[Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfic Sottovalutata] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.

Messaggioda Laurel Crown » 19/07/2014, 16:41

Simobros17
]Wow, il ricordo dell'"addio" alle amiche... è scritto bene, ed in effetti... nella serie canon che senso ha che durante la S4 Twilight vive e si comporta come se fosse un unicorno normale!? Nessun senso! Invece qui ha senso e questo è buono.

Il fatto che la fanfic sia stata concepita e ambientata prima della S4 ha avuto i suoi vantaggi. XD
Anch'io ritenevo questo scenario molto più sensato e "realistico".

Ommioddio, Ponystrello non si può sentire, suona meglio Pegastrello.

Pegastrello non è brutto come nome ma, da ex-traduttore che sono, ho messo "Ponystrello" per rimanere fedele al termine originale "Bat-pony"

Dai, tanto lo so che alla fine farai apparire il fratello di Sky, sono curioso di vedere come si comporterà con le due puledrine orfane.

Eheh... vedremo. Ancor più importante è sapere quale rapporto avrà con Sky. ;)

Non dovreste osservare le stelle, o meglio... to Stargaze xD

ROFL

Vabbé, bel capitolo anche se corto, sarà che a me piace Twilight ma in questo capitolo ti sei soffermata molto su di lei e questo mi piace. Inoltre sono curioso di scoprire come se la cavano le altre Mane 6...

Inizialmente mi ero preoccupato di come il capitolo sia venuto corto perché, come tu hai detto, mi son soffermato di più sulla partenza di Twilight e su come l'hanno presa le sue amiche.
Nei prossimi capitoli lo saprai. ^_^


StarGazer
Abbastanza tranquillo come capitolo. Non capitano grosse cose. La parte da leone la prende il ricordo di Twilight della sua partenza da Ponyville. Bello, molto bello *_*

Per me è un grosso piacere. Non solo è la parte più importante del capitolo ma è stata anche la più difficile da fare, anche se non ha richiesto troppo impegno, visto che era la prima volta che dovevo usare le Mane6... escludendo le mie precedenti fanfics ma quelle non sono neanche da paragonare. XD

Poi carina anche la lettera di Pinkie :D Me la immagino come presentatrice televisiva XD
Però sei pazzo a farle prendere il caffè XD

Se hai presente il web-comic "Goodnight Pinkie", allora non ti è difficile immaginarla. XD
Perché no? Non ti sembra schizzata abbastanza? 8D

Ah già ... carina la citazione a DST 8D

Quella la considero una citazione d'onore. E.O.W. mi ha aiutato svariate volte da quando son diventato brony quindi se lo merita eccome. :)
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.7

Messaggioda dannyita92 » 29/07/2014, 11:23

Finalmente commento l'ultimo capitolo
Come ti avevo già anticipato, questo capitolo l'ho apprezzato in quanto si concentra su Twilight.
La scena del distacco dalle sue amiche è realizzato divinamente. Non solo è ben scritto ma anche le reazioni delle Mane6 sono adeguate alla situazione^_^
Ti ricordi quando ti scrissi che Twiight sembrava proprio lei? Bene, anche le sue amiche sono canon. Per quanto mi riguarda è una delle cose più difficile da realizzare in una fic, e tu ci sei riuscito.
Mi ci vedo Pinkie Pie a condurre uno show telesivo, ottima trovata XD
Bello e interessante anche il primo allenamento, sono curioso sui prossimi.

Ovviamente ho notato la citazione a DST ;)

Bene, rimango in attesa del prossimo.
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.7

Messaggioda Laurel Crown » 30/07/2014, 8:37

Dannyita92
dannyita92 ha scritto:La scena del distacco dalle sue amiche è realizzato divinamente. Non solo è ben scritto ma anche le reazioni delle Mane6 sono adeguate alla situazione^_^
Ti ricordi quando ti scrissi che Twiight sembrava proprio lei? Bene, anche le sue amiche sono canon. Per quanto mi riguarda è una delle cose più difficile da realizzare in una fic, e tu ci sei riuscito.

Se uno non conosce a fondo le Mane6, è normale che farebbe fatica a renderle canon nella fanfic.
Avendo visto tutte le stagioni, ho avuto modo di ricordare le loro personalità ed è un discreto vantaggio che uno scrittore deve avere. ^_^
Sono molto lieto che ti sia piaciuto.

dannyita92 ha scritto:Mi ci vedo Pinkie Pie a condurre uno show telesivo, ottima trovata XD

Grazie :D
Ma come ho già detto a Simo e Stargazer, quella è una citazione al webcomic "Goodnight Pinkie" dove Pinkie fa la conduttrice di uno show che riprende i talk show americani come quello di David Letterman. L'idea mi è venuta grazie a quella.

dannyita92 ha scritto:Ovviamente ho notato la citazione a DST ;)

È impossibile non notarlo. XD
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.7

Messaggioda Laurel Crown » 25/08/2014, 22:49

Hey, sono ancora vivo! :D

Andiamo con l'update di questo mese
A causa della route nazionale (10 giorni) e della vacanza in Austria (una settimana), il capitolo 8 ha subito un ritardo disastroso ma che mi è comunque servito per organizzare al meglio alcune scene. Molte di quelle scartate erano parecchio eccessive per la fanfic.
Inoltre avrò parecchio tempo libero a Settembre e di cui spero anche di postare il nono capitolo al giorno del mio compleanno.
DJhappy_big:

Tenetevi comunque pronti perché i prossimi capitoli conterranno la parte più importante di Mezzogiorno (ideata fin da quando iniziai a scriverla)... e abbiamo anche Tramonto da scoprire. ;)

Vorrei dare un grazie grande quanto il mio condominio a Stargazer per il suo aiuto nel proof-reading e per aver sempre tollerato le battute su Star Gazer (XD), dannyita92 per i suoi commenti un po' tecnici (soprattutto sui personaggi ^_^ ) e Simøbros17 per avermi fatto strappare parecchie risate grazie alle sue battute e... questo. :asd:

Inoltre un secondo grazie (grande quanto il mio computer stavolta) per l'apprezzamento che state dato alle due protagoniste, anche se Selena si è dimostrata quella più adorata.

Ora basta indugiare che domani mi metterò al lavoro e presto posterò il capitolo come promesso. :yay:
Ma prima un disegno offerto gentilmente dalla ditta. :p
Disputa tra sorelle
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Il Post dell'Autore

Messaggioda Erzette17 » 25/08/2014, 23:12

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:42, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.7

Messaggioda Laurel Crown » 03/09/2014, 19:59

Nuovo capitolo! :D
Scusate il ritardo [che ho pure spiegato nel post precedente] ma ho avuto pure i cugini in casa nel week-end.
Ecco perché il capitolo vi sembrerà un po' "frettoloso" a partire nella seconda metà.
Che vi sia di vostro gradimento. ^_^

Capitolo 8: Visita all'orfanotrofio


Cosa succede quando rendi Corona e Selena anthro e le fai introdurre nel universo di JoJo? Ottengono due stand che possono unirsi e formare un unico stand con potenza e velocità aumentate il doppio e controllato dalle due ragazze.
Concept/Farina del mio sacco a parte, il merito va anche a E.O.W. per il fantastico disegno. ^3^

Corona e Selena con Ziggy Stardust

Corona non è mai stata così swag prima d'ora. :asd:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] LE 4VVENTURE DI KOROLLA XD XD -- Cap.8

Messaggioda Erzette17 » 04/09/2014, 2:52

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:42, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.8

Messaggioda StarGazer » 04/09/2014, 14:07

Commentiamo il nuovo capitolo ^_^

Praticamente il capitolo è incentrato sul ritorno di Corona e Selena nel loro orfanotrofio. Ben gestito il rientro in grande stile XD Intrigante anche la versione R63 (come dice simobros XD) di Selena ^_^
Mi piace come Lovestruck sia più complessa di quanto sembri ^_^
E ho notato le citazioni a Rag e al GDR ^_^
Ah, e anche il famoso dilemma di Coltbridge è un'altra bella citazione ad un vero dilemma logico (non ricordo il suo nome ora)
L'incantesimo di Corona mi piace assai nella sua "semplicità", anche se per un momento ho pensato che avrebbe sbagliato qualcosa %)
Ciò che invece non ho capito è perchè Sky vuole portare quel dilemma alla coppa. Non deve fare un incantesimo? ò.o
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] LE 4VVENTURE DI KOROLLA XD XD -- Cap.8

Messaggioda Laurel Crown » 04/09/2014, 15:01

ora è la "Sacra Imperatrice Oscura Corolla detta EOV", abbreviato SIO Corolla EOV o ancora di più Corolla S.E.

:._._big:
Questo è per te Simo. Omaggio dello scrittore. :asd:
For Simobros


Simobros17

[...]D’ora in avanti, ti chiamerai Corolla. -" LOOOOOOOOOOOOOOOOOOØØØØØØØØØØØØOOØØØØØØL, Io mo davvero la chiamo Corolla xD

Giuro che il nome mi era venuto in automatico quando scrissi quella parte. XD

"Coronarolla si svegliò di colpo, col cuore che gli batteva a mille." Ecco, lo avevo indovinato, adesso pretendo un biscotto xD

Spiacente ma li ho finiti. Ti va un muffin? :muffin:

Sky, lo sai che se lo vuoi puoi fare i gavettoni homing che inseguono il bersaglio? Così vinci xD
"Con l’ultima palla d’acqua rimasta, la lanciò ma, tenendola sempre con la magia, la deviò per aggirare il riparo e sperò di averla colpita…" Ah, vedo che Sky può leggere i commenti che faccio alla fic in diretta xD

ROFL

"- Coron.. ehm... Corolla… hai… - - L’ho colpita e quindi ho vinto. - - Beh… in effetti… ma… - - Questo è solo l’inizio. Ecco cosa è in grado di fare una pupilla della principessa. - - Cosa? -" E ora Corolla è passato al lato oscuro di quelli che vogliono essere i preferiti del professore e per farlo mettono all'oscuro gli altri...

In realtà sarebbe che Corona vuole raggiungere il suo traguardo a tutti i costi e ci sta mettendo d'impegno pur di farlo. È solo che sta prendendo la cosa in maniera più ambiziosa.

""- No… ho paura che io e Corona non lo sapremo mai. Ormai questa è la nostra casa. -"" Potrebbe essere che non siete affatto sorelle ma cugine e che Celestia sia la madre di Corona e che Luna la madre di Selena... potrebbe essere... o potrebbe essere che i vostri genitori erano dei cazzoni.

Bella teoria. Potrebbe essere vera... o forse no? 8D

“Perché si è portata tutti quei libri di magia astrale? Vuole fare qualcosa di particolare? Se è così, perché non me lo dice?”" Te lo ho detto, è passata al lato oscuro di Star Gazer, ora è la "Sacra Imperatrice Oscura Corolla detta EOV", abbreviato SIO Corolla EOV o ancora di più Corolla S.E. XD XD XD (Guarda che io mo veramente la chiamo Corolla S.E.).

No... NO... :asd:
Questa è la battuta più bella che tu abbia mai scritto in questo thread. Non posso far altro che shippare SIO Corona EOV con Cér Veritas e l'Ombra. Vedrai che bel triumvirato del male. :mrgreen:

"- Non devo farmi notare da Twilight o mio padre dovrà sborsare parecchio per scagiornami. Quella Corolla S.E. ha qualcosa che non mi piace. Devo studiarla bene in modo da sapere quale carta potrò giocare contro di lei. -" Oh, ecco che è arrivato Star Gazer, ora non puoi fare manco il cazzo, se te la prendi con Corolla S.E. mi sa che ti stacca la testa e la usa come ferma porta xD Per non parlarti poi di cosa farà con il tuo corno... lasciamo stare, va xD

Eeeehhh... ma anche di meno! ♫♩♫♩♫ XD
Non è mica Sub-Zero.

OK, MI HAI DATO ANCHE IL NICKNAME PER SKY. Lo chiamerò... CorollaR63 XD
Dai Selena, manca solo a te un soprannome stupido...

Potresti chiamarla Selena Dash per la sua somiglianza di carattere con Dashie... o anche Selena Gomez. :P

Forse il fatto della differcromia c'entra con un legame con Celestia... boh.

Certo. Per quanto sia un dettaglio quasi irrilevante, rafforza sempre di più il legame che ha con la principessa. Ma la vera domanda è: Qual'è?

Ma che cazzo deve leggere Corolla SE, dei riti satanici per evocare l'Ombra da Götterdämmerung? Che se no non sarebbe stata così riservata.
"[...]sull’astrofisica e chiuse il libro." ANCORA CON L'ASTROFISICA? E' INTERESSANTE MA TU DEVI IMPARARE LA MAGIA, DEVI ACCENDERE IL TUO FOTTUTO CORNO E FARE AVADA KEDAVRA, NON DEVI STUDIARE L'ASTROFISICA.
Ah, quindi nel mondo di MLP la Astrofisica è collegata alla magia... okkkkeeey...

Non è mica Voldemort. :asd:
La magia in questa fanfic presenta diverse regole che la rendono più "realistica", ovvero che segue i principi della scienza.

Neighad... Citazioni a Rägnarök <3 E si parla anche di tè che viene descritto nella fic citata come specialità del posto...
Oh, un nuovo personaggio, chissà se è importante... Il piccolo Wonderbolt, interesting.
"- Però sei rimasto il mio rivale da sempre. Giusto per celebrare i vecchi tempi, che ne dici di una sfida di scalata della torre? -" Ehm... non per intromettermin in affari che non mi riguardano ma... Tu sei un pegasi, ci metti 3 secondi a salire.

Non ho fatto a meno di citarlo. ^_^
Ma Air Style e Selena preferiscono sfidarsi ad armi pari. È ovvio che non vogliono usare le ali.

Princess’ Landing è una citazione a Cronache del Ghiaccio e del Fuoco? Perché se non sbaglio Approdo del Re in inglese è King's Lending...

A dire il vero, non ci ho mai fatto caso poiché non ho mai letto le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
Proviene da un Gioco di Ruolo che sto facendo con Stargazer.

Scommetto che adesso avremo a che fare con Star Gazer...
Ecco, infatti xD
Che maniera? Sesso gratuito tra minorenni? xD

>arriva Lantheros che banna questa fanfic
>Rage dalla potenza della bomba atomica di Hiroshima
Scherzi a parte, non c'è niente di unsafe. È Milky Way che interpreta lo stereotipo della ragazza seducente.

Sarebbe questo l'enigma di Coltbridge? Interesting...
Dovrebbe fare una specie di incantesimo che prova ogni via ogni volta finché non becca quella giusta... potrebbe fungere anche se richiederebbe tempo... e poi non capisco che c'entra l'enigma con l'incantesimo da fare alla coppa.

C'entra ma è troppo presto per spiegarlo. :)

Corona=Corolla SE
Sky= CorollaR63
Selena=SelenaDash
Air=SelenaR63

Fix'd 0:)


Stargazer
È un peccato che Air Style sia stato creato proprio mentre scrissi il capitolo. Fortunatamente può essere ancora usato per le parti riempitive e vedrò cosa fargli. ^_^
Stessa cosa anche per Lovestruck e che si è già visto. Ho solo voluto renderla più interessante e non un pony qualsiasi.

Come nel caso di DST: quando cito qualcosa, essa può essere considerata una citazione d'onore.
Anche se nel caso di Neighad, non c'era nome migliore al confronto. :D

Ti riferisci al dilemma dei ponti di Konisberg. È in parte ispirato (il dilemma stesso è considerato impossibile) perché mi sono basato di più al rompicapo dei sentieri. Quello dove i sentieri non devono mai essere incrociati.
Sky Spiral sa cos'ha in mente di fare. Lo si vedrà nei prossimi capitoli. ;)
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.9

Messaggioda Laurel Crown » 14/09/2014, 23:42

Son passate due settimane e mi accorgo adesso che le Cronache del Ciclo Solare hanno compiuto il primo anniversario.
DJhappy_big:

Grazie a tutti i lettori, commentanti e non, per il vostro supporto. Senza di voi, non avrei mai avuto lo stimolo necessario per continuarla e salvarla dal cestino di Google Drive. Detto ciò, andiamo con il nono capitolo. :D
Qui le cose si fanno drastiche.

Capitolo 9: Legami che si spezzano
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti