[fanfic] l'infanzia di Celestia

Le fiction ed i racconti della community!

[fanfic] l'infanzia di Celestia

Messaggioda alessia_dash » 26/05/2013, 15:21

dopo lo scarso progetto del "portale dell'amicizia" ho deciso di farne un'altra :D spero abbia più successo di quella precedente
L'INFANZIA DI CELESTIA
capitolo 1
Ero piccina,non mi immaginavo che un giorno sarei diventata la principessa di tutta Equestria. Dopo tutto avevo più o meno sette anni, una puledrina pensava solo a giocare con gli amici, eppure appena compiuti nove anni avevo già un sogno, che oggi è diventato realtà.
Da piccola la maggior parte del tempo giocavo con la mia sorellina Luna,a palla,a nascondino e pure a rincorrerci ma il mio gioco preferito era pallacanestro,è vietato volare e fare magie;ed era proprio per questo che era il mio preferito:potevo essere quel pony semplice, non la piccola principessa. Perché dovete sapere cari lettori,che anche a quell'età dovevo compiere doveri reali con i miei e mia sorella.
La felicità era ed è l'emozione che preferisco,la felicità fa dimenticare le cose brutte, quando ti senti giù c'è sempre qualcuno che ti posta la felicità fino qui dentro,fino al cuore.

capitolo 2
Una notte uscì in campeggio con Luna e mio papà Thomas,eravamo seduti su dei tronchi a mangiare salsicce cotte al fuoco, quando a un certo punto sui nostri musi si posarono dei paraspiritelli sorridenti. Quella sera era stata una delle più divertenti della mia infanzia, finchè arrivò un giorno in cui mi portarono a scuola.Appena entrata in classe vidi puledri e puledre che si facevano scherzi,dispetti,macarelle e si lanciavano aeroplanini di carta.La maestra mi accose subito, fece zittire gli alunni e mi presentò alla classe,e me la presentò a sua volta. Mi presero subito in giro perché ero un alicorno e in quel preciso momento invidiavo moltissimo mia sorella Luna che fortunatamente andava ancora all'asilo.

capitolo 3
Il primo giorno di scuola non andò molto bene... c'era un pegasus di nome Sissy mi disse che non ero normale, ero un mostro... solo perché sono un alicorno! Io corsi in bagno in dietro e mi rinchiusi dentro, piangendo. In quel momento passò una puledrina, che mi sentì singhiozzare, bussò alla porta del bagno e con la sua voce angelica mi chiese se stavo male; io gli risposi di no; lei mi rifece la domanda e urlai che andava tutto bene; lei mi rifece la stessa domanda. Questa volta non le risposi che stavo bene ma, lgi dissi :<< no che non va tutto bene, io sono un mostro! Non voglio più aver a che fare con il mondo esterno, voglio stare rinchiusa dentro al bagno!!!>> lei, rattristita mi rispose :<< Non sei un mostro... dai fatti vedere! Io non sono qui per prenderti in giro! Dai, esci e dimmi chi sei e cosa chi dice che sei un mostro!>> io mi asciugai la lacrima con lo zoccolo ed uscì; colei che mi stava parlando era un unicorno dagli occhi celesti, manto bianco e con la criniera/coda rosa. Ed io gli dissi piangendo :<< Visto?! Tu sei una puledina magnifica, ed io sono un mostro!>> lei mi disse che si chiamava Melody e cercò di consolarmi dicendo che essere un alicorno non era un difetto, ma un pregio! Io a quelle parole rimasi immobilizzata... aveva ragione! I pony terrestri non possono né volere né fare magie, i pegasus possono volare ma non possono fare magie, gli unicorni possono fare magie ma non possono volare mentre gli alicorni possono sia volare sia fare magie!
Diventammo subito amiche.
Io e Melody eravamo amiche per la pelle, inseparabili come Ficarra e Picone o come Bonolis e Laurenti...
Ultima modifica di alessia_dash il 25/03/2014, 19:30, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
alessia_dash
Drago
Drago
 
Status: Offline
Messaggi: 951
Iscritto il: 02/02/2013, 21:54
Località: MC Donald's(?)
Pony preferito: Derpy ♥
Sesso: Femmina

Re: [fanfic] l'infanzia di Celestia

Messaggioda Amsol » 26/05/2013, 19:49

molto bella!

GALLERY viewtopic.php?t=5653
"Ippopotami" [CIT.T9]
Avatar utente
Amsol
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 784
Iscritto il: 02/05/2013, 21:09
Località: "somewhere,over the rainbow"
Pony preferito: AJ & PP
Sesso: Femmina

Re: [fanfic] l'infanzia di Celestia

Messaggioda CrystalMelody » 26/05/2013, 20:09

Complimanti, davvero molto carina!!! ^_^ ^_^

Grazie a chiara dash 22 ^

Immagine
Gallery^
Avatar utente
CrystalMelody
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 181
Iscritto il: 23/01/2013, 17:01
Località: San Giovanni Rotondo (FG)
Pony preferito: Twilight
Sesso: Femmina

Re: [fanfic] l'infanzia di Celestia

Messaggioda alessia_dash » 26/05/2013, 20:11

grazie a tutte e due ^_^
Avatar utente
alessia_dash
Drago
Drago
 
Status: Offline
Messaggi: 951
Iscritto il: 02/02/2013, 21:54
Località: MC Donald's(?)
Pony preferito: Derpy ♥
Sesso: Femmina

Re: [fanfic] l'infanzia di Celestia

Messaggioda Uragano » 27/05/2013, 13:57

alessia_dash ha scritto:dopo lo scarso progetto del "portale dell'amicizia" ho deciso di farne un'altra :D spero abbia più successo di quella precedente
L'INFANZIA DI CELESTIA
capitolo 1
Ero piccina,non mi immaginavo che un giorno sarei diventata la principessa di tutta Equestria. Dopo tutto avevo più o meno sette anni, una puledrina pensava solo a giocare con gli amici, eppure appena compiuti nove anni avevo già un sogno, che oggi è diventato realtà.
Da piccola la maggior parte del tempo giocavo con la mia sorellina Luna,a palla,a nascondino e pure a rincorrerci ma il mio gioco preferito era pallacanestro,è vietato volare e fare magie;ed era proprio per questo che era il mio preferito:potevo essere quel pony semplice, non la piccola principessa. Perché dovete sapere cari lettori,che anche a quell'età dovevo compiere doveri reali con i miei e mia sorella.
La felicità era ed è l'emozione che preferisco,la felicità fa dimenticare le cose brutte, quando ti senti giù c'è sempre qualcuno che ti posta la felicità fino qui dentro,fino al cuore.


Questa la mia recensione anche se non sono molto bravo ha fare questo:
La storia mi piace, molto semplice è bella, come le storie che mi piacciono a me, però ti sei dimenticata alcuni dettagli cioè di scrivere chi sono i genitori di Celestia, se è collegata alla serie televisiva oppure no, poichè se è la prima ipotesi dovresti sapere che nessuno nasce principessa, ma si diventa per aver eseguito un azione eccezzionale come ha fatto Twilight Sparkle, comunque ha parte questi insignificanti dettagli sei brava ha scrivere, complimenti, continua così.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Avatar utente
Uragano
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22/03/2013, 19:22
Località: Malé Val Di Sole Provincia di Trento
Pony preferito: tutti i pony
Sesso: Maschio

Re: [fanfic] l'infanzia di Celestia

Messaggioda OrsoBartholomew100 » 27/05/2013, 17:20

Il primo capitolo mi è piaciuto, peccato sia abbastanza corto, comunque complimenti.
Avatar utente
OrsoBartholomew100
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 66
Iscritto il: 25/01/2013, 21:31
Località: Montefiascone (VT)
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Maschio

Re: [fanfic] l'infanzia di Celestia

Messaggioda alessia_dash » 27/05/2013, 20:39

grazie a tutti ^_^ sono felice ke vi piace :D
prenderò in considerazione quello ke hai scritto Uragano,comunque nn è una cosa collegata al cartone originale ma così una cosa inventata...
i genitori nn ho la più pallida idea di chi siano %)
Avatar utente
alessia_dash
Drago
Drago
 
Status: Offline
Messaggi: 951
Iscritto il: 02/02/2013, 21:54
Località: MC Donald's(?)
Pony preferito: Derpy ♥
Sesso: Femmina

Re: [fanfic] l'infanzia di Celestia

Messaggioda E.O.W. » 27/05/2013, 21:23

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Funfiction

uh, un altro diario, uhm... ehm...
Da dove partire?
Semplicemente è troppo corto per commentare, sembra più il riassunto di una puntata che un capitolo vero e proprio. Parlando di Celestia da piccola si deve tenere conto che si parla di oltre mille anni nel passato, quindi devi stare attenta a creare un mondo consono a quel periodo.
Poi dovresti scrivere di più descrivere meglio quello che accade piuttosto che semplicemente elencare una sequenza di azioni.
Ultimo, ma non meno importante, il linguaggio.
Celestia è una principessa adulta che racconta di quando era piccola. In tal caso non parlerebbe con una bambina di dieci anni, piuttosto parlerebbe con gli occhi di un'adulta che ripensa ai bei momenti dell'infanzia.
Se invece tu avessi semplicemente narrato dal punto di vista di una piccola Tia che non sa che destino le attende avrebbe funzionato meglio.

Ora, immagino tu sia abbastanza giovane, non voglio scoraggiarti, ma la cosa più importante di una storia è il background in cui si svolge. Prova a pensare ai suoi genitori, al suo rapporto con Luna, che immagino dovrebbe essere la parte più importante.
https://www.youtube.com/watch?v=NNmfp2n6KlQ
Dai un'occhiata al video, riesce a dire tanto in poco, usando la musica e le immagini.
Tu però hai un testo scritto, quindi devi usare le parole.
Il consiglio, gira e rigira è sempre lo stesso: leggi tanto, leggi altre fanfic di autori più bravi e impara alcuni trucchetti. Proprio come il disegno se prima non copi le opere altrui non impari le tecniche base da applicare ai tuoi lavori.

E visto che scrivi un diario ti consiglio Il Diario della Luna ^_^
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [fanfic] l'infanzia di Celestia

Messaggioda Princess Twilight » 28/05/2013, 12:33

Carina la tua fanfic!!! :) :) :) :)
ImmagineImmagine
Princess Twilight
Guarda la mia idea:Il libro dell'amiciziaImmagine
Ringrazio OceanHorse per il disegno qui sopra
Avatar utente
Princess Twilight
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 290
Iscritto il: 22/03/2013, 22:32
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Femmina

Re: [fanfic] l'infanzia di Celestia

Messaggioda Uragano » 28/05/2013, 13:47

alessia_dash ha scritto:grazie a tutti ^_^ sono felice ke vi piace :D
prenderò in considerazione quello ke hai scritto Uragano,comunque nn è una cosa collegata al cartone originale ma così una cosa inventata...
i genitori nn ho la più pallida idea di chi siano %)


Ciao prego e grazie a te che prendi in considerazione i miei consigli ma prendi anche in considerazione quello che magari ti conisgliano gli altri utenti sempre se ti piacciono i consigli dati.
L'altra cosa te lo scrivo qui sullo spoiler:
Ti comunico che nessuno conosce i nomi dei genitori di Celestia e Luna nemmeno sulla serie televisiva vengono detti quindi potresti inventare i due alicorni genitori di Celestia e LUna dato che la storia è tua, poi puoi farlo perchè tu stessa dici che non è collegata alla serie televisiva, ma anche se fosse collegata lo devi fare lo stesso dato che come ho detto prima nessuno conosce i nomi dei genitori di Celestia e Luna e nemmeno come erano i due alicorni.
Se noti bene anche i genitori di TS, R e PP si vedono nella serie televisa ma i loro nomi non vengono citati, se sbaglio, scusami è colpa della mia memoria che purtroppo ogni tanto perde colpi, se magari invece qualche nome è stato detto, ma non mi sembra, quindi usa la fantasia e creati te stessa due alicorni bellissimi un maschio e una femmina e i loro nomi e buon lavoro di fantasia e di scrittura
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Avatar utente
Uragano
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22/03/2013, 19:22
Località: Malé Val Di Sole Provincia di Trento
Pony preferito: tutti i pony
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti