OUR CHOICES

Le fiction ed i racconti della community!

OUR CHOICES

Messaggioda THEJOKER96ITALIA » 29/06/2013, 0:00

ehi slave ragazzi e ragazze, ehm........questa è la mia prima fan fic su MLP, e sono nervoso ^^' spero vi piaccia e mi raccomando commentate e ditemi, aiutatemi a migliorare ecc....buona lettura ^_^
AVVISO: se volete mettere fatti che sono nella story vanno messi sotto spoiler

Capitolo 1: Prologo

Capitolo2: Crytus
Ultima modifica di THEJOKER96ITALIA il 25/07/2013, 16:47, modificato 13 volte in totale.
Avatar utente
THEJOKER96ITALIA
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/04/2013, 15:03
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Maschio

Re: OUR CHOICES

Messaggioda Jakrat » 29/06/2013, 13:32

Bene, mi incuriosisce molto <3

Sarà anche perché solo per il "Luna, aiutaci tu!" e "Articolor Da Vinci" mi sono innamorato, ma la trama mi incuriosisce davvero... sono curioso di vedere come proseguirà, nel frattempo buon lavoro :twilightclop:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: OUR CHOICES

Messaggioda Lantheros » 02/07/2013, 19:25

Letta:

La premessa mi pare da subito interessante (sarà che mi rimanda a Mutamenti :p ). La narrazione in sè mi sembra buona, con frasi mediamente ben articolate ma rivedrei attentamente l'impostazione di alcune di esse. Ci sono discorsi molto lunghi in cui utilizzi parecchio la virgola. In generale la punteggiatura non mi sembra sbagliata ma, in quei frangenti, trovo la necessità di spezzare la frase con un punto o un punto e virgola, altrimenti diventa troppo lunga e dispersiva.

A parte questo, ci sono alcuni errori minori di distrazione che si possono facilmente sistemare con una rilettura. Un piccolo numero di termini andrebbe riveduto (mi ricordo una "analizzazione" che andrebbe cambiato in un semplice "analisi" e altre cose così).
Un ultimo appunto: nel primo intervento di RD introduci un lungo discorso diretto e poi precisi solo alla fine che è Rainbow a parlare. Questo imho funziona se il discorso è molto breve oppure il lettore ha qualche "indizio" su chi stia parlando, altrimenti rischi solo di far dire una frase da qualcuno che il lettore non identificherà immediatamente. Se la frase è lunga, ti conviene precisare in anticipo chi sta parlando, oppure lasciare che il lettore intuisca chi è (per esempio in un botta-risposta tra due personaggi o con espressioni tipiche di ognuno) ma non di certo per introdurre un personaggio che non si è ancora visto. My2cents eh.

Sulla trama: si vede che stai puntando in una direzione originale e penso ci sia del potenziale "sotto". Il prologo, per ora, è "essenziale", il che può essere un bene o un male in funzione di cosa vuoi ottenere (imho è difficile trovare il giusto connubio: troppo lungo e rischi di annoiare; troppo corto e rischi di concludere frettolosamente scene che andrebbero invece sviluppate).

Se rivedi un po' la struttra di alcune frasi e parti con un'idea chiara, imho dovresti ottenere una buona fanfiction :)
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: OUR CHOICES

Messaggioda THEJOKER96ITALIA » 03/07/2013, 14:25

Lantheros ha scritto:Letta:

La premessa mi pare da subito interessante (sarà che mi rimanda a Mutamenti :p ). La narrazione in sè mi sembra buona, con frasi mediamente ben articolate ma rivedrei attentamente l'impostazione di alcune di esse. Ci sono discorsi molto lunghi in cui utilizzi parecchio la virgola. In generale la punteggiatura non mi sembra sbagliata ma, in quei frangenti, trovo la necessità di spezzare la frase con un punto o un punto e virgola, altrimenti diventa troppo lunga e dispersiva.

A parte questo, ci sono alcuni errori minori di distrazione che si possono facilmente sistemare con una rilettura. Un piccolo numero di termini andrebbe riveduto (mi ricordo una "analizzazione" che andrebbe cambiato in un semplice "analisi" e altre cose così).
Un ultimo appunto: nel primo intervento di RD introduci un lungo discorso diretto e poi precisi solo alla fine che è Rainbow a parlare. Questo imho funziona se il discorso è molto breve oppure il lettore ha qualche "indizio" su chi stia parlando, altrimenti rischi solo di far dire una frase da qualcuno che il lettore non identificherà immediatamente. Se la frase è lunga, ti conviene precisare in anticipo chi sta parlando, oppure lasciare che il lettore intuisca chi è (per esempio in un botta-risposta tra due personaggi o con espressioni tipiche di ognuno) ma non di certo per introdurre un personaggio che non si è ancora visto. My2cents eh.

Sulla trama: si vede che stai puntando in una direzione originale e penso ci sia del potenziale "sotto". Il prologo, per ora, è "essenziale", il che può essere un bene o un male in funzione di cosa vuoi ottenere (imho è difficile trovare il giusto connubio: troppo lungo e rischi di annoiare; troppo corto e rischi di concludere frettolosamente scene che andrebbero invece sviluppate).

Se rivedi un po' la struttra di alcune frasi e parti con un'idea chiara, imho dovresti ottenere una buona fanfiction :)


ehm ti ringrazierei se............avessi capito qualcosa XD scusa puoi ripetere
Avatar utente
THEJOKER96ITALIA
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/04/2013, 15:03
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Maschio

Re: OUR CHOICES

Messaggioda Lantheros » 03/07/2013, 17:46

THEJOKER96ITALIA ha scritto:ehm ti ringrazierei se............avessi capito qualcosa XD scusa puoi ripetere

Rileggiti con calma quello che ho scritto e vedrai che ci trovi tutte le informazioni che ti servono ;)

Tu cmq inizia con:
-rilettura approfondita;
-sistemare la punteggiatura nelle frasi troppo lunghe;
-eliminare alcuni errori di distrazione;
-assicurarti che sia chiaro fin da subito chi sta dicendo cosa (leggi il primo dialogo di RD per capire cosa intendo).

Poi, oh, questi sono i miei consigli, non è detto che tu debba seguirli!
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: OUR CHOICES

Messaggioda E.O.W. » 03/07/2013, 18:05

Uhm, ricorda un po' Flashpoint di Jakrat, ma imho, è buona.
Non ho trovato così difficile capire che era RD, quel "testa d'uovo" mi ha aiutato XD

Però... cosa intendi "quella cosa che fa jakrat"?
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: OUR CHOICES

Messaggioda THEJOKER96ITALIA » 25/07/2013, 16:48

aggiustato, ora si vede online il 2° chappy ^_^ buona lettura
Avatar utente
THEJOKER96ITALIA
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/04/2013, 15:03
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Maschio

Re: OUR CHOICES

Messaggioda THEJOKER96ITALIA » 25/07/2013, 18:44

E.O.W. ha scritto:Uhm, ricorda un po' Flashpoint di Jakrat, ma imho, è buona.
Non ho trovato così difficile capire che era RD, quel "testa d'uovo" mi ha aiutato XD

Però... cosa intendi "quella cosa che fa jakrat"?


grazie mi fa piacere che inizia a piacerti ^_^

niente, niente, ho gia fatto B)
Avatar utente
THEJOKER96ITALIA
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/04/2013, 15:03
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Maschio

Re: OUR CHOICES

Messaggioda Jakrat » 26/07/2013, 21:52

THEJOKER96ITALIA ha scritto:aggiustato, ora si vede online il 2° chappy ^_^ buona lettura


Eccellente, sono felice che tu sia riuscito a risolvere tutto ;)

La storia, lo sai bene, mi intriga... al momento non posso dilungarmi troppo, ma sono sinceramente curioso di vedere come proseguirà ;)
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: OUR CHOICES

Messaggioda Uragano » 01/08/2013, 21:09

THEJOKER96ITALIA ha scritto:ehi slave ragazzi e ragazze, ehm........questa è la mia prima fan fic su MLP, e sono nervoso ^^' spero vi piaccia e mi raccomando commentate e ditemi, aiutatemi a migliorare ecc....buona lettura ^_^
AVVISO: se volete mettere fatti che sono nella story vanno messi sotto spoiler

Capitolo 1: Prologo

Capitolo2: Crytus


Ho letto il tuo MP e in verità le avevo già letto i tuoi due capitoli, se ti interessa il mio parere e una mia piccola recensione eccola:
No non essere nervoso, mi piace la tua fanfict, di questo tuo mondo che non si sa, cosa è successo con quelle frasi magiche che ha recitato TS, se è un mondo alternativo, o parallelo o si è alterato il tempo passato come è successo con la fanfict di Jakrat, penso che se scriverai i prossimi episodi si saprà di più comunque finora è piacevole, ma non ti posso aiutare con l'italiano dato che io ti darei consigli pessimi.
Nella tua fanfict mi piace questa Celestia molto più decisa e malvagia ha vendicarsi immediatamente contro i Mutanti, anche se non mi piace che usa come arma dei virus per ammalare i Mutanti per indebolirli e questa è un azione un pochino ehm odiosa dato che io preferisco i Mutanti anche se sono malvagi, sani e non malati dato che c'è più onore per Celestia vincere un esercito sano e pari quasi a quello della sovrana di Equestria che invece debole poichè malato e puoi batterlo facilmente.
Come ho detto mi piace questa Celestia alternativa che nella tua storia mi sembra sta sostituendo alla grande il malvagio King S, dato che si parla che ha schiavizzato il popolo dei Mutanti sia adulti, giovani e piccoli non vorrei che ci fosse stato anche lo zoccolo di King S. XD XD, vediamo se ho indovinato.

Sono curioso di vedere come prosegui la tua fanfic poichè adesso per te arriva il difficile ciao.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Avatar utente
Uragano
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22/03/2013, 19:22
Località: Malé Val Di Sole Provincia di Trento
Pony preferito: tutti i pony
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti