(Fanfiction) Le avventure del professor Monograhm

Le fiction ed i racconti della community!

(Fanfiction) Le avventure del professor Monograhm

Messaggioda Thunderstorm » 17/10/2013, 15:27

LE AVVENTURE DEL PROFESSOR MONOGRAHM

Salve e benvenuti alla mia seconda Fanfction: Le avventure del professor Monograhm. Questa fic parla di Monograhm, un professore che inventa e poi costruisce varie macchine ma qualcosa va sempre storto. Vi auguro buona lettura e ricordate di commentare.

AVVISO

Dato che sono tutti personaggi inventati se volete che compaia un vostro OC non c'è problema. Basta che mi diate la sua immagine. Al resto penso io.

STORIA

Prensentazione personaggi (Verrà aggiornata ogni volta che comparirà un personaggio nuovo)
Presentazione dei personaggi

Il professor Monograhm - E’ un unicorno. Ha il Manto blu, criniera e coda azzurre e occhi azzurri. Il suo Cutie-Mark è una lampadina per via delle brillanti idee che ha. E’ un grande scienziato e ha inventato molte cose. Indossava sempre un camice bianco.

Dotty - E’ una unicorno. Ha il manto arancione, criniera e coda verde e occhi verdi. Il suo Cutie-Mark è un biscotto per la sua abilità nel fare i biscotti apprezzati da tutto il paese. E’ la moglie del professor Monograhm.

Il professor Cosmoticus - E’ un unicorno. Ha il manto verde, criniera e coda viola e occhi arancione. Il suo Cutie-Mark è un’ampolla. E’ il miglior amico del professor Monograhm.

Thunderstorm - E’ una pegaso. Ha il manto rosso, criniera e coda gialle e occhi verdi. Il suo Cutie-Mark è un fulmine per la sua abilità di volate velocissima in tutte le occasioni.


Invenzione N° 1 - La Macchina Del Pensiero
Le avventure del professor Monograhm
Invenzione N° 1 - La Macchina Del Pensiero

Una mattina il professor Monograhm disse a sua moglie Dotty :- E’ tempo che io faccia un’altra delle mie celebri invenzioni. Ma non mi viene in mente cosa potrei inventare.
:- Questo l’hai detto già molte volte – commentò la moglie – Inventa qualche macchina nuova.
:- Anche questo me l’hai suggerito spesso. Ma non me ne viene in mente proprio nessuna. Tutte le macchine sono già state inventate. Penso e penso ma…
:- Pensi e pensi? – lo interruppe Dotty – Perché lo fai? Perché non costruisci una macchina che ti libera dal pensare?
:- Magnifico! Un’ idea geniale. Invento una macchina del pensiero.
Cosi indosso il camice bianco e andò nel suo laboratorio a inventare la macchina del pensiero.
:- Finito – Esclamò il professore appena ebbe terminato.
La macchina appena inventata era una specie di casco da mettere in testa collegato ad un computer. Il professore se lo mise in testa e la accese. La sua invenzione iniziò a brillare per poi fulminarlo. La corrente saltò per un attimo ed il professore si tolse la macchina dalla testa. Però si sentiva strano. Infatti pensava ancora ma non più come Monograhm bensi come sua moglie. Cosi si ricordò di aver messo i biscotti nel forno e li corse a prenderli mentre la moglie, con un camice bianco, andò nel laboratorio.
:- Ma che profumo questi biscotti! Monograhm vieni è pronta la colazione.
Dotty usci dal laboratorio con quell’aria pensierosa che ha Monograhm ogni mattina e si sedette a tavola mentre lui mise i boscotti a tavola. In quel momento qualcuno bussò alla porta e Monograhm andò ad aprire: era un suo amico, il professor Cosmoticus, che appena lo vide rimase stupito.
:- Monograhm che ci fai con quel grembiule da donna?
:- Come? Monograhm è seduto li a tavola.
Cosi Cosmoticus diede un occhiata e rimase ancora più supito vedendo la moglie con un camice bianco. Cosi iniziò a parlargli:- Ciao Monigrahm.
:- Ciao Cosmoticus. Sai cosa ho inventato? Una macchina in grado di non farmi pensare.
A questa affermazione Cosmoticus capi tutto: i pensieri del sua amico e di Dotty erano stati scambiati. Cosi andò nel laboratorio dove si trovava la macchina del pensiero e le apportò qualche modifica. Poi portò il professore nel laboratorio e gli mise la macchina in testa che lo fulminò di nuovo. Poi Monograhm esclamò:- Ma cosa ci faccio con questo grembiule da donna! Oh ciao Cosmoticus.
:- Monograhm sei tornato in te!
:- Perche? Cosa è successo?
:- Avevi inventato una macchina per non farti pensare ma poi qualcosa è andato storto e i pensieri tuoi e di Dotty si sono scambiati. Poi io ero venuto a trovarti e ho aggiustato tutto.
:- Grazie. Ma perché sei venuto?
:- Volevo dirti che ho inventato un automobile in grado di volare. Voi vederla?
:- Sicuro! Ma prima devo togliermi questo grembiule.


Invenzione N° 2 - La Macchina Smista Biscotti
Le Avventure Del Professor Monograhm
Invenzione N° 2 - La Macchina Smista Biscotti

Come ogni mattina Monograhm fu svegliato dal profumo dei biscotti che cucina sua moglie Dotty.
:- Buongiorno. AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH. Che sono tutti quei biscotti?
:- Stamattina ho deciso di fare mille sfornate di biscotti per darli a tutta la città.
:- Te ne serviranno davvero tanti. Ma come farai a portarli di cosa in casa?
:- Non ho niente per portarli purtroppo ma qualcuno sulla groppa e altri per magia riuscirò a portarli tutti.
:- E se inventassi una macchina smista biscotti? In questo modo finirai prima.
Senza aspettare un attimo Monograhm corse nel suo laboratorio e inventò la macchina smista biscotti. Poi lui e la moglie uscirono fuori di casa.
:- Guarda si fa cosi: metti il vassoio pieno di biscotti qui dentro, poi premi questo bottone ad ecco qui biscotti consegnati.
Infatti appena premette il bottone tutti i biscotti volarono sulla soglia di ogni casa. Fece cosi per molti vassoi ma poi la macchina impazzi e i biscotti iniziarono a volare dovunque e poi la macchina scoppiò. Monograhm si ritrovò nero di fumo.
:- Hahahahahahahaha. Quanto sei buffo.
:- Sgrunt
:- Dato che la tua invenzione non ha funzionato andrò a consegnare i biscotti a piedi e tu mi aiuterai. Cosi Monograhm fu costretto ad aiutare Dotty a consegnare tutti i biscotti per ogni casa della città


Invenzione N° 3 - Le Ali Maccaniche
Le Avventure Del Professor Monograhm
Invenzione N° 3 – Le Ali Meccaniche

Era una bella mattinata e il professor Monograhm faceva una passeggiata per la città quando un fulmine lo travolse. Aspettate ma quello non era un fulmine. Lo aveva travolto una pegaso rossa con criniera e coda gialle. Il suo Cutie-Mark era un fulmine.
:- Mi scusi signore.
:- Non preoccuparti. Devo dire che sei davvero veloce. Come ti chiami?
:- Mi chiamo Thunderstorm.
:- Io sono il professor Monograhm inventore e costruttore di macchine. Sono felice di averti conosciuta.
:- Anche io. Ci vediamo.
Sapete qual’era il più grande sogno del professor Monograhm da bambino? Lui aveva sempre sognato di volare e quella pegaso aveva riacceso quel desiderio. Cosi corse nel suo laboratorio e inventò delle ali meccaniche. Poi le indossò e tentò di volare ma riusciva ad andare solo in alto e in basso. Thundestorm lo vide e gli corse in contro.
:- Monograhm che ci fai qui?
:- Ciao Thunderstorm. Guarda ho inventato della ali meccaniche e adesso riesco a volare.
:- Allora facciamo una gara. Chi arriva prima a quella nuvola. 3, 2, 1… via.
Ma Monograhm non riusciva a muoversi da li e cosi si diete una spinta e parti. Thundestorm era molto più veloce di lui e infatti vinse.
:- Ho vinto io!
:- Puoi aspettare solo un attimo Thunderstorm?
:- Ma certo.
Cosi Monograhm tornò giù e installò un motore nelle ali meccaniche. Poi tornò dalla pegaso rossa che lo stava aspettano.
:- Ok. Sei pronta per un'altra gara?
:- Prontissima! 3, 2, 1… via
Stavolta io due partirono insieme ma subito Monograhm era passato in vantaggio. Lai era molto stupita per la sua velocità. Non riusciva a credere che colui che prima aveva stracciato adesso stava vincendo. Monograhm stava andando a tutta velocità ma ad un certo punto le ali non ressero e si spezzarono facendo precipitare il professore.
:- AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO – Gridò mentre precipitava. - AAAAAAAAAHHHHHHHHHH.
Ma proprio nel momento che si stava per spiaccicare a terra Thunderstorm lo prese per gli arti anteriori e lo riportò a terra.
:- Grazie mille Thunderstorm.- disse abbracciando la pegaso.
:- Mi stai strozzando. Ah
:- Ops scusa.
:- Non preoccuparti l’importante è che stai bene.
:- Giuro che non proverò mai più a volare.
E cosi lei volando e lui camminando tornarono a casa.


FANART

Il Professor Monograhm (Ponycreator)


Dotty (Ponycreator)


Il Professor Cosmoticus (Ponycreator)


Thunderstorm (Ponycreator)
Ultima modifica di Thunderstorm il 21/10/2013, 16:23, modificato 4 volte in totale.
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Avatar utente
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1614
Iscritto il: 27/07/2013, 11:36
Località: Ercolano (Napoli)
Pony preferito: Le Power Pony
Sesso: Femmina

Re: (Fanfction) Le avventure del professor Monograhm

Messaggioda Alicorn Viky » 17/10/2013, 16:14

L ' inizio mi intriga :raritythink:
Magari l'inizio è un po' veloce ma devo dire che è una bella introduzione :D
Attenzione : ... "Cosi si ricordò di aver messo i biscotti nel forno e lo COSE a prenderli mentre la moglie, con un camice bianco, andò nel laboratorio."...

Vorrei un seguito :D
Avatar utente
Alicorn Viky
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 287
Iscritto il: 09/08/2013, 12:31
Località: In giro per il nord Italia
Pony preferito: Tutti
Sesso: Femmina

Re: (Fanfction) Le avventure del professor Monograhm

Messaggioda Thunderstorm » 17/10/2013, 16:23

Alicorn Viky ha scritto:L ' inizio mi intriga :raritythink:
Magari l'inizio è un po' veloce ma devo dire che è una bella introduzione :D
Attenzione : ... "Cosi si ricordò di aver messo i biscotti nel forno e lo COSE a prenderli mentre la moglie, con un camice bianco, andò nel laboratorio."...

Vorrei un seguito :D


Felice che ti piaccia ^_^
Scusa correggo subito ^^'
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Avatar utente
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1614
Iscritto il: 27/07/2013, 11:36
Località: Ercolano (Napoli)
Pony preferito: Le Power Pony
Sesso: Femmina

Re: (Fanfction) Le avventure del professor Monograhm

Messaggioda FedeBrony93 » 17/10/2013, 18:44

Diciamo che sono passato qui su tua richiesta... Ci andrò comunque piano perché sei piccola... Ma ormai spero che i miei consigli li abbia intuiti :D Non servono le solite premesse, no? IT'S REACT TIME %)
Si parte male se già il titolo del thread è sbagliato... Manca una "i" in FANFICTION ma per questo si può addossare la colpa alla tastiera: ogni tanto capita. Dalle premesse mi ricorda tanto "IL LABORATORIO DI DEXTER"... Vediamo un pò

"Una mattina il professor Monograhm disse a sua moglie Dotty :- E’ tempo che io faccia un’altra delle mie celebri invenzioni. Ma non mi viene in mente cosa potrei inventare." :twideadpan_big: Di cosa mi lamento sempre? Delle scarse descrizioni... Da questa scena (la prima), l'unica cosa che so è che Dotty è la moglie di Monograhm... Descrivi i personaggi... E non mi scrivere "c'è una descrizione e un'immagine fuori la storia" perché non c'entra niente: se vuoi fare una cosa del genere, può essere utile a chi lo legge e dopo 20 capitoli viene richiamato un personaggio che si vede poco... Allora per non cercare, vai a vedere lì, ma la descrizione è necessaria nella storia! Detto questo, c'è una ripetizione segnalata dal grassetto...

":- Questo l’hai detto già molte volte – commentò la moglie – Inventa qualche macchina nuova." Ripetizione

":- Anche questo me l’hai suggerito spesso. Ma non me ne viene in mente proprio nessuna. Tutte le macchine sono già state inventate. Penso e penso ma…" Ancora ripetizioni: stavolta ripetuto pure macchina...

-_- Vabbè, ho capito... Dovrei fare un copia-incolla con tutte 'ste ripetizioni di 'macchina' e 'inventare'

":- Finito – Esclamò il professore appena ebbe terminato." :o.o"_big: what? Così... Senza descrivere nulla? Entra e esce?

"La macchina appena inventata era una specie di casco da mettere in testa collegato ad un computer. Il professore se lo mise in testa e la accese. La sua invenzione iniziò a brillare per poi fulminarlo. La corrente saltò per un attimo ed il professore si tolse la macchina dalla testa. Però si sentiva strano. Infatti pensava ancora ma non più come Monograhm bensi come sua moglie. Cosi si ricordò di aver messo i biscotti nel forno e li corse a prenderli mentre la moglie, con un camice bianco, andò nel laboratorio." Questa scena dovrebbe essere analizzata da due punti di vista:
1- "Comicamente" - La parte comica è molto bella e la battuta è carina (anche se prevedibile: il 90% delle volte finisce così) ma...
2- "Descrizione" - Ma per descrizione siamo a zero... E' un peccato perché il potenziale comico della gag viene azzerato da una descrizione scarna della scena... E' importante descrivere meglio tutto... E non mi stancherò mai di ripeterlo...

"Cosi iniziò a parlargli" Oh cielo che brutto... Cambialo in qualche modo... Ti prego...

"A questa affermazione Cosmoticus capi tutto: i pensieri del sua amico e di Dotty erano stati scambiati. Cosi andò nel laboratorio dove si trovava la macchina del pensiero e le apportò qualche modifica. Poi portò il professore nel laboratorio e gli mise la macchina in testa che lo fulminò di nuovo." Era chiaro... Ma mancano le descrizioni delle scene... Si... sto diventando monotono...

":- Avevi inventato una macchina per non farti pensare ma poi qualcosa è andato storto e i pensieri tuoi e di Dotty si sono scambiati. Poi io ero venuto a trovarti e ho aggiustato tutto." Ehm... C'è qualcosa che non mi quadra... E temo sia quell'"ero venuto a trovarti e ho aggiustato tutto"

:/ Peccato... Le idee ci sono... Ma, tralasciando l'italiano, si sente la mancanza di descrizioni: ti invito nuovamente a chiedere aiuto a qualche beta-reader :)
Ci sono andato un pò più pesante ma devo essere sicuro che hai recepito il messaggio :) Come al solito voglio sottolineare come non ci sia alcun tipo di offesa in questo post ma semplici correzioni e commenti :)
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: (Fanfction) Le avventure del professor Monograhm

Messaggioda Thunderstorm » 21/10/2013, 16:18

Storia e Fanart aggirnate :D
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Avatar utente
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1614
Iscritto il: 27/07/2013, 11:36
Località: Ercolano (Napoli)
Pony preferito: Le Power Pony
Sesso: Femmina

Re: (Fanfiction) Le avventure del professor Monograhm

Messaggioda Thunderstorm » 21/10/2013, 18:03

72 visualizzazioni e solo 2 commenti. Hei mica chiedo una recensione ma solo un commentino. Forza che vi è sembrata? Commentate.
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Avatar utente
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1614
Iscritto il: 27/07/2013, 11:36
Località: Ercolano (Napoli)
Pony preferito: Le Power Pony
Sesso: Femmina

Re: (Fanfiction) Le avventure del professor Monograhm

Messaggioda Alicorn Viky » 21/10/2013, 20:03

Ho letto gli ultimi capitoli e...
Ma il Professore inventerà qualcosa che funzioni ? Se no allora è un Professore un po' impacciato XD Comunque devo dire che è storiella carina :D Un consiglio : magari dilungati un po' nel descrivere :asd: così leggere sarà più interessante ^_^

Mi piace aspetterò il seguito
Avatar utente
Alicorn Viky
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 287
Iscritto il: 09/08/2013, 12:31
Località: In giro per il nord Italia
Pony preferito: Tutti
Sesso: Femmina

Re: (Fanfiction) Le avventure del professor Monograhm

Messaggioda Thunderstorm » 21/10/2013, 20:09

Alicorn Viky ha scritto:Ho letto gli ultimi capitoli e...
Ma il Professore inventerà qualcosa che funzioni ? Se no allora è un Professore un po' impacciato XD Comunque devo dire che è storiella carina :D Un consiglio : magari dilungati un po' nel descrivere :asd: così leggere sarà più interessante ^_^

Mi piace aspetterò il seguito

Lieta che ti piaccia e grazie a Fedebrony per i consigli.
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Avatar utente
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1614
Iscritto il: 27/07/2013, 11:36
Località: Ercolano (Napoli)
Pony preferito: Le Power Pony
Sesso: Femmina

Re: (Fanfiction) Le avventure del professor Monograhm

Messaggioda Jakrat » 22/10/2013, 0:06

Mi ricorda tanto Archimede Pitagorico "Inventore Catastrofico"... o almeno, quand'ero un pupetto me lo presentavano sempre così XD


Comunque, a parte le mie reminiscenze, l'idea è molto bella :)

Le fanfiction comiche sono per me come una calamita, mi ci tuffo a capofitto inevitabilmente XD

Per rendere meglio le scene, tuttavia, ti consiglio come tutti gli altri di descrivere con più accuratezza cosa succede. Come una barzelletta, ci vorrebbe una buona descrizione dell'ambiente perché la battuta funzioni ;)

Oppure potresti farci delle strisce a fumetti, se vuoi la mia opinione in merito potrebbe funzionare ancora meglio che scriverla :buckyeah:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: (Fanfiction) Le avventure del professor Monograhm

Messaggioda FedeBrony93 » 22/10/2013, 10:58

Jakrat ha scritto:Mi ricorda tanto Archimede Pitagorico "Inventore Catastrofico"... o almeno, quand'ero un pupetto me lo presentavano sempre così XD


Comunque, a parte le mie reminiscenze, l'idea è molto bella :)

Le fanfiction comiche sono per me come una calamita, mi ci tuffo a capofitto inevitabilmente XD

Per rendere meglio le scene, tuttavia, ti consiglio come tutti gli altri di descrivere con più accuratezza cosa succede. Come una barzelletta, ci vorrebbe una buona descrizione dell'ambiente perché la battuta funzioni ;)

Oppure potresti farci delle strisce a fumetti, se vuoi la mia opinione in merito potrebbe funzionare ancora meglio che scriverla :buckyeah:

Faccio una doppia premessa a questa react:
1- L'idea di Jakrat è OTTIMA: anche secondo me un fumetto renderebbe meglio l'idea!
2- Ognuno fa ciò che preferisce... Uno è libero di leggere senza commentare: guarda me. Io mi sono letto CAVALCARE LA TEMPESTA senza commentare per oltre tre mesi... Poi l'ho dovuto fare perché mi sono sentito in debito verso di lui. Ma il punto è: se la gente non commenta, ti deve toccare solo fino a un certo punto... Evidentemente si aspettavano qualcosa, hanno letto un pezzettino e hanno lasciato perdere perché hanno capito che non faceva per loro...
Detto questo... Iniziamo... IT'S REACT TIME %)
Capitolo 2
...Ho guardato solo la lunghezza... Mezza pagina? Mi sa che mi lamenterò di nuovo sulle descrizioni *va a giocarselo alla SNAI*

":- Buongiorno. AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH. Che sono tutti quei biscotti?" AAAAAAAAAHHHHHHHH??? Sul serio? Quando mai in un libro hai visto una cosa del genere? ò.o Si dice che "urlò spaventato" o cose così... E io non vedo tutti questi biscotti... indovina un pò perché non li vedo? ... Esatto ... Le descrizioni...

":- Stamattina ho deciso di fare mille sfornate di biscotti per darli a tutta la città." Improbabile... Non è che ti alzi dal letto e dici così, a buffo, "mo faccio la pizza/i biscotti/la marmellata o quello che ti pare per tutta la città"

"Ma come farai a portarli di cosa in casa?" ... al massimo di casa in casa

":- Non ho niente per portarli purtroppo ma qualcuno sulla groppa e altri per magia riuscirò a portarli tutti." ... Ah... adesso ho capito che lei è un unicorno... ma allora non dovrebbe avere problemi di trasporto e renderebbe inutile qualsiasi invenzione...

":- E se inventassi una macchina smista biscotti? In questo modo finirai prima." Così oltre ai biscotti ci portiamo dietro anche la macchina... Idea GENIALE (Ironico)

Senti, ho chiuso la lettura e te scrivo tutto ora:
1- MANCANO LE DESCRIZIONI!!!
2- Che cosa ha provocato la distruzione della macchina? Si è inceppato qualcosa?
3- Ribadisco: le gag senza descrizioni non hanno effetto...
4- Hahahahah ha lo stesso problema del AAAAAAAHHHHHHH di prima
5- Sgrunt ... Vedi punto 4
6- Troppo poche descrizioni

Mi sa che dovrò farti una terapia ipnotica per inculcarti in testa che mancano le descrizioni... Ora devo andare e non posso fare anche il capitolo 3... Per favore... Metti tante descrizioni!!!
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

cron