[PRIMA FANFIC]Welcome In Ponyville

Le fiction ed i racconti della community!

[PRIMA FANFIC]Welcome In Ponyville

Messaggioda Triple T » 18/05/2013, 13:19

evviva!prima fanfic!
comunque,la fanfic in questione si chiama Welcome In Ponyville,ed è mischiata con generi a casaccio tranne l'horror,creepy,gore e rule34.
ecco il primo capitolo : L'Avventura Ha Inizio Parte 1
e il secondo capitolo :L'Avventura Ha Inizio Parte 2
E il terzo capitolo: L'Arrivo Ad Equestria
quarto capitolo: Un Pericolo Incombe
quinto capitolo: VIVAAAA LAS MAREGAS! Parte 1
Sesto capitolo: VIVAAAA LAS MAREGAS! Parte 2
Settimo Capitolo: TUTTO MA NON IL POPCORN AL FORMAGGIO! Parte 1
Ottavo Capitolo: https://docs.google.com/document/d/1Vun ... sp=sharing

Opinioni che potrebbero rivelare elementi della trama sotto spoiler o mandati via PM, grazie.

fa SCHIFO,ve lo dico io.
Ultima modifica di Triple T il 05/08/2014, 11:49, modificato 18 volte in totale.
Avatar utente
Triple T
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/03/2013, 16:39
Località: Firenze
Pony preferito: Gerry Scotti
Sesso: Maschio

Re: [PRIMA FANFIC]Welcome In Ponyville

Messaggioda E.O.W. » 18/05/2013, 13:45

Ok...
Intro rocambolesco a parte vorrei dirti che, per essere la tua primissima fic e considerando la tua età, non è completamente da buttare. Sembra strano assai il commento del protagonista sull'albero, davanti ad un albero che si apre non credo reagirei così.
Diciamo che ti riesce abbastanza bene far capire cosa accade, cosa che molti altri alle prime armi non riescono a fare.
Tuttavia...
Mioddio la punteggiatura e la continuità delle frasi. Non c'è una sola maiuscola, né uno spazio dopo la punteggiatura, queste sono regole basilari della grammatica. Anche il titolo del capitolo viene a random in mezzo ad una frase e ci sono errori di battitura micidiali.
Ricontrolla almeno la formattazione del testo.

Detto cosa va e cosa non va ora ti do un paio di avvisi:
La storia del "brony che finisce a ponyville" è veramente stra-usata ed è facilissimo incappare in banalità atroci che rovinano la trama. Prima di tutto deve essere chiaro il come arriva a Ponyville e soprattutto perché. Perché lui e non qualcun altro? Perché esiste questo passaggio tra i due mondi.
Poi altre domande, come "è diventato pony o è rimasto umano?" o "di che razza è?".

Ripeto, se ho capito bene hai 9 anni, quindi non preoccuparti troppo, alla tua età facevo storie banali e ridicole, però che già tu a questa età riesca a pensare una storia e scriverla in maniera abbastanza comprensibile è ragguardevole. Continua così, soprattutto leggi tante fanfic e tanti fumetti, così capirai il metodo e pian piano diventerai sempre più creativo.

Piccolo consiglio: quando pensi ad una storia ricordati di pensare al perché accadono certe cose, però non per questo devi spiegare tutto insieme. Per esempio nella tua storia potresti inventarti un motivo particolare per cui è finito ad equestria, ma non dirlo subito e lasciarlo a mo di colpo di scena.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [PRIMA FANFIC]Welcome In Ponyville

Messaggioda Triple T » 18/05/2013, 14:20

E.O.W. ha scritto: Prima di tutto deve essere chiaro il come arriva a Ponyville e soprattutto perché. Perché lui e non qualcun altro? Perché esiste questo passaggio tra i due mondi?

1) come arriva a ponyville continuerò a spiegarlo nel 2 capitolo. 2) perchè lui era l'unico brony in tutta la sua città. e così era preso in giro e molto triste. 3)perchè i brony vogliono essere a ponyville, e pinkie pie ha radunato le sue amiche per costruire una macchina che attraversa i mondi alternativi(Twilight ha contribuito alla costruzione,pinkie pie ha fatto il progetto insieme a fluttershy che diceva di fare la macchina a forma d'albero e gli altri gli spiego nel 2 capitolo.)e chiamare i brony tristi che vogliono andare a ponyville per essere lontani dagli haters.

E.O.W. ha scritto:Poi altre domande, come "è diventato pony o è rimasto umano?" o "di che razza è?".

queste cose le spiegherò nel 2 capitolo.

poi gli altri errori gli sto correggendo. grazie per avermeli segnalati ^_^
Ultima modifica di Triple T il 18/05/2013, 15:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Triple T
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/03/2013, 16:39
Località: Firenze
Pony preferito: Gerry Scotti
Sesso: Maschio

Re: [PRIMA FANFIC]Welcome In Ponyville

Messaggioda E.O.W. » 18/05/2013, 15:00

non male, ma queste cose devi spiegarle nella fic, non nei commenti. Ora hai spoilerato tutto quanto :asd:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [PRIMA FANFIC]Welcome In Ponyville

Messaggioda Triple T » 13/06/2013, 19:27

mi dispiace ma io lascio la fanfic per farne un'altra, My Little Sketch Show : Sketch Is Funny. Quindi non aspettatevi più nulla in questo topic. Ora lo bloccherò. Ciao.
Avatar utente
Triple T
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/03/2013, 16:39
Località: Firenze
Pony preferito: Gerry Scotti
Sesso: Maschio

Re: [PRIMA FANFIC]Welcome In Ponyville

Messaggioda TeoWolf82 » 30/10/2013, 13:00

Thread riaperto.
Avatar utente
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno
 
Status: Offline
Messaggi: 3591
Iscritto il: 05/05/2012, 2:08
Località: Vicenza
Pony preferito: Luna e Applejack
Sesso: Maschio

Re: [PRIMA FANFIC]Welcome In Ponyville

Messaggioda Triple T » 30/10/2013, 18:24

vi ricordate quando dicevo che non facevo più la fanfic? beh, ho mentito. :troll: a breve arriverà il terzo capitolo

ED ECCO IL TERZO CAPITOLO!!

L'Arrivo Ad Equestria
Avatar utente
Triple T
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/03/2013, 16:39
Località: Firenze
Pony preferito: Gerry Scotti
Sesso: Maschio

Re: [PRIMA FANFIC]Welcome In Ponyville

Messaggioda Thegoodpony^^ » 03/05/2014, 12:01

Meno male che l'hai riaperta ^^ sarebbe stato un peccato far fermare una fic che se studiata con cura ^^ può distinguersi per elementi dalle altre ^^ mi piace molto ^^
Avatar utente
Thegoodpony^^
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 948
Iscritto il: 15/03/2014, 3:27
Pony preferito: Rainbow dash
Sesso: Maschio

Re: [PRIMA FANFIC]Welcome In Ponyville

Messaggioda Clessidrus » 05/05/2014, 11:30

Thegoodpony^^ ha scritto:Meno male che l'hai riaperta ^^ sarebbe stato un peccato far fermare una fic che se studiata con cura ^^ può distinguersi per elementi dalle altre ^^ mi piace molto ^^


Quoto il mio collega. Hai fatto bene a continuare questa storia sarebbe stato un peccato non finirla, tu hai delle potenzialità, continua a scrivere altri capitoli.
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [PRIMA FANFIC]Welcome In Ponyville

Messaggioda Triple T » 27/05/2014, 11:27

QUARTO CAPITOLO:

Un Pericolo Incombe
Avatar utente
Triple T
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/03/2013, 16:39
Località: Firenze
Pony preferito: Gerry Scotti
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron