[FANFIC] Odyssey

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] La Leggenda Della Pietra di Mezzanotte

Messaggioda Desy » 16/08/2013, 14:31

Diamante ha scritto:
Desy ha scritto:Wow,abbiamo più o meno la stessa età,ma hai scritto utilizzando alcuni termini che manco io conoscevo ^3^ .Come già detto,un ottimo inizio :) .


Grazie mille! :D Sono contenta che ti piaccia! Beh, spero che il testo sia chiaro, se non é così dimmelo pure! ;)

No,no è chiaro e ben scritto,complimenti!!
Avatar utente
Desy
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/03/2013, 21:19
Località: Arma di Taggia(IM)
Pony preferito: Luna/Mane 6
Sesso: Femmina

Re: [FANFIC] La Leggenda Della Pietra di Mezzanotte

Messaggioda ::Nightmare:: » 18/08/2013, 12:09

Aspetto con ansia il 2° capitolo.
I hate you, I have destroyed my heart. You're a bastard!
::Nightmare::
BANNATO
BANNATO
 
Status: Offline
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/08/2013, 19:48
Località: Nei Tuoi Incubi
Pony preferito: NightmareMoon
Sesso: Femmina

Re: [FANFIC] La Leggenda Della Pietra di Mezzanotte

Messaggioda Diamante » 18/08/2013, 16:09

::Nightmare:: ha scritto:Aspetto con ansia il 2° capitolo.


Non so se riuscirò a portarlo tanto presto, poiché vado in vacanza in Croazia, e lì non posso connetterei a internet... ;_; Appena tornò mi metto al lavoro! :D
.LATITANZA.
The dark side of the Moon ~ Children of the Night ~ [FANFIC] Odyssey



-WORK IN PROGRESS-
(Io vado via, a volte sparisco, ma torno sempre.)
Avatar utente
Diamante
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 116
Iscritto il: 23/07/2013, 11:18
Località: Second star to the right and straight on till morning
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Femmina

Re: [FANFIC] La Leggenda Della Pietra di Mezzanotte

Messaggioda E.O.W. » 18/08/2013, 20:26

Not bad... not bad at all!
:twilightclop:
Davvero hai 13 anni? Perché cacchio, scrivi DAVVERO bene per la tua età... anzi, scrivi bene e basta!
Di solito le tipe alla tua età schiaffano la solita "ponysona carina e coccolosa che fa amicizia con le mane6".
La storia sembra interessante, per ora nulla che veramente mi faccia dire "porca troia cheffigo"... ma solo perché hai postato un capitolo e mezzo, tutto qui. Della storia ne riparlerò quando avrò più materiale.
Ammetto che l'idea mi piace, detto questo permettimi di darti due consigli (di cui forse e probabilmente non hai bisogno).
Primo di tutti mi raccomando, spiega come mai c'è un'intera setta di alicorni e nessuno se n'è accorto mai, poi, se in una storia parti subito con ordini parecchio complessi, assicurati di spiegarli bene nel corso della trama, con calma e senza fretta.

Devo dire che sono comunque curioso di sapere di più sui Corvi, saranno changeling? Boh, vedremo, anche se dici che ne hanno solo i poteri. E poi mi chiedo che rapporto ci sia tra Akya e le 4 principesse, se, da come sembra, le vuole aiutare (o forse vuole solo mettere i bastoni tra le ruote ai corvi), perché non le può informare apertamente?
Ps: sono domande che mi faccio io, immagino che avremo una risposta andando avanti :asd:


Concludo dicendo che hai il mio totale appoggio, brava, soprattutto per una della tua età!
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] La Leggenda Della Pietra di Mezzanotte

Messaggioda FedeBrony93 » 31/08/2013, 12:19

Allora... Era da un pò che volevo leggere ciò che avevi scritto. Faccio la mia solita premessa: io, nella react, ti dirò esattamente cosa ho provato per la prima volta, visto che la scrivo in contemporanea alla lettura. Chiedo anticipatamente scusa se dovessi avere qualche reazione inaspettata.
P.S. Se non erro, tu leggi il Pianista Fantasma, giusto? :troll: Lo sai che mi aspetto molto, vero? :troll: Prepariamoci... IT'S REACT TIME %)
Capitolo 1:
Ah però D: Ho letto il primo paragrafo e non mi aspettavo un stile di scrittura così alto :D Allora penso che alzerò l'asticella: ora mi aspetto veramente tanto da te :mrgreen:
"Tutti presentavano i medesimi tratti somatici: ali piumate chiuse sulla schiena, un corno che si protrudeva dalla fronte e un marchio bianco in mezzo agli occhi, proprio sotto quest’ultimo." Quindi sono alicorni con un segno bianco, giusto? Bene bene :)
"Tutti tacevano, ascoltando le parole che la giumenta pronunciava" L'avevo scambiata per un maschio XD ROFL
"<< Noi per loro non esistiamo, siamo estinti, e loro vantano i poteri del Primo Alicorno, loro che neppure possiedono il suo Marchio! >>" ok, mi fermo qui per una riflessione: le principesse, se non ho intuito male, sono alicorni "trasfigurati" nel senso che prima erano altro (vedi Twilight o Cadence) e poi sono stati elevati di grado per meriti speciali. Invece il gruppo di dieci pony sono alicorni fin dalla nascita e si sentono usurpati del loro posto... Credo ò.o XD
"<< Hai ascoltato tutto, vero, Sparx? >> chiese Akya." Sparx? ò.o La libellula di Spyro ^3^
"Il falso pegaso annuì, per poi voltarsi e spiccare il volo, lanciandosi fuori dalla grotta, nella notte ancora giovane, sotto il cielo trapunto di stelle." Poetico!

FINE LETTURA: Non mi aspettavo di meno da qualcuno che legge il Pianista Fantasma :D Capitolo 2: arrivo io!!!

Capitolo 2:
Uff... E' ancora in scrittura è.é Vabbè, vediamo che si può fare:
... Beh, non c'era molto su cui reagire XD mi toccherà aspettare XD

Eccellente lavoro: davvero ottimo :D
Ringrazio E.O.W. per il consiglio :D
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] La Leggenda Della Pietra di Mezzanotte

Messaggioda Rainbow Pay » 01/09/2013, 13:53

Davvero bello.L'idea è interessante e sei una buona penna,perciò unendolo a ciò che leggi( 8D )dovrebbe venire fuori una bella storia.Aspetto con ansia il 2° capitolo! :Ilovereading:
Immagine
"Because you’re going to be something extraordinary. You’re going to be a human being."

Avatar utente
Rainbow Pay
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 276
Iscritto il: 27/03/2013, 23:49
Località: Reggio Emilia,il 90% del tempo su un pullman imbottito di gente
Pony preferito: Luna
Sesso: Femmina

Re: [FANFIC] La Leggenda Della Pietra di Mezzanotte

Messaggioda Diamante » 02/09/2013, 11:37

FedeBrony93 ha scritto:Allora... Era da un pò che volevo leggere ciò che avevi scritto. Faccio la mia solita premessa: io, nella react, ti dirò esattamente cosa ho provato per la prima volta, visto che la scrivo in contemporanea alla lettura. Chiedo anticipatamente scusa se dovessi avere qualche reazione inaspettata.
P.S. Se non erro, tu leggi il Pianista Fantasma, giusto? :troll: Lo sai che mi aspetto molto, vero? :troll: Prepariamoci... IT'S REACT TIME %)
Capitolo 1:
Ah però D: Ho letto il primo paragrafo e non mi aspettavo un stile di scrittura così alto :D Allora penso che alzerò l'asticella: ora mi aspetto veramente tanto da te :mrgreen:
"Tutti presentavano i medesimi tratti somatici: ali piumate chiuse sulla schiena, un corno che si protrudeva dalla fronte e un marchio bianco in mezzo agli occhi, proprio sotto quest’ultimo." Quindi sono alicorni con un segno bianco, giusto? Bene bene :)
"Tutti tacevano, ascoltando le parole che la giumenta pronunciava" L'avevo scambiata per un maschio XD ROFL
"<< Noi per loro non esistiamo, siamo estinti, e loro vantano i poteri del Primo Alicorno, loro che neppure possiedono il suo Marchio! >>" ok, mi fermo qui per una riflessione: le principesse, se non ho intuito male, sono alicorni "trasfigurati" nel senso che prima erano altro (vedi Twilight o Cadence) e poi sono stati elevati di grado per meriti speciali. Invece il gruppo di dieci pony sono alicorni fin dalla nascita e si sentono usurpati del loro posto... Credo ò.o XD
"<< Hai ascoltato tutto, vero, Sparx? >> chiese Akya." Sparx? ò.o La libellula di Spyro ^3^
"Il falso pegaso annuì, per poi voltarsi e spiccare il volo, lanciandosi fuori dalla grotta, nella notte ancora giovane, sotto il cielo trapunto di stelle." Poetico!

FINE LETTURA: Non mi aspettavo di meno da qualcuno che legge il Pianista Fantasma :D Capitolo 2: arrivo io!!!

Capitolo 2:
Uff... E' ancora in scrittura è.é Vabbè, vediamo che si può fare:
... Beh, non c'era molto su cui reagire XD mi toccherà aspettare XD

Eccellente lavoro: davvero ottimo :D
Ringrazio E.O.W. per il consiglio :D


Ti ringrazio moltissimo! :D Uh, adesso mi metti sotto pressione: diventerò maniacale nei controlli dei capitoli! XD
Per quanto riguarda gli spoiler:
Capitolo Uno
Allora, posso già deluderti: no, non è per quello... Una cosa un po' più complessa, diciamo che risale ai tempi del Primo Alicorno, che... Ah, no, basta spoiler! :yay:
Sparx: Ahaha, in effetti il nome me l'ha suggerito mia sorella, e in quelo momento stava giocando a Spyro: Eternal Night, sul Nintendo DS. E difatti il ciondolo che Akya gli da è a forma di ali di libellula, no? :[)


Capitolo Due
Bene, ora posto il prossimo capitolo, dopo avergli dato una rilettina generale!


Beh, grazie infinite, di nuovo!
.LATITANZA.
The dark side of the Moon ~ Children of the Night ~ [FANFIC] Odyssey



-WORK IN PROGRESS-
(Io vado via, a volte sparisco, ma torno sempre.)
Avatar utente
Diamante
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 116
Iscritto il: 23/07/2013, 11:18
Località: Second star to the right and straight on till morning
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Femmina

Re: [FANFIC] La Leggenda Della Pietra di Mezzanotte

Messaggioda Diamante » 02/09/2013, 13:27

ZAN-ZAN-ZAN! :D
Ecco a voi, affamati d'arte, il secondo capitolo completo, "Risse da Bar".
Per il terzo capitolo, "Il Nido", ci vorrà un po', ma lì introdurremo i Corvi e i loro loschi piani, quindi portate pazienza, neh! 8D
.LATITANZA.
The dark side of the Moon ~ Children of the Night ~ [FANFIC] Odyssey



-WORK IN PROGRESS-
(Io vado via, a volte sparisco, ma torno sempre.)
Avatar utente
Diamante
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 116
Iscritto il: 23/07/2013, 11:18
Località: Second star to the right and straight on till morning
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Femmina

Re: [FANFIC] La Leggenda Della Pietra di Mezzanotte

Messaggioda Lantheros » 03/09/2013, 16:58

Diamante ha scritto:secondo capitolo completo, "Risse da Bar"

Come il primo, davvero molto, MOLTO ben scritto.

Mi è piaciuta in particolar modo la scena di sparatorie. Fa molto Sidro Proibito, quindi non poteva non piacermi XD

Testo scorrevole, eventi incalzanti e ottime descrizioni imho.

Ho visto che convenzionalmente usi " per i pensieri e << per i dialoghi. Parlo per ignoranza: se è una convenzione diffusa ok, sennò magari ti conviene precisarlo all'inizio del thread.


L'unica cosa che ti consiglio di fare è usare più spaziature o tabulazioni per creare dei paragrafi. Così come hai scritto fa davvero molto wall of text e può scoraggiare prematuramente alcuni lettori. I miei due centesimi bai de uei.

Per il resto: ottimo lavoro :)
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] La Leggenda Della Pietra di Mezzanotte

Messaggioda FedeBrony93 » 03/09/2013, 17:28

Ringrazio Lantheros che mi ha riportato alla mente che devo commentare questo capitolo... :D Duuuuuuuuunque IT'S REACT TIME %)
"<< Dive posso trovare il Niall&Rouge's Bar? >> chiese." Dive non lo so... Dove forse si XD

"le due ali erano cave, e riempite con una polvere bluastra, che scintillava di luce propria. Sparx, di scatto, la soffiò sui volti dei due individui, che si addormentarono all’istante, uno addosso all’altro." Quando non puoi batterli con la forza, vai con la furbizia XD

"La mandibola del pipistrello per poco non si dislocò, davanti a quello spettacolo. " Eeeeeeeeeh che esagerazione!!! E' un palazzo con un paio di lampadine accese XD

"c’era persino un pianoforte a coda nell’angolo della sala" Pianoforte a coda? *cerca su google immagini* Aaaaaah capito XD (non è la musica il mio punto forte XD)

"<< Ehi… >> << Straniero! >> << Cosa… >> << Possiamo… >> << Servirti? >>" ... ROFL

"<< Puledra con il manto rosso… >> Nulla. << Criniera bionda… >> Il vuoto. << ...Sexy… >> Immediatamente i due riemersero dal loro stato di catalessi, riferendogli che Alexis si trovava al piano superiore." Perdonami un secondo... *va a prendere un bicchiere d'acqua* *beve e lo sputa* BWAHAHAHAHAH ROFL

"Sparx annuì, pensieroso. Poi notò un dettaglio che gli fece gelare il sangue: Niall e Rouge stavano puntando contro di loro una pistola a testa. Ed erano entrambe cariche. Il pipistrello ebbe appena il tempo di alzare gli occhi al cielo, imprecando: << Ma perché non ho chiesto il pensionamento?>> I due fecero fuoco contemporaneamente. Sparx si buttò a terra, le zampe sopra la testa; Alexis, invece, ebbe una reazione totalmente diversa: bloccò il proiettile tra gli zoccoli con uno scatto felino, ed esso si sciolse immediatamente e formò una macchia di metallo fuso sul pavimento." Ehm... Ma che tecnica ha usato? XD

"Alexis gli porse una pistola. << E quella dove diavolo...? >> Lei gli sorrise, maliziosa: << I mille usi dei reggicalze. >>" Oh cielo :lefu_big: XD

" Sparx si appoggiò con la schiena al tavolino, armò il cane, e si sporse." Il cane??? Il cane?! Ma che vuol dire? ò.o

"I corpi dei due unicorni tremarono, e i contorni si fecero leggermente sfocati, prima di riassumere nitidezza: un tatuaggio nero sulla groppa fece capire immediatamente chi erano quei tizi: servitori dei Corvi." Colpo di scena che di colpo di scena ha poco o nulla (cit.) XD

" Era in suo secondo, per così dire." Era IL suo secondo, al massimo XD

"Alexis confermò: << Sì, durante una particolare festività, anche se non ho capito quale. Il messaggio che ho intercettato, diceva qualcosa come: “durante la caduta del verde”, e “durante la guerra del rosso e dell’oro”. >> Akya rifletté per qualche secondo, poi annuì lentamente: aveva capito." Almeno uno di noi ha capito XD

"NDA: Attenzione a una cosa: perché Kazim è così nervoso? E’ un punto importante della trama, quindi cercate di non dimenticarvelo!" <--- Cancella subito questo pezzo! E' scontato che lui nasconda qualcosa ma se ce lo sbatti così in faccia, lo terremo d'occhio e si perderà tutta la sorpresa di un eventuale colpo di scena
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti