Flashpoint - Princess Celestia

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda Jakrat » 10/11/2013, 21:29

Twilin Shang Yo! ha scritto:Non so perchè ma neanche a me carica...

Doh... dopo Google Drive anche Dropbox complotta contro di me T_T

Scherzi a parte, dimmi cosa succede quando provi ad aprire un link, magari riesco a capire quale sia il problema ;)

StarGazer86 ha scritto:
Jakrat ha scritto:Se i tuoi pony preferiti sono proprio Trixie e Twilight, devo dirlo, sono curioso di sapere cosa pensi del capitolo del "Il Mondo di Flashpoint" dedicato proprio a quest'ultima :mwhaha_big:


Appena riesco mi metto a leggere anche tutti gli spin off e ti faccio sapere ^_^


Eheheh, okay ;)
Fai con calma, intanto come dico sempre "non scappano" XD
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda Uragano » 22/11/2013, 19:41

Ciao XD pensavi che mi dimenticassi di spedire le mie seghe mentali anzi le mie contestazioni alla tua opera purtroppo sigh hai ragione è un papiro, ma più corta di così non potevo eseguirla sigh e scusami per il ritardo XD
Ecco la mia contestazione alla tua opera:
Le contestazioni:

-) L’inserimento dell’impero di Cristallo e di Saddle Arabia per questa evidente causa: poiché l'opera inizia il giorno immediatamente successivo dell’ultimo episodio della seconda stagione quella cioè del Matrimonio a Canterlot, quindi se l’opera inizia da qui, vuol dire che per l’opera non esiste la terza stagione della serie televisiva e allora mi puoi dire per favore dove hai sentito, scritto, trovato, sugli episodi della prima e seconda serie del programma televisivo l’impero di Cristallo e Saddle Arabia?
Vedi perché nonostante le mie numerose ricerche, non mi risulta che siano state dette, né scritte e allora come possono apparire nella tua opera dato che come si sa, non si può indovinare e conoscere il futuro dato che sono state citate solo nella stagione 3 e nella opera non è logico non esiste poichè tempo futuro?
E già questa specifica'opera non ha considerato che non è cambiare avvenimenti che succederanno nel futuro poiché ancora non esistenti poichè non conosciuti, come ha fatto quest'opera usando e citando impunemente i suddetti imperi che sono stati nominati solo nella stagione 3 che per questa opera non dovrebbero esistere, ma solamente il cambio degli avvenimenti del passato e fino alt tempo presente che si conoscono in cui parte l’opera poiché dopo c’è il futuro e gli avvenimenti futuri ancora come tutti conoscono non esistono.

-) l''opera, non hai cambiato né il nome dello stato, né i paesi nonostante ci sia una nuova regnante, infatti lo stato si chiama con il solito nome di Equestria, con le solite due città con i loro soliti nomi di Ponyville e Canterlot e non ti sembra improbabile che nonostante sia una diversa famiglia regnante che sono dei mutanti impone con lo stesso preciso e identico nome sia allo Stato e alle due città che gli hanno dato la famiglia di Celestia che sono dei pony e non mutanti?
E già l’opera non ha considerato che è difficilissimo che due famiglie diverse impongono lo stesso nome sia allo Stato e sia ai due paesi poiché ognuno piace nomi diversi ed è quasi impossibile che sono graditi gli stessi identici nomi.

-) l'opera non ha cambiato nulla delle amiche di TS, difatti non hai variato né la loro razza, né il loro colore, né il loro CM, né il loro paese di residenza, né il loro lavoro, né la loro famiglia e questo è impossibile se l’ opera parla di effetto farfalla.

-) AJ nell’opera è stata inserita come la solita pony di terra, con il suo solito colore, il suo solito CM, abita nella solita Ponyville, nella solita fattoria Dolci Mele, insieme con la solita famiglia, lavora sempre con il solito sidro, fa le solite frittelle e torte, raccoglie le solite mele, l’unica cosa che cambia, che è sposata con un Flaim, come se fosse un gran cambiamento, invece non lo è, perché sono sicuro che anche nella serie televisiva se volessero, la prima che si sposa è proprio AJ poiché oltre ad essere una bellissima e forte pony è anche una grande instancabile lavoratrice.
E l’opera ha ampiamente esagerato quando AJ continua a lodare in modo eccessivo suo marito, ed è strano che non sia incinta e non ha già tre puledrini/e, facendo pensare all’istante che faccia i corni al suo marito andando a letto anche con il suo cognato, tanto hanno la stessa età e sono gemelli, uno vale l’altro no? Infatti l’unica cosa che cambia sono solo i baffi.

-) FS nell’opera è stata inserita come la solita pegaso timida e tanto paurosa, con il suo solito colore, il suo solito CM, abita nella solita Ponyville, nella suo solito Cottage e custodisce i suoi soliti animali, l’unica cosa che cambia di FS, che è una stregona, ma in realtà non è proprio un cambiamento, l’opera non si è accorta che già nella serie televisiva, è già una stregona buona anche se nella serie televisiva non lo dicono?
Infatti non serve perché è già evidente per queste fatti:
L’opera mi deve dire questo, se non fosse già una stregona come fa ha controllare tutti quelli animali dentro nel suo Cottage senza che venga distrutta?
E mi deve dire come fa ha capire il linguaggio di tutti gli animali?
E mi deve dire anche quando quelle poche volte esce di casa per le commissioni o per aiutare TS e le sue amiche, cosa succederebbe in quel Cottage?
Te lo dico io povera opera, sì FS troverebbe solo macerie del suo Cottage.
E no mi dispiace proprio povera opera che non si è accorta che FS è già stregona perché capisce e aiuta gli animali e gli animali fanno altrettanto con FS, infatti chi credi che sia che gestisce il Cottage?
Credi che sia FS?
Ma dai opera che lo sanno tutti che sono gli animali spero che non credevi che sia l’incontrario e pensavi che era FS che gestiva il Cottage.
E povera opera che non crede che FS sia capace di eseguire qualche pozione medicinale per fare guarire gli animali se hanno magari qualche malattia?
Pensi che FS usa le medicine chimiche come gli umani?
No FS conosce tutte le erbe medicinali e prepara le medicine da sola per i suoi amatissimi animali e può benissimo preparare altre pozioni come Zecora nella serie televisiva e quindi come puoi vedere povera opera tu non hai cambiato proprio nulla di FS

-) RD infatti nell’opera è stata inserita come la solita pegaso, con il suo solito colore, il suo solito CM, abita nella solita Ponyville, fa il suo solito lavoro spostando o distruggendo le nuvole nel cielo, creatrice degli arcobaleni sonici con la sua folle velocità e abilità, l’unica cosa che cambia e che fa e che ha ampliamente esagerato che fa la teppista, ma in realtà anche nella serie televisiva è una teppista, lì dicono bulla, ma in verità è una vera teppista, infatti lei vuole essere bulla perché vuol farsi notare dai Wonderbolts, quindi per forza è costretta ad andare velocissima e al tempo stesso farsi vedere abile ed agile ed eseguire le acrobazie sempre ad alta velocità, infatti tutti sarebbero capaci di fare acrobazie difficilissime lentamente e senza ostacoli davanti e quindi per far questo si deve disinteressarsi completamente degli altri pony e con queste premesse, di solito se vai con quelle folli velocità gli incidenti, scontri ed eseguire danni per il famoso spostamento dell’aria come se fosse una bomba, sono sempre all’ordine del giorno, anche se nella serie televisiva non ne parla, poiché questo povera opera bisogna immaginarlo prima o dopo di una qualsiasi episodio, che credi che faccia proprio ora a Ponyville RD? Te lo dico io povera opera, io mi immagino che in questo momento fa disastri durante il suo allenamento, sì o già visto che ha già evitato cinque gravi incidenti con altri pegaso ed alicorni e ha già distrutto 20 edifici con arrabbiature varie di altri pony, quindi come puoi notare povera opera non hai eseguito nessun cambiamento in RD.

-) Rarity nell’opera, è sempre la solita unicorno, con il suo solito colore, il suo solito CM, abita nella solita Ponyville, abita nella sua solita bottega della moda, fa il solito lavoro che crea abiti alla moda e ogni tanto abita con lei la sua solita sorellina SB, l’unica cosa che cambia che Rarity è diventata l’eroina Cuore D’Oro e si afferma che è la guardia del corpo del Sindaco Celestia e come se non bastasse anche difensore di Ponyville e sì, grande idea opera, bravissima, ma qui purtroppo l’opera si è dimenticata di un fatto molto importante che è questo:
L’opera mi deve dire questo come fa Rarity Cuore D’Oro se è sempre in giro ha fare Cuore D’Oro ad essere la guardia del corpo del sindato Celestia e il difensore di Ponyville, ha preparare più di mille abiti soprattutto se dici che Ponyville nella tua opera è un paese molto più grande della serie televisiva e per logica sarà molto più grande anche Canterlot?
Lo sai opera che io ho fatto un conto che se anche ci impiegasse un minuto ha preparare un abito, per preparare mille vestiti ci vuole mille minuti e mille minuti sono la bellezza di più di sedici ore?
Mi dispiace ma come vedi povera opera che credevi che fosse una grande idea è praticamente impossibile che Rarity possa fare Cuore D’Oro con un lavoro così sedentario poiché prima deve eseguire mille progetti per ciascun abito di ciascun pony, poi comprare i materiali, i diamanti, questo è l’unico momento che Rarity si muove da casa. e poi creare mille vestiti con l’unica macchina da cucire anche perché è improvabile che tutti i pony nelle feste adoperino lo stesso vestito,
E non contestarmi povera opera dicendo ma questo lavoro tanto è solo per alcune grandi feste, poiché ti dimentichi i compleanni, ricorrenze, grandi sposalizi, altre feste quindi altri numerosi abiti da preparare.
Quindi povera opera come puoi notare da te stessa per colpa del suo lavoro Rarity non ha assolutamente il tempo sufficiente per poter essere l’eroina di Ponyville e diventare Cuore D’Oro quindi se non gli cambi lavoro da sedentario ad un lavoro girovago, infatti se è un lavoro da sedentario o fa gli abiti o l’eroina non può fare tutte e due i lavori contemporaneamente a meno che non sia una doppia Rarity, è impossibile Rarity possa fare anche Cuore D’Oro si doveva cambiare occupazione.

-) PP nell’opera è stata inserita come la solita pony di terra, con il suo solito colore, la sua solita criniera, il suo solito CM, abita nella sua solita casa sopra la pasticceria chiamata Angolo Zuccherino, fa il solito lavoro di commessa che vende le paste e che conosce come al solito tutti i pony residenti a Ponyville, l’unica cosa che cambia e che è diventata pazza, ma guarda povera opera che anche nella serie televisiva è già pazza, loro dicono matta, ma matta è pazza sono sinonimi e poi lo ammette anche se stessa una volta nella serie televisiva che era diventata più pazza o più matta del solito.
Povera opera che hai ampiamente esagerato, quando PP risponde male al sindaco Celestia e appende gli altri pony per farli male, e non contestare dicendo ma appendere un pony non fa male ai pony, come ha affermato clamorosamente sbagliando Cuore D’Oro, riferendosi a quello che fa PP (sì anche io vedo il futuro come hai fatto tu) come se volesse gioire e ridere solo per se stessa, infatti non fa neppure più le feste, ma questo povera opera non lo puoi fare perché in questo modo hai cambiato la natura di PP e per cambiare la natura devi cambiare CM, poiché sai benissimo che andare contro la proprio natura non ci riesce nessuno, nemmeno l’opera può fare questo, dato che la natura di PP è quella di fare gioire gli altri pony, quindi se ha quel atteggiamento che vuole gioire solo PP e se vuoi proprio che rimanga con quel CM hai sbagliato ha descriverla, povera opera con la criniera gonfia da PP ma con la criniera liscia cioè quella di Pinkamena Diase Pie, o fai come tutti che pensano che la natura di PP nella serie televisiva e gioire e ridere solo per sé stessa? Invece no povera opera la vera natura di PP è fare gioire i pony, non sé stessa.

-) TS nell'opera finalmente è un pochino cambiata, infatti sembra più un maschio che una femmina, non abita più a Ponyville ma a Canterlot e ha cambiato mestiere facendo il generale con una benda magica negli occhi.
Povera opera hai ampiamente esagerato con l’eccessiva violenza, malvagità, durezza è cattiveria con cui si rivolge ai pony, in più sei andato contro la sua natura che è quello dell'amicizia, come ho già spiegato per PP, dato che è sempre un unicorno, con il suo solito CM, il il suo solito colore, ha sempre il suo solito fratello SA.
L’opera poi non ha tenuto conto e non ha considerato un problema che invece bisognava considerare anche questo fatto:
Il fatto è questo che sono sicuro che anche nella serie televisiva se non ci fosse stata NMM e nemmeno Discord, TS sarebbe rimasta logicamente nella solita Canterlot e non sarebbe mai andata a Ponyville dato che non avrebbe mai letto il libro della storia delle principesse sorelle Celestia e Luna e non si sarebbe preoccupate di spedire la lettera della trasformazione della sorella minore per gelosia ed invidia in NMM, a principessa Celestia per la scadenza dei mille anni per il fatto che Celestia e Luna sarebbero rimaste ha comandare insieme e quindi quel libro non esisterebbe nemmeno e TS sarebbe rimasta logicamente a Canterlot a studiare.
Ed è quindi evidente povera opera come puoi notare che se nella serie televisiva l’argomento principale è l’amicizia, dal momento che TS non sarebbe stata mandata a Ponyville ha diventare amica per sconfiggere NMM, è logico che nella serie televisiva avrebbero citato solo e soltanto le amiche AJ, FS, RD, PP e R poiché amiche tra di loro, poiché automaticamente se TS fosse rimasta a Canterlot, non sarebbe diventata amica delle cinque pony ed in questo modo come puoi vedere TS non sarebbe mai stata protagonista nella serie televisiva ma l’avrebbero disegnata se avessero voluto, solo come una semplice pony secondaria come Derpy o Dasy) o peggio una insignificante pony da sfondo e l’opera stessa non l’avrebbe nemmeno considerata quindi non si doveva per nulla citare TS, poiché citandola in realtà nulla hai cambiato di TS se non ci fosse stata NMM e Discord.

Povera opera finisco qui le mie contestazioni altrimenti se vado avanti ti faccio sì un papiro ancora più lungo, comunque devo avvisare il tuo creatore Jakrat, che secondo me ti ha creata troppo presto per un motivo molto semplice che ho già fatto vedere in quella prima fan fiction che ha già letto il tuo creatore che mi sono inventato io.
Vedi Jakrat ora c’è il pericolo costante che l'opera da te creata potrebbe da domani in poi mancare avvenimenti importanti o peggio diventare errata, come ad esempio se venissero fuori altri personaggi antagonisti, altri regni, altre città e altre novità che nella prima, seconda e terza stagione non si sapevano affatto e dal momento che nelll’opera creata hai preso delle notizie dal futuro scrivendo impunemente dell’Impero di Cristallo e di Saddle Arabia che non si dovevano citare, allo stesso mono non potevi evitare di citare nemmeno questi imperi e i suddetti nuovi antagonisti o ancora peggio, magari alla fine di tutte le serie TV, magari la stessa Hasbro esegue il flashpoint, guarda che non occorre che sia proprio Celestia, infatti può essere qualsiasi altra pony, chiaro più facile che sia un unicorno o alicorno, ma sai nei cartoni animati tutto e possibile dato che è di fantasia, quindi potrebbe anche essere un semplice pony di terra, basta che magari usa un qualcosa di magico, come ad esempio potrebbe essere un amuleto, o che sia un amico di qualche antagonista che può eseguire queste magie che adora e ha interesse di creare caos alle protagoniste sue nemiche e … pfuf ecco fatto il flashpoint.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Avatar utente
Uragano
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22/03/2013, 19:22
Località: Malé Val Di Sole Provincia di Trento
Pony preferito: tutti i pony
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda StarGazer » 22/11/2013, 20:44

Uragano ha scritto:Ciao XD pensavi che mi dimenticassi di spedire le mie seghe mentali anzi le mie contestazioni alla tua opera purtroppo sigh hai ragione è un papiro, ma più corta di così non potevo eseguirla sigh e scusami per il ritardo XD
Ecco la mia contestazione alla tua opera:
Le contestazioni:

-) L’inserimento dell’impero di Cristallo e di Saddle Arabia per questa evidente causa: poiché l'opera inizia il giorno immediatamente successivo dell’ultimo episodio della seconda stagione quella cioè del Matrimonio a Canterlot, quindi se l’opera inizia da qui, vuol dire che per l’opera non esiste la terza stagione della serie televisiva e allora mi puoi dire per favore dove hai sentito, scritto, trovato, sugli episodi della prima e seconda serie del programma televisivo l’impero di Cristallo e Saddle Arabia?
Vedi perché nonostante le mie numerose ricerche, non mi risulta che siano state dette, né scritte e allora come possono apparire nella tua opera dato che come si sa, non si può indovinare e conoscere il futuro dato che sono state citate solo nella stagione 3 e nella opera non è logico non esiste poichè tempo futuro?
E già questa specifica'opera non ha considerato che non è cambiare avvenimenti che succederanno nel futuro poiché ancora non esistenti poichè non conosciuti, come ha fatto quest'opera usando e citando impunemente i suddetti imperi che sono stati nominati solo nella stagione 3 che per questa opera non dovrebbero esistere, ma solamente il cambio degli avvenimenti del passato e fino alt tempo presente che si conoscono in cui parte l’opera poiché dopo c’è il futuro e gli avvenimenti futuri ancora come tutti conoscono non esistono.

-) l''opera, non hai cambiato né il nome dello stato, né i paesi nonostante ci sia una nuova regnante, infatti lo stato si chiama con il solito nome di Equestria, con le solite due città con i loro soliti nomi di Ponyville e Canterlot e non ti sembra improbabile che nonostante sia una diversa famiglia regnante che sono dei mutanti impone con lo stesso preciso e identico nome sia allo Stato e alle due città che gli hanno dato la famiglia di Celestia che sono dei pony e non mutanti?
E già l’opera non ha considerato che è difficilissimo che due famiglie diverse impongono lo stesso nome sia allo Stato e sia ai due paesi poiché ognuno piace nomi diversi ed è quasi impossibile che sono graditi gli stessi identici nomi.

-) l'opera non ha cambiato nulla delle amiche di TS, difatti non hai variato né la loro razza, né il loro colore, né il loro CM, né il loro paese di residenza, né il loro lavoro, né la loro famiglia e questo è impossibile se l’ opera parla di effetto farfalla.

-) AJ nell’opera è stata inserita come la solita pony di terra, con il suo solito colore, il suo solito CM, abita nella solita Ponyville, nella solita fattoria Dolci Mele, insieme con la solita famiglia, lavora sempre con il solito sidro, fa le solite frittelle e torte, raccoglie le solite mele, l’unica cosa che cambia, che è sposata con un Flaim, come se fosse un gran cambiamento, invece non lo è, perché sono sicuro che anche nella serie televisiva se volessero, la prima che si sposa è proprio AJ poiché oltre ad essere una bellissima e forte pony è anche una grande instancabile lavoratrice.
E l’opera ha ampiamente esagerato quando AJ continua a lodare in modo eccessivo suo marito, ed è strano che non sia incinta e non ha già tre puledrini/e, facendo pensare all’istante che faccia i corni al suo marito andando a letto anche con il suo cognato, tanto hanno la stessa età e sono gemelli, uno vale l’altro no? Infatti l’unica cosa che cambia sono solo i baffi.

-) FS nell’opera è stata inserita come la solita pegaso timida e tanto paurosa, con il suo solito colore, il suo solito CM, abita nella solita Ponyville, nella suo solito Cottage e custodisce i suoi soliti animali, l’unica cosa che cambia di FS, che è una stregona, ma in realtà non è proprio un cambiamento, l’opera non si è accorta che già nella serie televisiva, è già una stregona buona anche se nella serie televisiva non lo dicono?
Infatti non serve perché è già evidente per queste fatti:
L’opera mi deve dire questo, se non fosse già una stregona come fa ha controllare tutti quelli animali dentro nel suo Cottage senza che venga distrutta?
E mi deve dire come fa ha capire il linguaggio di tutti gli animali?
E mi deve dire anche quando quelle poche volte esce di casa per le commissioni o per aiutare TS e le sue amiche, cosa succederebbe in quel Cottage?
Te lo dico io povera opera, sì FS troverebbe solo macerie del suo Cottage.
E no mi dispiace proprio povera opera che non si è accorta che FS è già stregona perché capisce e aiuta gli animali e gli animali fanno altrettanto con FS, infatti chi credi che sia che gestisce il Cottage?
Credi che sia FS?
Ma dai opera che lo sanno tutti che sono gli animali spero che non credevi che sia l’incontrario e pensavi che era FS che gestiva il Cottage.
E povera opera che non crede che FS sia capace di eseguire qualche pozione medicinale per fare guarire gli animali se hanno magari qualche malattia?
Pensi che FS usa le medicine chimiche come gli umani?
No FS conosce tutte le erbe medicinali e prepara le medicine da sola per i suoi amatissimi animali e può benissimo preparare altre pozioni come Zecora nella serie televisiva e quindi come puoi vedere povera opera tu non hai cambiato proprio nulla di FS

-) RD infatti nell’opera è stata inserita come la solita pegaso, con il suo solito colore, il suo solito CM, abita nella solita Ponyville, fa il suo solito lavoro spostando o distruggendo le nuvole nel cielo, creatrice degli arcobaleni sonici con la sua folle velocità e abilità, l’unica cosa che cambia e che fa e che ha ampliamente esagerato che fa la teppista, ma in realtà anche nella serie televisiva è una teppista, lì dicono bulla, ma in verità è una vera teppista, infatti lei vuole essere bulla perché vuol farsi notare dai Wonderbolts, quindi per forza è costretta ad andare velocissima e al tempo stesso farsi vedere abile ed agile ed eseguire le acrobazie sempre ad alta velocità, infatti tutti sarebbero capaci di fare acrobazie difficilissime lentamente e senza ostacoli davanti e quindi per far questo si deve disinteressarsi completamente degli altri pony e con queste premesse, di solito se vai con quelle folli velocità gli incidenti, scontri ed eseguire danni per il famoso spostamento dell’aria come se fosse una bomba, sono sempre all’ordine del giorno, anche se nella serie televisiva non ne parla, poiché questo povera opera bisogna immaginarlo prima o dopo di una qualsiasi episodio, che credi che faccia proprio ora a Ponyville RD? Te lo dico io povera opera, io mi immagino che in questo momento fa disastri durante il suo allenamento, sì o già visto che ha già evitato cinque gravi incidenti con altri pegaso ed alicorni e ha già distrutto 20 edifici con arrabbiature varie di altri pony, quindi come puoi notare povera opera non hai eseguito nessun cambiamento in RD.

-) Rarity nell’opera, è sempre la solita unicorno, con il suo solito colore, il suo solito CM, abita nella solita Ponyville, abita nella sua solita bottega della moda, fa il solito lavoro che crea abiti alla moda e ogni tanto abita con lei la sua solita sorellina SB, l’unica cosa che cambia che Rarity è diventata l’eroina Cuore D’Oro e si afferma che è la guardia del corpo del Sindaco Celestia e come se non bastasse anche difensore di Ponyville e sì, grande idea opera, bravissima, ma qui purtroppo l’opera si è dimenticata di un fatto molto importante che è questo:
L’opera mi deve dire questo come fa Rarity Cuore D’Oro se è sempre in giro ha fare Cuore D’Oro ad essere la guardia del corpo del sindato Celestia e il difensore di Ponyville, ha preparare più di mille abiti soprattutto se dici che Ponyville nella tua opera è un paese molto più grande della serie televisiva e per logica sarà molto più grande anche Canterlot?
Lo sai opera che io ho fatto un conto che se anche ci impiegasse un minuto ha preparare un abito, per preparare mille vestiti ci vuole mille minuti e mille minuti sono la bellezza di più di sedici ore?
Mi dispiace ma come vedi povera opera che credevi che fosse una grande idea è praticamente impossibile che Rarity possa fare Cuore D’Oro con un lavoro così sedentario poiché prima deve eseguire mille progetti per ciascun abito di ciascun pony, poi comprare i materiali, i diamanti, questo è l’unico momento che Rarity si muove da casa. e poi creare mille vestiti con l’unica macchina da cucire anche perché è improvabile che tutti i pony nelle feste adoperino lo stesso vestito,
E non contestarmi povera opera dicendo ma questo lavoro tanto è solo per alcune grandi feste, poiché ti dimentichi i compleanni, ricorrenze, grandi sposalizi, altre feste quindi altri numerosi abiti da preparare.
Quindi povera opera come puoi notare da te stessa per colpa del suo lavoro Rarity non ha assolutamente il tempo sufficiente per poter essere l’eroina di Ponyville e diventare Cuore D’Oro quindi se non gli cambi lavoro da sedentario ad un lavoro girovago, infatti se è un lavoro da sedentario o fa gli abiti o l’eroina non può fare tutte e due i lavori contemporaneamente a meno che non sia una doppia Rarity, è impossibile Rarity possa fare anche Cuore D’Oro si doveva cambiare occupazione.

-) PP nell’opera è stata inserita come la solita pony di terra, con il suo solito colore, la sua solita criniera, il suo solito CM, abita nella sua solita casa sopra la pasticceria chiamata Angolo Zuccherino, fa il solito lavoro di commessa che vende le paste e che conosce come al solito tutti i pony residenti a Ponyville, l’unica cosa che cambia e che è diventata pazza, ma guarda povera opera che anche nella serie televisiva è già pazza, loro dicono matta, ma matta è pazza sono sinonimi e poi lo ammette anche se stessa una volta nella serie televisiva che era diventata più pazza o più matta del solito.
Povera opera che hai ampiamente esagerato, quando PP risponde male al sindaco Celestia e appende gli altri pony per farli male, e non contestare dicendo ma appendere un pony non fa male ai pony, come ha affermato clamorosamente sbagliando Cuore D’Oro, riferendosi a quello che fa PP (sì anche io vedo il futuro come hai fatto tu) come se volesse gioire e ridere solo per se stessa, infatti non fa neppure più le feste, ma questo povera opera non lo puoi fare perché in questo modo hai cambiato la natura di PP e per cambiare la natura devi cambiare CM, poiché sai benissimo che andare contro la proprio natura non ci riesce nessuno, nemmeno l’opera può fare questo, dato che la natura di PP è quella di fare gioire gli altri pony, quindi se ha quel atteggiamento che vuole gioire solo PP e se vuoi proprio che rimanga con quel CM hai sbagliato ha descriverla, povera opera con la criniera gonfia da PP ma con la criniera liscia cioè quella di Pinkamena Diase Pie, o fai come tutti che pensano che la natura di PP nella serie televisiva e gioire e ridere solo per sé stessa? Invece no povera opera la vera natura di PP è fare gioire i pony, non sé stessa.

-) TS nell'opera finalmente è un pochino cambiata, infatti sembra più un maschio che una femmina, non abita più a Ponyville ma a Canterlot e ha cambiato mestiere facendo il generale con una benda magica negli occhi.
Povera opera hai ampiamente esagerato con l’eccessiva violenza, malvagità, durezza è cattiveria con cui si rivolge ai pony, in più sei andato contro la sua natura che è quello dell'amicizia, come ho già spiegato per PP, dato che è sempre un unicorno, con il suo solito CM, il il suo solito colore, ha sempre il suo solito fratello SA.
L’opera poi non ha tenuto conto e non ha considerato un problema che invece bisognava considerare anche questo fatto:
Il fatto è questo che sono sicuro che anche nella serie televisiva se non ci fosse stata NMM e nemmeno Discord, TS sarebbe rimasta logicamente nella solita Canterlot e non sarebbe mai andata a Ponyville dato che non avrebbe mai letto il libro della storia delle principesse sorelle Celestia e Luna e non si sarebbe preoccupate di spedire la lettera della trasformazione della sorella minore per gelosia ed invidia in NMM, a principessa Celestia per la scadenza dei mille anni per il fatto che Celestia e Luna sarebbero rimaste ha comandare insieme e quindi quel libro non esisterebbe nemmeno e TS sarebbe rimasta logicamente a Canterlot a studiare.
Ed è quindi evidente povera opera come puoi notare che se nella serie televisiva l’argomento principale è l’amicizia, dal momento che TS non sarebbe stata mandata a Ponyville ha diventare amica per sconfiggere NMM, è logico che nella serie televisiva avrebbero citato solo e soltanto le amiche AJ, FS, RD, PP e R poiché amiche tra di loro, poiché automaticamente se TS fosse rimasta a Canterlot, non sarebbe diventata amica delle cinque pony ed in questo modo come puoi vedere TS non sarebbe mai stata protagonista nella serie televisiva ma l’avrebbero disegnata se avessero voluto, solo come una semplice pony secondaria come Derpy o Dasy) o peggio una insignificante pony da sfondo e l’opera stessa non l’avrebbe nemmeno considerata quindi non si doveva per nulla citare TS, poiché citandola in realtà nulla hai cambiato di TS se non ci fosse stata NMM e Discord.

Povera opera finisco qui le mie contestazioni altrimenti se vado avanti ti faccio sì un papiro ancora più lungo, comunque devo avvisare il tuo creatore Jakrat, che secondo me ti ha creata troppo presto per un motivo molto semplice che ho già fatto vedere in quella prima fan fiction che ha già letto il tuo creatore che mi sono inventato io.
Vedi Jakrat ora c’è il pericolo costante che l'opera da te creata potrebbe da domani in poi mancare avvenimenti importanti o peggio diventare errata, come ad esempio se venissero fuori altri personaggi antagonisti, altri regni, altre città e altre novità che nella prima, seconda e terza stagione non si sapevano affatto e dal momento che nelll’opera creata hai preso delle notizie dal futuro scrivendo impunemente dell’Impero di Cristallo e di Saddle Arabia che non si dovevano citare, allo stesso mono non potevi evitare di citare nemmeno questi imperi e i suddetti nuovi antagonisti o ancora peggio, magari alla fine di tutte le serie TV, magari la stessa Hasbro esegue il flashpoint, guarda che non occorre che sia proprio Celestia, infatti può essere qualsiasi altra pony, chiaro più facile che sia un unicorno o alicorno, ma sai nei cartoni animati tutto e possibile dato che è di fantasia, quindi potrebbe anche essere un semplice pony di terra, basta che magari usa un qualcosa di magico, come ad esempio potrebbe essere un amuleto, o che sia un amico di qualche antagonista che può eseguire queste magie che adora e ha interesse di creare caos alle protagoniste sue nemiche e … pfuf ecco fatto il flashpoint.


Mmmm
- Per il primo punto, Jakrat già conosceva l'impero di Cristallo e la Saddle Arabia, visto che il thread è stato pubblicato a fine aprile e la terza stagione è finita a febbraio. L'incantesimo di Celestia è avvenuto alla fine della seconda stagione, quindi nella sua linea temporale non hanno avuto tempo di apparire, mentre in quella nuova vengono citati per via di eventi completamente diversi. Una volta ripristinata la linea temporale originaria, il tempo è tornato a scorrere come lo conosciamo ed Impero di Cristallo e Saddle Arabia fanno la loro comparsa "come da copione", mostrando anche come i comportamenti di Celestia vengano "influenzati" dalla sua esperienza nella linea temporale alternativa.
- Sul secondo punto non hai del tutto torto, ma probabilmente Chrysalis ha deciso di mantenere il nome Equestria per tenere "uniti" i pony che erano stati conquistati.
- Il terzo punto è valido. L'effetto farfalla in effetti in questo caso ha una tale forza che in teoria le mane6 non sarebbero potute nemmeno nascere. Ma magari, di tutti i possibili risvolti temporali che ne potevano scaturire, magari questo è "casualmente" uno di quegli universi in cui loro sono nate esattamente come le conosciamo (con qualche ovvia differenza vista l'ambientazione)
-Sul quarto punto non sono del tutto d'accordo. E' vero che AJ cambia poco, ma nella nuova linea temporale si sposa con Flim (o Flam, non ricordo /)-.- ) proprio perchè qui non ha avuto come amiche Twilight e le altre per farsi aiutare nella raccolta delle mele durante l'episodio di Flim e Flam. Quindi non lo definirei un cambiamento da poco, anche se rispetto alle altre è quella più "familiare".
-Sul quinto punto non credo sia così semplice. Fluttershy è si capace di fare molte cose e di farsi ubbidire dagli animali, ma qui, senza amiche come nella linea temporale originale, ha passato più tempo a svilupparle e a migliorarle. Direi che è una Fluttershy potenziata.
-Sul sesto punto ... in effetti Rainbow Dash anch'io l'ho trovata cambiata di poco, se non uguale a prima.
-Sul settimo punto posso solo contestare il fatto che, mi sembra, Rarity diventa Cuore d'Oro solo di tanto in tanto all'occorenza.
- Sull'ottavo punto in effetti c'è la contraddizione del cutie mark di Pinkie Pie che non riflette più ciò che fa ...
- Sull'ultimo punto semplicemente Twilight Sparkle è rimasta una studentessa solitaria che, dopo quello che è successo con Celestia e con il fratello, ha dedicato tutta sè stessa alla guerra. In questa linea temporale ovviamente non conosce le sue amiche, ma non per questo non potrebbe avere la sua importanza. E anche se all'inizio effettivamente è un pò esagerata nella durezza, le sue motivazioni sono valide. Non conoscendo l'amicizia si è buttata in trincea spinta "dall'onore".

Per finire, è ovvio che se la quarta stagione introduce qualcosa di nuovo tutta la fic potrebbe venire smontata. Questo probabilmente avverrà per la maggior parte delle fic del fandom, ed è più che normale. Ma uno dovrebbe giudicare una fic nel periodo in cui è stata scritta e con le conoscenze canoniche che si avevano allora, non con le conoscenze canoniche che si hanno dopo.

Questi sono i miei commenti a caldo sulle tue contestazioni. Potrei anche sbagliarmi o aver capito male, ovviamente ^^' .
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda Jakrat » 24/11/2013, 2:18

Uragano ha scritto:uber cut

Risponderò punto per punto.
Ma prima, piccola fanart in attesa del capitolo su Queen Chrysalis (che è in revisione, abbiate pazienza).
Crytus VS Re Louis

Ora torniamo alle risposte. Premetto però una cosa: visto che la "povera opera" è qualcosa su cui lavoro ormai da diverso tempo, sacrificando buona parte di quel poco tempo libero che mi rimane in una giornata e lasciando da parte diverse cose anche molto più importanti, lo farò per le rime. >:(

-> Be', il fatto che non si parli di qualcosa non preclude che esso non esista! o.o
Esempio pratico: ignoro i nomi dei calciatori professionisti, ne conoscerò sì e no una decina, ma questo non vuol dire che in tutto il mondo esistono nemmeno dieci calciatori! :dealwithit:
L'idea di questa fanfiction è nata dopo la terza stagione, come è stato notato, quindi io conoscevo già quei posti e gli ho usati per lo scopo. Si potevano anche creare località exnovo, ma ho preferito attenermi maggiormente al canon e inserire personaggi e località esistenti, anche per motivi che approfondirò più avanti.

-> Quella dei nomi rimasti invariati è una convenzione che ho adottato per non rischiare di far confondere eccessivamente il lettore e lasciargli piuttosto una qualche familiarità con i paesaggi, mista alla pigrizia da parte mia di inventare millanta termini con cui rinominare ogni angolo di Equestria exnovo. Non ho mai voluto fare una sorta di Fallout Equestria e non penso che mi ci metterei a farlo nemmeno pagato XD
Ho già provato a undici anni cosa vuol dire inventare un intero mondo, dare nomi a località diverse e tutto quello che ne consegue ed è qualcosa che preferirei di gran lunga evitare :oh...my:
In ogni caso, come discutemmo precedentemente sull'Effetto Farfalla, ogni mutamento è possibile, la probabilità di calcolare i suoi effetti in così largo periodo come questa fanfiction (mille anni di storia dove Queen Chrysalis è al posto di Princess Celestia) è impossibile, perciò sarebbe stato ugualmente probabile che le mane 6 esistessero ma con vite diverse, come avviene qui, oppure che non esistessero affatto.
Arrivati a questo punto è ovvio ammettere che sono stati inseriti i personaggi, i luoghi e le ambientazioni che appaiono anche nella serie regolare per dare una immediata e maggiore familiarità al lettore con l'ambiente. ;)
E poi, nello specifico riguardo la scelta di Queen Chrysalis di chiamare Equestria il proprio regno di pony e mutanti, nello spin off dedicato a lei c'è una ragione aggiuntiva 8D
Che si potrebbe intuire con una facilità enorme, ma lascio perdere

-> Ovviamente le mane 6 le ho lasciate immacolate sotto molti aspetti, anche per le ragioni che ho già scritto. Se avessi presentato una Applejack pegaso dalla criniera viola e il manto a pois che consegna zucchero a domicilio e per cutie mark una carta da gioco (?) sarebbe stato un cambiamento troppo radicale per quello che volevo fare, dove invece mi serviva che ci fosse una sorta di familiarità e sorpresa allo stesso tempo mano a mano che si presentavano i nuovi personaggi, esattamente come prova Princess Celestia ogni volta che incontra uno di loro.
Che poi sia riuscito o meno nel trasmettere questa sensazione, dovete dirmelo voi :asd:
Oltre a questa ragione volevo, contrariamente al "Flashpoint" di Johns, tentare di giustificare i cambiamenti che si sono svolti nel corso del tempo. Queen Chrysalis, qui, è più o meno simile a Princess Celestia sotto molti aspetti (aspettate la fine di "Il Mondo di Flashpoint" per trattare più a fondo cosa intenda, se non è chiaro sin da subito) quindi come politiche non avrebbero dovuto esserci grossi cambiamenti.
In parole povere, la domanda che ha generato tutto le modifiche è stata "Come sarebbe Equestria, se al posto di Princess Celestia a fondarla e a regnarla fosse stata Queen Chrysalis?" :twilismug:
Il resto lo spiegherò andando a trattare le varie pony principali.

-> AJ è sì tra coloro che è cambiata meno assieme a RD, contando sopratutto che lei, all'interno degli episodi, non ha un rapporto di "dipendenza" (non so se è il termine corretto, ma è anche l'unico che mi viene in mente al momento per spiegare quello che sto per dire) come invece Twilight. Per la convenzione che ho spiegato precedentemente, Ponyville è sempre al solito posto, casualmente anche Queen Chrysalis mandò gli Apples a trasferirsi laggiù.
Ma, come avrai letto nello spinoff di Cuore d'Oro, non conosce la maggior parte delle altre mane 6 (senza TS a fare da "legante" è facile supporre che almeno le mane 6 dalle abitudini più divergenti tra loro facciano fatica a conoscersi) perciò cosa avrebbe potuto fare senza le altre cinque amiche? :/
La maggior parte degli eventi della serie canon, per questo motivo, non avviene, tranne l'arrivo dei fratelli Flim e Flam, benché in un contesto leggermente diverso dall'originale (invito a rileggerlo chi non se lo ricorda XD).
L'unione quindi tra AJ e Flam (se mai qualcuno si fosse chiesto perché scelsi di shipparla proprio con lui, è perché ha i baffi. Ne' più, ne' meno.) dà agli Apples un supporto che nella serie normale non hanno: la tecnologia.
Quindi gli Apples sì fanno sempre i soliti prodotti a base di mele, ma come puoi vedere già nel Prologo, o nel Capitolo 1, sono prodotti distribuiti per tutta Equestria (che è estremamente più ampia di quella originale) e rinomati per la loro qualità, piuttosto che non riuscire a farne nemmeno per tutti gli abitanti Ponyville. Inoltre, acri del Giardino Dolcimele che nella serie sono in disuso (citati nel corso di questa) vengono recuperati grazie all'aiuto delle invenzioni di Flim e Flam ;)
Anche il "parlare di Flam come una fangirl", come è stato detto (definizione che adoro, non lo nascondo) è voluta. Dare ad Applejack un comportamento estremamente più "femminile" rispetto a quello di prima che possa così differenziarla più di quanto la vita differente che ha avuto non abbia già fatto. :ajbigodini_big:

-> FS non è propriamente paurosa qui, se ben ricordi (o letto, giudicando le tue domande comincia a venirmi il dubbio) :wtfno:
Nello spinoff su Cuore d'Oro l'attende in camera sua, senza preoccuparsi quanto questo non sia educato, nella saga principale quando gli Incubi invadono l'Impero di Cristallo non batte ciglio, addirittura prende in giro Cuore d'Oro ricordandole di aver scoperto la sua vera identità. Nella serie originale si paralizza se vede Spike con una scodella in testa! :troll:
Quello che fa poi FS nella serie non è stregoneria, è addestramento o.o Portato allo stremo, convengo, ma ben lontano dalla magia. Contando sopratutto che non mancano episodi in cui invece gli animali non le danno retta e fanno quello che vogliono loro... dove la vedi la stregoneria? :durr_big:
Parla con gli animali sia nella serie che in Flashpoint, sì, ma oltre a quello che ho già detto sul lasciare una certa familiarità con i personaggi, nel canon decisamente non imita le loro abilità: non ripristina memorie perdute con strani riti, non ordina a delle creature di attaccare gli Incubi durante l'ultima battaglia all'Impero di Cristallo (ops, spoiler? :e_é_big:) e sopratutto non scava nella memoria di puledrini svenuti in alcun episodio della serie!
Per non parlare di come nel canon si veda FS usare chiaramente delle medicine come tante altre, quali pillole, garze, cerotti, ecc. È solo qui che usa strane miscele per i suoi obiettivi, qui o ti sei pescato un bel po' di particolari o finora hai fatto finta di leggere, dimmi tu.
Il suo CM, nella serie, le consente una particolare affinità con le altre creature, finora non la si è mai vista mescolare qualcosa di diverso da una zuppa XD
Se poi tutti fossero in grado di preparare pozioni come Zecora, allora sarebbe un personaggio inutile, il suo simbolo di bellezza vorrebbe dire tutt'altro rispetto alle strane magie che la zebra invece compie (forse le consente di parlare in rima? :raritythink:)

-> Se non ricordi male, sempre nello spinoff dove approfondisco maggiormente le mane 6, Cuore d'Oro rammenta che gli arcobom sonici di RD sono fatti assolutamente a caso, infatti parla delle numerose volte in cui lei fa dei veri e propri danni alle abitazioni.
È uno dei pony meno cambiati, se non quello assolutamente più simile alla sua controparte "originale", ne convengo, la sola differenza che ha con il canon è di essere più estrema nei suoi allenamenti, pur essendo mirati al mero mettersi alla prova dato che, come avrete capito, non esistono i Wonderbolts nel mondo di Flashpoint.
Inoltre non dimenticare che nella serie sì fa di tutto per mettersi in mostra, ma tiene comunque attenzione a non fare del male a qualcuno, o a fare dei danni. Qui, invece, non è un suo problema oltre una certa misura XD
Quello che poi abbia distrutto tutto è una tua supposizione, nella serie originale mi mancano episodi in cui lei abbatta seraficamente edifici abitati senza permesso, vandalizzi in giro e tutti continuino non solo a lasciarla fare ma anche a lasciarla andare senza recluderla da qualche parte. Regnerà anche la tolleranza ad Equestria, ma fino ad un certo punto! :gasp_big:

-> Più che tare mentali le tue mi sembrano il frutto di una colossale distrazione. O hai scordato più di metà dell'opera e scrivi a vanvera, o ti diverti a farmi perdere tempo così... :fluttershy_eyeroll:
Qualunque sia la verità, Rarity tanto "la solita" non saprei, visto che è reso palese che l'aria della cultrice della moda sia pura facciata. Per non parlare di come lei faccia abiti solo su commissione.
Credi che se poi la bottega fosse famosa in tutta Equestria allora Princess Celestia avrebbe dovuto faticare tanto per trovare qualcuno che la conoscesse, con addirittura RD e AJ che ignorano la sua esistenza?
Di abiti ne fa molti meno di mille. Ma comunque fosse, non hai notato nello spinoff che lei indossa la veste di Cuore d'Oro in pieno giorno soltanto quando sa che non c'è nessuno che potrebbe vederla o in casi di emergenza?
Come è stato notato, Rarity non è Cuore d'Oro 24 ore su 24. Il suo compito è proteggere il Sindaco Celestia da qualunque male, di rimando perciò protegge Ponyville. L'idea l'ho pensata come scontata: se è una giornata normale e non ci sono pericoli all'orizzonte, lei semplicemente coltiva la sua fama di sarta.
Doppia identità = organizzazione. È un concetto tanto elementare che non ci spenderò una parola di più sopra.
Poi contesto eccome, quanti abiti hai visto uscire fuori nel corso della serie dai compleanni? Perché io, a parte nell'episodio in cui c'è il compleanno di Twilight, il massimo che ho visto è stato un cappellino di carta sulla testa.
Lo ripeto, la prossima volta rileggiti i punti dove hai dei dubbi, perché sono tutte risposte già scritte chiare e tondo e, non lo nascondo, mi secca un po' rispondere ripetendo spiegazioni che ho già dato -_-

-> Infatti PP, nella serie regolare, minaccia tutti i pony vicino a lei di farla loro pagare se trova delle monetine incastrate in una porta.
Già, già. :[)
Lo fa in tutti gli episodi. :[)
Inoltre nella tua stessa risposta mi dici che PP è la stessa, ma è completamente diversa... in una parola, deciditi o.o
In ogni caso, benché se cominciassi a leggere bene non ce ne sarebbe bisogno, ri- spiego anche questo.
Pinkie tratta male quelli che non conoscono il suo nome per esteso (per l'appunto Pinkamena Diane Pie) benché si registri con nomi falsi. Per questo motivo Celestia, Queen Chrysalis e Cuore d'Oro sono le uniche tre puledre a cui lei non gioca dei tiri mancini come invece fa agli altri. Rammentami quando risponde male al sindaco, perché io non ricordo di averlo scritto.
Anche quando la povera opera dice che Pinkie miri a fare del male a qualcuno, visto che Cuore d'Oro ricorda che lei, almeno, non ha fatto del male a nessuno.
Pinkie quindi non è "depressa". È artereosclerotica, questo sì, ma è ben lontana dalla depressione o dall'essere una killer alla serie "cupcakes" :lolno:
E se il suo CM le valesse gonfiare palloncini? (spoiler 2 - La Vendemmia? :e_é_big:)

-> Come ho già spiegato, ogni cambiamento nell'opera è nato dalla domanda "Come sarebbe una Equestria guidata non da Princess Celestia ma da Queen Chrysalis?" perciò, con questo proposito, era scontato che tra le sei protagoniste fosse Twilight quella con le maggiori modifiche.
Non so cosa tu intenda per pochino visto che a me pare di aver lasciato della Twilight della serie appena i colori e una certa nobiltà d'animo. Cosa di cui tu, tra l'altro, ti sei ampiamente lamentato in passato. :waitwut:
Il CM di Twilight poi è la magia, come viene detto chiaro e tondo in uno degli episodi della serie. Continuo a non capire quando dici che lei deve essere la più legata all'amicizia, contando sopratutto che nel mondo di Flashpoint non ha legami con l'Elemento dell'Armonia collegato.
Di tutto il discorso che hai fatto, inoltre, sulla serie regolare se non ci fossero stati Nightmare Moon e Discord, ricordami un po' cosa la povera opera dice a più riprese chi non esiste nella linea temporale di Flashpoint? :derpyarrabbiata2:
Inoltre, anche nella serie regolare allora lei sarebbe diventata un soldato che mette al primo posto il dovere per non deludere le aspettative? ò.o
Ci sarebbe stata comunque una guerra come quella in Saddle Arabia e suo fratello sarebbe rimasto ferito? ò.o
Io credo di no, poi fai te. :chrysashrug:
Riguardo la durezza d'animo di Twilight sarei molto tentato di risponderti, anche in questo caso, "vai, rileggi tutto e poi torna", ma lo dirò ugualmente.
Come ho già detto, le storie di tutti i personaggi sono plasmate se non fosse stata coinvolta nella loro vita Princess Celestia. TS, perciò, una volta priva della sua mentore a chi si sarebbe dovuta ispirare? Quale altro pony gode della stima dell'unicorno?
Dal mio punto di vista questa scelta sarebbe ricaduta sul fratello, Shining Armor (per quanto, non ho problemi a nasconderlo, è il personaggio che meno mi piace della serie).
Perciò, volendo seguire le sue orme, le sue doti sono molto più mirate nell'ambito bellico (ricordati che TS si iscrive all'Accademia Militare, non alla Scuola per Unicorni Dotati). Nell'arco di tutto questo, te lo chiedo un'altra volta: cosa intendi per pochino? XD

Riassumendo non dico che sono cambiamenti epocali, i personaggi sono sempre gli stessi ma con storie anche leggermente diverse, e ho spiegato a più riprese il perché, ma non mi venire a fare una litania così perché tu non le noti :wtfno:

Per quanto riguarda la quarta stagione (Del quale ho appena visto gli episodi e devo aspettare prima di dire cosa ne penso interamente per gli spoiler 8D) non saprei. Onestamente, sono più che d'accordo con quanto abbia detto StarGazer qui sopra.
Sono fanfiction, idee nate dai fan adattando i personaggi della serie a contesti che possono anche essere diversi da quelli affrontati nella serie originale. Basti citarti il recente "crack" accaduto alle millanta fanfic sul primo incontro tra Cadance e Shining Armor dopo gli ultimi due albi del fumetto: per quanto abbiano smesso di essere "possibili" molte sono ancora godibilissime!
Le fanfiction sono apprezzabili (almeno dal mio punto di vista) a seconda della verosomiglianza che può esserci tra la narrazione della fanfic con quella della serie, fare in modo che nessuno, leggendola, possa andare a dire "Va be', tanto è fatta da un fan!" (esempi di fanfiction e frase usati a scopo puramente dimostrativo, beninteso).
In parole povere, più la fanfiction sembra essere uscita da un episodio (o film che si voglia) canon, più l'opera è uscita bene.
Piccola precisazione: questa è una mia opinione, ovviamente chiunque è libero di dissentire e se una fanfiction svariona invece dal cartone non per questo è da buttare, può comunque trattarsi di un'opera interessante da leggere ;)

Riguardo poi nello specifico Flashpoint, al momento ho alcuni dubbi su cosa potrebbe uscire fuori per demolirla (benché finora i primi due episodi abbiano fatto un effetto "palla demolitrice" sul mio De Bello Draconequus): la storia si svolge nel lasso di tempo immediatamente successivo il matrimonio a Canterlot e l'inizio della terza stagione. Cosa potrebbe uscire per renderla "impossibile"?
Come nella tua fanfiction, Queen Chrysalis è la madre di Celestia e Luna? Non sarebbe piuttosto un motivo ancora più valido per Celestia di tentare di riformarla?
Verrebbero dichiarati impossibili i viaggi nel tempo? Difficile, visto che sono già stati compiuti all'interno della serie regolare.
Verrebbe approfondito qualcuno dei personaggi principali di Flashpoint (Princess Celestia o Queen Chrysalis) per darle una mentalità in pieno contrasto con quella descritta (una Princess Celestia che non vacilla mai o Queen Chrysalis puramente malvagia e non interessata al benessere della sua specie, tanto per intenderci)? Finora ho solo visto rafforzarsi la descrizione fatta qui di Princess Celestia, partendo dal dispiacere di aver dovuto esiliare la sorella al voler risolvere le questioni senza intervenire direttamente. Per quanto concerne Queen Chrysalis, vedremo.

Per quanto concerne poi l'aggiunta di personaggi e paesaggi non vedo il problema: la storia fila con i posti già presentati, per non parlare di come sia stato molto generico con la descrizione dei regni intorno ad Equestria apposta nel caso fossero apparsi altri regni senza che io li avessi mai citati. Se mai avessi aggiunto decine di luoghi, regni e paesaggi, che vengono soltanto citati e non hanno alcun ruolo importante nella storia e qualche lettore stanco di scene inutili si fosse presentato a casa mia per spaccarmi una sedia sulla schiena avrebbe avuto tutte le ragioni del mondo! XD
Se poi eseguono un "Flashpoint" anche nella serie tanto meglio: potrò andare in giro a gridare "I knew it! Sapevo che l'avrebbero fatto!" ROFL

Questa è la mia risposta alle tue contestazioni. Spero che le prossime non saranno tutte legate a cose che ho già scritto, contando sopratutto che mancano ancora due capitoli (oppure tre, chissà :e_é_big:) alla fine di tutta la fanfiction.
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda Jakrat » 29/11/2013, 19:56

Molto bene, ci ho messo una vita (incolpate la mia indecisione e Arkham Origins) ma alla fine l'ho fatto ;)



È senza dubbio il capitolo più lungo che abbia scritto, e per fortuna ho trovato per tempo un escamotage per tagliare di netto i tempi se no tanto valeva scrivere un'intera fanfiction a parte XD
Lasciano stare questi dettagli, spero che il capitolo sia gradito e che la (lunghissima) attesa per vederlo pubblicato sia valsa :)
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda dannyita92 » 04/12/2013, 18:40

Jakrat ha scritto:È senza dubbio il capitolo più lungo che abbia scritto, e per fortuna ho trovato per tempo un escamotage per tagliare di netto i tempi se no tanto valeva scrivere un'intera fanfiction a parte XD


*Apre il capitolo*
*Legge il numero di pagine*
Adesso capisco il motivo di tale affermazione XD
Ci ho messo diversi giorni a leggerlo ma finalmente posso commentare.

Wow, mi è piaciuto veramente tanto questo capitolo o.o
Fra tutti gli spinoff sul mondo di Flashpoint questo lo metto al primo posto per bellezza ed epicità.
Dopo il capitolo su Re Louis e sui Grifoni sono stato molto più attento a possibili riferimenti storici e ne ho trovati due, anche se molto probabilmente sono non voluti.
Il primo riferimento che ho trovato è l'analogia tra il nazionalismo esacerbato della Repubblica dei Grifoni e il movimento dei giovani turchi di inizio '900.
Il secondo riferimento riguarda le problematiche del neonato Regno di Equestria; mi hanno ricordato tanto i problemi che ebbe il Regno d'Italia subito dopo l'unificazione (con strascichi che purtroppo ci portiamo ancora oggi :/ ) e sul fatto che ci volle un conflitto mondiale per riunire la popolazione sotto un unico vessillo.
Bene, adesso passo al ccommento vero e proprio ^^' .
In generale il capitolo mi piace molto, in quanto finalmente mostri uno spaccato del passato di Equestria e di quello che avvenne nell'Impero di Cristallo.
Bella l'idea di farlo raccontare a Luna, mi ha veramente sorpreso quando si scopre che è lei la narratrice. L'unica "pecca", se si può considerare tale, è che dopo tale rivelazione essa si eclissa, per ricomparire solamente alla fine del capitolo.
Ahhhh povero Crytus, devo ammettere che mi è veramente dispiaciuto per lui, si era capito che la sua non era semplice questione di fedeltà a Chrysalis 8D
Bene, adesso passiamo alla parte che mi ha fatto venire letteramente i brividi:
"Il diplomatico spostò lo sguardo dove indicava il suo sottoposto e vide numerose bandiere, apparse dal nulla,
puntellare l'intera pianura intorno a loro, mentre un'ampia macchia nera marciava all'unisono."

Questa parte l'avrò riletta almeno 10 volte, è troppo fottutamentete epica <3
Se solo sapessi disegnare farei una fanart su questa scena *_*
Farò intervenire la tecnologia data la mia lacuna XD :

Bene, veramente un ottimo capitolo, complimenti :twilightclop:
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda Jakrat » 07/12/2013, 1:16

dannyita92 ha scritto:Ci ho messo diversi giorni a leggerlo ma finalmente posso commentare.
[...]
Bene, veramente un ottimo capitolo, complimenti :twilightclop:


Ottimo, sono felice che ti sia piaciuto :)
Contando quanto poco ero sicuro, le tue parole mi sollevano molto :D
Mi piace anche che tu abbia apprezzato i riferimenti... quello sulla Turchia non è voluto, lo ammetto, ma il secondo sì. XD

Comunque, ripeto, felice che tu abbia gradito il capitolo :checider_big:


Approfitto anche per dire che ho fatto una copertina per la storia (anche se chi ha il mio contatto su faccialibro lo ha giò visto 8D )... spero sia gradito ;)
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda juggernaut-pony96 » 09/12/2013, 12:08

OK......................................... :D :D :D :D :D :D
DOPO CHE HAI FATTO LA COPERTINA.. ME LA STO FACENDO STAMPARE... E QUANDO CI VEDIAMO CI METTI IL TUO AUTOGRAFO :p ;) ;) ;) ^^' ^^' ^^' ^^' XD XD XD XD XD :troll: :troll: O.o :p
CON AFFETTO JUGGERNAUT-PONY96
Avatar utente
juggernaut-pony96
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/08/2013, 15:29
Località: la spezia
Pony preferito: rainbowdash
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda elmdor » 22/12/2013, 21:37

Finalmente ho avuto il tempo di leggere questo titanico spin-off, ma sono ancora troppo sconvolto dalla lunghezza per commentare.
Mi limito a dire che mi piace molto la copertina, anche se Chrysalis con quegli occhi giganti e tondi è davvero inquietante.
Lo credo che le altre razze non si fidavano di lei XD
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda Jakrat » 28/12/2013, 23:30

elmdor ha scritto:Mi limito a dire che mi piace molto la copertina, anche se Chrysalis con quegli occhi giganti e tondi è davvero inquietante.
Lo credo che le altre razze non si fidavano di lei XD


ROFL
È proprio vero XD
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti