The Other Kingdom

Le fiction ed i racconti della community!

The Other Kingdom

Messaggioda Erik375 » 01/08/2013, 15:48

TRAMA

Prologo Link

Capitolo 1
Prima parte Link
Seconda parte Link

Capitolo 2
Prima parte Link
Seconda parte Link

Capitolo 3 Link

Capitolo 4 Link

Capitolo 5 Link

Capitolo 6 Link
Capitolo 7 Link

Capitolo 8 Link
Riepilogo Link
Ultima modifica di Erik375 il 19/10/2017, 22:42, modificato 40 volte in totale.
Erik375
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 51
Iscritto il: 22/05/2013, 19:50
Località: vicino a Orvieto
Pony preferito: Royal Sisters
Sesso: Maschio

Re: The other kingdom

Messaggioda StarGazer » 01/08/2013, 18:24

Letto il prologo. E' interessante e scritto bene. Good work.
Primo, sono curioso di vedere come mostrerai questa ambientazione in cui sembrano esserci due mondi simili e paralleli (almeno così ho capito). Ha tutta l'aria di essere qualcosa di profondamente epico B) .Secondo, mi stuzzica quest'idea di narrare i fatti come un libro di storia. Voglio proprio vedere come la sviluppi andando avanti.

In breve attendo il primo capitolo per farmi una migliore idea di quello che hai in mente. Continua così :)
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: The other kingdom

Messaggioda E.O.W. » 01/08/2013, 20:53

Bene, il prologo-genesi me gusta. Tu che hai letto DST sai bene che sono infognato di queste cose :asd:

Comunque vedo che hai applicato bene i consigli che ti ho dato, ancora purtroppo posso dirti ben poco, non avendo letto quasi nulla, ma di certo leggerò i successivi quando ci saranno e ti saprò dire cose più dettagliate.

Per ora mi piace, buone idee, per niente banale (cosa non facile) e narrazione scorrevole, anche se si vede che sei alle prime armi (tranqui, migliorerai col tempo).
Unica cosa... non abusare dei puntini. Io lo facevo, ma poi ho smesso.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: The other kingdom

Messaggioda Jakrat » 09/08/2013, 21:12

Erik375 ha scritto:Per scrivere questa storia, ho avuto molte ispirazioni, ma la più grande ispirazione di tutte è stato Warhammer.
Lo voglio dire gia da ora, perché nel corso della storia ci saranno parecchi elementi che rimanderanno a questo gioco ed è inutile fare finta di niente XD .
Spero che per i giocatori di Warhammer, questa storia, sia un'occasione buona per vedere un possibile risultato dopo una totale fusione tra l'universo di Warhammer e i pony. Spero di esserci riuscito.


Okay, questo è più che sufficiente per attirare la mia attenzione... ora però voglio gli Eldar. Tantissimi Eldar che arrivano ad Equestria XD
No, scherzi a parte sono incuriosito. Bel prologo ;)

Forse l'unico consiglio che posso dare è l'usare un po' di più l'andare a capo, quanto basta per rendere le frasi più distinte tra loro. Per il resto comunque, ripeto che è stato un bellissimo prologo ;)


Ora attendo per il seguito <3
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: The other kingdom

Messaggioda Erik375 » 13/08/2013, 0:49

Grazie dei vostri commenti.
Mi sembra che finora il prologo vi sia piaciuto, ma ora veniamo alla storia.
ecco la prima parte del capitolo 1
Ultima modifica di Erik375 il 19/10/2017, 22:45, modificato 1 volta in totale.
Erik375
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 51
Iscritto il: 22/05/2013, 19:50
Località: vicino a Orvieto
Pony preferito: Royal Sisters
Sesso: Maschio

Re: The other kingdom

Messaggioda dannyita92 » 13/08/2013, 22:42

Solo un commento: WOW o.o

La narrazione stile "libro di storia" mi ha gasato parecchio e devo dire che ti riesce molto bene, inoltre il fatto che ti sia isipirato molto a warhammer mi infogna ancora di più :asd:

Jakrat ha scritto:Okay, questo è più che sufficiente per attirare la mia attenzione... ora però voglio gli Eldar. Tantissimi Eldar che arrivano ad Equestria XD

*Osserva gli Eldar dalla torretta del Baneblade*
<<Meh... me li ricordavo più altri.>>
*I cannoni del Baneblade aprono il fuoco*
<<... e anche un pochino più resistenti.>>

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli ^_^
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: The other kingdom

Messaggioda StarGazer » 14/08/2013, 20:13

Wow ... semplicemente wow. ^3^
Non stai scrivendo una fanfic, stai letteralmente creando un mondo! Non so dove vuoi arrivare, ma con una premessa del genere verrà su qualcosa di epico.
Comunque appena iniziato ad un certo punto mi si sono incrociati gli occhi perchè non mi aspettavo una lettura di tale spessore. Non scherzavi dicendo che avresti seguito lo schema del libro di storia :D
E' così ben scritto e particolareggiato che sembra quasi preso da un vero libro. Soprattutto il linguaggio usato è ottimo, molto tecnico e ben curato. Davvero ottimo lavoro, complimenti vivissimi.
Ho notato solo alcuni errori grammaticali e refusi qua e là, nulla di grave, e ...
"KOMAN (&&&&& secondo la primissima forma di scrittura)." quegli &&& sono messi apposta o importandoli su dropbox ci sono stati problemi di trascrizione?
Molto interessante come sei riuscito a creare una versione equestriana dell'evoluzione del Pianeta Terra, fondendo scienza e magia. Per non parlare degli Equites e dei Caliupos ... scontro davvero apocalittico quello tra queste due razze particolari ... ho già qualche sospetto su quali creature si evolveranno da loro, ma vedremo cosa tirerai fuori.

Ora voglio proprio vedere come proseguirà il libro di storia. Continua così. ^_^
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: The other kingdom

Messaggioda Erik375 » 15/08/2013, 12:10

Jakrat ha scritto:Okay, questo è più che sufficiente per attirare la mia attenzione... ora però voglio gli Eldar. Tantissimi Eldar che arrivano ad Equestria XD

non ci saranno Eldar, ma non preoccuparti, ci sarà qualcuno che li sostituerà
dannyita92 ha scritto:*Osserva gli Eldar dalla torretta del Baneblade*
<<Meh... me li ricordavo più altri.>>
*I cannoni del Baneblade aprono il fuoco*
<<... e anche un pochino più resistenti.>>

XD ben detto!
StarGazer86 ha scritto:Wow ... semplicemente wow. ^3^
Non stai scrivendo una fanfic, stai letteralmente creando un mondo! Non so dove vuoi arrivare, ma con una premessa del genere verrà su qualcosa di epico.

Ho notato solo alcuni errori grammaticali e refusi qua e là, nulla di grave, e ...
"KOMAN (&&&&& secondo la primissima forma di scrittura)." quegli &&& sono messi apposta o importandoli su dropbox ci sono stati problemi di trascrizione?

In effetti è prorpio così. Questa è una storia che parla di un'altra terra e come dici tu, non sto scrivendo una fanfic di MLP ma sto creando un mondo per MLP; si potrebbe chiamare "FanWorld" XD
Per la grammatica ci sto lavorando su, e
questi £££ non sono i veri simboli del nome, ma ce li ho voluti mettere apposta perché non so come mettere i simboli originali su dropbox. Se lo hai visto, anche nel prologo, quando dice "viene rappresentato con questo simbolo &", è lo stesso problema, il vero simbolo è un altro
Erik375
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 51
Iscritto il: 22/05/2013, 19:50
Località: vicino a Orvieto
Pony preferito: Royal Sisters
Sesso: Maschio

Re: The other kingdom

Messaggioda StarGazer » 19/08/2013, 16:32

Erik375 ha scritto:Per la grammatica ci sto lavorando su, e
questi £££ non sono i veri simboli del nome, ma ce li ho voluti mettere apposta perché non so come mettere i simboli originali su dropbox. Se lo hai visto, anche nel prologo, quando dice "viene rappresentato con questo simbolo &", è lo stesso problema, il vero simbolo è un altro

Mmmm forse ci sono due soluzioni a questo problema. Il primo è postare la fic su Google Drive invece che su dropbox. Lì dovrebbe essere più "tollerante" su simboli come quelli. Altrimenti potresti inserire il simbolo come immagine, in questo modo viene trattato come tale e non modificato.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: The other kingdom

Messaggioda E.O.W. » 19/08/2013, 19:12

Beh.... wow o.o
Davvero spettacolare, davvero bello, davvero ben scritto e soprattutto...
Davvero ben congegnato!

Con me ne avevi già parlato di queste idee e vedo che le hai sviluppate davvero al meglio e, come sai, anche io adoro queste cose che parlano "dell'origine".
Se ricordi anche in DST c'è un pezzo che parla della Genesi :asd:
E quelle "creature superiori che un giorno sparirono all'improvviso"... qualcuno ha detto quilin? :'D


In definitiva si, mi piace, è proprio come leggere un libro di storia ai giorni nostri, si limita a suggerire ipotesi, senza dare una "vera" risposta, aumentando l'aura di mistero dietro alla razza.
Io non sarei capace di fare una cosa così, io avrei scritto la storia nei minimi dettagli, da questo punto di vista mi sei superiore :asd:

Inoltre ho apprezzato molto la cosa del testo sacro (qualcuno ha detto il Veritas?), anche se il nome è un po' strano....
Codex, eh? :octaswag_big: mi ricorda qualcosa...
Immagine

Mi piace... e tanto!
Bravo!
:twilightclop:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti