[FANFIC one-shot]Scherzi

Le fiction ed i racconti della community!

[FANFIC one-shot]Scherzi

Messaggioda fengrin » 08/04/2013, 22:22

è una one-shot,quindi non mi creerà problemi per il fatto che ne sto continuando altre (tranquilli non le ho abbandonate,la storia in testa ce l'ho)

SCHERZI

Era una giornata abbastanza lavorativa nella principale pasticceria di Ponyville.
I due proprietari galoppavano a destra e a manca per gli ordini,ed erano così impegnati da non notare un Draconequus piccolo quanto l'alligatore della terza lavoratrice del posto.
-Mmmh...ok...eheh,non mi vedono,sono troppo impegnati per gli ordini che ho aggiunto,così impegnati che non si accorgono di me nemmeno adesso che sto parlando da solo a voce alta.Eheh- Poi guardò l'alto bancone in cui si trovavano gli ordini,triplicandoli.
-Un po' di lavoro non gli farà male-Esordì,mentre salendo le scale sentiva le loro voci disperate lamentarsi del numero aumentato delle ordinazioni.
-Ok,non posso più fare i miei adorati disastri caotici (o meglio non voglio),ma non credo di tornare di pietra se faccio qualche piccolo scherzo.Giusto?Giusto.Sono un Draconequus di classe,non faccio scherzetti,ma posso adattarmi-rifletté ad alta voce mentre saliva le scale al contrario,cioè sia a testa in giù sia girato di schiena.
Arrivando di sopra non poté fare a meno di notare una stanza da cui provenivano versi infantili.Si mosse piano e si avvicinò alla porta sempre di più.Almeno fino a quando si scontrò con un alligatore delle sue stesse dimensioni.
-OUCH!Ehi,come va,fratello rettile!-
Gummy batté le palpebre.
-Come?Certo che sono un rettile!In parte almeno-
Gummy batté le palpebre.
-Come no?guarda la mia zampa sinistra!-
Gummy batté le palpebre.
-Sei un tipo impertinente,sai?-
Gummy batté le palpebre.
-Basta,con te non parlo più!- Disse infine,incrociando le braccia e voltando la testa.
In quel momento però venne circondato da un alone di magia azzurro,che lo sollevò e lo trasportò dentro la stanza a cui aveva mirato poco prima,in cui scoprì la fonte della magia.Una culla.O meglio,un pony dentro alla culla.
Erano 2 gemelli,un unicorno ed un pegaso.Fissavano la chimera di animali sbavando,mentre una di loro lo avvicinava.
Discord si lasciò trasportare.Voleva proprio vedere cosa volevano fare.
Se lo avesse saputo forse non si sarebbe lasciato portare fin lì.Una volta arrivato davanti a loro la piccola unicorno (che ai suoi occhi appariva grossa) cominciò ad allungarlo,accorciarlo,attorcigliarlo e strizzarlo mentre il fratello rideva.
-Ehi!Ehi!Ouch!Non vi hanno insegnato a rispettare gli ultra-millenari?- Sbottò Discord mentre si liberava dall'alone magico e fluttuava fino al soffitto.
La neonata,di risposta,cominciò a lanciargli del raggi di magia sorridendo.
Lui si mise a ruotare molto velocemente,deflettendo i raggi verso altri giocattoli,che si trasformarono in caramelle.
Vedendo di non riuscire ad ottenere ciò che voleva,la bebè si mise a piangere.
L'atto della gemella bastò a far cominciare a frignare anche il secondo.
-Discord?Gummy mi ha detto che sei qui.Hai fatto piangere i piccoli?-
Il lord del caos si voltò a fissare la pony rosa che si era affacciata alla porta.Si mise le mani davanti,che diventarono di ferro.
-Ehi,ehi.L'ho fatto per autodifesa.Voleva attorcigliarmi come un giocattolo e trasformarmi in una caramella.Io ho solo evitato i suoi malvagissimi raggi di magia-
L'altra si guardò intorno,effettivamente notando i giocattoli trasformati in caramelle.
-Discord,non bisogna fare così coi bambini.Lasciali fare-
-Ma cos?Ehiehiehiehi.Calma,calma...calma.Non mi farò trattare così-
-Eddai,fallo per i bambini-
-Beeeeh...io adoro i bambini...-Disse mentre gli compariva addosso una fascia con su scritto presidente e baciava i 2 piccoli sulla fronte.
-Davvero?-
-No-Rispose secco,facendo sparire la fascia.
-Ah.Beh almeno falli smettere di piangere,ti preeeeeego.Lo fai per me?-
-Ah,beh,se è per te...no.-
-Discord,fallo o lo dico a Celestia-
-NOOOOOOOOO CELESTIA NOOOOOO TI PREGOOOOO-
-Falli smettere di piangere,avaaanti-
A Discord comparve un lungo impermeabile e guardandosi intorno con sguardo sospettoso si avvicinò all'elemento dell'armonia(che nel frattempo si era avvicinata alla culla),allungandole un braccio dietro la testa e sussurrando con la zampa leonina alla bocca:-Ehi,ehi,forse possiamo arrivare ad un accordo.Sei una brava negoziatrice ma saprò accontentarti-
Con sua leggera sorpresa Pinkie prese dal nulla degli appuntiti occhiali da sole che si mise sugli occhi,si guardò intorno e disse:
-Niente da fare.O segui le mie condizioni o l'accordo salta.Afferrato?-Discord si tolse l'abito e si mise sopra la culla.
-Ok,ok,li faccio smettere-
Detto questo schioccò le dita.Sopra la testa della pony rosa comparve un sacco di farina,che si svuotò sopra di lei sbiancandola tutta.Solo allora i gemelli smisero di piangere e cominciarono a ridere.
-Ffffffatto.Stammi bene,rosetta- Aggiunse infine Discord,per poi trasformarsi in un razzo e schizzare via dal soffitto.
Un biglietto cadde dal buco fatto al decollo,che si richiuse.Pinkie lo lesse:
"Dì pure ai 2 pasticceri di smetterla con le ordinazioni,le ho aggiunte io.Ah,comunque,questo biglietto esploderà quando finirai di leggere questa frase"Appena finito la carta del biglietto spruzzò impasto per torte addosso alla pasticcera,causando altre risate da parte dei piccoli.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Risistemando(per l'ennesima volta) la biblioteca Spike notò qualcosa di insolito:un libro mai visto. E per uno che deve sempre mettere in ordine quegli scaffali è una cosa insolita.
-Ehi,Twilight.Mai visto questo libro?- scese dall'alto scaffale e le passò il libro.
-Wow.Questo è strano.Non l'aveva mai visto.Lasciami dare un'occhiata...-
Non videro che tra i libri un piccolo Draconequus stava comodamente seduto su una poltrona a mangiare popcorn.
-Non avevo mai sentito questo incantesimo,ed è solo il primo.Non conosco nessuna delle magie che sono scritti in questo libro-Disse,dapprima confusa,poi eccitata.Un'intero libro di incantesimi sconosciuti?Sognava,forse?
-Lo provo,aspetta-diede una rapida lettura e poi si concentrò.Le comparve sulla testa un peluche delle sue fattezze,seguito da altri 3000 uguali.Riempirono l'intera biblioteca e lei fu costretta a farli sparire.
Il drago e la creatura in parte drago non poterono fare a meno di ridere,ripetendo gli stessi movimenti.Discord lo notò e fece un'espressione dubbiosa,ma se ne fregò altamente.
-Ack...che abbia sbagliato qualcosa?-
-Sì,a prendere quel libro!Gahhahha!-Dissero all'unisono gli altri due (sebbene la presenza del secondo fosse ignota),facendo sobbalzare nuovamente l'incrocio di animali.
-Fammi riprovare...-Tentò nuovamente la magia,e stavolta in effetti ottenne un risultato diverso.
La sua criniera divenne una grossa,confusa chioma spettinata e frastagliata,aumentando ancor di più le risate dello spettatore e del clandestino.
-Ahi,ahi,forse è meglio provare il secondo...No,aspetta.Ora non sarò felice finché non riuscirò a compiere questo incantesimo!-
Fece un terzo tentativo,preparandosi a ciò che sarebbe potuto accadere.Discord intanto si mise degli occhiali per il 3D.
Finito di compiere la magia aprì gli occhi.Non sembrava essere accaduto nulla,se non per il fatto che ora si trovava sul soffitto.Poi cadde a terra,producendo il rumore di un martello che colpisce l'incudine.
-P-perché non ci riesco?- sembrava irritata.
-O-o-ok,gheehehehe...senti,ho voluto vedere cosa succedeva,e mi sono fatto 4 risate.Ora vorrei rivelarti che probabilmente è uno scherzo-
-Come?-
-Senti,riordino i libri 3 volte la settimana,ho capito fin da subito che ce l'aveva messo qualcuno.Conosco ogni libro e la sua posizione-
-Beh,allora è uno scherzo ben congegnato.Guarda quanti incantesimi fasulli ci sono qui.L'autore aveva una gran fantasia...però aspetta,voglio vedere fino a dove si espande,questa fantasia...-
-E io esco,non voglio sapere cosa uscirà fuori da lì...- Rispose il drago,per poi uscire dalla biblioteca.
Non fece in tempo ad allontanarsi di 5 metri che delle luci cominciarono ad uscire dalle finestre della casa.Si sbrigò a tornare dentro,trovando solo l'unicorno,con una faccia stranita.
-Prendi.Questo.Libro.E.Buttalo.In.Un.Burrone- Disse semplicemente,afferrando il tomo e buttandolo dalla finestra.
Pochi secondi dopo un pony bussò alla porta.
-Ehi Twilight,questo libro è schizzato via da casa tua,tieni-
-Ma...-
-Non c'è bisogno che ringrazi- e se ne andò.
-Spike,brucialo-
-Ehm...va bene?-Afferrò il libro e sputò fuori una fiammata,ma non prese fuoco.
-Eeeh...è ignifugo-
-Ma se è carta!-
-E che ne so io?-
-Ok,a noi due...- creò un parasprite,che se lo pappò in un sol boccone.
-Ecco fatto,ora aspetta,lo faccio sparire-
Ma la sua felicità non durò.Il libro venne risputato fuori,intatto,e la creatura sparì da sola,con una faccia schifata.
Twilight provò a sbarazzarsi del libro in diversi modi,ma ogni volta ritornava indietro.Che fosse maledetto?
Non riuscendo in nessun modo a liberarsene cominciò a sbatterci la testa contro.
-Ehi,se non riesci a sbarazzartene puoi sempre tenerlo-
-Tenere un falso?Ti sei rincitrullito?!-Solo allora Discord si decise a farlo sparire.Ma come mai?
Gli dava fastidio vederla in quel modo?Vedere che aveva insultato quel drago gli aveva fatto venire i sensi di colpa?
-Behe,lo scherzo è riuscito,anche se forse avrei dovuto fermarlo prima...OK!Qualche altra vittima?-
attraversò il muro e se ne andò.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Su una mini-sdraio,con dei mini-occhiali da sole e del formaggio a grandezza naturale la chimera osservava la stilista della boutique.
Probabilmente stava lavorando ad un nuovo abito,ma era solo all'inizio.Infatti non aveva nemmeno cominciato le bozze.Fece levitare un foglio e lo appoggiò su un tavolo,ma appena fatto ciò,senza motivo apparente e senza volerlo,lo fece altre 19 volte.
Si chiese il motivo,ma comunque di schizzi dovevano essercene tanti,e 20 fogli facevano comodo.
Mosse uno zoccolo facendo un passo verso il tavolo,ma dopo aver toccato terra di colpo galoppò a tutta velocità fino a scontrarsi col tavolo.
Ora era decisamente confusa,mentre lo spettatore si gustava il formaggio,non facendosi vedere perché invisibile.
Continuò a lavorare,ma era pressappoco impossibile.Quando faceva una linea accanto ne faceva altre 19,se disegnava un cappello un'altra ventina ne venivano disegnati accanto,senza motivo.
I disegni finali erano un completo disastro incasinato.Riuscendo in qualche modo a capire cosa aveva fatto ne scelse qualcuno e seppur con difficoltà cercò di continuare.
inutile dire che invece di "prove di colore" otteneva solo delle grosse pozze.
Ogni volta che tentava di fare qualcosa la faceva 19 volte di troppo,rovinando tutto il lavoro.
Ogni volta che faceva un azione la ripeteva di nuovo e di nuovo per 20 volte,e considerando il suo lavoro non era un vantaggio.Discord l'aveva pensata giusta.
Con "azione" si intendono anche i passi.Andava spesso a sbandare contro i muri per qualche passo di troppo,faceva troppi tagli e cuciture,metteva troppi accessori,prendeva più materiale del dovuto...alla fine era venuto tutto un obbrobrio,e questo lo sapeva.
Fortunatamente il posto era chiuso per il momento e nessuno sarebbe entrato.Ma se qualcuno l'avesse vista sarebbe stato un disastro.Tentò di sbarazzarsene,col solo risultato di riprenderlo e ributtarlo nella spazzatura per 20 volte,rovinandolo ancora di più e peggiorando la situazione.
Doveva portarlo via,ma come?se ripeteva ogni azione 20 volte non sarebbe stato facile.
Poi le venne un'idea.
Prese un oggetto a caso e lo posò sull'abito(se così poteva essere chiamato),il resto venne da sé.Senza accorgersene si mise ad ammassare roba sul vestito,fino a farlo diventare una grossa sfera,che in seguito ricoprì di gemme,in modo che non si vedesse cosa c'era dentro.Dopo averla portata fuori città si sarebbe ripresa le gemme,laggiù nessuno l'avrebbe vista.
Uscendo si rese conto di quanto fosse difficile.Non poteva fare un passo senza proseguire in quella direzione per altri 20 o non poteva girarsi che le veniva un torcicollo.Discord la seguiva in groppa ad un criceto con una sella.
Nessuno la notava,però.Discord la stava facendo passare inosservata,rendendola non visibile agli occhi degli altri pony.Gli era bastato vedere quelle scene comiche nella boutique,non gli serviva vedere pony che la guardavano strano.Quel pensiero non gli sembrò nemmeno suo.
Dopo essere arrivati ai limiti Ponyville/Everfree Forest la sfera venne posata sul terreno.
Per evitare il lavoraccio di smontare tutto Discord con uno schiocco di dita mise in ordine le cose.
Ora stoffe,gemme,accessori e affini si trovavano disposti a terra,formando la figura di un pollo.
Con gaudio della suddetta,l'unicorno capì di non ripetere più le sue azioni e facendo fluttuare tutto (era meno di quel che sembra) tornò in città.Discord dal canto suo era un po' deluso.Si era divertito a vedere le vicende nella boutique,ma era venuto per fare scherzi,non buone azioni.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Da sotto una nuvola ora stava osservando Rainbow Dash.Volava su una pista di fortuna,forse costruita da lei (il traguardo erano due paletti fatti di nuvole).
In pochi secondi gli venne in mente cosa fare e attuò l'idea schioccando le dita d'aquila.
Dash intanto stava continuando il giro.Fu una volta che raggiunse il traguardo che se ne accorse.
L'aveva quasi tagliato quando si fermò di botto,col muso a un centimetro dallo spazio che separava i due paletti.Stette così per un paio di secondi,fino a quando una forza invisibile la trascinò indietro,indietro,fino a tornare alla partenza.
Sgranò leggermente gli occhi,grattandosi la criniera confusa.Poi ci riprovò,ottenendo lo stesso risultato,ancora,ancora e ancora.
Sempre più in confusione si guardò intorno,fino a trovare un pegaso che si stava riposando su una nuvola.Era Thunderlane.
Gli si fiondò davanti e lo afferrò,con sua sorpresa.
"Prestoprestoprestopresto dobbiamo fare una gara!"voleva dire,ma invece disse un'altra cosa:
-Si muova,gentile pony,dobbiamo gareggiare in una competizione!-
-No-macche-perché-come-cosa-quando?!?!-
-Ora che il Cloudosseum non è utilizzato possiamo usufruire di un circuito professionale!-
-Ma che dici?!-
-DEVO VERIFICARE UN FATTO ASSAI CURIOSO A CUI HO AVUTO LO SPIACERE DI ASSISTERE POCHI SESSANTESIMI DI MINUTO FA!-
-Ma come parli?!-
-LA MOTIVAZIONE MI È IGNOTA!-
Volando velocemente,trascinandosi dietro il pegaso e parlando in linguaggio "colto" Dash si diresse verso l'edificio,con Discord che la seguiva tenendo una corda invisibile stretta a lei e facendo "sci d'acqua" sulle nuvole.
Il Cloudosseum in effetti era vuoto,segno che non c'era alcun evento quel giorno e non ce n'erano nemmeno in programma per i tempi seguenti,visto che non sembrava esserci nessuno a preparare qualcosa.Era deserto,come se fosse stato abbandonato.
Controvoglia Thunderlane fu costretto a gareggiare,e ogni volta con lo stesso risultato:
Lei lo superava,ma a pochi millimetri dal traguardo si fermava di colpo,restava in quella posizione per pochi secondi e poi veniva trascinata all'indietro fino alla partenza (essendo lo stadio "circolare",per l'esattezza ellittico,faceva un giro completo all'indietro).
-Ehi,sembra che io sia in forma oggi,ti sto battendo!-
-Non pronunciare baggianate,pusillanime!-
-Dai,scherzavo,si vede lontano un miglio che ti fermi.Perché mi lasci vincere?Anche se mi stracci la mia autostima non ne risente,eh!-
-L'ho già messa al corrente del fatto che la motivazione del mio linguaggio e delle mie gesta è ignota!-
-No,cioè,parli in questo modo e non lo sai?!-
-I fatti lo affermano-
Inizialmente fece un ghigno,ma poi si mise a ridere di gusto,andandosene.
Lei restò da sola nello stadio,provando qualche altra volta il giro.Discord intanto "sorseggiava"frullati in pochi secondi(in realtà aspirava la cannuccia e buttava il resto) e si godeva lo spettacolo,indossando un berretto con su scritto:"Keep calm and be chaotic ".
Infine la pegaso si appoggiò sugli spalti.
Evviva,ora ci si diverte,inizia il bello e...sembra triste?
Si aspettava di vederla irritata,di sbraitare contro qualcuno in quel linguaggio "antiquato" rendendo la situazione molto buffa,non che si intristisse!
Beh,in effetti...volare era una cosa importante per lei...
Ma mica gli aveva tolto la possibilità di volare!Solo di gareggiare!Stava esagerando,sì,era sicuramente così!
...o no?
In ogni caso non voleva tornare di pietra,quindi si sbrigò a sistemare le cose.
Quando schioccò le dita Dash si alzò di colpo,facendo una decina di giri in pochi secondi,per poi riprendere il controllo di sé.
Discord intanto preferì allontanarsi,se l'avesse visto avrebbe fatto 2+2+2+2 e l'avrebbe riferito alla monarca.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Osservando il pony rappresentante l'Onestà muoversi lentamente tra gli alberi,la creatura(che aveva un occhio a periscopio)rifletteva su quale scherzo farle.Ormai era il tramonto.
-Mmmh...faccio parlare anche lei come ho fatto con l'arcobaleno?...nah,non voglio ripetermi-
Poi tornò a fissarla.
Cosa farle fare...Dipende da cosa stava facendo ora.Ma in effetti cosa stava facendo?
Affinando lo sguardo (cioè togliendosi gli occhi,strofinandoli sul petto,fiatarci sopra e pulirli con la coda come un fazzoletto)notò la sua espressione.
...rassegnata?
...lei?
Guardandosi intorno notò un altro particolare.Il grande telo verde a pois rossi che può essere visto dall'alto guardando quei campi ora era solo un telo verde,non c'erano mele,se non qualche macchiolina,di certo non un gran numero.
Poi vide dove si stava dirigendo.Verso gli altri 3 parenti con cui abitava,che si trovavano vicino a delle ceste,con poche mele all'interno.
Quindi il "raccolto" era andato male?Non avevano raccolto molte mele?Anzi,quelle non bastavano a sfamare un gruppo di 4 puledrini,e considerando QUANTO sono grandi quei campi sicuramente è poco.
"Ora che fanno?Vendono la fattoria?E ora cosa stanno...aaaahh,abbraccio di gruppo,bleah,via dalla mia vista."
E ora?Cosa fare?Era venuto lì per fare burle,ma i pony non sembravano dell'umore,ah no.
Fare una buona azione?Sì,ok,l'avrebbe fatta "volentieri",ma era uscito per fare scherzi,e a meno che non l'avesse causato lui,sistemare quel pasticcio non era un'idea che lo...un momento...e se fosse stato il ghiaccio causato da LUI ad aver fatto quello agli alberi?Quando corruppe i castori poco prima di redimersi?Il ghiaccio faceva bene agli alberi?Ahia,forse no...
Alla fine si decise e utilizzando l'artiglio come una matita disegno una mela nell'aria.
Poi si staccò il dente e lo trasformò in una freccia bianca,che usò per cliccare sulla mela.Poi selezionò il comando "copia",specificò "283.000 tonnellate" (forse un po' troppe,ma va bé)
e cliccò "incolla" nell'aria.
Ciò che accadde dopo è difficile da descrivere.
Mele sugli alberi,nelle ceste,nell'aria,sulle nuvole,sul tetto del granaio,sulla schiene degli animali di passaggio e a terra creando dei grandi mucchi.
Nonostante non fosse il suo obiettivo si sentì stranamente bene facendo quell'azione.Certo,mai quanto il caos...ma questo era meglio non dirlo.
-Vediamo come si sentono quegli squallidi eroi nel dirlo...ehehm..."Beh,credo che il mio lavoro qui sia finito"-disse gonfiandosi i muscoli (nel vero senso della parola).
-...Nah,non fa per me-Poi,abbassando lo sguardo notò una cosa.
Gli Apple guardavano contenti quel mare di mele,tranne Applejack.Lei non guardava il mare di mele,guardava in alto,verso il cielo.Più precisamente stava guardando LUI.
-Ooooooops-Si affrettò a sparire,ma ormai il "danno" era fatto (fortunatamente anche il "miracolo").
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Infine,sul tetto del cottage,Discord osservava il pegaso dal manto e dalle piume(sulle ali) color canarino dar da mangiare a qualche bestiola.Era ormai notte e doveva tornare a Canterlot.Una cosa che odiava.Celestia voleva che tornasse presto,cos'era,un pupo?era ultra-millenario(e gli anni se li portava bene),perché avrebbe dovuto obbedire al coprifuoco?
Per non tornare di pietra,ovviamente.
-...Nah- disse semplicemente,per poi andarsene.Fare scherzi a Fluttershy non lo attirava minimamente,anzi,forse,forse,forse,fooooooooorse,si sarebbe anche sentito in colpa per quello.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Attraversando le pareti di Canterlot Discord si avviò verso le sue camere (molto personalizzate da quest'ultimo),incrociando la principessa del sole.
-Eeeeehilà-
-...-
-Cosa?Ti assicuro che non ho fatto niente di malvagio oggi!...circa-
-...come?-
-No,niente,sul serio,niente,non farmene parlare...-
Si avviò verso le stanza e attraversò la porta,immergendosi nel caos dei suoi spazi personali (unico posto concesso per sbizzarrirsi coi suoi poteri).
Ultima modifica di fengrin il 09/07/2013, 19:20, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3908
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC][one-shot]Scherzi

Messaggioda alessia_dash » 08/04/2013, 22:39

lol e :(
Avatar utente
alessia_dash
Drago
Drago
 
Status: Offline
Messaggi: 951
Iscritto il: 02/02/2013, 21:54
Località: MC Donald's(?)
Pony preferito: Derpy ♥
Sesso: Femmina

Re: [FANFIC][one-shot]Scherzi

Messaggioda dannyita92 » 02/07/2013, 16:31

Sto necropostando ma devo farlo....soltanto oggi (più precisamente alle 15.10) scopro l'esistenza di una tua fanfic? %)

La storia mi è piaciuta. Punto.
La scena di Twilight che vuole liberarsi del libro a ogni costo l'ho adorata, mi sono spanzato dalle risate per non so quanto tempo, così come ho adorato leggere Rainbow Dash che favella in lingua colta e antiqua. Solo lo scherzo a Rarity l'ho trovato un pò...caotico nella lettura ò.o

Secondo me questa fanfic doveva avere molte più visualizzazioni :sisi:
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC][one-shot]Scherzi

Messaggioda fengrin » 02/07/2013, 16:51

dannyita92 ha scritto:Sto necropostando ma devo farlo....soltanto oggi (più precisamente alle 15.10) scopro l'esistenza di una tua fanfic? %)

La storia mi è piaciuta. Punto.
La scena di Twilight che vuole liberarsi del libro a ogni costo l'ho adorata, mi sono spanzato dalle risate per non so quanto tempo, così come ho adorato leggere Rainbow Dash che favella in lingua colta e antiqua. Solo lo scherzo a Rarity l'ho trovato un pò...caotico nella lettura ò.o

Secondo me questa fanfic doveva avere molte più visualizzazioni :sisi:

Maaa grazzzzieeee :asd:
Avevo un'idea per la scena con Rarity ma l'ho scordata,quindi ho usato quella cosa secondaria (e come vedi non mi è mai tornata in mente :BAMBAM: :flutterrage: effettivamente un po' irrita).
(e poi non so esattamente come si fanno i vestiti...ho letto una spiegazione ma non sono certo di avere afferrato :asd:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3908
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC one-shot]Scherzi

Messaggioda Jakrat » 04/07/2013, 20:00

L'ho letta tutta d'un fiato e, devo ammetterlo, mi è piaciuta parecchio ;)

Davvero simpatica, un ottimo lavoro :twilightclop:

Rainbow Dash che da del "pusillanime", poi, merita un sacco XD

Anche la scena dello "scherzo" ad Applejack (non so se è il modo corretto di chiamarlo, ma al momento mi mancano di migliori /)-.- ) è ben fatta... l'unica cosa, forse, si sarebbe potuto usare in qualche maniera il fatto che lei veda Discord nei paraggi mentre accade il fattaccio. Ma è solo una mia opinione ;)

Ancora una volta, ottimo lavoro :twilightclop:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC one-shot]Scherzi

Messaggioda Desy » 10/07/2013, 23:59

Ho riso letteralmente ad ogni riga,davvero bellissima :discodiscord:
Avatar utente
Desy
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/03/2013, 21:19
Località: Arma di Taggia(IM)
Pony preferito: Luna/Mane 6
Sesso: Femmina


Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 14 ospiti

cron