[Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda jacopo778 » 16/02/2015, 19:47

Grazie per aver risposto così presto al mio commento ;)

Lantheros ha scritto:(Potrei ancora finire Saltasogno e uno spinoff su Nel Vento ma non voglio dare false speranze - per ora è molto improbabile che succeda).


Anche all' inizio dicevi che non volevi scrivere L' Ultimo volo e Nel vento %)
Avatar utente
jacopo778
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/01/2015, 18:54
Località: Paesino semi-dimenticato da dio vicino a Torino
Pony preferito: Vinyl Scratch
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda TeoWolf82 » 16/02/2015, 21:41

jacopo778 ha scritto:
Anche all' inizio dicevi che non volevi scrivere L' Ultimo volo e Nel vento %)


Noi confidiamo nel fato ti sproni come ha fatto finora nel portatarti a creare queste opere, personalmente faccio davvero molto il tifo per Saltasogno! :rarieyes:
Avatar utente
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno
 
Status: Offline
Messaggi: 3591
Iscritto il: 05/05/2012, 2:08
Località: Vicenza
Pony preferito: Luna e Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda Lantheros » 22/02/2015, 4:13

jacopo778 ha scritto:Anche all' inizio dicevi che non volevi scrivere L' Ultimo volo e Nel vento %)

Sì ma allora mi sentivo creativo e avevo voglia di scrivere.
Ora boh...
Sarà il periodo, sarà quel che è, non sento più il minimo stimolo (e se non mi sento ispirato evito di scrivere solo per picchiettare le falangi sulla tastiera e magari produrre qualcosa di scarsa qualità).

Grazie comunque a tutti coloro che dimostrano (e hanno dimostrato) interesse ed entusiasmo nei miei confronti.
Credo che il mio periodo creativo sia attualmente morto ma se dovesse risvegliarsi e indurmi a produrre altro, ovviamente pubblicherò come feci in passato :)
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda E.O.W. » 22/02/2015, 14:12

Dai Lanth, che hai trasformato CLT da una quasi one shot (perché era corta) ad un romanzone da oltre 600 pagine, pieno di innumerevoli spin off vari.
Sei forse lo scrittore più produttivo del forum in quanto a varietà di storie.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda Lantheros » 22/02/2015, 15:25

Offtopic:
E.O.W. ha scritto:Dai Lanth, che hai trasformato CLT da una quasi one shot (perché era corta) ad un romanzone da oltre 600 pagine, pieno di innumerevoli spin off vari.
Sei forse lo scrittore più produttivo del forum in quanto a varietà di storie.

Ne avrei ancora di racconti da scrivere, semplicemente non sento più stimoli nel farlo.
Magari un giorno mi tornerà la voglia (ripeto: ne dubito). Vedremo.
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda Lantheros » 02/03/2015, 13:36

Scusate il crossposting ma qui si tratta di pesetas sonanti, voglio avvertire più gente possibile: viewtopic.php?f=54&t=7662&start=90#p492326
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda Lantheros » 12/03/2015, 4:10

Recolor molto a caso. Davvero. Avevo più che altro voglia di riprovare una sensazione di nostalgia...
Icarus e Dash costruiti su una base di cui non ho la fonte.

Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda Dingo_Dash » 30/03/2015, 14:21

Lanth! Maledetto, mi hai quasi ucciso tra dispiacere e risate! Battute azzeccatissime, grammatica impeccabile e "prontezza" nel descrivere senza annoiare i lettori. Mi chinerei davanti alla tua grandezza se non fosse perchè la mia schiena urla dal dolore. Ancora una volta non trovo parole adatte per descrivere il concentrato di sensazioni che hai saputo regalarmi con i tuoi testi, è un peccato che la tua abilità non possa emergere alla luce come invece è stato per molti scrittori di successo.
Avatar utente
Dingo_Dash
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 78
Iscritto il: 18/02/2015, 21:13
Località: Novara
Pony preferito: Tutti
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda Lantheros » 13/04/2015, 3:30

Dingo_Dash ha scritto:Lanth! Maledetto, mi hai quasi ucciso tra dispiacere e risate! Battute azzeccatissime, grammatica impeccabile e "prontezza" nel descrivere senza annoiare i lettori. Mi chinerei davanti alla tua grandezza se non fosse perchè la mia schiena urla dal dolore. Ancora una volta non trovo parole adatte per descrivere il concentrato di sensazioni che hai saputo regalarmi con i tuoi testi, è un peccato che la tua abilità non possa emergere alla luce come invece è stato per molti scrittori di successo.

Grazie brò (e scusa per il ritardo nella risposta). Guarda scrivere ha le sue parti belle e brutte (un po' come tutto del resto). Non so se la scrittura potrà mai essere la mia "professione"...

Btw colgo l'occasione per postare due disegni che ha fatto Azzu-nyan ma che non ha mai reso pubblici.



Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda Danilokill99 » 17/07/2015, 1:20

Ho appena finito di leggere tutta la storia. Da "Cavalcare la Tempesta" fino all'ultima parte de "Nel Vento". Non ho ancora letto lo spinoff "Il Pianto della Notte" che non leggerò subito, ma penso tra qualche giorno. Ma sono riuscito a leggere abbastanza perchè questa storia sia riuscita a toccarmi il cuore. Mai avevo letto qualcosa di cosi bello, tra trama e grammatica, semplicemente perfetto. Ok non è che io in tutta la mia vita abbia letto chissà quante storia, ma decisamente, questa le batte tutte.
Sei riuscito a farmi commuovere (cosa non da poco), e parecchie volte durante tutta la storia!
Dopo averla letta tutta posso finalmente farti una mia piccola recensione e qualche mia opinione riguardante questa meravigliosa Fanfiction.

Piccola Recensione
Una storia veramente fantastica. Molte parti tristissime e divertentissime a volontà, senza che una intralciasse l'altra. Sei riuscito a trovare la perfetta combinazione di umorismo e drammaticità, cosa che pochi riescono a fare. Piena di colpi di scena, dalla cura che fallisce, al sacrificio di Rainbow Dash per far felice Icarus per soltanto un'ora. E la fine, che dal 7 capitolo già si intuiva che a Icarus sarebbe rimasto poco tempo, sei riuscito a rendere un'avvenimento già scontato in qualcosa di nuovo che nessuno si sarebbe mai aspettato. Incontrarsi in un sogno e riuscire a salutarsi per un'ultima volta... E chi se lo sarebbe mai aspettato! Finire la storia con la stessa frase dal quale è iniziato tutto, è stato veramente.. qualcosa di unico!
Tende a farci pensare che tutto quello narrato e a noi raccontato, sia stato scritto tutto da Velvet, cosi da creare un loop, e rendere la storia pressoché infinita. Bella mossa, davvero! E anche il prologo, che narra la storia ben 13 anni dopo senza che noi ce ne fossimo lontanamente accorti, a immaginare la piccola Scoot che va a cercare Rainbow impaurita e preoccupata per la sua caduta, e solo alla fine, all'Epilogo scoprire che non era la piccola Scoot, ma la ormai grande Scoot, e che il pony grigio alle loro spalle, non era altro che Iris invece di Icarus. Sei riuscito a ingannare tutti quanti! Hai voluto anche rendere il tuo racconto il più simile alla realtà di quanto la realtà stessa sia reale! (Ok neanche io ho capito quello che ho detto). La tua storia rispecchia in pieno la vita reale, e la cosa è un po' strana visto che questa è una Fanfic e che dovrebbe finire tutto con un "Per sempre felici e contenti", no tu hai voluto rispecchiare il mondo appieno, dando una malattia sconosciuta a un povero pegaso, facendo fallire la cura per colpa di medici incompetenti che credevano di poter curare qualunque cosa e alla fine... alla fine di questa lunghissima battaglia, la sconfitta (chiamiamola così, anche se in realtà Icarus ha vinto, è riuscito a ottenere tutto quello che mai avrebbe potuto sperare di avere nella sua vita), esattamente come nella vita vera. "Che si tratti della disgrazia più straziante in assoluto o della gioia più grande che si possa provare… al mondo non fa alcuna differenza." CIT. Non per fare quello che da i voti un po' a caso, ma ad essere sinceri, questa storia si merita un 10/10.... Non consigliata ai deboli di cuore XD


Opinione Personale
Se un giorno dovessi incontrarti per strada, sappi che ti uccidero! %)
Ok seriamente... Ti odio, dal profondo del mio cuore, per aver fatto morire Icarus. Dopo tutto quello che hai fatto passare a quel povero pony, dopo avergli fatto dono di tutte quelle cose che mai lui aveva avuto nella sua vita (amici, una famiglia, e una sorella), tu gli togli tutto?
Ok, ammetto che un "Per sempre felici e contenti" è un po' troppo scontato, e forse anche monotono, visto che ogni altro racconto finisce sempre nella stessa maniera, ma questo era d'obbligo che finisse cosi. Questo non è come quei tanti racconti che va a finire nello stesso modo, questo è molto diverso. Tantissime battaglie sono state combattute in questo racconto, Icarus avrebbe dovuto continuare a vivere, felice, insieme a Dash, alle sue amiche e alla sua famiglia.
OVVIAMENTE non sto dicendo che la storia è brutta, come ho detto in precedenza, è la storia migliore che potessi fare. Anche solo un minimo cambiamento avrebbe sicuramente peggiorato la storia rendendola banale. Sicuramente con la fine felice non avrebbe mai trasmesso le stesse bellissime emozioni che mi ha trasmesso, dall'inizio alla fine.
Ma anche se la storia è PERFETTA, te lo devo dire, sei un gran bastardo XD (senza offesa ^_^ )

Beh, adesso mi pare di aver detto tutto, devo solo leggere l'ultima cosa, lo spinoff e poi finalmente (finalmente è tanto per dire eh ;_; ) avrò finito di leggere questa magnifica storia.
Mi mancherà tantissimo leggere qualcosa riguardante i Campioni di Equestria. Ma dev'essere cosi. Niente dura per sempre, e con la fine che hai fatto, qualunque altro racconto in più potrebbe rovinare l'intera storia. Ma da quello che ho letto, so che se la tua ispirazione dovesse mai tornare per scrivere qualcosa riguardante i Campioni d'Equestria... beh, sicuramente riuscirebbe soltanto a migliorarla, anche se è estremamente difficile, ma so che ci riuscirai.
Avatar utente
Danilokill99
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/06/2015, 20:58
Località: Palermo
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti