[Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda Lantheros » 17/11/2014, 18:44

Offtopic:
Rainbow Swag ha scritto:ieri sera sono andato al ristorante giapponese con degli amici e ho preso un piatto chiamato Rainbow Maki (Dashie ^3^ )


:pinkiewow:
(anche se fa molto condimento chimico... o.o )
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda Azzu-nyan » 17/11/2014, 19:01

Offtopic:
Lantheros ha scritto:
Rainbow Swag ha scritto:ieri sera sono andato al ristorante giapponese con degli amici e ho preso un piatto chiamato Rainbow Maki (Dashie ^3^ )


:pinkiewow:
(anche se fa molto condimento chimico... o.o )

Oh, all'Aji Tei abbiamo mangiato il Rainbow Roll, ti ricordi? :V


ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3006
Iscritto il: 18/07/2012, 16:29
Località: 127.0.0.1
Pony preferito: Oberon
Sesso: Femmina

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda Rainbow Swag » 17/11/2014, 19:07

Offtopic:

:pinkiewow:
(anche se fa molto condimento chimico... o.o )


Offtopic:
ahahaha per fortuna non erano così altrimenti mi sarei fatto ricoverare :dashsmile:
"Now you must be strong,
Even if you feel small,
Cultivate your hate into poisonous walls.
You have grace and poise,
With Wisteria Eyes,
Soar away, like a Butterfly!"




Avatar utente
Rainbow Swag
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 395
Iscritto il: 26/09/2014, 8:32
Località: Villa delle Farfalle
Pony preferito: Shinobu Kochou ♥
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda Saturn V » 02/01/2015, 21:44

Sai ci ho messo un po' a capire cosa renda questo racconto così bello, e io ho letto tanti libri, ma pochi mi hanno emozionato così tanto. Non me ne capacitavo: i personaggi sono fantastici, ma non è quello il motivo, la narrazione è pressoché impeccabile ma non è questo il punto... poi poco fa, sono uscito per sbrigare un paio di cose in giardino, ho guardato il cielo, le nuvole, la luna,e ho capito.
Ma prima di dirtelo ecco un paio di appunti:

1) Ti odio. L'ho finito ieri e ancora ci penso. Ho paura che non mi riprenderò più.

2) Ti odio ancora di più. Mi hai mostrato una Rainbow Dash che ho amato da subito, e ora non riesco più a guardare lo show senza ripensare a quanto ho letto.

Beh, diciamo che ciò che rende speciale questo racconto è che, volente o nolente, ti da davvero la possibilità di volare senz'ali.


Questo libro, questa saga... è bella. Probabilmente troppo.

Spero che, in caso non fosse ancora avvenuto, riceva tutto il successo che merita.

Aspetto con pazienza i comics completi di tutti e tre, spero di vederli un giorno.
Immagine
Tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo posti questa domanda: Perchè?
Beh, è una domanda sbagliata.
Ciò che dovremmo chiederci, guardando alla vita, l'universo e tutto quanto è: Perchè no?
Come nel bene come nel male.
Avatar utente
Saturn V
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 168
Iscritto il: 07/12/2014, 12:18
Località: Un paesino al nord di Roma
Pony preferito: Fluffle Puff, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda Mindstorm » 02/01/2015, 22:27

Saturn V ha scritto:Sai ci ho messo un po' a capire cosa renda questo racconto così bello, e io ho letto tanti libri, ma pochi mi hanno emozionato così tanto. Non me ne capacitavo: i personaggi sono fantastici, ma non è quello il motivo, la narrazione è pressoché impeccabile ma non è questo il punto... poi poco fa, sono uscito per sbrigare un paio di cose in giardino, ho guardato il cielo, le nuvole, la luna,e ho capito.
Ma prima di dirtelo ecco un paio di appunti:

1) Ti odio. L'ho finito ieri e ancora ci penso. Ho paura che non mi riprenderò più.

2) Ti odio ancora di più. Mi hai mostrato una Rainbow Dash che ho amato da subito, e ora non riesco più a guardare lo show senza ripensare a quanto ho letto.

Beh, diciamo che ciò che rende speciale questo racconto è che, volente o nolente, ti da davvero la possibilità di volare senz'ali.


Questo libro, questa saga... è bella. Probabilmente troppo.

Spero che, in caso non fosse ancora avvenuto, riceva tutto il successo che merita.

Aspetto con pazienza i comics completi di tutti e tre, spero di vederli un giorno.

Vedo questo commento e, oltre a una gran goduria, nella mente ho solo un'espressione: TOLD YA! B)

Scherzi a parte, sono davvero contento di vedere che c'è ancora gente che si emoziona davanti a cose così belle e terribili al tempo stesso. E sono certo che Lantheros lo apprezzerà allo stesso modo!

Ah, e tanto per dire, porto alla tua attenzione questo, che forse può interessarti.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda Saturn V » 03/01/2015, 0:12

Mindstorm ha scritto:Ah, e tanto per dire, porto alla tua attenzione questo, che forse può interessarti.

Lo avevo già visto, ma ora come ora non posso confermare di avere la possibilità di prenderlo. Se in futuro mi sarà possibile ancora reperirlo e avrò modo, sarò più che contento. Lo voglio nella libreria a ricordarmi che pezzi d'arte si possono trovare in questo fandom, anche solo nella nostra piccola e a spesso mentalmente chiusa Italia.

Una frase che ho già detto una volta sola: Se essere brony vuol dire questa roba, allora per tutti i fulmini io lo sarò da capo a pied... emh zoccoli.
Immagine
Tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo posti questa domanda: Perchè?
Beh, è una domanda sbagliata.
Ciò che dovremmo chiederci, guardando alla vita, l'universo e tutto quanto è: Perchè no?
Come nel bene come nel male.
Avatar utente
Saturn V
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 168
Iscritto il: 07/12/2014, 12:18
Località: Un paesino al nord di Roma
Pony preferito: Fluffle Puff, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda Lantheros » 04/01/2015, 21:21

Saturn V ha scritto:1) Ti odio
[...]
2) Ti odio ancora di più

Ti aggiungo alla lista allora :V

Questo libro, questa saga... è bella. Probabilmente troppo.

Beh... che dire? Grazie XD
Sono contento tu l'abbia apprezzata. Ancor più contento di vedere come continui a piacere, nonostante il tempo passi e i gusti cambino. Mi rende davvero orgoglioso di averla scritta.

Spero che, in caso non fosse ancora avvenuto, riceva tutto il successo che merita.

Ma guarda... non posso lamentarmi. È piaciuta, ha unito molte persone e dato origine a molti progetti.
Ha fatto MOLTO più di quanto mi aspettassi...

Grazie per la lettura e per avermi fatto sapere quanto tu l'abbia apprezzata.
Sono cose che mi mettono sempre di buon ottimo umore :P
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda vale » 05/01/2015, 4:39

E all'alba delle 3 di mattina ho finalmente finito di leggere Nel Vento. Ci ho messo un anno preciso per trovare il coraggio di farlo. Cos'è, credevi che mi fossi stancato delle vicende di Icarus? O che non mi importasse più nulla dei Campioni di Equestria?
No.
Avevo paura.
Perché so che sei un dannatissimo s >:C o, ed ero sicuro che, in un modo o nell'altro, avresti preso quel poco di sentimenti che mi rimangono e gli avresti dato fuoco come paglia secca.
E difatti così è stato.
Ad ogni riga che leggevo, temevo che sarebbe successo l'inevitabile; ma tu no, bravo come sei a regalarci emozioni e false speranze. Bravo come sei a giocare con le emozioni di chi legge le tue storie.
Lo so, sto scrivendo cose sconclusionate.
Non ti dirò cose del tipo bravo, bella storia, scrivi bene, certi commenti li lascio a chi non riesce a farsi emozionare da delle parole scritte.
No, io mi limito a dirti che sei riuscito a farmi emozionare con la storia di due pegasi. Ti dirò che ti odio e che, al contempo, ho amato questa saga dalla prima all'ultima frase.
Perché la amo?
Perché mi hai ricordato che non servono ali per volare.

Scusa, rantolo dettato dalle emozioni e dalle ore piccole. Sai bene che mi riesce difficile esprimere certe cose, per cui non lo farò. Spero solo che tu capisca quanto abbia amato questa storia, Icarus e tutta la saga in generale.
Grazie di cuore.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Good news, everypony!
(Un grazie ad Azzu-nyan per lo stupendo avatar e Iados per la firma!)
Avatar utente
vale
Operatore
Operatore
 
Status: Offline
Messaggi: 351
Iscritto il: 26/11/2012, 22:04
Località: Cosangeles
Pony preferito: Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda jacopo778 » 16/02/2015, 15:17

Finalmente trovo il tempo di commentare questa bellissima saga :yay:

Di Cavalcare la Tempesta non si può dire molto, essendo abbastanza corta e in tema con il canon, anche se mi sono riconosciuto molto in Icarus ed il finale è qualcosa da brividi

L'ultimo volo invece credo sia il migliore della saga, ironico, ma tragico allo stesso momento, vedendo un Icarus in ospedale con le cure che non funzionano in compagnia di Valvet, personaggio che mi è molto piaciuto (specialmente approfondendola nello spin-off), di Crumple, che è riuscito ad emozionarmi nel capitolo in cui ci aveva lasciato con il discorso fatto ad icarus, e di una Rainbow Dash non più "maschiaccio" ma con un carattere ribelle, come quello di Icarus, ma anche dolce ed empatico verso gli altri.Poi il finale è qualcosa veramente fantastico, gioca con le emozioni di chi legge, prima sei felice che volino insieme, poi sei triste scoprendo il sacrificio di Dash

Nel vento invece gioca sempre con le emozioni del lettore, riesce sempre a fargli cambiare umore grazie ai susseguirsi dei fatti e far nascere Iris era una cosa che veramente nessuno si aspettava. Nel finale invece hai toccato il limite del amaro/dolce: prima il lettore è felice che tutto vada bene e per il discorso di Dash a Icarus durante la battaglia di neve, poi è triste per la mancanza di Icarus, poi, non usando mai la parola morte, dai una falsa speranza al lettore, poi vedi che è morto e già questo era troppo tragico, ma hai deciso di metterci anche il sogno così da rendere ancora più triste tutti facendo vedere il perchè Icarus è morto (e qua hai toccato il limite dell'amaro), successivamente nell' epilogo tocchi il limite del dolce facendo vedere Dash, Scotaloo e Iris volare, e Dash con le ali di Icarus

Un' altra nota positiva è la descrizione degli oggetti, minimale ma che riesce a immergere il lettore completamente in questo mondo.
Ti mentirei se dicessi che non ho pianto per questa storia, l' unica storia che ci è riuscita.

Questa storia ti dimostra cos'è l'amicizia vera
Questa storia ti dimostra cosa vuol dire perdere e guadagnare
Questa storia ti dimostra cos'è il vero sacrificio per qualcun'altro
Questa storia ti dimostra come si sente chi è malato e viene trattato male
Questa storia ti dimostra come anche un pegaso senza ali possa cavalcare la tempesta e diventare Campione di Equestria
Avatar utente
jacopo778
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/01/2015, 18:54
Località: Paesino semi-dimenticato da dio vicino a Torino
Pony preferito: Vinyl Scratch
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - ClT - Nel Vento

Messaggioda Lantheros » 16/02/2015, 18:26

vale ha scritto:Scusa, rantolo dettato dalle emozioni e dalle ore piccole. Sai bene che mi riesce difficile esprimere certe cose, per cui non lo farò. Spero solo che tu capisca quanto abbia amato questa storia, Icarus e tutta la saga in generale.
Grazie di cuore.

Beh alla fine mi hai (purtroppo per te, dico) incontrato e conosciuto per colpa di questa fiction.
Se sono riuscito ad emozione uno come te significa che sono riuscito quasi nell'impossibile e tanto mi basta.
Senza contare tutto ciò che questa fiction mi ha fatto provare non solo quando la scrivevo... ma anche tutto ciò che ne è conseguito successivamente IRL.
E tutto solo perchè un giorno ho deciso di battere le falangi sulla tastiera e parlare di un pegaso dalle ossa di caramello, in un forum di pony colorati.

Certe volte la vita è proprio strana.

E grazie per questo commento. Leggere qualcosa di te verso di me con la parola "cuore" nel mezzo è già abbastanza difficile da credere.

*** ***** ***


jacopo778 ha scritto:
L'ultimo volo invece credo sia il migliore della saga, ironico, ma tragico allo stesso momento, vedendo un Icarus in ospedale con le cure che non funzionano in compagnia di Valvet, personaggio che mi è molto piaciuto (specialmente approfondendola nello spin-off), di Crumple, che è riuscito ad emozionarmi nel capitolo in cui ci aveva lasciato con il discorso fatto ad icarus, e di una Rainbow Dash non più "maschiaccio" ma con un carattere ribelle, come quello di Icarus, ma anche dolce ed empatico verso gli altri.Poi il finale è qualcosa veramente fantastico, gioca con le emozioni di chi legge, prima sei felice che volino insieme, poi sei triste scoprendo il sacrificio di Dash

Nel vento invece gioca sempre con le emozioni del lettore, riesce sempre a fargli cambiare umore grazie ai susseguirsi dei fatti e far nascere Iris era una cosa che veramente nessuno si aspettava. Nel finale invece hai toccato il limite del amaro/dolce: prima il lettore è felice che tutto vada bene e per il discorso di Dash a Icarus durante la battaglia di neve, poi è triste per la mancanza di Icarus, poi, non usando mai la parola morte, dai una falsa speranza al lettore, poi vedi che è morto e già questo era troppo tragico, ma hai deciso di metterci anche il sogno così da rendere ancora più triste tutti facendo vedere il perchè Icarus è morto (e qua hai toccato il limite dell'amaro), successivamente nell' epilogo tocchi il limite del dolce facendo vedere Dash, Scotaloo e Iris volare, e Dash con le ali di Icarus

Grazie per avermelo fatto sapere. Non so perchè ho una predilizione per il dolce/amaro. Credo sempre che il massimo dell'insegnamento, di ciò che si può imparare, passi sempre attraverso un po' di sofferenza. Non si impara intimamente qualcosa se non ci travolge in parte, e di solito farsi demolire dall'interno (per poi ricostruire) è un processo doloroso.

Ti mentirei se dicessi che non ho pianto per questa storia, l' unica storia che ci è riuscita.

Questa storia ti dimostra cos'è l'amicizia vera
Questa storia ti dimostra cosa vuol dire perdere e guadagnare
Questa storia ti dimostra cos'è il vero sacrificio per qualcun'altro
Questa storia ti dimostra come si sente chi è malato e viene trattato male
Questa storia ti dimostra come anche un pegaso senza ali possa cavalcare la tempesta e diventare Campione di Equestria

Eee... questo è invece il tipo di commento che mi rende DAVVERO contento di aver scritto questi racconti, poichè racchiude completamente ciò che speravo di comunicare. A distanza di così tanto tempo... sono sempre felice di sapere che quelle emozioni, pensieri e sensazioni che ho tentato di riportare su carta file sono di nuovo riuscite a far breccia dentro qualcuno.

Grazie per il bel commento.
Mi fai rimpiangere i tempi in cui ero pieno di voglia di scrivere :)
(Potrei ancora finire Saltasogno e uno spinoff su Nel Vento ma non voglio dare false speranze - per ora è molto improbabile che succeda).
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 32 ospiti

cron