hai messo te stesso, Lantheros, EOW, StarGazer e un altro che non ho riconosciuto (dal nome direi Clessidrus, ma non ho mai letto le sue storie)



Sì sono io. Non ti preoccupare se non hai letto le mie opere, non ho certo la stessa fama di Lantheros, E.O.W e StarGazer. Ma se ti capita di farlo avvertimi.
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda E.O.W. » 05/05/2014, 17:50

Bene, letto anche il primo.
Pollici bene bene in alto per Oracle pegasister.
Pollici ancora più in alto per gli utenti del CMC Forum nel manicomio :asd: e tutte le citazioni del caso (grazie tra l'altro) :asd:

Che dire? Mi piace.
Una volta passato il concept assurdo è davvero divertente, sono curioso di vedere cosa accadrà e di quale ruolo Sunset Shimmer avrà in tutto questo. Magari ha scalzato Harley Quinn ed è diventata la nuova protetta del Joker?
O si è alleata con Poison Ivy?
E poi perché nel mondo della DC c'è il cartone che riporta fedelmente le avventure di Twilight? Insomma, questo dovrai spiegarlo, che un altro autore di mia conoscenza non l'ha fatto XD

Non ho idea di chi sia il supercattivo alla fine del capitolo, però sono curioso di sapere come Twilight ne uscirà.


P.S.: questo video capita a pennello.
https://www.youtube.com/watch?v=uEo2muKzhQc
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda Jakrat » 09/05/2014, 3:23

Wow, non mi aspettavo che sarebbe uscita bene %)
Grazie a tutti per gli apprezzamenti :D

Clessidrus ha scritto:Ottimo inizio mio caro, non vedo l'ora di sapere come continua. Una curiosità ha scritto la storia leggendo "il cavaliere della notte"? ( te lo chiedo perchè la prima volta che recensisti la mia fanfic facevi tanti elogi a Batman)

Jakrat ha scritto:Creature simili a clessidre...


Che bello, grazie per la citazione delle mie opere

Non ho mai nascosto la mia passione per il Cavaliere Oscuro, che potrebbe per molti versi rasentare l'ossessione XD
Scherzi a parte, grazie a te per aver apprezzato finora ;)

elmdor ha scritto:Evviva, altre storie di Jakrat sui supereroi!

Eheheh, non mi distacco molto dal mio genere, lo riconosco XD

elmdor ha scritto:Ovviamente Twilight, appena arriva, si fa subito aggredire da un supercattivo. Non lo conoscevo, ma considerando la velocità con cui è stato domato, non doveva essere tanto super.
Ma non ha ancora capito che le basterebbe mettersi a cantare per risolvere tutto! O forse no. Comunque non vedo l'ora che incontri l'Oracolo... e chissà quali altri personaggi conoscono My Little Pony.

Zsasz, per come la vedo io, è più il cattivo da "Ho bisogno di un pazzo omicida che uccida gente a casaccio e non voglio inserire ancora una volta un Joker a caso" :/
Almeno, in un numero (abbastanza recente) Zsasz diventa un gigantesco uomo- pippistrello... e Batman lo mette fuori gioco in nemmeno due pagine. Questo dovrebbe essere un chiaro esempio XD

elmdor ha scritto:Sono morto quando hai messo te stesso, Lantheros, EOW, StarGazer e un altro che non ho riconosciuto (dal nome direi Clessidrus, ma non ho mai letto le sue storie) a litigare nel manicomio XD

ROFL Ero abbastanza titubante agli inizi sulla scena, ma mi fa piacere vedere che è stata apprezzata B)

elmdor ha scritto:Il tizio che compare alla fine del capitolo mi ha lasciato perplesso. Subito ho pensato a Deadshot, perché mi ricordavo vagamente la sua maschera con un buco solo, ma cercando ho visto che non c'entra nulla e non ha le spade. Poi ho pensato a Deadpool, perché lui ha le spade e i colori mi sembravano simili, ma lui ha entrambi gli occhi. Disperato, ho googlato letteralmente "two swords one eye batman" e, contro ogni aspettativa, ho trovato quello che stavo cercando! Il personaggio misterioso dovrebbe essere Deathstroke, quindi. E la dottoressa sarà Sunset Shimmer?

:lol@you: Sì, sì, era proprio Deathstroke.
elmdor ha scritto:EDIT: scopro adesso che la Marvel ha scopiazzato alla grande quando ha creato Deadpool, quindi non è così strano che un profano come me li abbia confusi :p

Sì, infatti... ma Deathstroke non ha il carisma di Deadpool perché, per come la vedo io, è un personaggio un po' troppo "serioso" e difficile da usare per costruire una intera saga intorno a lui. Per questo nemmeno io trovo strano vedere gente confondersi XD
Benché esista una certa storia, "Fermatemi se l'avete già sentita" in cui i due mercenari si incontrano e scoppia un delirio... chi mai volesse cercarsela :troll:


E.O.W. ha scritto:Ok, in qualunque altra occasione avrei detto "crossover a caso? lolnope!", però il nome dell'autore... deh, non lo potevo ignorare.
Premetto che la mia conoscenza di batman è limitata (conosco la storia e i cattivi classici), quindi non guarderò errori di continuità o caratterizzazioni, mi fido di te che di sicuro sei più esperto di me.

Grazie della fiducia :D

E.O.W. ha scritto:Di sicuro come setting è strano, molto strano, ma visti i tuoi precedenti lavori è forse il meno strano.... il che non so se lo prenderai come complimento o come insulto ^^'

Ahahah, ci penserò su XD

E.O.W. ha scritto:Ho letto il prologo, lo stile è ottimo come comanda Jakrat, la storia può offrire buoni spunti.

Ottimo, felice che sia piaciuta anche a te ;)

E.O.W. ha scritto:Pollici bene bene in alto per Oracle pegasister.
Pollici ancora più in alto per gli utenti del CMC Forum nel manicomio :asd: e tutte le citazioni del caso (grazie tra l'altro) :asd:

Prego ;) Sono contento che le citazioni siano state gradite XD

E.O.W. ha scritto:Che dire? Mi piace.
Una volta passato il concept assurdo è davvero divertente, sono curioso di vedere cosa accadrà e di quale ruolo Sunset Shimmer avrà in tutto questo. Magari ha scalzato Harley Quinn ed è diventata la nuova protetta del Joker?
O si è alleata con Poison Ivy?

Un po' tutte queste e nessuna... come in tutte le storie, si scoprirà strada facendo %)

E.O.W. ha scritto:E poi perché nel mondo della DC c'è il cartone che riporta fedelmente le avventure di Twilight? Insomma, questo dovrai spiegarlo, che un altro autore di mia conoscenza non l'ha fatto XD

La risposta, non voglio nutrire false speranze, è rimandata ad una terra parallela realmente esistente nell'universo DC... ma spiegherò più a fondo già nel prossimo capitolo, quindi non c'è nemmeno molto da attendere ;)

E.O.W. ha scritto:Non ho idea di chi sia il supercattivo alla fine del capitolo, però sono curioso di sapere come Twilight ne uscirà.

Chi lo sa... magari con addosso un mantello e un cappuccio dalle orecchie a punta? O posseduta da un demone giallo che parla in rima baciata? O da lo spirito di un trapezista morto anni fa? Oppure triplicata di volume grazie ad una dose massiccia di Venom... Gotham è un posto dove può succedere di tutto %)

E.O.W. ha scritto:P.S.: questo video capita a pennello.
https://www.youtube.com/watch?v=uEo2muKzhQc

:lol@you: Sì, decisamente XD
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Batman - La Ragazza di Equestria

Messaggioda Jakrat » 14/05/2014, 1:19

Bom, gente, capitolo 2.
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron