Ricordi sepolti

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Ricordi sepolti

Messaggioda The Capo » 28/05/2014, 1:22

:3
Grazie, mlegasy. Sembrerà strano a dirsi, ma la tua recensione è stata evocativa quanto un piccolo racconto a sè stante. Grazie davvero tanto.
Se lo stile ti è piaciuto, forse potresti apprezzare anche questa
viewtopic.php?f=102&t=8079
Fammi sapere!
Tre mie fic. Se vi piacciono vi dico dove trovare le altre!

viewtopic.php?f=102&t=8079
viewtopic.php?f=102&t=8263
viewtopic.php?f=102&t=8298
Avatar utente
The Capo
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/01/2014, 22:27
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: Ricordi sepolti

Messaggioda mlegasy » 28/05/2014, 9:58

The Capo ha scritto::3
Grazie, mlegasy. Sembrerà strano a dirsi, ma la tua recensione è stata evocativa quanto un piccolo racconto a sè stante. Grazie davvero tanto.
Se lo stile ti è piaciuto, forse potresti apprezzare anche questa
viewtopic.php?f=102&t=8079
Fammi sapere!


Mai evocativa quanto la tua storia. Non so spiegarti bene il motivo ma credo sia stata proprio lei ad ispirarmi una risposta del genere. Mi piacerebbe tanto raggiungere lo stesso livello anche nelle mie di storie, comunque apprezzo il consiglio e mi cimento immediatamente in una profonda avventura.
Ti farò sapere direttamente li :D
ImmagineImmagine
Avatar utente
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 216
Iscritto il: 16/02/2014, 23:06
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Maschio

Re: Ricordi sepolti

Messaggioda Jakrat » 01/10/2015, 10:33

Ogni tanto riemergono dal forum valide fanfiction cadute nel dimenticatoio per il sottile fatto che, apparentemente, per ogni lettore ci sono almeno dieci scrittori. :twilimad:

E così, come Big Mac che rovista nella sua soffitta trovando una vecchia foto, io frugo tra le vecchie pagine della sezione e ritrovo questa storia. B)

L'idea, nemmeno a dirlo, mi entusiasma. Big Macintosh è un personaggio estremamente particolare, non sono nel cast di FiM ma parlo a livello generale: silenzioso, molto sulle sue e forte come un toro. Il paragone tra questo suo isolamento dal mondo che lo circonda ad una qualche forma di difesa per superare il dolore della perdita (non essendo uno psicologo non mi azzardo a darle qualunque nome specifico) è un concetto così straziante che non si può non rimanerne impressionati. %)

Purtroppo, considerato il limite delle 500 parole la storia ha un grosso problema: lascia inevitabilmente "a metà". Che fine ha fatto la bella May Jane (ogni riferimento a Spider Man è puramente casuale :p) ai giorni nostri? Applejack ed Apple Bloom l'hanno mai incontrata?
Insomma, non voglio sembrar maligno ma mi sembra una storia dall'enorme potenziale, dove si poteva affrontare molto e ci si è invece fermati soltanto all'introduzione. è.é

Cionondimeno, rimane nel complesso una lettura veloce e piacevole. Bel lavoro :clopclop:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Ricordi sepolti

Messaggioda The Capo » 05/12/2015, 18:16

Ehilà, Jackrat! Non mi aspettavo proprio di vedere ancora gente commentare le mie vecchie Fan Fic, mi ha fatto davvero piacere!
Big Mac piace anche a me come personaggio, ed è proprio per questo che ha lui come protagonista. Ed è qui che sta l'essenza.
Il protagonista è lui, non la sorella sconosciuta. E' tutto filtrato attraverso gli occhi dell'imponente stallone, non di Mary Jane: non si sa che fine abbia fatto, spesso quando si fugge da casa si fa perdere le proprie tracce in maniera definitiva. E' questo il motivo per cui non si sa molto di questo nuovo personaggio.
Ti ringrazio ancora molto per la tua recensione (e mi scuso per la risposta tardiva, ormai vengo qui solo un paio di volte l'anno XD). Ci si vede in giro!
Tre mie fic. Se vi piacciono vi dico dove trovare le altre!

viewtopic.php?f=102&t=8079
viewtopic.php?f=102&t=8263
viewtopic.php?f=102&t=8298
Avatar utente
The Capo
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/01/2014, 22:27
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: Ricordi sepolti

Messaggioda fengrin » 05/12/2015, 19:03

Owwwwww ma che one-shot carina ;_;

E wow Capo son contento di rivedere un post tuo o.o

Beh, è concisa e triste,

Un personaggio viene fuori dal nulla quindi nessuno si aspetta c'entri Big Mac, quindi poi uno si sorprende.

Ed è triiiste sapere che è successo :ajsleep:


In verità non avevo molto da dire, ma avendola letta era doveroso il commento :lie:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Ricordi sepolti

Messaggioda The Capo » 18/02/2016, 20:28

Fengrin! Mi fa piacere che ti sia piaciuta, ma a dire il vero questa è una delle primissime che ho postato, è stata semplicemente riportata a galla dal commento di Jakrat :D
In effetti, è stata la prima che ho scritto, breve e incisiva. Ti ringrazio tantissimo per il commento che mi hai lasciato <3
Grandi notizie, comunque, ho appena finito una long che pubblicherò a capitoli ogni due giorni. Ti aspetto lì!
Tre mie fic. Se vi piacciono vi dico dove trovare le altre!

viewtopic.php?f=102&t=8079
viewtopic.php?f=102&t=8263
viewtopic.php?f=102&t=8298
Avatar utente
The Capo
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/01/2014, 22:27
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti