[fanfic] il portale dell'amicizia

Le fiction ed i racconti della community!

[fanfic] il portale dell'amicizia

Messaggioda alessia_dash » 30/04/2013, 23:35

questa è la mia prima fanfic (nn so come verrà /)-.- ) spero vi piaccia

1°parte
Erano le due di pomeriggio, quando mia madre mi chiamò e mi disse di sistemare il solaio che voleva trasformarla in una mansarda; era buio, io avevo un p'o paura, ero circondata di ragnatele; in giro c'erano dei giocattoli di quando ero piccola, vidi un baule, lo aprì per mettere i giochi quando vidi una spirale, impaurita feci tre passi indietro ma qualcuno mi spinse e caddi dentro, venni risucchiata da un vortice, era buio mi girava la testa, ma a un certo punto vidi una luce e si faceva sempre più accecante, poi ancora di più, di più e di più finché uscì fuori, e vidi una creatura con un artiglio, una zampa di leone, una coda di serpente e uno sguardo maligno, e mi disse di essere Discord il re della discordia.


2°parte
Subito dopo, mi raggiunse un cavallino viola con un corno sulla testa, di nome Twilight Sparkle. Mi condusse in una grande biblioteca di legno, chiesi a Twilight che cosa stava succedendo, e lei mi rispose: <Grazie a questo portale magico che ho creato io, sei diventata un pony e ti chiamerai Alexy Paint; questa è Ponyville, e Discord vuole farla diventare la capitale del caos, E per questo che ti ho portato qui,per poter sconfiggere Discord impedendo così la distruzione di Ponyville! Accetti la missione?> io le risposi: <Un pony?!? come un pony?> mi prese uno specchio e mi vidi, ero diventeta davvero un pony! Accettai la missione,e andammo immediatamente da Princess Celestia un alicorno bianco con una criniera favolosa.


3°parte
Princess Celestia ci accolse subito e ci diede delle collanine e una coroncina, Twilight disse che erano gli elementi dell'armonia e poi disse: <Discord ha ipnotizzato le mie amiche e non ci riuscirei da sola a sconfiggerlo... quindi dobbiamo trovare l'elemento adatto a te!> ne provai uno dopo l'altro un fulmine no,un palloncino no,una farfalla no, e nessuno era adatto a me, e infine Princess Celestia trovò un frantumo di pietra arancione e appena la toccai si illuminò e Twilight esclamò: <Finalmente, e questo l'elemento adatto a te! ma questo e solo un frantumo dobbiamo cercare il resto!>


4°parte
<andiamo nella Evefree forest!> esclamò Twilight, io incuriosita le chiesi che cos'è questa "Evefree forest" e lei me lo descrisse come un bosco degli orrori! io ebbi subito paura feci un passo indietro e inciampai calpestando una buca,allora Twilight mi fasciò e gli proposi prima di andare a cercare da qualche altra parte.Marciammo verso il comune di Ponyville e trovammo un'altro frammento arancione e come una calamita si attirarono a vicenda i due frammenti, e facevano una luce ancora più forte di prima. Ferita e stanca, Twilight mi portò subito al pronto soccorso; nulla di grave mi sono solo dovuta mettere il gesso, finita la giornata andammo a dormire nella biblioteca.
Ultima modifica di alessia_dash il 20/05/2013, 23:01, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
alessia_dash
Drago
Drago
 
Status: Offline
Messaggi: 951
Iscritto il: 02/02/2013, 21:54
Località: MC Donald's(?)
Pony preferito: Derpy ♥
Sesso: Femmina

Re: [fanfic] il portale dell'amicizia

Messaggioda BroNeko » 30/04/2013, 23:53

alessia_dash ha scritto:questa è la mia prima fanfic (nn so come verrà /)-.- ) spero vi piaccia

1°parte
Erano le due di pomeriggio, quando mia madre mi chiamò e mi disse di sistemare il solaio che voleva trasformarla in una mansarda; era buio, io avevo un p'o paura, ero circondata di ragnatele; in giro c'erano dei giocattoli di quando ero piccola, vidi un baule, lo aprì per mettere i giochi quando vidi una spirale, impaurita feci tre passi indietro ma qualcuno mi spinse e caddi dentro, venni risucchiata da un vortice, era buio mi girava la testa, ma a un certo punto vidi una luce e si faceva sempre più accecante, poi ancora di più, di più e di più finché uscì fuori, e vidi una creatura con un artiglio, una zampa di leone, una coda di serpente e uno sguardo maligno, e mi disse che lui era Discord il re della discordia


It's chaos, you dodo! (cit) :asd:

Comunque come inizio è carino, forse potevi approfondirlo meglio.
E ci sono degli errori, che elencherò perché mi piace fare la grammar nazi, no scherzo xD
Li elencherò perché si, per il tuo bene:

"mi disse di sistemare il solaio che voleva trasformarla in una mansarda" che voleva trasformare è corretto. Non c'è bisogno del "la";
"un p'o" Sarebbe " un po' " ma suppongo sia un errore di battitura questo, perciò comunque complimenti per averlo scritto con l'apostrofo e non con l'accento, l'italiano ringrazia *_*
"ero circondata di ragnatele" "Da" ragnatele, non di;
"lo aprì per mettere i giochi " "Lo aprii" è corretto;
"era buio mi girava la testa" ci vorrebbe la congiunzione, o la virgola, come preferisci;
" ma a un certo punto vidi una luce e si faceva sempre più accecante" Il "ma" è superfluo, la frase sarebbe espressa meglio scritta così: "ad un certo punto vidi una luce che si faceva sempre più accecante";
"finché uscì fuori" Uscii è corretto;
"fuori, e vidi" Troverei più scorrevole separare i due periodi con un punto, esprimendoli come lecito ovviamente, non "Fuori. Vidi";
"e mi disse che lui era" Trovo più giusto dire "e mi disse di essere".

Ora, non vedere tutto questo come una critica! :)
Vedila come un aiuto, un consiglio.
Un incoraggiamento per far meglio :D

Aspetto il secondo capitolo eh ^3^
Avatar utente
BroNeko
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2750
Iscritto il: 03/03/2013, 3:21
Località: Pallet Town
Pony preferito: Charizard
Sesso: Femmina

Re: [fanfic] il portale dell'amicizia

Messaggioda alessia_dash » 01/05/2013, 13:42

BroNeko ha scritto:
alessia_dash ha scritto:questa è la mia prima fanfic (nn so come verrà /)-.- ) spero vi piaccia

1°parte
Erano le due di pomeriggio, quando mia madre mi chiamò e mi disse di sistemare il solaio che voleva trasformarla in una mansarda; era buio, io avevo un p'o paura, ero circondata di ragnatele; in giro c'erano dei giocattoli di quando ero piccola, vidi un baule, lo aprì per mettere i giochi quando vidi una spirale, impaurita feci tre passi indietro ma qualcuno mi spinse e caddi dentro, venni risucchiata da un vortice, era buio mi girava la testa, ma a un certo punto vidi una luce e si faceva sempre più accecante, poi ancora di più, di più e di più finché uscì fuori, e vidi una creatura con un artiglio, una zampa di leone, una coda di serpente e uno sguardo maligno, e mi disse che lui era Discord il re della discordia


It's chaos, you dodo! (cit) :asd:

Comunque come inizio è carino, forse potevi approfondirlo meglio.
E ci sono degli errori, che elencherò perché mi piace fare la grammar nazi, no scherzo xD
Li elencherò perché si, per il tuo bene:

"mi disse di sistemare il solaio che voleva trasformarla in una mansarda" che voleva trasformare è corretto. Non c'è bisogno del "la";
"un p'o" Sarebbe " un po' " ma suppongo sia un errore di battitura questo, perciò comunque complimenti per averlo scritto con l'apostrofo e non con l'accento, l'italiano ringrazia *_*
"ero circondata di ragnatele" "Da" ragnatele, non di;
"lo aprì per mettere i giochi " "Lo aprii" è corretto;
"era buio mi girava la testa" ci vorrebbe la congiunzione, o la virgola, come preferisci;
" ma a un certo punto vidi una luce e si faceva sempre più accecante" Il "ma" è superfluo, la frase sarebbe espressa meglio scritta così: "ad un certo punto vidi una luce che si faceva sempre più accecante";
"finché uscì fuori" Uscii è corretto;
"fuori, e vidi" Troverei più scorrevole separare i due periodi con un punto, esprimendoli come lecito ovviamente, non "Fuori. Vidi";
"e mi disse che lui era" Trovo più giusto dire "e mi disse di essere".

Ora, non vedere tutto questo come una critica! :)
Vedila come un aiuto, un consiglio.
Un incoraggiamento per far meglio :D

Aspetto il secondo capitolo eh ^3^

lo sapevo che avrei fatto degli errori. Anche con il tuo aiuto migliorerò. Per questo ho scritto "nn so come verrà /)-.- "
Avatar utente
alessia_dash
Drago
Drago
 
Status: Offline
Messaggi: 951
Iscritto il: 02/02/2013, 21:54
Località: MC Donald's(?)
Pony preferito: Derpy ♥
Sesso: Femmina

Re: [fanfic] il portale dell'amicizia

Messaggioda ~ Kaminari_Kage ~ » 03/05/2013, 21:32

molto carina ^_^
Ciao ragazzi, sono la vecchia ChiaraDash22, ogni tanto torno a farmi un giro qui intorno. Mi fa piangere un po' vedere che anche gli ultimi accessi di molti voi siano negli ultimi anni/mesi *_*
Per chi volesse vi lascio qui il mio instagram, disegno ancora e ogni tanto vi ripenso *_* Vi voglio bene https://www.instagram.com/_pilastro_/
Avatar utente
~ Kaminari_Kage ~
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3440
Iscritto il: 14/04/2012, 16:02
Località: Nei tuoi incubi. A fare facce da idiota.
Pony preferito: Eppolgeco e Woona
Sesso: Femmina

Re: [fanfic] il portale dell'amicizia

Messaggioda aurydash 25 » 04/05/2013, 10:06

Sei brava,la prima parte è quella che mi ha colpito di più ^3^ Aspetto la terza parte
Guys mi sembra scontato specificare che questo profilo è stato abbandonato tempo fa, anche se ogni tanto mi piace tornare per nostalgia :pinkiegrin:
Se volete seguirmi, su Instagram mi trovate come @aurs_artt per i disegni, e @aurss_cos per i cosplay! Stessa cosa per quanto riguarda Facebook <3
Avatar utente
aurydash 25
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2063
Iscritto il: 06/03/2012, 20:25
Località: Napoli
Pony preferito: Dash/Pinkie
Sesso: Femmina

Re: [fanfic] il portale dell'amicizia

Messaggioda Princess Twilight » 04/05/2013, 10:52

Sei molto brava!Aspetto con ansia la 3 parte! ^3^
ImmagineImmagine
Princess Twilight
Guarda la mia idea:Il libro dell'amiciziaImmagine
Ringrazio OceanHorse per il disegno qui sopra
Avatar utente
Princess Twilight
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 290
Iscritto il: 22/03/2013, 22:32
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Femmina


Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti