[FanFic] My Little Pony: Friendship is Adventure

Le fiction ed i racconti della community!

[FanFic] My Little Pony: Friendship is Adventure

Messaggioda GaiaTheGamer » 07/09/2013, 13:06

Allora, questa è la mia prima Fan Fiction A CAPITOLI. (Quindi, non è la mia prima Fan Fiction , e questo mi penalizza anche un pò. XD )
Ho già scritto molte cose, (Ho un account su EFP) di qui una SongFic su MLP.
Ho voluto provare questo esperimento, quindi spero che questa boi*ta vi piaccia. ;)

Introduzione
Bonnie è una giovane Pony. E' asociale, Gamer e Lettrice accanita.
Una notte però, suo fratello scompare... Ma non perde le speranze, e, insieme a nuovi amici, esplorerà tutta Equestria e non solo per ritrovarlo.
Ma una nuova minaccia si sta per abbattere... Re Sombra sta tornando.


Informazioni
Titolo: My Little Pony: Friendship is Adventure
Rating: Verde/Giallo (Nella FF viene trattato il tema della Morte, ne lievemente ne esageratamente.)
Genere: Avventura, Azione, Drammatico.
Personaggi: Nuovo Personaggio, Twilight Sparkle, Re Sombra.
Avvertimenti: AU (In questo universo, Equestria ha una tecnologia uguale alla nostra [Cellulare, Computer, ecc.]), What if? (il ritorno di Sombra.)
Disclaimer: My Little Pony è proprietà della Hasbro. Il 90% dei personaggi sono di mia fantasia.


Ed Ecco la FF vera e propria!

Prologo
«Bonnie, svegliati! E’ pronta la colazione!»
Apro leggermente gli occhi, scrutando la mia camera. Ero ancora sotto le coperte, con la testa appoggiata sul mio morbido cuscino.
L’altra notte avevo avuto in incubo… Una cosa era certa: non dovevo più giocare a Slendermare .
TU-TU
Oh, un messaggio, penso, prendendo con la mia magia il cellulare sulla scrivania.
Il messaggio era di Sheila Horseshoe, la mia migliore amica. In realtà avevo ben poche “amiche” femmine, tutti gli altri miei amici erano maschi. In realtà non li consideravo neanche amici… Una volta li avevo… ma… Forse è meglio non ricordarlo…
Il messaggio diceva:
Hei Bonnie! :*
Ke ne dici se oggi andiamo allo Sugarcube Corner a prendere un frullato?
Ti aspetto lì!!! ;D
Baci, sheila!
«Uscire?» sussurro fra me e me «A me non piace uscire…»
«BONNIE!» urla mia madre dall’altra parte della casa.
«ASPETTA UN ATTIMO!» rispondo, iniziando a scrivere la risposta a Shei.
--------------------
Non so se ci sono.
Ah, sai che la parola ‘che’ si deve scrivere con la c e l’acca?
--------------------
Celestia, cm sei seria. -.-“
--------------------
Non sono seria, amo solo la mia lingua. u.u
--------------------
ok…
Comunque ci sei??? Dai che ti presento una mia amica!!
--------------------
E come si chiama?
--------------------
Pinkie ;D
è molto simpatica, poi dice che conosce tt qui a Ponyville, ma in realtà nn conosce te!!
--------------------
Nessuno mi conosce! xD
Seriamente… Io non so se sono pronta per avere un'altra amica…
Già ho te, mi basta.
--------------------
ehi -.-“”””””
--------------------
Non era un’offesa! ;D
Comunque ci farò un pensierino.
--------------------
poi ti farò anche una sorpresa…
ad oggi!!!!!
--------------------
Ad oggi! :*



Arrivai dopo un po’ in salotto… o in cucina… Possiamo dire che fosse una Cucina aperta sul salotto.
Mia mamma mi aveva preparato un ricca colazione: latte e miele con una fetta di torta di mele, presa da quella fattoria là… insomma, quella dove lavorava quella famiglia… gli Apple, credo…
Intanto lei stava lavando i piatti della cena di ieri, e appena mi aveva visto aveva sussurrato qualcosa fra se e se.
Mentre lei faceva i suoi mestieri notai la mia sorellina, Cutie Vanity, guardare alla TV un programma per puledre, tutto rosa e sbrilluccicoso.
Bleh.
Strano, oggi non mi aveva ancora importunato.
Mi siedo, iniziando a mangiare la torta e a bere un po’ di latte.
«Mamma…» dico «Oggi… Oggi esco.»
Mia madre lascia cadere i piatti e mi guarda, mettendomi uno zoccolo sulla spalla.
«Bonnie, tesoro… Questo è meraviglioso! E con chi esci?»
«Eh?» commenta Cutie alzando la testa sopra al divano «La sfigata che esce? Questa è DAVVERO la fine di Equestria!»
Alzo gli occhi al cielo. «Non ti interessa, Cutie... Comunque esco con Shila. Vuole farmi conoscere… qualcuno.» Gli occhi di mia madre si illuminano «Allora esci! Forza!» mi fa alzare dalla sedia e mi spinge verso la porta, con gli occhi che sprizzavano gioia.
Mi batto uno zoccolo sulla fronte. «Mamma, non mi sono neanche pettinata la criniera! Calmati!»
«Va bene, va bene… Ero soltanto felice per mia figlia!»
«Vado a svegliare Bill…» detto questo mi avvicino alla porta della sua camera, e appeno la apro lui salta fuori, reggendo un libro (ovvero il mio libro) di Harry Trotter
«Santa Celestia! Perché proprio lui?!» aveva una faccia abbattuta «Proprio lui doveva morire? E’ peggio di Game of Ponies! »
«Chi è morto?» commento, chiudendogli la porta alle spalle.
«Lo sai meglio di me…» alzo un sopracciglio.
«Comunque vado a cambiarmi… ci vediamo a pranzo.» sento un libro cadere «Tu che esci con un amica?» Bill mi si avvicina, sorridendo. «Sicura di stare bene?»
«Certo!» rispondo ricambiando il sorriso «Credo che oggi… Credo che oggi sarà una bella giornata! E non solo perché fanno uno sconto alla Libreria!» Bill ridacchia, strofinandomi la criniera con un suo zoccolo. «Sono felice per te. Ora va a cambiarti, su…»


Mi pettino, mi lavo, mi metto gli occhiali e in due minuti sono pronta.
Mia madre mi aspetta sulla soglia di casa. «Sicura di sapere la strada per lo Sugarcube Corner?» Annuisco.
«Bene… Oggi è una giornata speciale!» e detto questo mi sbatte fuori dalla porta, sorridendo e chiudendomela con un tonfo alle spalle.
Forse non aveva tutti i torti… Forse oggi poteva essere una giornata speciale…
Magari l’inizio di un avventura…


----------------------------------------------------


Forza gente, recensite! :olé!:
Ultima modifica di GaiaTheGamer il 07/09/2013, 18:29, modificato 1 volta in totale.
Clicca qui per le avventure di Bonnie!
Grazie a rainbow dash fan per l'immagine!
Avatar utente
GaiaTheGamer
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/07/2013, 12:01
Località: Rapture :3
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Femmina

Re: [FanFic] My Little Pony: Friendship is Adventure

Messaggioda CostellazioneDash » 07/09/2013, 17:53

Bell'inizio! :D Voglio il seguito! :D
Avatar utente
CostellazioneDash
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1055
Iscritto il: 22/05/2013, 19:57
Pony preferito: rd!
Sesso: Femmina

Re: [FanFic] My Little Pony: Friendship is Adventure

Messaggioda FedeBrony93 » 07/09/2013, 18:20

*si sdraia rilassato* Aaaaah... Il dolce far niente ^3^ *butta un occhio sul forum* E questa cos'é? ò.o *legge con attenzione* Una nuova fan fiction? E di chi è? GaiaTheGamer... Ah si, ora ricordo... Beh, perché no? Solita premessa: la react è scritta in contemporanea alla lettura, quindi è esattamente ciò che ho pensato appena l'ho letta... IT'S REACT TIME! %)
"Una cosa era certa: non dovevo più giocare a Slendermare [1]." Citazione di SlenderMan... Ma quel coso... quel [1] rovina un pò la scena: fa perdere la concentrazione... Probabilmente poi lo avrai inserito nelle note per specificare qualcosa... Dopo controllo...

"Il messaggio diceva: Hei Bonnie! :* Ke ne dici se oggi andiamo allo Sugarcube Corner a prendere un frullato? Ti aspetto lì!!! ;D" Un piccolo consiglio: Mettici qualcosa per far capire che è un messaggio. Non so, magari un '-' o cose così: facilita la lettura.

Ok, ci ho messo qualche secondo a capire che quella in mezzo ai ------------------ era un botta e risposta via messaggio XD

"Mia madre lascia cadere i piatti e mi guarda, mettendomi uno zoccolo sulla spalla." Descrizione perfetta di una OVER REACT XD

"«Vado a svegliare Bill…»" E questo Bill chi è? Il fratello? Il padre? Lo zio? Il cugino? Il migliore amico? (no, forse l'ultima non è possibile XD)

"Harry Trotter[2]" Ancora questi numeri così? ò.o Comunque è una citazione di Harry Potter XD

"Game of Ponies![3]" Altra citazione (Games Of Thrones) e altro numero /)-.- Comincio a pensare che sia fatto di proposito /)-.-

"Magari l’inizio di un avventura…" E speriamo che sia divertente XD

Vediamo queste note... *legge le note* /)-.- Ok, ho capito che vuoi che le persone capiscano le citazioni, ma quei numeri distruggono la lettura: ti consiglio di non mettere le annotazioni... E poi è più divertente cercare le citazioni senza avere una risposta: ti permette di far fare figuracce ai lettori che sbagliano clamorosamente XD

Niente male :D Mi piace lo stile di scrittura (salvo le note che sono un pugno nell'occhio) e aspetto il seguito! Terrò d'occhio il thread :D
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [FanFic] My Little Pony: Friendship is Adventure

Messaggioda GaiaTheGamer » 07/09/2013, 18:28

CostellazioneDash ha scritto:Bell'inizio! :D Voglio il seguito! :D

Grazie! :mrgreen:

FedeBrony93 ha scritto:*si sdraia rilassato* Aaaaah... Il dolce far niente ^3^ *butta un occhio sul forum* E questa cos'é? ò.o *legge con attenzione* Una nuova fan fiction? E di chi è? GaiaTheGamer... Ah si, ora ricordo... Beh, perché no? Solita premessa: la react è scritta in contemporanea alla lettura, quindi è esattamente ciò che ho pensato appena l'ho letta... IT'S REACT TIME! %)
"Una cosa era certa: non dovevo più giocare a Slendermare [1]." Citazione di SlenderMan... Ma quel coso... quel [1] rovina un pò la scena: fa perdere la concentrazione... Probabilmente poi lo avrai inserito nelle note per specificare qualcosa... Dopo controllo...

"Il messaggio diceva: Hei Bonnie! :* Ke ne dici se oggi andiamo allo Sugarcube Corner a prendere un frullato? Ti aspetto lì!!! ;D" Un piccolo consiglio: Mettici qualcosa per far capire che è un messaggio. Non so, magari un '-' o cose così: facilita la lettura.

Ok, ci ho messo qualche secondo a capire che quella in mezzo ai ------------------ era un botta e risposta via messaggio XD

"Mia madre lascia cadere i piatti e mi guarda, mettendomi uno zoccolo sulla spalla." Descrizione perfetta di una OVER REACT XD

"«Vado a svegliare Bill…»" E questo Bill chi è? Il fratello? Il padre? Lo zio? Il cugino? Il migliore amico? (no, forse l'ultima non è possibile XD)

"Harry Trotter[2]" Ancora questi numeri così? ò.o Comunque è una citazione di Harry Potter XD

"Game of Ponies![3]" Altra citazione (Games Of Thrones) e altro numero /)-.- Comincio a pensare che sia fatto di proposito /)-.-

"Magari l’inizio di un avventura…" E speriamo che sia divertente XD

Vediamo queste note... *legge le note* /)-.- Ok, ho capito che vuoi che le persone capiscano le citazioni, ma quei numeri distruggono la lettura: ti consiglio di non mettere le annotazioni... E poi è più divertente cercare le citazioni senza avere una risposta: ti permette di far fare figuracce ai lettori che sbagliano clamorosamente XD

Niente male :D Mi piace lo stile di scrittura (salvo le note che sono un pugno nell'occhio) e aspetto il seguito! Terrò d'occhio il thread :D


Grazie mille! ^3^ Grazie per i consigli! Sono ancora una scrittrice in erba (marcia XD ) e i consigli sono il mio pane quotidiano! ^_^ *va a togliere le note ^^' *
Clicca qui per le avventure di Bonnie!
Grazie a rainbow dash fan per l'immagine!
Avatar utente
GaiaTheGamer
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/07/2013, 12:01
Località: Rapture :3
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Femmina

Re: [FanFic] My Little Pony: Friendship is Adventure

Messaggioda Flarous » 08/09/2013, 23:32

Molto bella <3 voglio il continuo voglio il continuo
cavallo pazzo
Avatar utente
Flarous
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1057
Iscritto il: 28/08/2013, 13:41
Località: Dinazuna
Pony preferito: inazuma eleven
Sesso: Maschio

Re: [FanFic] My Little Pony: Friendship is Adventure

Messaggioda Thunderstorm » 27/09/2013, 21:38

Carina. Sotto spoiler dei consigli.
Dovresti descrivere i pony protagonisti della storia. Chi è Bill? Potrebbe essere chiunque. Descrivi. Piu descrizioni ci sono meglio è. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Continua a scrivere.
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Avatar utente
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1614
Iscritto il: 27/07/2013, 11:36
Località: Ercolano (Napoli)
Pony preferito: Le Power Pony
Sesso: Femmina

Re: [FanFic] My Little Pony: Friendship is Adventure

Messaggioda ::Nightmare:: » 01/10/2013, 21:40

CONTINUA!
É UN ORDINE!

P.s:Sul serio,mi piace molto,ne uscira qualcisa di carino.
I hate you, I have destroyed my heart. You're a bastard!
::Nightmare::
BANNATO
BANNATO
 
Status: Offline
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/08/2013, 19:48
Località: Nei Tuoi Incubi
Pony preferito: NightmareMoon
Sesso: Femmina

Re: [FanFic] My Little Pony: Friendship is Adventure

Messaggioda Ginger Bread » 02/10/2013, 20:44

Non-recensione, diciamo più breve telecronaca mentre leggevo :sisi:
Già dopo aver letto che avresti inserito il ritorno di Sombra sono andata in defribrillazione %) poi, sin dalle prime sentenze, sono scoppiata a ridere XD Slendermare... Sei un genio!
Mi piace come accenni in maniera velata ai personaggi del cartone senza includerli forzatamente.
La sorellina ha un nome adorabile.
Harry Trotter XD genio, ripeto, puro genio.
^ Game of Ponies.

Pareri :sisi:
Mi piace come hai reso l'ambientazione piacevole senza eccessivi dettagli, e come, anche senza descrizioni lunghe e tediose, hai già reso benissimo l'idea del carattere dei personaggi e dell'andamento della loro vita. Oltretutto il capitolo non è troppo lungo, e questo a parere mio è un bene, perché trovo la lettura al pc stancante e difficilmente reggo a leggere paragrafoni. Un 10+ meritatissimo.

Ti sei guadagnata una fan :[)
Immagine
artisti: Bronyta, Quick Fix, Sillycon Valery, CostellazioneDash, Larissa Grifondoro, RainbowLollipop
Avatar utente
Ginger Bread
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1567
Iscritto il: 17/05/2012, 8:17
Località: Il tuo frigo
Pony preferito: Sombra♥
Sesso: Femmina


Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron