FOTK: Equestria Rim [08/09/2018 CHIUSURA]

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [In corso] FALL OF THE KINGDOM - Equestria Ri

Messaggioda Alvin Miller » 18/03/2014, 13:28

Dopo un mese esatto dall'ultimo appuntamento, torno da voi con il terzo capitolo fresco di pubblicazione!
Merito/colpa del ritardo è stata la sua lunghezza (in barba a me stesso che dicevo sempre che avrei ridotto il numero di pagine ^^' ), ma è stata una scelta ponderata dal fatto che volevo inserire un po' d'azione sul finale.

La storia comincia a prendere piede, e come avrete visto, ho iniziato a suddividerla in atti che presto assumeranno un ruolo ben più chiaro.
Oltre a ciò, ho inserito anche il secondo artwork di NightFlyer22, dal quale potrete ammirare alcuni dettagli dell'Equalizzatore di Bibski Doss che non erano ben visibili nell'artwork frontale.

Sui link per la storia, è probabile che in futuro creerò anche delle versioni in docs e/o pdf che vi possano permettere di scaricarlo e leggervelo comodamente suddiviso in pagine (magari con un tablet, perché no?). Per il momento il sito di "EFP Fan Fictions" è l'unico mezzo di cui mi sono sempre avvalso, quindi mi ci vorrà un po' per imparare i nuovi servizi.

Direi che è tutto.
Commenti alla storia sono sempre graditi, perché così potrò almeno farmi un'idea del lavoro che sto svolgendo, e in particolare, se vi sta piacendo oppure no :mrgreen:

E con questo, vi rimando al prossimo aggiornamento e vi auguro buona lettura!
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [In corso 18/03/2014] FALL OF THE KINGDOM - Equestria Ri

Messaggioda Larissa Grifondoro » 20/03/2014, 23:24

Anche questo capitolo è stato mooolto soddisfacente! :D
Mi è piaciuto molto il disegno all'inizio del capitolo ^_^
Oltre che confermare tutto quello che ho scritto precedentemente, ripeto che la storia è davvero interessantissima e il personaggio di Bibski Doss è il mio preferito in assoluto! ^3^

Complimenti, continua così! :yay: :twilightclop:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
You are like Teresa, your mood changes a lot. One moment you can be totally fearless and the next you can be crying your eyes out. But your always there for friends when they need you. You may be afraid, but your always willing to do what you need to!

GG Book of Life. GG.
Avatar utente
Larissa Grifondoro
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3427
Iscritto il: 24/01/2014, 18:22
Località: Alternia, o al massimo al Grande Tempio 0u0
Pony preferito: Aradia Megido ♈
Sesso: Femmina

Re: [In corso 18/03/2014] FALL OF THE KINGDOM - Equestria Ri

Messaggioda Alvin Miller » 23/03/2014, 0:45

Mi sono dato un po' da fare e ho modificato qualche pezzo della pagina di presentazione. :)

Se siete tra quelli che seguono la trama capitolo per capitolo man mano che li pubblico, o se più in generale non v'importa moltissimi di qualche anticipazione, ho aggiunto direttamente nella scheda il primo degli artwork tra quelli che mi sono stati disegnati da Nightflyer22, con in più, una nuova cover della storia, in cui vengono rivelati dettagli ancora nascosti delle trama.

Liberi di scoprirli, ma a vostro rischio e pericolo ;)
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [In corso] FALL OF THE KINGDOM - Equestria Rim

Messaggioda elmdor » 29/03/2014, 0:31

Finalmente ho trovato il tempo di leggere l'ultimo capitolo.

Sì, Doss è un grande personaggio. In parte mi ricorda Cave Johnson, ma finché non inizia a parlare di limoni potrebbe solo essere una coincidenza :asd:
Spero che le sei portatrici rimangano rilevanti anche dopo la realizzazione dell'arma anti-kaiju. Anche se mi chiedo che cosa possano fare, non me le immagino alla guida di un robottone XD
A proposito, se non arrivano presto i robottoni impazzisco. La cover spoilerosa è bella, ma non basta!
Immagine
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [In corso] FALL OF THE KINGDOM - Equestria Rim

Messaggioda Alvin Miller » 29/03/2014, 1:04

elmdor ha scritto:Finalmente ho trovato il tempo di leggere l'ultimo capitolo.

Sì, Doss è un grande personaggio. In parte mi ricorda Cave Johnson, ma finché non inizia a parlare di limoni potrebbe solo essere una coincidenza :asd:
Spero che le sei portatrici rimangano rilevanti anche dopo la realizzazione dell'arma anti-kaiju. Anche se mi chiedo che cosa possano fare, non me le immagino alla guida di un robottone XD
A proposito, se non arrivano presto i robottoni impazzisco. La cover spoilerosa è bella, ma non basta!
Immagine


Apri lo spoiler ;)
Manca ancora qualche capitolo allo scoppio delle vera guerra. Le ragioni sono presto spiegate. In Pacific Rim entri subito nel vivo della battaglia, mentre nella mia è una storia che parte dalle origini. Sto prendendo i giusti tempi per curare i personaggi e la situazione, e poi partire con i robottoni e i Kaiju! Ne vedrai delle belle!

PS: Non conoscevo Cave Johnson! XD Però da quanto dice Wikipedia, ammetto che ha qualche similitudini.
Comunque la vera citazione a Portal sono i due gemelli, capirai quando divulgherò il loro artwork.
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [In corso] FALL OF THE KINGDOM - Equestria Rim

Messaggioda elmdor » 29/03/2014, 18:53

Non è che io trovi noiosa l'introduzione. Però, appunto, siccome in Pacific Rim arrivano subito le sberle mi stavo aspettando un approccio completamente diverso. Comunque non mi lamento, mi sembra che i personaggi canonici siano gestiti molto bene e quelli originali spaccano.
Volevo scrivere anche dei gemelli, ma mi sono dimenticato. Sbaglio o i loro portali sono proprio arancione e blu come quelli di Portal? Dev'essere anche quello che mi ha portato a fare il parallelo.
(siccome non c'è speranza che io mi ricordi i loro nomi, li chiamerò gemelli Portal :p)
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [In corso] FALL OF THE KINGDOM - Equestria Rim

Messaggioda Alvin Miller » 29/03/2014, 19:18

elmdor ha scritto:
Non è che io trovi noiosa l'introduzione. Però, appunto, siccome in Pacific Rim arrivano subito le sberle mi stavo aspettando un approccio completamente diverso. Comunque non mi lamento, mi sembra che i personaggi canonici siano gestiti molto bene e quelli originali spaccano.
Volevo scrivere anche dei gemelli, ma mi sono dimenticato. Sbaglio o i loro portali sono proprio arancione e blu come quelli di Portal? Dev'essere anche quello che mi ha portato a fare il parallelo.
(siccome non c'è speranza che io mi ricordi i loro nomi, li chiamerò gemelli Portal :p)


Apri
Hai azzeccato perfettamente ;) è quella la citazione. Inizialmente volevo fare qualcosa in stile Fallout Equestria. Cioè, prendere l'universo di Pacific Rim e trasporlo completamente tal quale a Fim. Ma su fimfiction e fanfic.net ce n'erano già due di Equestria Rim.
Dal momento che spero di poterla un giorno tradurre e pubblicare anche in lingua inglese (mi servirà l'aiuto di qualcuno molto bravo con l'anglosassone), mi sono detto che dovevo assolutamente cambiare la struttura, e così, eccoci a Fall of The Kingdom, che è il titolo vero e proprio, e Equestria Rim come sottotitolo
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [In corso] FALL OF THE KINGDOM - Equestria Rim

Messaggioda Alvin Miller » 08/04/2014, 22:12

Non mi faccio sentire da un mese e c'è una ragione per questo.
Il nuovo capitolo è per il 95% azione pura. Una bella ventata di ritmo che compenserà la lentezza di certi passaggi letti fino ad ora.
Il contro è che scriverlo si è rivelato incredibilmente complesso ed articolato. E uso il passato perché ormai e in dirittura d'arrivo ;)

Di solito evito di fare promesse sulle storie che scrivo, ma questa volta sono fiducioso, e se tutto andrà secondo i piani, uscirà entro QUESTA settimana.

Prendete in mano la storia se ancora non avete iniziato a leggerla, e pazientate se siete invece tra quelli che stanno solo aspettando l'aggiornamento!

Siete indecisi se dare lo scettro dell'OC preferito a Bibski o Bright? Beh, questo capitolo vi mostrerà le vere potenzialità del gemello dagli occhi gialli! E ne vedrete delle belle %)
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [AGGIORNATA: 15/04/2014] FALL OF THE KINGDOM - Equestria

Messaggioda Alvin Miller » 15/04/2014, 12:08

E' finalmente online il CAPITOLO 4!

Come volevasi dimostrare, ho ritardato con la pubblicazione -_- ma spero che i contenuti di questa nuova uscita soddisfino le vostre attese :D

Sono stati anche aggiunti gli artwork dei due gemelli OC, sempre realizzati dalla grandissima Nightflyer22, che troverete sia come bonus extra nel capitolo, sia in questa pagina di presentazione. Anche qui, sarò banalerrimo, ma conto che il loro design soddisfi le vostre aspettative (anche se per essi dovrete fare i complimenti alla disegnatrice, e non a me ;) )

Vi lascio quindi alla nuova lettura, rinnovandovi l'invito a commentare e farmi sapere le vostre opinioni ;)

Grazie dell'attenzione e alla prossima!
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [AGGIORNATA] FALL OF THE KINGDOM - Equestria Rim

Messaggioda Alvin Miller » 22/04/2014, 1:37

Un po' di fan art a caso, giusto perché sì.

La prima è un'altro lavoro di Nightflyer22(non una delle mie insistenti commissioni :p) che mi ha colto di sorpresa proprio l'altra sera con un Bat-Bibski davvero epico!

https://docs.google.com/file/d/0B3PCjTG ... ttX3c/edit

La seconda... beh... vector fatto da me B)
Perché? Perché un uccellino mi ha detto che dovevo farlo... e quindi... beh, l'ho fatto XD XD

https://docs.google.com/file/d/0B3PCjTG ... RVZ1U/edit
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron