Grazie ^^ Spero di non deluderti! Questo è il primo capitolo

Capitolo 1
Il Compleanno di TwilightEra quasi mattina quando Twilight si svegliò di soprassalto. La luce della luna piena penetrava dalla finestra proiettando giochi ombre sul pavimento in marmo del castello.
Era già un paio di notti che faceva lo stesso sogno, e con l'avvicinarsi del suo compleanno aumentava di intensità. Forse, era soltanto la tensione dovuta al suo primo compleanno che avrebbe festeggiato come una Principessa di Equestria. Canterlot non ne vedeva l'ora. Moltissimi Pony avevano già acquistato vestiti e gioielli per quell'evento, ma la Neo Principessa avrebbe preferito una semplice festa riservata a solo i Pony più stretti, ma non voleva deludere i cittadini di Canterlot.
Si alzò. Non aveva voglia di rimettersi a dormire, dopo tutta quella tensione preferiva prendere un po' di aria fresca, così aprì la finestra e lasciò penetrare la serena luce della luna nella stanza. La fresca brezza del mattino le scompigliava la criniera e per un momento si tranquillizzò.
<<Tutto bene, Twilight?>>
Twilight si girò sorpresa. Sopra la sua testa, seduta comodamente sul bordo del tetto della torre, la Principessa Luna guardava Twilight sorridendo.
Le piaceva Luna. Non sapeva per quale motivo, ma si è sempre fidata di lei da quando ha abbandonato le spoglie di Nightmare Moon ed è tornata a regnare assieme a sua sorella.
<<Ciao, Princess Luna>>, rispose Twilight inchinandosi. Luna scese elegantemente mettendosi accanto alla sua amica.
<<Non devi inchinarti, Twilight. Non più almeno..>>
Twilight si rialzò. <<Scusami..>>, Disse con un filo di voce, <<Non ci sono ancora abituata, Luna>>
La Principessa della notte non rispose. Seguì un lungo silenzio, reso meno pesante dalla brezza fresca sulle fronde degli alberi.
Twilight non sapeva se dirle dei suoi sogni. Non l'aveva detto a nessuno fino ad ora e forse quello era il momento giusto per farlo.
<<Luna?>>, Luna sorrise a Twilight in segno di risposta, così la Neo Principessa continuò: <<Tu riesci a sentire i sogni dei Pony, vero? Puoi proteggerli da quelli brutti..>>
Luna tornò a guardare il cielo. <<No, cara Twilight. Io non posso proteggerli dai loro incubi, posso solo dare consigli su come scacciarli. Però si, riesco a sentire i sogni che ogni Pony fa. Perchè lo chiedi?>>
<<Sto facendo dei sogni strani.. Li hai percepiti?>> Chiese Twilight. Luna parve sorpresa: <<No, a me non risulta, Twilight. Non hai fatto nessun sogno per tutta la notte..!>>
Twilight sentì un tuffo al cuore. Erano già sogni terrificanti e sapere che forse non erano neppure sogni la terrorizzava. Fece un respiro profondo per tranquillizzarsi, ma non funzionò. Luna sembrava aver percepito le confuse emozioni di Twilight.
Luna cercò di tranquillizzarla: <<Magari, questi ''sogni'' non fanno che parte della tensione che hai per il tuo primo compleanno. Ci hai pensato?>>
Twilight cercò di convincersi che fosse così.
<<Ora devo andare. E' ora che i Pony si sveglino. Sarà un bel giorno per te, lo sai.>> Detto questo, Luna volò verso il cielo per far scendere la Luna e Twilight scorse la maestosa figura di Celestia andare incontro alla sorella.
Era tardi per tornare a dormire, ma questo non la disturbò, anzi, si sentì più tranquilla se pensava che non doveva più tornare sotto le coperte.
Si fece una doccia veloce e scese per la colazione. Spike era già seduto sul tavolo dell'enorme sala del castello, davanti a lui un piatto pieno di gemme preziose, il suo cibo preferito.
Entrambi non vedevano l'ora che le loro amiche sarebbero venute da Ponyville a Canterlot per festeggiare assieme a loro il compleanno di Twilight.
La Principessina e il suo assistente corsero verso la stazione dove già il Treno Ponyville-Canterlot era fermo sul posto e lì davanti Pinkie Pie, Applejack, Rarity, Rainbow Dash e Fluttershy erano ferme sul posto.
Twilight corse subito incontro a loro per abbracciarle tutte.
<<Oh, tesoro non vedevamo l'ora di rivederti! Buon compleanno!>> Esclamò Rarity porgendole il suo regalo.
Anche le altre la seguirono, tutte molto eccitate per vedere che faccia vesse fatto Twilight quando avrebbe scartato i loro regali.
Tornarono tutte al castello.
Il primo regalo che scartò fu quella dell'iperattiva Pinkie: Una scatola piena di scherzi e burle di tutti i tipi. C'erano i fiori che spruzzavano acqua, bombe puzzolenti e molto altro alla Pinkie Pie.
<<Sono sicura che questi scherzi faranno divertire un sacco di Pony, lo sai che ieri ne ho fatto uno a Big Mac e...>> Continuava a chiacchierare Pinkie.
Rarity regalò una sciarpa decorativa di pizzo bianca con bordi viola, sicuramente una sua creazione.
Applejack le aveva preparato una buonissima torta alla mele, Fluttershy le aveva regalato dei fiori speciali che non appassivano mai, mentre Rainbow le aveva regalato un libro sulle migliori acrobazie di volo.
Era bello poter stare di nuovo con le sue amiche, purtroppo però il tempo passò in vretta, e la mattina divenne sera e i festeggiamenti per il compleanno della Principessa stavano iniziando, e la festeggiata non poteva di certo arrivare in ritardo.
Il giardino del castello era stato agghindato con le migliori decorazioni: Palloncini e coriandoli colorati, musica, e moltissimi dolci. Doveva ringraziare Princess Celestia, non aveva mai amato molto le feste aristocratiche di Canterlot, questa, invece, era molto più sullo stile di Ponyville, come piaceva a lei.
I puledrini giocavano spensierati, i Pony più scatenati come Pinkie e Rainbow potevano scatenarsi sulla pista da ballo, mentre quelli più tranquilli come Rarity, Fluttershy e Applejack potevano parlare tranquillamente davanti ad un succulento Buffet.
Twilight andò a salutare Principess Celestia.
<<La ringrazio per questa festa, Principessa. Significa molto per me.>> Ringraziò Twilight. Princess Celestia sorrise. <<Era il minimo che potessi fare per te, mia cara Twilight...>> Twilight sbadigliò. Il peso di non aver dormito la notte scorsa iniziava a farsi sentire.
<<Mi scusi, Principessa. Sono molto stanca...>> si giustificò Twilight. Princess Celestia però non sembrava convinta.
<<Vuoi dirmi qualcosa, Twilight?>> Le domandò più simile ad un'affermazione che ad una domanda.
Twilight esitò, però parlarne era la cosa migliore da fare, così respirò profondamente. fece per iniziare a parlare quando Rainbow la interrompe: <<Twilight! E' ora dei fuochi d'artificio! Muoviti, lo spettacolo è stato fatto apposta per te!>>
La Principessina esitò ad andare, voleva raccontare a Princess Celestia dei suoi sogni, ma quest'ultima la incitò ad andare.
Tutti i Pony iniziarono a fare il conto alla rovescia, mancavano pochi secondi alla mezzanotte: 10, 9, 8 .. Gridavano tutti in coro: 7, 6, 5, 4 .. Si preparavano ad accendere i Fuochi: 3, 2 .. Sentì un brivido improvviso percorrerle dalla schiena fino al corno: 1 .. Il Buio.
Un'esplosione. Era libera. Libera da quella prigione di Cristalli. Non sapeva né come, né il perchè, ma era di nuovo libera, non era più un sogno. Si trovava in una caverna di Cristalli, la sua prigione da 500 anni. Fece un respiro profondo assaporando di nuovo il gusto dolce della vita. Cercò di alzarsi in piedi, ma le gambe non erano più abituate a tenere il peso del corpo e tornò sdraiata in quel pavimento freddo. Presto sarebbe tornata, ma non ora, era troppo, troppo stanca e frastornata. Restò lì sdraiata a terra, Presto sarebbe tornata.