[Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Messaggioda Laurel Crown » 06/07/2015, 22:04

Triplo post. A questo punto i moderatori cominceranno ad odiarmi ma ho dovuto farlo per farvi vedere l'ultimo disegno per questa fanfic. :asd:

Una headshot di Morning Breeze fatta da Crimson Pencil. :D
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Messaggioda Erzette17 » 06/07/2015, 22:09

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:55, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Messaggioda fengrin » 12/10/2015, 0:11

Hoooo iniziato mezzogiorno

Gazer ti strozzo malissimo
figlio schifoso di una generazione di schifosi in una famiglia di schifosi discendenti da schifosi

Non parlo dello Star Gazer quello vero eh, ti adoro Ro' ^^'


A parte questo


oook, si sono spostate, son contento che ci sia ponyville, almeno mi raccapezzo meglio coi luoghi (mi sa che sei contento pure tu, così non devi inventarti nuove locazioni a Canterlot XD )
Va ben dai, Twilight non vede le sue amiche da molto ma mi sa che non vedremo il ricongiungimento, dato che la fic è dal punto di vista della storia delle sorelle...

A meno che non si incontrino tutte e 6 mentre Corona e Selena sono presenti, possibile che accada :dunno:

Bello come va avanti, le mie supposizioni sono che non è detto che Corona vinca la coppa alla fine, ma se perde lo fa in un modo tale da dare comunque una batosta a Gazer e a fargli abbassare la cresta.

Almeno, questo è ciò che dice il mio pensiero razionale, personalmente ti chiedo di umiliare Star Gazer così tanto da far rivoltare i fossili del pony primordiale la cui progenie evolutasi avrebbe un giorno portato ai pony moderni e a Gazer.

Nel senso, voglio che NARRI la scena.
"in quel momento, vari chilometri sotto la terra, un teschio di equino primitivo roteò per 180°"

Ehm, di nuovo, ti voglio bene Gazer86 :pinkiegrin:

Sai, a volte sembra che ciò che scrivi stiano meglio in una cosa animata o comunque in una storia più che in qualcosa di scritto.

Tipo il triplo flashback che hanno Corona Selena e Sky, in un episodio ci sarebbe stato, ma leggerli così di fila in una fanfic stona, lo rende un po' ridondante.

E non capita solo lì, anche quando Forsthyasfag come si scrive ricorda i sei mesi passati come le puledre, immaginandola in un qualcosa di non scritto sta molto meglio.

Non che faccia schifo leggerle scritte, è che non sembra per quello :dunno:


Sono intrigato coso, il fatto che siano a ponyville mi eccita un bottissimo :dashsmile:

Se Gazer prova ad avvicinarsi a loro intraprendo uno studio universitario con successiva carriera scientifica sull'universo e i suoi misteri impiegando tutta la mia vita con complicati studi e mischiando le mie conoscenze con l'ingegneria e la meccanica capisco come funzionano gli universi paralleli, costruisco un portale, lo imposto verso la tua fanfic, lo passo e do un pugno in faccia a Gazer, ma forte fooooooooorte.


Ti trovo bene oggi Gazer86 :lie:






Sky non aveva mai visto le sue amiche così eccitate.
- Non le avevo mai viste così contente. - disse Sky.

Non serve fargli dire ad alta voce quel che pensa se l'hai appena narrato tu :sisi:


Inoltre se la Golden Oaks funge anche da biblioteca della città, come dici tu nel capitolo, com'è che l'hanno lasciata in disuso da quando Twilight se n'è andata?




Bon, a parte queste cose mi è piaciuta tanto tanto sì, suppongo che finirà bene (se non sei un autore sadico) ma mi aspetto non utopicamente (appunto che non vincono alla fine), e sono ben interessato a sapere come.

Mi riveeeeeeeeeeeeedi, mi piace molto 'sta fic
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3910
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Messaggioda Laurel Crown » 28/10/2015, 20:04

Fengrin
A meno che non si incontrino tutte e 6 mentre Corona e Selena sono presenti, possibile che accada :dunno:

In realtà no ma nel capitolo più avanti ho provato a metterle nella fanfic per giustificare la loro assenza.

Bello come va avanti, le mie supposizioni sono che non è detto che Corona vinca la coppa alla fine, ma se perde lo fa in un modo tale da dare comunque una batosta a Gazer e a fargli abbassare la cresta.

Almeno, questo è ciò che dice il mio pensiero razionale, personalmente ti chiedo di umiliare Star Gazer così tanto da far rivoltare i fossili del pony primordiale la cui progenie evolutasi avrebbe un giorno portato ai pony moderni e a Gazer.

Appena riprenderò le Melodie, cambierai idea su di lui. :p

Sai, a volte sembra che ciò che scrivi stiano meglio in una cosa animata o comunque in una storia più che in qualcosa di scritto.
Tipo il triplo flashback che hanno Corona Selena e Sky, in un episodio ci sarebbe stato, ma leggerli così di fila in una fanfic stona, lo rende un po' ridondante.
E non capita solo lì, anche quando Forsthyasfag come si scrive ricorda i sei mesi passati come le puledre, immaginandola in un qualcosa di non scritto sta molto meglio.
Non che faccia schifo leggerle scritte, è che non sembra per quello :dunno:

I flashback facevano parte di una prima idea di come sarebbe stato il capitolo del ritorno all'orfanotrofio .
In origine Corona doveva risolvere il problema del suo lato chiuso con gli altri mentre Selena aveva a che fare con un bullo coetaneo che gli faceva dubitare delle maniere forti per proteggere gli altri (idea ripresa poi per "Ferite che guariscono").
Non mi piaceva quest'ultima idea e così trasformai questo "piccolo bullo" in Air Style.

Inoltre se la Golden Oaks funge anche da biblioteca della città, come dici tu nel capitolo, com'è che l'hanno lasciata in disuso da quando Twilight se n'è andata?

Era chiusa per assenza del proprietario? ^^'

Bon, a parte queste cose mi è piaciuta tanto tanto sì, suppongo che finirà bene (se non sei un autore sadico) ma mi aspetto non utopicamente (appunto che non vincono alla fine), e sono ben interessato a sapere come.

Sadico io? Maddai... XD


Annuncio pre-Lucca
Ho già annunciato su Facebook la mia presenza a Lucca dove potete intervistarmi sugli episodi della Season 5... ma per pochi che seguono (o hanno seguito fino alla fine) le Cronache, potete farmi qualsiasi domanda circa le origini e le idee originali per la storia. Quanto al primo spin-off... son riuscito finalmente a scrivere qualche pagina. Scusate ma questa settimana è stata pesa e spero di finirlo il prima possibile. XD

EDIT: Purtroppo ho fatto una stima della velocità di scrittura, di quante pagine devo fare e di quanto sarò libero nei prossimi giorni prima di Lucca... e purtroppo non riuscirò a completarlo in tempo. Ciò significa che i due spin-offs saranno pubblicati a Novembre quando io speravo di completarli in Ottobre. Mi dispiace per il ritardo. :(
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Messaggioda Laurel Crown » 06/11/2015, 21:48

Originariamente doveva essere pubblicato in Ottobre, poco prima del Lucca Comics & Games, ma per una serie di impegni personali e crisi di scrittura, è stato rimandato fino a Novembre.
Nonostante io abbia faticato non poco, ho comunque finito il primo capitolo della Notte, ovvero la parte che comprenderà tutti gli spin-off scritti da me o dagli altri scrittori.

Anche se sono classificati come spin-off, i capitoli contengono comunque citazioni alla fanfic e - soprattutto - spoilers sia grandi che piccini. Perciò assicuratevi di leggere la parte sottolineata per evitare di rovinarvi alcune delle sorprese che i capitoli principali hanno in serbo per voi.

Spin-off 1: Gli ultimi incontri
Attenzione: dovete assicurarvi di aver letto tutta la fanfic per leggerlo

Detto questo... Buona lettura e scuse anticipate per eventuali errori grammaticali. :D
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Messaggioda Thunderstorm » 17/11/2015, 17:56

Anche se con un pò di ritardo ho trovato il tempo per leggere il 1° spin-off. E' passato parecchio tempo da quando la fic è finita e mentre leggevo la malinconia dei tempi passati mi ha travolto, è stato bello rivivere alcuni dei momenti più importanti. Mi è piaciuto moltissimo, hai risposto ad alcune domande che noi che avevamo letto la fic ci eravamo fatti in un modo davvero soddisfacente. La principale ovviamente era: nessuno si è accorto che Corona e Selena sono scomparse? Adesso sappiamo che le principesse hanno cancellato a tutti i ricordi di loro tranne che a Star Gazer e Sky Spiral. E' stato bello vederli incontrare per l'ultima volta e vederli concludere le cose in sospeso. Il finale mi ha fatto piangere: vedere Star Gazer e Sky Spiral accettare il loro destino e dimenticare anche loro l'esistenza di Corona e Selena è stato a dir poco straziante.

Veramente un bellissimo spin-off, tanti tanti complimenti. Solo alcune cosette:
- Per due o tre volte ho beccato delle frasi che non avevano molto senso così come scritte. Io l'ho capito lo stesso (erano errori che la mente riusciva a correggere facilmente) ma ti consiglio di rivederlo e di correggere.
- Luna e Sky Spiral si ritrovano in mezzo al nulla su un letto. Vi amate cavolo! Fate cose invece di parlare o di farvi il solletico. Però devo ammetterlo: il bacio è stato fantastico messo proprio lì mentre Luna gli cancella i ricordi. Una delle parti più belle.
- Nel prossimo spin-off che se non erro dovrebbe riguardare la madre di Corona e il padre di Selena potresti davvero considerare l'idea che siano davvero sorelle gemelle (o almeno sorelle). Dopotutto Corona ha solo la madre e Selena solo il padre e tu non hai mai specificato chi sia o che fine abbia fatto il genitore mancante.

Detto questo io ti saluto e scusa se il commento è un pò troppo lungo. Ci vediamo!
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Avatar utente
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1614
Iscritto il: 27/07/2013, 11:36
Località: Ercolano (Napoli)
Pony preferito: Le Power Pony
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Messaggioda Laurel Crown » 17/11/2015, 18:27

Thunderstorm
- Per due o tre volte ho beccato delle frasi che non avevano molto senso così come scritte. Io l'ho capito lo stesso (erano errori che la mente riusciva a correggere facilmente) ma ti consiglio di rivederlo e di correggere.

Ammetto la colpa. :ajsleep:
Per la fretta di pubblicare, ho provato a revisionare l'intero capitolo in una sola giornata e in una singola passata. Già con la scrittura mi ero forzato troppo e ho trascinato fino alla fine nonostante non fossi nelle condizioni migliori, quindi la scrittura è venuta "svogliata". Sono quasi tre anni che scrivo eppure la fretta è ancora mia acerrima nemica. XD

Grazie per avermi segnalato l'errore e vedrò di "applicare" le dovute correzioni con il secondo spin-off. :)

- Luna e Sky Spiral si ritrovano in mezzo al nulla su un letto. Vi amate cavolo! Fate cose invece di parlare o di farvi il solletico. Però devo ammetterlo: il bacio è stato fantastico messo proprio lì mentre Luna gli cancella i ricordi. Una delle parti più belle.

Non volevo che si baciassero subito e senza preavviso quindi ho voluto fare un po' di "escalation". XD
Ammetto che ero un po' preoccupato per quella parte visto che sembrava un po' "matura" per una fanfic semplice e tranquilla ma ho comunque voluto dare un ultimo tributo allo shipping. ^^'

- Nel prossimo spin-off che se non erro dovrebbe riguardare la madre di Corona e il padre di Selena potresti davvero considerare l'idea che siano davvero sorelle gemelle (o almeno sorelle). Dopotutto Corona ha solo la madre e Selena solo il padre e tu non hai mai specificato chi sia o che fine abbia fatto il genitore mancante.

Quella parte non mancherà. Ho già pensato a come svilupparla. ;)

scusa se il commento è un pò troppo lungo.

I commenti di Simobros sono lunghi il doppio. Pensa un po'... :asd:
Ultima modifica di Laurel Crown il 19/11/2015, 10:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Messaggioda Jakrat » 18/11/2015, 22:12

Okay, eccomi qui :rdyeah:

È passato molto tempo dalla conclusione di questa fanfiction, perciò la possibilità di ritornare sulle vicende dei protagonisti di questa storia è stata una cosa molto gradita, innegabilmente :ajsmile2:

Ho apprezzato anche come all'interno delle vicende vengano risposte alcune domande lasciate in sospeso durante la narrazione principale, questo è decisamente un ottimo modo anche per risolvere le vicende "lasciate indietro". Ma entriamo più nel dettaglio con la storia.

Se l'incontro tra Sky Spiral e Luna/Selena era qualcosa che, il commento di Thunderstorm qui sopra me lo conferma, tutti quelli che hanno letto la storia ci aspettavamo, quello stra Star Gazer (no, non quello che abbiamo visto nella serie tv :p ) e Celestia/Corona, almeno parlando per me, ammetto che mi ha davvero molto incuriosito. Partirò, perciò, a parlare proprio di lui. :[)

Giusto per essere precisi, quando dico "mi ha incuriosito" sto tutto meno parlando male del fatto: semplicemente, ignoravo completamente cosa Princess Celestia/Corona potesse volere da Star Gazer, dopo tutto quel tempo. L'idea della "rivincita" (più tardi spiegherò il perché delle virgolette) è stata carina.
Ora, parlo del perché la "rivincita" metto le virgolette: il fatto è che, per quanto reputi una buona giustificazione, riepilogando l'intero incontro che c'è stato tra loro due questa giustificazione è stata alla fine molto marginale, alla fine non c'è nemmeno stato un reale vincitore e, a dirla tutta, non vedo come darti torto. :rarithink:
Celestia/Corona non è mai stato un tipo estremamente competitivo: la sua rivalità con Star Gazer durante l'anno accademico era giustificabile anche dal desiderio di rivalsa nei suoi confronti (o, se vogliamo essere maligni, anche per avere una piccola vendetta contro il bullo :troll:) ma per il resto sarebbe stato piuttosto fuori dal personaggio vederla agire mossa da un improvviso rancore. La fine del "duello", infatti, l'ho trovata molto azzeccata (trovo che solo in una fanfiction possiamo trovare un qualsivoglia unicorno con un potere magico superiore a quello di un alicorno. E, detto questo, mi aspetto di trovare presto gli altri scrittori di fanfiction sotto casa, armati di forconi e torce :asd:) e sopratutto non leva tempo alla parte davvero importante dello spinoff: il dialogo tra i due personaggi. :twilismile:
È stato infatti molto toccante vedere Celestia/Corona parlare con un vecchio bullo non con rabbia o desiderio di fargli pagare le varie angherie subite durante gli anni trascorsi, ma come per "accertarsi" del suo cambiamento. :D

E ora passiamo alla parte che più ci interessava: Sky Spiral e Luna/Selena.

Sì, perché credo tutti noi che abbiamo letto le Cronache, mentre ammiravamo le vicende che coinvolgevano questi due personaggi e notavamo (impossibile non farlo) la loro complicità, già ci immaginavamo quanto di più vicino MLP abbia al cattivo con la gobba, i baffi impomatati all'insù e la tuba Cadance che, nei corridoi del suo castello, avvertiva qualcosa come un brivido sul dorso.


Ora, confesso, non ricordo se anche nella storia principale questa "mancata storia d'amore" viene mai affrontata, io ho la memoria di uno sgabello. Ma non credo di essere l'unico che, mentre loro due parlavano dei tempi andati hanno cominciato a sentire una certa musica fare l'eco nella loro testa... :flutterboner:
In ogni caso, quando finalmente le nostre aspettative (ancora una volta, parlo al plurale perché dubito enormemente di essere l'unico ad aspettarselo) si sono avverate, l'euforia del momento è stata molto combattuta dalla tragedia del mancato proseguimento che questa storia d'amore avrà. Non è nemmeno una friendzonata, è molto peggio! ;_;

In parole povere (sarà meglio che mi fermi qui, se no siamo fritti! :trollestia3:) la storia mi è molto piaciuta. Una degna conclusione a quelle questioni rimaste in sospeso (una piu delle altre, se vogliamo essere coerenti con quanto ho appena scritto :asd:). Bel lavoro :clopclop:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Messaggioda Laurel Crown » 19/11/2015, 10:28

Jakrat
Ho apprezzato anche come all'interno delle vicende vengano risposte alcune domande lasciate in sospeso durante la narrazione principale, questo è decisamente un ottimo modo anche per risolvere le vicende "lasciate indietro". Ma entriamo più nel dettaglio con la storia.

L'idea dello spin-off venne realizzata appunto per questo: risolvere alcune domande che la fanfic non avrebbe mai dato risposta. :)

Ora, parlo del perché la "rivincita" metto le virgolette: il fatto è che, per quanto reputi una buona giustificazione, riepilogando l'intero incontro che c'è stato tra loro due questa giustificazione è stata alla fine molto marginale, alla fine non c'è nemmeno stato un reale vincitore e, a dirla tutta, non vedo come darti torto. :rarithink:
Celestia/Corona non è mai stato un tipo estremamente competitivo: la sua rivalità con Star Gazer durante l'anno accademico era giustificabile anche dal desiderio di rivalsa nei suoi confronti (o, se vogliamo essere maligni, anche per avere una piccola vendetta contro il bullo :troll:) ma per il resto sarebbe stato piuttosto fuori dal personaggio vederla agire mossa da un improvviso rancore. La fine del "duello", infatti, l'ho trovata molto azzeccata (trovo che solo in una fanfiction possiamo trovare un qualsivoglia unicorno con un potere magico superiore a quello di un alicorno. E, detto questo, mi aspetto di trovare presto gli altri scrittori di fanfiction sotto casa, armati di forconi e torce :asd:) e sopratutto non leva tempo alla parte davvero importante dello spinoff: il dialogo tra i due personaggi. :twilismile:
È stato infatti molto toccante vedere Celestia/Corona parlare con un vecchio bullo non con rabbia o desiderio di fargli pagare le varie angherie subite durante gli anni trascorsi, ma come per "accertarsi" del suo cambiamento. :D

La scusa del duello era servito per due motivi. Quello di avere una sorta di "flashback" del capitolo "Il galà invernale" e per far vedere a Celestia/Corona quanto fosse migliorato Star Gazer nella magia e nel carattere.
Può essere tranquillamente ritenuta la parte più debole dello spinoff e non mi offenderei comunque perché sapevo che le parti successive avrebbero compensato. XD

Ora, confesso, non ricordo se anche nella storia principale questa "mancata storia d'amore" viene mai affrontata, io ho la memoria di uno sgabello. Ma non credo di essere l'unico che, mentre loro due parlavano dei tempi andati hanno cominciato a sentire una certa musica fare l'eco nella loro testa... :flutterboner:

No. Nella fanfic la loro relazione era più un amore platonico. Lo shipping c'era ma non abbastanza da poter giustificare un qualunque bacio passionale. XD

In ogni caso, quando finalmente le nostre aspettative (ancora una volta, parlo al plurale perché dubito enormemente di essere l'unico ad aspettarselo) si sono avverate, l'euforia del momento è stata molto combattuta dalla tragedia del mancato proseguimento che questa storia d'amore avrà. Non è nemmeno una friendzonata, è molto peggio! ;_;

Puoi dirlo forte. T_T

Bel lavoro :clopclop:

Ancora grazie per il sostegno. Ora mi tuffo sul secondo spin-off e poi le Melodie torneranno a essere composte. :pinkiegrin:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Messaggioda Laurel Crown » 22/11/2015, 1:05

Che la Season 5 ci abbia un sacco di sorprese lo si vede... ma non sorprese come questa!

SPOILER: Assicuratevi di aver visto l'episodio "The Mane Attraction" e letto il capitolo "La Coppa Goldenfield".
CARTONE
Immagine

CRONACHE
Immagine

Cioè wow... Devo aver predetto il futuro ancora una volta se ho scritto le stesse identiche cose che ci sono nel cartone seppur a quasi un anno di distanza. Prima "Bloom & Gloom" e ora questo.
Ora mi aspetto di vedere Corona e Selena nel cartone. XD
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti