[Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.9

Messaggioda fengrin » 14/09/2014, 23:48

Toh, avevi pubblicato un'altra fic :OHMY!!!:
Lei si ricorda di me?
Tempo addietro mi cimentavo nella lettura delle sue prime fic :[)

Bon, ora è troppo tardi, ma nei prossimi giorni mi impegno a combinare qualcosa, 'k?

Ce se revede.
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3911
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Piani Malvagi

Messaggioda Erzette17 » 15/09/2014, 1:39

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:43, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: Piani Malvagi

Messaggioda Laurel Crown » 15/09/2014, 9:07

Fengrin: nessuno ti punisce se non sapevi di questa fanfic. Pensi che la leggerai in futuro? se è così, non vedo l'ora di leggere i tuoi commenti. ^_^

Sımøbros17
Comunque Selena ora si chiama DashCmd– (che è la combinazione su Mac che rimpicciolisce i font su internet... perché usare quella Mac e non quella Windows? Perché è più corta da scrivere xD)

Giuro, stavo per soffocare dopo averla detta. XD

"“Non m’interessa niente di quella coppa o di Star Gazer… il mio unico scopo è ottenere un Cutie Mark astrale. Astrale proprio come la sfera che userò a Canterlot.”" DUN DUUN DUUUN... lo avevamo capito 20 capitoli fa, tizia xD

Lo sai che non siamo nemmeno a 10 capitoli? 8D

"...Sapete che cosa dire in quel caso. -" che gli dite? Li minacciate di colpirli in testa con un cannocchiale? xD

Non sarebbe male come piano. :asd:

Ho già capito, praticamente vogliono isolare DashCmd– per il fatto di farla credere cattiva, isolare CorollaR63 per il fatto di farlo credere superiore e quindi aumentare l'isolamento di Corolla contando anche l'isolamento degli altri due... e scommetto che Corolla si troverà a parlare con Star in persona.

Esatto. Il piano di Star Gazer è sempre stato questo.

WHOWHOWHO! Ora vediamo le mazzate dai! Voglio vedere le mazzate! Tanto sti tre puledrini del cazzo si sono fatti fregare, meritano di picchiarsi fino alla morte!

Ma poverini. Sono tre puledri che fin dall'inizio si volevano bene... :(

Oh, ecco, ora il loro piano è chiarissimo! Non volevano solo convincerli! Volevano RENDERLI come li avevano descritti! Star Gazer è un genio del male.

[ATTENZIONE: SPOILER DI GOTTERDAMMERUNG! LEGGETELO A VOSTRO RISCHIO!]
Come per Stargazer che ci ha fatto soffrire per la morte di Green Wish durante lo scontro finale e si è nutrito delle nostre lacrime, Star Gazer fa soffrire i tre puledri con il potere della persuasione e si nutre delle loro lacrime con un goccio di cognac.

"Selena si girò e diede un violento calcio sullo stomaco." la scena di Selena che lo costringe a farlo alzare per poi dargli un calcio sullo stomaco credo dovesse essere drammatica... ma a me ha fatto ridere xD

Era fatta per essere drammatica ma a quanto pare non ha dato l'effetto desiderato. ^^'

Ok, bel capitolo ma non mi è piaciuto tantissimo. O meglio, era migliore il precedente.
BTW e' sempre good, continua così ma con un po' di megliosità.

Lieto che ti sia piaciuto nonostante le pecche.
Ora vado piano con il decimo visto che son andato di fretta in questo.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6292
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.9

Messaggioda StarGazer » 18/09/2014, 0:36

Commentiamo il capitolo 9 ^_^

Tutto il capitolo si riassume nel tentativo (maledettamente riuscito) di dividere Sky, Corona e Selena. Wow, Star Gazer e compagnia bella sono diabolici ...
Milky Way poi ... ehehe 8D
Ora che sono stati "discordizzati" voglio proprio vedere come torneranno come prima
Penso che la Principessa dell'Amicizia avrà un ruolo fondamentale nello sbrogliare questa matassa. ^_^
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.9

Messaggioda dannyita92 » 18/09/2014, 16:45

Questa volta non mi scordo di commentare ^^'
Anche l'ultimo capitolo mi ha gustato particolarmente.
Mi ha ricordato molto le puntate "Il ritorno dell'Armonia", dato che i tre protagonisti vengono aizzati l'uno contro l'altro.
Centaur mi ha stupito, nonostante la sua indole si è dimostrato grantico agli insulti di Selena :sisi:
Sky Spiral è quello che ha patito di più fra "l'arma" sfoderata da Milky Way e i successivi insulti/botte prese dalle due sorelle (maybe 8D ).
Ahhhh Twilight cara, non sei la Principessa dell'Amicizia? :wtfno:
Confido su di lei per risistemare i cocci.

Bel capitolo, alla prossima! ^_^
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.9

Messaggioda fengrin » 21/09/2014, 0:25

Sonoooo...
eeeehhh...
solo il primo, scusa /)-.- Devo organizzarmi meglio i tempi è.é

Ok, all'inizio pensavo che in questa fic ci fosse di nuovo Orpheus, ma suppongo che la cometa abbia finito il ghiaccio.
Ehm... Doveva... Essere una roba metaforica. Va beh.

La storia va bene, è nella scrittura che trovo problemi.

Corri un po'. Certo, non saprei dirti come allungare, ma sembra che la storia voglia correre come se fosse impaziente di raccontarsi.
Il "prologo" del ritrovamento mi pare molto veloce. Troppo veloce.
Anche la descrizione delle 2 e delle personalità mi paiono veloci.
E anche la richiesta della scuola, la "sfuriata" e la decisione finale.
Le uniche scene che non corrono sono le 2 in cui le sorelle sono assieme. Ovvero quando sparano il fuoco d'artificio e quando si dicono "sorelle fino alla fine", quelle sono ok.

Parlo di lunghezza, non di bellezza comunque. Di bellezza sono belle. Ma non riesci a gustarti tutta la bellezza perché la scena corre.
Non corre troppo, gli eventi non sono sparati. Anzi, sono ben separati tra loro, e non sono corti, sono veloci. Non so se faccio capire la differenza, non corto ma veloce.

A parte questo nulla, sono buone loro 2, è buona la storia e spero di leggere presto il 2, sì :sisi:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3911
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.9

Messaggioda Laurel Crown » 21/09/2014, 10:59

fengrin ha scritto:Sonoooo...
eeeehhh...
solo il primo, scusa /)-.- Devo organizzarmi meglio i tempi è.é

Ok, all'inizio pensavo che in questa fic ci fosse di nuovo Orpheus, ma suppongo che la cometa abbia finito il ghiaccio.
Ehm... Doveva... Essere una roba metaforica. Va beh.

La storia va bene, è nella scrittura che trovo problemi.

Corri un po'. Certo, non saprei dirti come allungare, ma sembra che la storia voglia correre come se fosse impaziente di raccontarsi.
Il "prologo" del ritrovamento mi pare molto veloce. Troppo veloce.
Anche la descrizione delle 2 e delle personalità mi paiono veloci.
E anche la richiesta della scuola, la "sfuriata" e la decisione finale.
Le uniche scene che non corrono sono le 2 in cui le sorelle sono assieme. Ovvero quando sparano il fuoco d'artificio e quando si dicono "sorelle fino alla fine", quelle sono ok.

Parlo di lunghezza, non di bellezza comunque. Di bellezza sono belle. Ma non riesci a gustarti tutta la bellezza perché la scena corre.
Non corre troppo, gli eventi non sono sparati. Anzi, sono ben separati tra loro, e non sono corti, sono veloci. Non so se faccio capire la differenza, non corto ma veloce.

A parte questo nulla, sono buone loro 2, è buona la storia e spero di leggere presto il 2, sì :sisi:

Ok, all'inizio pensavo che in questa fic ci fosse di nuovo Orpheus, ma suppongo che la cometa abbia finito il ghiaccio.
Ehm... Doveva... Essere una roba metaforica. Va beh.

Ho cambiato il mio nick, il mio ponysona è una versione "migliorata" del precedente, il titolo è in italiano che in inglese, è in continuazione da più di un anno, è scritto su google drive invece degli spoiler... Avevi davvero creduto che avrei usato lo stesso PG una quinta volta? :asd:

Penso di aver capito cosa intendi dire: corro molto perché vado sempre al dunque.
Non sei l'unico ad averla pensata in questa maniera (parlo di Simobros) e ammetto che la scrittura delle altre fanfics mi diedero il vizio di arrivare sempre al punto, con poca cura per le scene filler. Questo spiega la brevità del capitolo.
Con il passare del tempo, son riuscito a fare capitoli lunghi (la media è dalle 20 alle 22 pagine) e ad avere più cura delle scene. :)

Quanto alla storia, se già ti piace, aspetta di leggere i prossimi capitoli e Mezzogiorno. ^_^
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6292
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.10

Messaggioda Laurel Crown » 27/09/2014, 8:24

Oggi è il mio compleanno ma stavolta non sarete voi a farmi i regali... sarò io che ne farò uno per voi: Ecco il decimo capitolo. 8D

Capitolo 10: Ferite che guariscono

Suggerimento dello scrittore
Durante la scena con Selena all'orfanotrofio, vi consiglio di mettere questa musica per entrare nell'atmosfera. Potete cominciarla da dove volete ma il mio consiglio personale è di iniziare dal minuto 14:35. Detto ciò, buona lettura come al solito. ^_^
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6292
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Tanta Roba -- Cap.10

Messaggioda Erzette17 » 27/09/2014, 14:30

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:43, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] Tanta Roba -- Cap.10

Messaggioda Laurel Crown » 27/09/2014, 15:18

Simobros17
"Corona era seduta sul letto di Twilight, impegnata a leggere le pagine del suo libro..." E questo che libro è? "Evocare l'Ombra In 10 Secondi Spaccati"? xD

Secondo me, la regina Rarity l'avrebbe voluta come consigliera reale. Altro che Shadow Silk. Mettiamo una puledra orfana come la vera rivale di Trixie e sarebbero state scintille. XD

"Era l’incantesimo della Pressa Gravitazionale." Lasciami indovinare, lo ha inventato un pony di nome Ponewton o qualcosa del genere e modifica il valore di g nel pianeta? XD
"In realtà la Pressa Gravitazionale era una specie di forte vento magico che soffiava verso il basso, dando la stessa sensazione al soggetto di sentirsi pesante." era più figo se aumentava il valore di g del pianeta in una determinata area.

Purtroppo mi era venuta l'idea di creare una forza invisibile che costringesse l'individuo a rimanere attaccato a terra.
Posso dire che la tua ipotesi è quella che molti pony pensano quando in realtà funziona in modo diverso.

"PASSERAI I GIORNI A VENIRE NELLA SOLITUDINE !!!" Lo sai che quel "Venire" in questo contesto è MOLTO ambiguo? xD

In realtà doveva essere "Avvenire" però Stargazer me lo ha corretto così. Non mi lamento.

Ah ah, prendi questa Star Gazer, Corolla è già tornata normale! Vai a scrivere Ragnarok che è meglio xD

Occhio, potrebbe farti morire il tuo PG preferito. 8D

"- Sì… quindi vuol dire che… -" che Hasbro ti darà un contratto di tre stagioni come unicorno e poi altre due o tre come Alicorno xD

"Thanks M.A. Larson"

Passiamo a Spirale Cielastica... detto anche CorollaR63.
"1uando hai un problema" 1uando è una nuova parola aggiunta al dizionario recentemente? xD
Ma che cazzo di indovinello è? WTF

Per poco non stavo per leggere Spirale Elastica. :p
Ops...
Sì, non è il massimo.

DashCmd- se la tira ma secondo me ci sono un bel po' di puledri della sua età che la potrebbero picchiare malamente, quindi se continua a pensare di essere troppo pericolosa è perché... è una testa di cazzo.

Sarebbero pochi i pony in grado di mettere gli zoccoli e Selena è una di quelle che ci sa fare. Lo fa solo per proteggere gli altri però rimane comunque violenza, qualunque forma essa può avere.

"perché alla fine voi siete sorelle di cuore. -" il cuore è una pompa che fa circolare il sangue, quindi stai dicendo che sono sorelle di sangue xD

Ho scritto "Cuore" nel senso figurativo... però una scena dove scoprono di essere davvero sorelle di sangue sarebbe troppo tenera. ^3^

Ma come funzionerebbe il Tatto del Pegaso? Ti abbassa la densità del corpo fino a renderla inferiore a quella dell'acqua condensata che compone le nuvole? Forse sono io che sto cercando di dare un senso alle magie di un cartone per bambine? xD

Sarebbe l'incantesimo che Twilight e le ragazze hanno usato in "Sonic Rainboom".
La teoria era molto buona. Peccato che non mi era mai venuta in mente.
Prova a dare un senso logico agli incantesimi di Harry Potter. Quello sì che sono spacca-neuroni. :asd:

"“TWILIGHT!!! SONO TROPPO FELICE DI RIVEDERTIIIIIII!!! :D" la faccina era d'obbligo xD
Pinkie che abusa di faccine in un messaggio scritto xD

Ho avuto una seria paura nel mettere le faccine poiché non vanno MAI E POI MAI messe nelle storie... alla fine non ho resistito. ^^'

"Finché si fida delle sue amiche, potrà affrontare anche la paura da palcoscenico." DI CHE PULPITO XD Flatter, ti sei mai visto Filli Vanilli? xD

Il che è ironico visto che le Cronache sono ambientate dopo la S3 e gli eventi della quarta stagione non sono mai accaduti.

“Se ci si mette con il massimo impegno, puoi raggiungere qualsiasi risultato” il detto più scontato del mondo. E poi anche se ci metti molto impegno non riuscirai mai a tornare dopo aver superato l'orizzonte degli eventi di un buco nero quindi proprio tutto non lo puoi fare xD

LOOOL XD
In realtà il detto m'è venuto in mente guardando Ritorno al Futuro.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6292
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti