Il diario di Sweetie Belle:L'egoismo di Rarity

Le fiction ed i racconti della community!

Il diario di Sweetie Belle:L'egoismo di Rarity

Messaggioda Princess.Twilight » 27/09/2013, 14:11

Ho deciso di creare una serie di fanfiction, chiamate Il diario di Sweetie Belle.
Queste fanfics, trattano di avventure, narrate da Sweetie Belle, come protagoniste lei e le Cutie Mark Crusaders.
Questo è il primo.
Buona lettura ^_^ .
Io, volevo tanto andare al lago con Apple Bloom e Scootaloo, allora le andai ad invitare. Andai al Giardino Dolci Mele,e trovai la puledrina nel fienile. -Ciao Apple Bloom- la salutai. -Ciao Sweetie Belle. Come mai qui?- -Vorrei andare al lago, vuoi venire con me?- le chiesi -Ok, ma ci sarà anche Scootaloo vero?- -Certo. Perchè non inviti tua sorella?-
Insieme, andammo ad invitare Applejack. –Sorellona, vieni con noi al lago? Per favore!- la pregò Apple Bloom –Mi dispiace Apple Bloom, ma devo raccogliere tutto il frutteto, perché io e Granny Smith dobbiamo fare la marmellata.- Allora, ce ne andammo. Passeggiando per Ponyville, trovammo Scootaloo che faceva le sue fantastiche evoluzioni con monopattino. -Ciao Scootaloo. Vuoi venire con noi al lago?- Scootaloo annuì. -Viene Apple Jack?- ci chiese. -No- le rispose Apple Bloom -deve raccogliere il frutteto, e dopo con Granny Smith, farà la marmellata.-
Allora andammo ad invitare Pinkie Pie, di sicuro avrebbe accettato. Bussammo al negozio dei Cake, e apparve la signora Cake, (il negozio è suo e di suo marito, il signor Cake)
–Signora, c’è per caso Pinkie qui?- chiese Scootaloo
-No cara,- rispose la signora –E’ andata con Fluttershy, Twilight e Rainbow Dash nella Everfree Forest da Zecora per un buon tè. Mi raccomando non andate nella foresta, è pericoloso.- E così, rassegnate, ce ne andammo. -Ahhhaaaa, uff, non abbiamo nessuno da invitare.- Scootaloo era molto arrabbiata. Ad un tratto, mi venne un lampo di genio!
-Ragazze, perché non invitiamo Rarity? Sicuramente è libera. - Scootaloo e Apple Bloom accettarono. E così, andammo nel negozio di Rarity.
La trovammo distesa sul divano a sfogliare i suoi bozzetti.
–Ciao Sweetie Belle, cosa ci fai qui?- ci salutò Rarity
–Volevamo chiederti se potevi venire con noi al lago.- risposi io.
–No Sweetie Belle, mi spiace molto, ma devo cucire ben 8 abiti, e li devo consegnare fra tre settimane.- Scootaloo diventò con l’espressione di un mostro e strappò i foglietti dalle zampe di Rarity. Trovammo 3 bozzetti, e c’era scritto: da consegnare entro 3 settimane.
–Sorellona! Non è assolutamente vero che devi cucire otto abiti da consegnare entro 3 settimane, ma ne devi cucire solo tre!!Mi hai mentito!- dissi io delusa da mia sorella. Rarity divento con le guance rosse e trovò una scusa senza senso:-Devo lavarmi la criniera, e devo organizzare una sfilata, sorellina per questo non posso venire.- Io non ci cascai. –Come? Tutta Ponyville ne sarebbe al corrente se tu organizzassi una sfilata! E non è neanche vero che devi lavarti la crieniera! E’ splendida e pulita!- Rarity diventò con le guance più rosse di prima –Sorellina, esci immediatamente dal mio negozio! E lo stesso vale per voi, ragazze!- E detto questo, ci spinse fuori dal suo negozio.
Siamo andate a rifugiarci nel nostro covo, tutte e 3 arrabbiate e deluse.
– Io non pensavo che tua sorella Rarity fosse così cattiva.- commento Apple Bloom.
–Già, anch’io.- annuì Scootaloo.
-Ragazze, la gita al lago la dobbiamo comunque fare! – dissi io. Non potevamo arrenderci.
–Ma, Sweetie Belle, senza un adulto meglio non andare al lago!- disse tristemente Apple Bloom, spaventata dall'idea di annegare.
- NO! Non dobbiamo arrenderci! Forza, siamo abbastanza responsabili per andare al lago, e poi, io vorrei tanto sapere se possiamo ottenere il Cutie Mark come nuotatrici!- cercai di convincerle.
-Va bene, per ottenere il Cutie Mark faremo questo ed altro!- risposero in coro Apple Bloom e Scootaloo, un pochino sorprese dal mio atteggiamento.
E così ci mettemmo in viaggio verso il lago, discutendo su come potrebbe essere il Cutie Mark di un nuotatore.
–Magari sarà una maschera subacquea- commentò Apple Bloom. –Be, io invece credo che sara un’onda.- disse Scootaloo.
–Perché proprio un’onda? Non siamo mica surfiste, e poi al lago non ci sono onde, io vado per l’idea di Apple Bloom.- dissi io.
Continuammo a camminare ridendo e scherzando.
Quando arrivammo al lago,decidemmo di montare una tenda per fare un campeggio. Appena finito, cominciammo a mangiare il cibo che ci eravamo portate.
–Forza! Perché non ci tuffiamo?- propose Scootaloo.
–Prima io vorrei mangiare.- rispose Apple Bloom. E continuammo a mangiare.
Intanto a Ponyville, quella bugiarda di mia sorella, anziché cucire i vestiti che doveva consegnare fra 3 settimane, o lavarsi la criniera, era al centro benessere a farsi la manicure e la maschera di bellezza. Che bugiarda! Era li, senza pensare a nulla.
Intanto, Apple Bloom e Scootaloo giocavano a rincorrersi, invece io, un po’ triste, pensavo perché mai mia sorella mi avesse mentito. Sapevo che il suo lavoro è molto importante, ma lei riesce a fare 3 abiti in una settimana, perciò poteva anche venire con noi. Eppure, pensavo che fosse cambiata, mi ricordo molto bene, 1 anno fa, io facevo molto per lei, ma lei non ricambiava mica. Poi alla fine abbiamo fatto pace. Da allora si era sempre comportata bene, e sincera, e per niente egoista!
Twilight e quelle che erano andate con lei da Zecora, stavano tornando, e avevano intenzione di far visita a Rarity, ma non la trovarono. Allora pensarono che sicuramente era al centro benessere e andarono li, e la trovarono.
–Ciao Rarity,- la salutò Twilight.
–Sei stata mandata da mia sorella vero? Be, sappi che io non andrò a quella insulsa gita al lago, so che tu ci sei andata, e ora sei qui per dirmi che tutte vi siete divertite molto! Ma io, giuro IO NON VOGLIO VENIRE!!- Rarity era infuriata, molto. –Ma veramente Rarity..- cercò di spiegare Twilight. Rarity però la interruppe subito
– ANDATEVENE VIA! NON VOGLIO ANDARE ALLA GITA AL LAGO!-
Twilight, allora, chiamo le altre e le disse che dovevano andare in biblioteca a discutere perché mai Rarity si comportava in questo modo.
Nel frattempo, Apple Bloom e Scootaloo cercarono di convincermi a giocare a nascondino con loro. E ci riuscirono. –Ok ragazze.- annuì senza sembrare troppo triste.
Scootaloo cominciò a contare.
–Seguimi, conosco un nascondiglio incredibile.- disse Apple Bloom. La seguii. Mi porto in una grotta poco distante dal lago, e ci nascondemmo al buio. Scootaloo aveva cominciato a cercarci, e intanto, io ed Apple Bloom cominciammo a parlare.
–Dopo ti va se ci facciamo una bella nuotata? Cerchiamo di non annegare però. - io annuì senza fiatare.
–Che cos’hai? E’ da quando siamo arrivate qui che stai imbronciata, perché?- Io cercai di trovare una scusa, ma senza successo, allora decisi di dirgli la verità.
–Sono preoccupata per Rarity. Prima eravamo sorelle inseparabili, ora è diventato ostile ed egoista. Pensa solo a se stessa. Io non voglio una sorella così, io voglio la vecchia Rarity di sempre.- detto questo cominciai a piangere. Scootaloo scoprì il nostro nascondiglio, e urlò –Trovate!- ma quando si accorse che stavo piangendo cercò di consolarmi. –Perché piangi?- mi chiese. Io le raccontai tutto quello che avevo raccontato ad Apple Bloom.
Intanto Rarity era più furibonda che mai, si guardò allo specchio e, si accorse di cosa stava facendo e disse:-Cosa mi sta succedendo?-

D’un tratto, si accorse che c’era qualcosa che non andava in lei. Era colpa del destinatario dei vestiti che doveva consegnare tra 3 settimane. Lo aveva spinta troppo in la, ed era per questo che era diventata così ostile ed egoista. Rarity cominciò a piangere, e in tanto, si alzò, e strappò i bozzetti.
In quel preciso istante, Twilight e le altre, andarono a casa di Apple Jack, e la convinsero ad andare a casa di Rarity. La trovarono distesa sul divano a piangere. –Rarity, cosa succede?- le chiese Twilight. Rarity le racconto che era colpa del destinatario dei bozzetti che dovevano essere trasformati in vestiti. –L’ho incontrato, e lui mi ha chiesto se le potevo cucire tre vestiti, io le ho detto di si, ma vedendomi troppo spensierata, mi ha detto che non ordinava i vestiti se non diventavo egoista ed ostile con tutti. Io accettai. Solo che ci ripensai. Disegnai in fretta i bozzetti, e li guardai. Sweetie Belle mi invitò a quella gita al lago, io volevo andarci, ma ripensando a quello che mi ha detto il destinatario, mentii, e cacciai fuori da casa Sweetie Belle e le sue amiche! Ora mi sono pentita! Non avrei mai dovuto accettare di fare un abito per quel pony così sgarbato!- Fluttershy la consolò. –Non è mica colpa tua sai?- -Aspettate un attimo!- disse Apple Jack. –Apple Bloom, Sweetie Belle e Scootaloo sono andate al lago, io pensavo che venivano con te, e ora ci sono andate da sole!- -No! Potrebbero annegare o farsi del male, su andiamo.- disse Twilight. E così si incamminarono verso il lago per cercarci.
Nel frattempo, io Apple Bloom e Scootaloo stavamo facendo un bel bagno al lago. Visto che era molto profondo, a fatica stavamo a galla. Il fiume intanto si muoveva molto violentemente. Ad un tratto, sentii l’acqua entrarmi nel naso e, mi accorsi che non respiravo più: ero annegata!
Anche Apple Bloom e Scootaloo erano annegate. In quel preciso istante, arrivarono Rarity e le sue amiche. Rainbow Dash e Fluttershy, tentarono di salvare Scootaloo, ma con molta difficoltà perchè si agitava molto. Twilight, invece tentò di salvare Apple Bloom, ma senza successo, allora Applejack la aiutò. Rarity invece si tuffò verso di me e con moltissima difficoltà cercò di portarmi fuori dall'acqua. Ci riuscì ma a quel punto, il lago era molto agitato. Cominciò a piovere e mia sorella era ancora in acqua. Urlai. Rainbow Dash e la cara ''Asso dello Sguardo'' Fluttershy andarono a salvarla. Anche Twilight Pinkie Pie ed Applejack fecero un po' di gioco di squadra e cercarono di aiutarla. Twilight con la sua magia cercò di far fermare il fiume, Pinkie Pie invece teneva Rarity per la coda, Applejack invece prese la sua corda e bloccò Rarity. Fortunatamente riuscirono a salvarla. Rarity era agitata e infreddolita, e cosi andammo alla biblioteca a dormire, (a Rarity non andava di dormire a casa sua). Io rimasi da sola con Rarity e lei mi raccontò tutto, che si era litigata con le sue amiche, perchè si era comportata in quel modo e mi aveva mentito, insomma, tutto. Cosi ci abbracciammo e dormimmo insieme.
Quando ci svegliammo, noi tutte andammo da quel cliente crudele di Rarity e gli hanno detto di non essere sgarbato, ma di essere educato. Quel pony non ci ascoltò, ma fa niente, tanto Rarity aveva promesso a me e alle sue amiche che mai avrebbe accettato richieste di abiti da pony maleducati come quello.
Ultima modifica di Princess.Twilight il 28/09/2013, 12:35, modificato 13 volte in totale.
La Principessa Twilight Sparkle <3

Avatar utente
Princess.Twilight
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 250
Iscritto il: 19/06/2013, 21:50
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Femmina

Re: R: Il diario di Sweetie Belle:L'egoismo di Rarity

Messaggioda RDash95 » 27/09/2013, 15:49

Complimenti! Sei stata un pò troppo veloce a descrivere il salvataggio ma per il resto storia molto carina, spero che proseguirai :)
RDash95
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/01/2013, 16:41
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Il diario di Sweetie Belle:L'egoismo di Rarity

Messaggioda FedeBrony93 » 27/09/2013, 20:40

:evilcadance: :evilshy: Sono venuto qui per rovinare la tua fiction MUAHAHAH...
C'è cascato qualcuno? :p Immagino di no XD Alloooooora, vediamo un pò cosa abbiamo qui... Le premesse sono le solite: react in contemporanea con la lettura e indicherò i pezzi divertenti, le cose da correggere etc. etc. Se noti commenti che ti sembrano aggressivi o "cattivi", non sono fatti con l'intento di offendere ma di correggere eventuali sviste 8D Ti ho spaventato abbastanza? 8D Allora iniziamo XD

IT'S REACT TIME %)
"Io, Apple Bloom, e Scootaloo, un giorno decidemmo di andare al lago, e volevamo invitare qualcuno." ... o.o Una breve descrizione è sempre gradita, anche solo per capire di chi si sta parlando. Obiezione scontata è "Sei su un forum di MLP e non sai chi sono le Cutie Mark Crusaders?" Giusta osservazione, ma ciò non toglie che se un esterno che capita qui per sbaglio e legge, egli non capirebbe. Dedicaci un paio di righe... Se devi raccontarlo visto da Sweetie Belle, cerca di farlo descrivendo magari azioni che hanno compiuto... Ad esempio "Ieri sono andata da Applebloom per ... e ho bussato a casa sua. Quando la puledra gialla mi ha aperto ..." Spero di essermi spiegato bene ^^'
E poi... Perché volevano invitare qualcuno? Anche se è solo per compagnia, scrivilo :)

"Insieme, andammo al Giardino Dolci Mele, ad invitare Apple Jack. –Sorellona, vieni con noi al lago? Per favore!- la pregò Apple Bloom –Mi dispiace Apple Bloom, ma devo raccogliere tutto il frutteto, perché io e Granny Smith dobbiamo fare la marmellata.- Allora, ce ne andammo." Troppe ripetizioni di Applebloom: usa dei sinonimi. Applejack è tutto attaccato. E manda a capo tra un dialogo e l'altro: è più semplice da leggere.

"Andammo da Pinkie Pie, di sicuro lei accettava." di sicuro AVREBBE ACCETTATO... Sto facendo troppo il grammar-nazi :/ *controlla l'età di Princess.Twilight* Ah... 8 anni... Ok... Cercherò di andarci piano ^^'

"apparve la signora Cake" Chi è? Descrizione XD

"La trovammo distesa sul divano a sfogliare i suoi bozzetti. –Ciao Sweetie Belle, cosa ci fai qui?- ci salutò Rarity –Volevamo chiederti se potevi venire con noi al lago.- risposi io. –No Sweetie Belle, mi spiace molto, ma devo cucire ben 8 abiti, e li devo consegnare fra tre settimane.- Scootaloo diventò con l’espressione di un mostro e strappò i foglietti dalle zampe di Rarity. Trovammo 3 bozzetti, e c’era scritto: da consegnare entro 3 settimane. –Sorellona! Non è assolutamente vero che devi cucire otto abiti da consegnare entro 3 settimane, ma ne devi cucire solo tre!!Mi hai mentito!- dissi io delusa da mia sorella." Allora... Per i dialoghi vedi sopra... Quello che non mi quadra è il pezzo in grassetto... Intanto l'italiano... Sarebbe meglio dire "Scootaloo si infuriò e [...]" o cose così. L'altra cosa che non mi quadra è la reazione della pegaso... Perché a questa scusa si è infuriata e quando la signora Cake le ha detto che Pinkie non c'era non ha battuto ciglio? E perché Sweetie si sorprende di questo atteggiamento della sorella? Anche durante la serie ha fatto spesso così...

"Rarity divento con le guance rosse" E' meglio "Le guance di Rarity divennero rosse"

"Siamo andate a rifugiarci nel nostro covo, tutte e 3 arrabbiate e deluse. – Io non pensavo che tua sorella Rarity fosse così cattiva.- commento Apple Bloom. –Già, anch’io.- annuì Scootaloo." Ribadisco, è già successo questo genere di cose durante lo show: non possono esserne sorprese... A meno che non sia ambientato subito dopo che si sono conosciute... Mi sto concentrando troppo sui dettagli, forse :/

"–Ma, Sweetie Belle, senza un adulto meglio non andare al lago!-" Perché?

"-Va bene, per ottenere il Cutie Mark faremo questo ed altro!- risposero in coro Applebloom e Scootaloo."E neanche un poco perplesse? Troppo facile, a mio avviso

"E dopo questa breve conversazione, continuammo a camminare ridendo e scherzando." Togli la parte in grassetto, a mio avviso stona parecchio :)

"Quando arrivammo al lago, cominciammo a montare la tenda." Wait what? ò.o Quale tenda? Ma non era una gitarella al lago? Forse intendevi dire che era un CAMPEGGIO al lago...

"cominciammo a mangiare il cibo che ci avevamo portato" ... Si... Ehm... L'italiano... ^^' "cominciammo a mangiare il cibo che ci ERAVAMO PORTATE"

"Intanto a Ponyville, quella bugiarda di mia sorella, anziché cucire i vestiti che doveva consegnare fra 3 settimane, o lavarsi la criniera, era al centro benessere a farsi la manicure e la maschera di bellezza. Che bugiarda! Era li, senza pensare a nulla." COME fa a sapere queste cose? CHI gliele ha dette?

"Sapevo che il suo lavoro è molto importante" Aggiusta uno dei due tempi verbali.
O così: "Sapevo che il suo lavoro era molto importante"
O così: "So che il suo lavoro è molto importante"
Meglio il primo modo.

"Eppure, pensavo che fosse cambiata, mi ricordo molto bene, 1 anno fa, io facevo molto per lei, ma lei non ricambiava mica. Poi alla fine abbiamo fatto pace. Da allora si era sempre comportata bene, e sincera, e per niente egoista!" I don't get it... Soprattutto la prima frase, è difficile da capire. Aggiusta con punteggiatura o altre parole perché è veramente poco comprensibile.

"Twilight e quelle che erano andate con lei da Zecora, stavano tornando, e avevano intenzione di far visita a Rarity, ma non la trovarono. Allora pensarono che sicuramente era al centro benessere e andarono li, e la trovarono. –Ciao Rarity,- la salutò Twilight. –Sei stata mandata da mia sorella vero? Be, sappi che io non andrò a quella insulsa gita al lago, so che tu ci sei andata, e ora sei qui per dirmi che tutte vi siete divertite molto! Ma io, giuro IO NON VOGLIO VENIRE!!- Rarity era infuriata, molto. –Ma veramente Rarity..- cercò di spiegare Twilight. Rarity però la interruppe subito – ANDATEVENE VIA! NON VOGLIO ANDARE ALLA GITA AL LAGO!- Twilight, allora, chiamo le altre e le disse che dovevano andare in biblioteca a discutere perché mai Rarity si comportava in questo modo." Dialoghi, vedi sopra... E poi, ribadisco... COME fa a sapere queste cose? Lei non stava guardando e nessuno gliele ha dette

"Intanto Rarity era più furibonda che mai, si guardò allo specchio e, si accorse di cosa stava facendo e disse:-Cosa mi sta succedendo?-" /)-.- Lei queste cose non le sa... E perché Rarity ha reagito così? Raramente le persone... o, in questo caso, i pony, si accorgono dei loro errori senza che gli vengano detti da qualcuno.

"D’un tratto, si accorse che c’era qualcosa che non andava in lei. Era colpa del destinatario dei vestiti che doveva consegnare tra 3 settimane. Lo aveva spinta troppo in la, ed era per questo che era diventata così ostile ed egoista. Rarity cominciò a piangere, e in tanto, si alzò, e strappò i bozzetti." Sweetie non sa queste cose, un incarico del genere non ti mette troppa pressione e intanto si scrive tutto attaccato.

"In quel preciso istante, Twilight e le altre, [...] si incamminarono verso il lago per cercarci." Ok... Almeno hai dato una parziale giustificazione al comportamento di Rarity... Però secondo me si preoccupano troppo...

"Nel frattempo, io Apple Bloom e Scootaloo stavamo facendo un bel bagno al lago. Visto che era molto profondo, a fatica stavamo a galla. Il fiume intanto si muoveva molto violentemente. Ad un tratto, sentii l’acqua entrarmi nel naso e, mi accorsi che non respiravo più: ero annegata!" WHAT? Non è mica morta! Al più, lei STAVA ANNEGANDO

"Anche Apple Bloom e Scootaloo erano annegate." Vedi sopra

"Cosi ci abbracciammo , e dormimmo insieme." Dormire dove? In biblioteca? Descrivi la scena del ritorno a casa etc...

"Quando ci svegliammo, noi tutte andammo da quel cliente crudele di Rarity e le abbiamo detto di non essere sgarbato, ma di essere educato." GLI hanno detto di non essere sgarbato...

Ok... forse ho esagerato... Ma è tutto fatto in buone intenzioni :)

Ci sono degli errori (per carità, li commettiamo tutti) però non c'è male. Dai una piccola revisionata e fatti aiutare dai miei consigli che, ribadisco, NON SONO CATTIVI O OFFENSIVI verso nessuno :D
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Il diario di Sweetie Belle:L'egoismo di Rarity

Messaggioda Thunderstorm » 27/09/2013, 21:04

Carina come Fanfiction. Sotto spoiler dei consigli.
Swetie Belle come fa a sapere che Rarity invece di fare i vestiti era andata al centro di bellezza? Devi spiegere. Poi nella scena in cui annegano mica muoino. Potresti scrivere che affondano o svengono. Per il resto mi e piaciuta. Continua a scrivere.
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Avatar utente
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1614
Iscritto il: 27/07/2013, 11:36
Località: Ercolano (Napoli)
Pony preferito: Le Power Pony
Sesso: Femmina

Re: Il diario di Sweetie Belle:L'egoismo di Rarity

Messaggioda Princess.Twilight » 28/09/2013, 11:36

Grazie dei consigli, è solo che mia mamma non mi ci fa stare molto al computer allora cerco di fare una storiella veloce.
La prossima volta ne scriverò una migliore.
Sweetie Belle sapeva che Rarity era al centro benessere, perchè sai com'è Rarity. Poi non volevano andare al lago senza un adulto perchè avevano paura di annegare. Poi se si affonda, se nessuno le salvava e morivano, ho seguito molti dei vostri consigli rendendola più lunga, e poi Rarity verso la fine le racconto tutto, proprio tutto, per questo Sweetie Belle lo sa. E visto che nella seconda stagione si erano riconciliate, le CMC non pensavano che Rarity fosse ritornata così.
La Principessa Twilight Sparkle <3

Avatar utente
Princess.Twilight
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 250
Iscritto il: 19/06/2013, 21:50
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Femmina


Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti