Guarda, solo perché affronti il come l'ha presa Scootaloo fa guadagnare un sacco di punti, poi c'è la fantastica citazione a Sidro Proibito che mi ha strappato una risata.
Anche la parte della festa fa sbragare, soprattutto Rarity.
Riesci ad alternare bene i momenti comici a quelli più seri. Ganzo anche come c'è quella specie di misunderstanding con dash che crede che icarus la odi e faccia la vittima mentre è il contrario. Di solito odio queste cose nelle storie, ma tu non lo sbatti troppo in faccia al lettore.
La parte con celestia è epica. Solenne, a sorpresa... però mi è sembrato un po' un deus ex machina, forse un tantinello esagerato, anche se poi conduce al finale con scootaloo che è davvero un tocco di classe.
Infine:
Storia stupenda, come al solito, degno seguito di una delle mie fanfic preferite in assoluto, quasi quasi ti direi di postarla in un topic a parte. Sarebbe una sorpresa ancora più spettacolare per i fan, visto che non lo avevi mai annunciato con certezza.
Anche se è corta è stupenda e densa di emozioni, affronta bene tutte le cose che non erano state affrontate.
Con questo puoi dire di aver degnamente concluso la storia.
E, in confidenza, mi piacerebbe un ulteriore seguito, ma solo perché la vita di dash e icarus è tanto interessante e divertente che potrei andare a dritto all'infinito.
Ma, per come la vedo io, sei riuscito a tirare fuori tutto il tirabile fuori da questa storia.
Complimenti, complimenti!