[FANFIC] Odyssey

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] La Leggenda Della Pietra di Mezzanotte

Messaggioda Diamante » 03/09/2013, 21:29

I miei due recensori preferiti, Lanth "guru del popolo" e il signore degli Anel... Ehm, Fede. ;)

@FedeBrony93:
Be' Sparx è un pipistrello, anche se in forma equina, quindi non ama molto gli scontri diretti...
I mille usi dei reggicalze... Qualcosa di magico! :TASTETHERAINBOW: ( ROFL )
Che tecnica ha usato Alexis? ... uhh o.o ò.o Spiacente, non posso dirtelo, tecnica top secret, roba da alicorni, e se te lo dicessi, poi dovrei ucciderti, no? %)
Oh, be', il mio non voleva essere un colpo di scena... Ma aspetta e vedrai! Muahahahaha! %) %) %) :evildiscord: :evilcadance: :evilshy: :evilshy: :evilshy: Il colpo di scena finale dovrebbe lasciarti più o meno così -> :lefu_big:
Eh, be', quello di Kazim non è un segreto, lo conoscono tutti! ... Cioè, tutti i Marchiati, e, per evitare idee strane e sbagliate, non è una spia dei Corvi, mi dispiace deluderti, nulla di simile.


@Lantheros "Guru del Popolo":
Intanto, grazie per i complimenti! <3
Beh, come posso non amare sparatorie & Co.? ^3^ Dai, sai che sono il mio pane quotidiano! ( :[) )
Poi... Oddio, io sapevo che si usava << testo >> per le parole e "testo" per i pensieri... Non è così?? O.o


Grazie a tutti quelli che hanno commentato sinora! <3
Come già detto, per il secondo capitolo dovrete aspettare un pochino, ma vedrò di fare in modo che ne valga la pena! 8D
.LATITANZA.
The dark side of the Moon ~ Children of the Night ~ [FANFIC] Odyssey



-WORK IN PROGRESS-
(Io vado via, a volte sparisco, ma torno sempre.)
Avatar utente
Diamante
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 116
Iscritto il: 23/07/2013, 11:18
Località: Second star to the right and straight on till morning
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Femmina

Re: [FANFIC] La Leggenda Della Pietra di Mezzanotte

Messaggioda Lantheros » 03/09/2013, 21:34

Diamante ha scritto:Poi... Oddio, io sapevo che si usava << testo >> per le parole e "testo" per i pensieri... Non è così??

Ammetto la mia ignoranza XD

Convenzionalmente nelle fic americane stabiliscono " per i dialoghi e il corsivo per i pensieri ma sinceramente ogni autore fa come meglio crede ed è giusto che sia così :[)
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] La Leggenda Della Pietra di Mezzanotte

Messaggioda Diamante » 04/09/2013, 21:56

Ok, come non detto. ^_^ Il nuovo capitolo appena sfornato è pronto per voi, signore e signori.
Non abituatevi male, perché io e gli aggiornamenti puntuali andiamo d'accordo come cioccolata e cipolle. ( o.o ) Il prossimo capitolo è ancora in fase di concepimento, ma abbiate pazienza.
8D
Quindi, ecco a voi: "Il Nido!"

P.S. C'è un po' di sangue nel capitolo
(no, non perdete tempo a controllare se lo schermo è macchiato, dopo aver letto, simpaticoni)
ma niente di che (almeno a parer mio...), se è eccessivo ditemelo pure.
Bene, di nuovo, buona lettura!
:D
.LATITANZA.
The dark side of the Moon ~ Children of the Night ~ [FANFIC] Odyssey



-WORK IN PROGRESS-
(Io vado via, a volte sparisco, ma torno sempre.)
Avatar utente
Diamante
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 116
Iscritto il: 23/07/2013, 11:18
Località: Second star to the right and straight on till morning
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Femmina

Re: [FANFIC] La Leggenda Della Pietra di Mezzanotte

Messaggioda FedeBrony93 » 05/09/2013, 1:25

*misura la febbre a Diamante* Sicura di non stare male? Due aggiornamenti della storia così vicini? XD
Conosci la prassi... quindi... IT' SUMMER TIME... ò.o ... No, mi sa proprio di no... XD ma è sempre il momento giusto per una bella REACT %)
"camminava su due zampe, ed era appena cinque centimetri più alto di lui; le zampe posteriori erano zoccoli, mentre quelle anteriori avevano delle dita lunghe e affusolate, che terminavano con artigli simili a scimitarre: quella destra era macchiata di liquido rosso, che il cacciatore stava leccando, gustandolo come lui avrebbe fatto con una mela. Era ricoperto da una corta e ispida peluria grigia, e sulle zampe e sul muso aveva delle scaglie dello stesso colore; il muso era simile a quello di un pony, solo che la bocca era irta di zanne appuntite, era privo di naso e gli occhi avevano solo la pupilla nera, mentre il resto era del colore che sarebbe stato dell’iride: verde, in quel caso. Sulla schiena, aveva un paio di ali membranose, da pipistrello, che parevano fatte di cuoio, color pece. Una coda da rettile sferzava l’aria, estendendosi dal coccige. L’essere respirava l’aria attraverso le zanne con un risucchio orribile, e poi espirava sputandola, letteralmente, negli spazi tra i letali denti: nel farlo emetteva una bava giallognola, che gli macchiava le scaglie attorno alla bocca." Ma che mostro hai creato?! XD E' orribile XD

"Sull’orlo di una crisi isterica, seguì Yhuga." E lo capisco XD se mi trovo davanti una cosa del genere, reagirei allo stesso modo XD

"<< TU SEI UN...! >> << Huka. >>" Chiarimento, per favore: Huka è un nome proprio di un personaggio o è il nome della razza? ò.o Non l'ho capito XD

Rjiuga è un personaggio non ancora presentato, giusto? E NON si trova nel nido... Quindi immagino che la parte finale sia un monologo utile al solo lettore per spiegargli che ha un piano e che questo Rjiuga ne è coinvolto in qualche modo, giusto? Inoltre ho il forte sospetto che appartenga a questa razza... Forse perché i nomi finiscono tutti 'uga'? XD


Buon capitolo :D Mi fanno un pò ribrezzo creature del genere ma penso che sia normale XD Attenderò il prossimo capitolo :D
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] La Leggenda Della Pietra di Mezzanotte

Messaggioda Diamante » 05/09/2013, 9:59

@FedeBrony
Sì, lo so, sto male. * controlla il termometro* Ho 38 di febbre!
Comunque, torniamo alla storia.
Beh, i mostri in teoria sono orribili, no? XD Comunque, per creare 'sti benedetti corvi, ho attivato le mie fantasie più sfrenate XD (all'inizio ero tentata di farli diventare dei kavu, ma poi mi sono detta che era meglio inventare tutto di sana pianta.)
Comunque, Huka è il nome del Corvo con gli occhi viola che salta fuori dalla sua cella quando Zerkon lo chiama, prima che lo stallone finisca di parlare.
8D
Sì, Rijuga devo ancora introdurlo, e sì, non si trova nel Nido. Il monologo serviva a quello... E anche perché adoro gli scleri di menti malvagie! XD :D %)
E, vabbè, che i due nomi (Rijuga e Yhuga), finiscano allo stesso modo, è solo un caso. Huka non finisce mica in 'uga'. E nemmeno Zerkon. (se non te lo ricordi, è il Signore di quel Nido, lo ha detto Yhuga.)

Grazie mille per aver commentato!
E, be', anch'io non vado pazza per tipi del genere, hanno un tale caratteraccio... :mrgreen:
.LATITANZA.
The dark side of the Moon ~ Children of the Night ~ [FANFIC] Odyssey



-WORK IN PROGRESS-
(Io vado via, a volte sparisco, ma torno sempre.)
Avatar utente
Diamante
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 116
Iscritto il: 23/07/2013, 11:18
Località: Second star to the right and straight on till morning
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Femmina

Re: [FANFIC] La Leggenda Della Pietra di Mezzanotte

Messaggioda E.O.W. » 05/09/2013, 15:54

Ok, mi sono rimesso in pari.
E...
Beh...
Davvero sei una tredicenne? La storia è EPICA.
Passata la leggera confusione del primo capitolo (dovuta solo al nuovo scenario, non a mancanze) diventa tutto chiaro e scorrevole.
E soprattutto come piace a me: misterioso.
la trama ancora è lontana dal punto clou, ma hai già imbastito i motivi che ti spingono a leggerla, mettendo una certa curiosità sulle due sette che si combatto o per motivi non ancora chiari (ma sono sicuro che presto avremo risposta).
Lo stile è magistrale, un ottimo uso di termini ricercati, senza però apparire spocchioso e presuntuoso.
Anzi, donano grande atmosfera in tutte le scene.
Pure le descrizioni sono efficaci, essenziali, ma molto espressive

Però solo una cosa non mi è chiara...
I due baristi come hanno capito che Sparx e Alexis erano i Marchiati?

A parte questo bella la scena della sparatoria e molto affascinante la location del Nido. Confesso che mi è dispiaciuto un po' per quel pony...

Comunque continua così. Se prima mi avevi incuriosito, ora mi hai catturato.
Complimenti.


Per le virgolette... io nella mia fic uso una sola virgoletta per le parole ('ciao') e quelli doppi per i pensieri ("che fortuna!").
Comunque si capisce bene come funziona il tuo metodo leggendo, ognuno usa il suo.

Comunque trovo sempre un po' strana la volgarità quando si parla di pony, ma non mi da fastidio, solo che difficilmente collego dei cavallini colorati alle parole forti.
Invece il gore non mi tange minimamente... grazie agli HTF.

Comunque questa fic è ottima, vedremo cosa ci tirerai fuori :D
Buon lavoro ♣

P.S.: va bene se provo a disegnare Yhuga? Mi ispira come pg ;)
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] La Leggenda Della Pietra di Mezzanotte

Messaggioda Diamante » 05/09/2013, 17:04

@E.O.W.
Ti ringrazio moltissimo per i complimenti!
Allora... I due baristi hanno capito che Alexis era una Marchiata (Sparx non ha mica il Marchio del Primo Alicorno, è pur sempre un pipistrello), per lo stesso motivo per cui Alexis non è riuscita a riconoscerli.
;)
Di più non posso dirti, ma ti anticipo che hanno trovato qualcosa che anche i Marchiati vogliono, e si sono potenziati, per questo hanno deciso di agire ammazzando tre Principesse in un colpo solo. Ah, basta spoiler, sennò mi rovino il colpo di scena finale. Sto gongolando al solo pensiero di scriverlo!!
Mi piacerebbe molto se facessi un disegno di Yhuga, e, se ti andrà, quando descriverò il misterioso Zerkon, Signore dei Corvi, potresti provare a disegnare anche lui!
^3^
.LATITANZA.
The dark side of the Moon ~ Children of the Night ~ [FANFIC] Odyssey



-WORK IN PROGRESS-
(Io vado via, a volte sparisco, ma torno sempre.)
Avatar utente
Diamante
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 116
Iscritto il: 23/07/2013, 11:18
Località: Second star to the right and straight on till morning
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Femmina

Re: [FANFIC] La Leggenda Della Pietra di Mezzanotte

Messaggioda Quick Fix » 13/09/2013, 0:31

Ciao ti ringrazio per la fic e ringrazio fedebrony perchè mi ha parlato molto bene di te e aveva ragione! Scrivi benissimo moolto meglio di me che al liceo nei temi prendo sempre 8. Alcuni pezzi fanno vomitare dal ridere (è un complimento)


Non si accettano richieste, se interessati a commissioni, mandare un messaggio privato
Avatar utente
Quick Fix
Biscotto Reale
Biscotto Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 1505
Iscritto il: 04/09/2013, 18:34
Località: Ovunque ci sia qualcosa da riparare, anche i cuori infranti
Pony preferito: Bog
Sesso: Femmina

Re: [FANFIC] La Leggenda Della Pietra di Mezzanotte

Messaggioda Diamante » 07/10/2013, 17:40

Ecco a voi il quarto capitolo (che mi convince proprio poco), "Le Furie"!
Per il quinto,"L'Oracolo", ci vorrà un bel po', vi avviso...
Ma vedrò di fare in modo che ne valga la pena!
8D

Per chi ha già letto... Ecco un immagine prese dal web!
La Furia di Kazim!
http://exogino.files.wordpress.com/2012 ... notte3.jpg

In realtà me l'ha suggerita mia sorella, quindi prendetevela con lei, se non è un granché!
XD
.LATITANZA.
The dark side of the Moon ~ Children of the Night ~ [FANFIC] Odyssey



-WORK IN PROGRESS-
(Io vado via, a volte sparisco, ma torno sempre.)
Avatar utente
Diamante
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 116
Iscritto il: 23/07/2013, 11:18
Località: Second star to the right and straight on till morning
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Femmina

Re: [FANFIC] La Leggenda Della Pietra di Mezzanotte

Messaggioda FedeBrony93 » 07/10/2013, 18:45

Ti odio!!! Hai appena fatto ritardare di un bel pò l'uscita del mio sesto capitolo XD E sai perché??? Beh... IT'S REACT TIME %)
*guarda il testo* MA CHE KAZIM SUCCEDE?! D: Più piccolo il testo!!!

o.o ... Amico, vuoi una camomilla? XD

"<< Ma... Come fa cederle così? La sua reazione è troppo... Esagerata. >> " Se ti riferisci alla Furia, allora è "Come fa A cederle così?" Scusa il grammar-nazi :p

"Kazim si ricordò che creature avessero quell’aspetto: era un’umana." Ah però!!! Colpo di scena... *riflette un paio di secondi e schianta la mano sulla faccia* Noi umani siamo sempre i soliti: sappiamo solo far litigare le persone e renderle dubbiose e incerte...

"Akya gli aveva spiegato che esistevano mondi paralleli al loro, uno di questi era abitato appunto da quelle creature." Ho già sentito questa storia :troll:

"Gli occhi di lei erano a mandorla, dal colore chiaro, e le orecchie a punta;" ... o.o Ma quella è un elfo allora!!!

[...]Trasformazione-epica-cut[...] Sei eccezionale nel descrivere le creature!!!

Sei bravissima!!! Molto poetico il finale!!! Avessi metà del tuo talento... XD

Moooooolto bello: adoro le tue descrizioni e come riesci a rendere i personaggi facilmente immaginabili :D Vorrei saperlo fare anche io al tuo livello XD
C'è una cosa che non ho capito bene:
Cosa sono le Furie? Sono tipo esseri generati dai sentimenti? Oppure lo scopriremo più avanti?
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti