[Fanfiction] The Pony ZONE: nel centro del mirino

Le fiction ed i racconti della community!

[Fanfiction] The Pony ZONE: nel centro del mirino

Messaggioda Komet » 01/04/2013, 16:16

Ovvero, prima di S.T.A.L.K.E.R., IL2 Sturmovik :asd:

Dunque, da un po' avevo in mente di scrivere una fanfic su pony e aerei, e leggendo The Pony Zone capii che avrei potuto ricavare qualcosa di decente narrando qualche episodio della guerra che coinvolse le due nazioni di quella fic. Sono ormai molti anni che leggo libri di reduci, specialmente piloti, e dopo aver letto un brano tratto da un libro di Peter Towsend (ed aver pilotato parecchi cassoni tedeschi in IL2 ) decisi di raccontare le fasi di un intercettazione di un aereo da bombardamento. L'autore originale termina il suo racconto quando abbandona la caccia, io ho proseguito per i cavoli miei per dare una degna conclusione. Non è nulla di che, ma spero che vi piaccia.

Ovviamente ci si spara contro, c'è presenza della parola "sangue" ma nessuna descrizione approfondita su quello che accade ai pony in questa situazione tipo budella di fuori o similari.

https://docs.google.com/document/d/1FYf879dILgdko2bcEvjP8hM-xZDkcTG4KaSx7rRoP2g/edit
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE: nel centro del mirino

Messaggioda HellDiver » 02/04/2013, 2:17

Da leggere fila come l'olio, davvero molto scorrevole.
Per chi è appassionato poi al volo e/o alla guerra in generale, direi che è quasi oro colato XD

Complimenti davvero :mrgreen:
Ora, vista la curiosità, dovrò recuperare il libro di Towsend e la fic di Audax XD
"Comprendo il grande cuore degli eroi, Il coraggio del nostro tempo..."
HellDiver
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Luna, AppleJack

Messaggioda Komet » 03/04/2013, 2:02

Grazie :D

Si beh, nonostante il titolo il fatto che sia ambientata una sessantina di anni prima degli eventi narrati da Audax fa si che più che di radiazioni si parli di bombe e proiettili :asd:
Probabilmente scriverò altre storie brevi del genere, tenendo "Nel centro del mirino" come titolo di questa serie di racconti, in quanto saranno per la maggior parte narrati eventi di ambito militare (non necessariamente solo aeronautico ma IL2 mi ha segnato e poi devo fare un tributo a Rudel :asd: )

Il libro di Towsend non l'ho mai letto tutto, solo la parte che ha ispirato questo mio testo, spero che non sia come quello di Closterman che è pieno di boiate :asd:
Generalmente i piloti dell'asse sono molto più realistici nei loro racconti (conoscendo Galland potrei anche credere che abbia fatto un duello aereo quando aveva a bordo del suo Bf.109 champagne e altri cibi pregiati per una festa :asd: )
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Audax » 03/04/2013, 14:15

Lo spin off più off nel mondo :3

Cioè, io mi chiedo perché fare uno spinoff della fic più "nonmelafilo" del mondo. Ma questa roba è magistrale ;_; Rende abbastanza bene la mia idea della guerra tra Equestria e Zemlya.

Bravo ç_ç
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: RD-Cloudchaser

Messaggioda Komet » 03/04/2013, 20:22

Audax ha scritto:Cioè, io mi chiedo perché fare uno spinoff della fic più "nonmelafilo" del mondo

Me ne frego (cit :asd: )

Lo faccio perchè mi piace The Pony Zone e volevo aggiungere qualcosa di mio ad essa... Quando l'avrai finita e porterò il testo a far stampare e rilegare i miei spinoff saranno alla fine del volume... E mi piacerebbe molto che chi leggesse TPZ leggesse anche le mie storie ^_^
Tutto qui... :)

E poi ci sarebbe anche da dire che non trovo giusto che l'altra fanfic post-apocalittica abbia degli spinoff, quindi mi sono detto FACCIAMO DEGLI SPINOFF DI THE PONY ZONE! :mrgreen:

Audax ha scritto:Rende abbastanza bene la mia idea della guerra tra Equestria e Zemlya

Dopo questa proseguirò *_*
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Audax » 05/04/2013, 18:40

Quindi che vorresti fare? Iniziare una specie di saga sulle guerre dell'est? D:
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: RD-Cloudchaser

Messaggioda Komet » 05/04/2013, 21:55

Si, raccontando missioni di guerra... Sia in cielo che in terra...
Mi spiace solo che non c'è la componente marina...
Poi volevo raccontare del primo aereo ad Equestria :)
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda dannyita92 » 04/05/2013, 13:07

Bello, complimenti :twilightclop:
Dopo aver letto The Pony Zone era ovvio che mi leggessi anche questa fic.
Ne farai altre, vero? :pinkiesadanim:
dannyita92
Changeling
Changeling

Pony preferito: Applejack, Luna

Messaggioda Komet » 04/05/2013, 21:04

Grazie... beh, penso di si se trovo il tempo ^^'
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Oscar95 » 23/07/2013, 13:16

Letta ora in un battibaleno!

Hohibò, davvero mi ero perso un simile piccolo capolavoro!
Seriamente, i combattimenti aerei della Seconda Guerra mondiale mi hanno sempre affascinato, la bravura dei piloti faceva da fulcro per la buona riuscita di un abbattimento, quando razzi e sistemi elettronici non esistevano, e questa cosa è stata molto resa bene nella tua fanfic. Ho visto che hai usato qualche termine tecnico, ma bene o male si è ben capito ciò che si leggeva. Incredibile comunque come delle mitragliatrici da 9mm abbiano ridotto il bombardiere! Mi aspettavo simili danni da delle 12,7 (ma sono ben conscio delle difficoltà di trasporto di simili mitragliere per un Pegaso). Ad ogni modo complimenti, finale bello, e se il tempo non sarà tiranno con te, spero riesca a pubblicare qualche altro capitolo di avieri equestri in puro stile seconda guerra Mondiale. inoltre sono in trepidante attesa dell'11 capitolo della fanfic di Audax "The Pony Zone"! Speriamo abbia il tempo di ridedicarsici!
... la canzone che io so, e che mai mi scorderò, viva Binks e il suo liquor d'amore è un elisir! Yohohooooo Yohohohoooooo!
Oscar95
Albero
Albero

Pony preferito: Big Macintosh.

Torna a Fanfics