[Fanfiction] - Sidro Proibito III - Luna di Sangue

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito III - Luna di Sangue

Messaggioda Rainbow Swag » 17/11/2014, 18:58

Lantheros ha scritto:
Rainbow Swag ha scritto:
ho appena iniziato il secondo capitolo e Isaak già mi ha conquistato :pinkierainbow:

Ed io inutile che ti dica quanto mi sia divertito a scriverne XD


ahahahahah posso immaginarlo XD

e comunque:

non l'ho ancora finito, sono al primo atto del capitolo 9, però anche Vesna sembra promettere bene (anche perchè il duello contro Pinkie è stato troppo WOOOOW :D
Edit: sono quasi in dirittura d'arrivo e mi sta lasciando letteralmente col fiato sospeso :( non so se ho abbastanza "potenza cardiaca" da vedere come va a finire "La manovra delle lepre e del falco" D:

Edit2: Finitooo e ammetto che qui ho avuto un mezzo collasso emotivo:

Offtopic:
“Ti prego… ti prego, Pinkie… Non so perché… non chidermelo… non saprei… non saprei cosa risponderti… Non chidermi come mai… ma… mi sono… mi sono affezionata a te… Ti ho odiata, quando mi hai preso a calci nella Carousel Maison… ma… ma poi… Non lo so… Le battaglie insieme… il… il coltello…”. Deglutì, come se avesse difficoltà a pronunciare quelle parole.
“Il… coltello-che-bello… tutte le altre tue stronzate da schizoide… che mi hanno… che mi hanno fatto sorridere… dopo tantissimo tempo… Pinkie…”.
“Ti prego… Pinkie…”.


Mi è piaciuta davvero moltissimo, ad un certo punto ho avuto anche qualche rimando a "V per Vendetta" per tutto il concetto di oppressione e dittatura da parte del governo (Non è una critica anzi come ti avevo scritto anche per la saga di "Calvalcare la tempesta" l'evoluzione della storia o dei personaggi a mio avviso è un punto focale per un lavoro di qualità ;) ) La fine che fa Isaak è a dir poco epica XD ho riso veramente ma veramente tanto, probabilmente il duro lavoro eseguito "in sua Madre Patria" lo hanno temprato fin troppo (oppure è semplicemente un T-800 con le sembianze di uno stallone.) Mi aspettavo un combattimento all'ultimo sangue Vesna/Pinkie anche se devo dire che Fluttershy non mi ha deluso affatto :yay: (per tutta la durata dei racconti l'ho vista quasi messa in ombra in confronto agli altri personaggi (salvo sporadici attimi di guerriglia in cui tirava fuori tutta la sua esperienza militare) i quali hanno avuto tutti bene o male il loro momento di gloria, la scelta di valorizzarla in un momento così delicato della trama l'ho trovata comunque molto azzeccata). Hound. Bè lui mi è sembrato cazzuto fin dall'inizio e non pensavo entrasse così a fondo all'interno della storia, cioè in "Sidro Proibito" sembrava quasi un personaggio di contorno, mi è piaciuta l'abilità con la quale sei riuscito ad amalgamarlo con gli altri personaggi principali, inoltre il suo carattere così scontroso e introverso mi ha ricordato una cara vecchia e amabile "testa di legno" di mia conoscenza :icarus: (scrivo questo a pelle non so se hai realizzato prima Sidro Proibito o CLT o.o )

Ho tre domande però:

1- per caso giochi a League Of Legends? Perchè la storia di Celestia/Luna mi ha ricordato il lore di Kayle/Morgana (La prima è un essere angelico che rappresenta la giustizia assoluta, mentre la seconda, sua sorella, si ribella a questo concetto di giustizia e per punizione viene esiliata nel mondo umano (un po' come Luna che nella storia viene rinchiusa al Moon Institute.) Magari è solo una coincidenza però mi ha ricordato molto la storia di questi due champion.

2- Hai in mente uno spin-off con protagonista Applebloom? Perchè il finale mi è sembrato molto una finestra aperta ad un probabile seguito.

3- Ho visto che nel corso del racconto viene menzionato Shining Armor e allora mi sono chiesto che se c'è lui dovrebbe esserci anche un probabile alter-ego di Cadence, volevo solo sapere perchè non li hai inclusi nella storia visto che anche Cadence è un Alicorno poteva essere un alleato potente nella guerra contro Chrysalis.

In conclusione volevo dirti che non è facile decontestualizzare una serie relativamente a target infantile come MLP, smontarla e riassemblarla in qualcosa che si stacca largamente dal canone ufficiale. Ora sono ufficialmente un tuo fan %)
"Now you must be strong,
Even if you feel small,
Cultivate your hate into poisonous walls.
You have grace and poise,
With Wisteria Eyes,
Soar away, like a Butterfly!"




Avatar utente
Rainbow Swag
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 395
Iscritto il: 26/09/2014, 8:32
Località: Villa delle Farfalle
Pony preferito: Shinobu Kochou ♥
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito III - Luna di Sangue

Messaggioda Lantheros » 01/12/2014, 5:11

Ok, non so se per via di notifiche sballate o cosa ma mi son perso questa risposta o.o
Vediamo di rimediare.

SPOILERZ

Rainbow Swag ha scritto:La fine che fa Isaak è a dir poco epica XD ho riso veramente ma veramente tanto, probabilmente il duro lavoro eseguito "in sua Madre Patria" lo hanno temprato fin troppo (oppure è semplicemente un T-800 con le sembianze di uno stallone.)

Non a caso, se scriverò mai un Sidro IV, è MOLTO probabile che lui ricompaia ;)

Hound. Bè lui mi è sembrato cazzuto fin dall'inizio e non pensavo entrasse così a fondo all'interno della storia, cioè in "Sidro Proibito" sembrava quasi un personaggio di contorno, mi è piaciuta l'abilità con la quale sei riuscito ad amalgamarlo con gli altri personaggi principali, inoltre il suo carattere così scontroso e introverso mi ha ricordato una cara vecchia e amabile "testa di legno" di mia conoscenza :icarus: (scrivo questo a pelle non so se hai realizzato prima Sidro Proibito o CLT o.o )

In realtà non avevo la benchè minima intenzione di rendere Hound un personaggio focale della fic maaa... boh, ho visto che è piaciuto... e che è piciuato anche a me... e quindi... :P


1- per caso giochi a League Of Legends?

Nope :V

2- Hai in mente uno spin-off con protagonista Applebloom? Perchè il finale mi è sembrato molto una finestra aperta ad un probabile seguito.

Butta un occhio qui :V

3- Ho visto che nel corso del racconto viene menzionato Shining Armor e allora mi sono chiesto che se c'è lui dovrebbe esserci anche un probabile alter-ego di Cadence, volevo solo sapere perchè non li hai inclusi nella storia visto che anche Cadence è un Alicorno poteva essere un alleato potente nella guerra contro Chrysalis.

Come sopra. Controlla il preambolo ad Arma Trinitatis e Sidro IV.

In conclusione volevo dirti che non è facile decontestualizzare una serie relativamente a target infantile come MLP, smontarla e riassemblarla in qualcosa che si stacca largamente dal canone ufficiale. Ora sono ufficialmente un tuo fan %)

:yay:

Ti ringrazio molto :)
In verità ho sempre utilizzato MLP come mezzo per parlare di cose dolci/amare e abbastanza profonde. Sidro l'ho usato un po' come valvola di sfogo.
Sono contento ti sia piaciuta questa trilogia. Io mi sono divertito un sacco a scriverla.

Se ti va, controlla eventuali sviluppi, sappi che comunque è difficili che io torni a scrivere.

Grazie ancora ;)
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito III - Luna di Sangue

Messaggioda Lantheros » 08/03/2015, 3:50

Uhm.

Bah.
Bah. Bah.

Non so se sarà momentanea o meno.
Non so se è perchè ho finito di giocare la S1 di Walking Dead e la S2 mi sta fornendo alcuni spunti.
Non so perchè se la mucca fa mù, il merlo non fa mè.

Però boh, mi è tornata voglia di buttar giù qualche riga sul possibile Sidro Proibito IV, il sidro che chiuderebbe la trilogia di bevute con un ultimo, devastante cicchetto superalcolico.

Vediamo se sarà così o se la voglia si rivelerà fallace e traditrice.

In ogni caso ho riletto e riveduto il prologo che scrissi tanto tempo addietro.

Prologo

Ovviamente non ha senso leggerlo, se non avete letto i precedenti Sidro Proibito.
Vedremo. Non prometto niente.

P.S.
Come al solito potrete trovare violenza lieve, niente di eccessivo. Più parolacce sparse. Fine.
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito III - Luna di Sangue

Messaggioda struzzoville » 08/03/2015, 10:38

Lantheros ha scritto:Sidro Proibito IV

Aspettavo questo post da una vita...
Finalmente è arrivato.

Avatar utente
struzzoville
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1601
Iscritto il: 28/07/2014, 11:40
Località: Tombino di una strada genovese
Pony preferito: Fluttershy e Derpy
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito III - Luna di Sangue

Messaggioda TeoWolf82 » 08/03/2015, 11:19

Si Si Si Si!
Avatar utente
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno
 
Status: Offline
Messaggi: 3591
Iscritto il: 05/05/2012, 2:08
Località: Vicenza
Pony preferito: Luna e Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito III - Luna di Sangue

Messaggioda lyudo94 » 08/03/2015, 13:11

ne è valsa la pena quella sbronza di sidro... ora posso godermi un altro giro, il quarto, cameriere! :D
lyudo94
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 235
Iscritto il: 18/04/2014, 10:40
Località: milano
Pony preferito: applejack
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito III - Luna di Sangue

Messaggioda E.O.W. » 06/09/2015, 16:09

Poi navigi online e vedi questa (sotto spoiler per sicurezza):
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito III - Luna di Sangue

Messaggioda Blackblood » 02/01/2016, 14:00

E la videro: la puledra era coricata amabilmente sul proprio letto, su un fianco, con sguardo sicuro di sé.


Oh beh dai, non puoi certo dire che con Rarity investigates non ci siamo andati vicino, mancava giusto qualche pony armato di Thompson :sisi:
Scemenze a parte, finito l'anno sono riuscito anche a finire questa fic e aggiungo che tra alleanze a breve termine, scazzottate con colossi sovietici, sparatorie in auto e in cielo e duelli a coltello-che-bello, questo è sicuramente il capitolo della saga che mi è piaciuto di più. Certo, mi devo ancora abituare all'idea di una Fluttershy che headshotta facendo :yay: ma ci posso passare.
Che dire? Eravamo partiti da uno scontro tra gangster per il controllo della vendita dell'alcool e siamo arrivati ad uno scontro tra semi-dei. Parlando dell'ultimo pezzo, stavo consegnando il premio "Morto male" a Vesna ma a quanto pare devo consegnarlo Luna. Sì, avevo capito già da qualche rigo che per l'alicorno blu notte non ci sarebbe state molte possibilità ma la sua uccisione da parte di Applejack così a sangue freddo mi ha letteralmente lasciato di sasso, anche se era pur sempre necessario. Devo anche aggiungere che Applejack, una volta alicornizzata, non so perché, mi sta antipatica è.é
E qui vorrei farti una domanda per comprendere meglio il collegamento tra autore e personaggio: considerando il "ponte di morti" che Applejack ha dovuto costruire per raggiungere ciò che voleva, considerando le scelte che lei ha compiuto, tu la consideri una eroina o antieroina?

Detto questo ti faccio i complimenti per la fanfiction. ^_^

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2492
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito III - Luna di Sangue

Messaggioda Lantheros » 02/01/2016, 15:32

@Blackblood
In primis, i miei ringraziamenti per aver letto e commentato questo mattone che ho scritto :sisi:

Blackblood ha scritto:
E la videro: la puledra era coricata amabilmente sul proprio letto, su un fianco, con sguardo sicuro di sé.



Oh beh dai, non puoi certo dire che con Rarity investigates non ci siamo andati vicino, mancava giusto qualche pony armato di Thompson :sisi:

Ossì, assolutamente ;)

Certo, mi devo ancora abituare all'idea di una Fluttershy che headshotta facendo :yay: ma ci posso passare.

Quando è venuto il momento di Fluttershy, devo dire che ho trovato inizialmente un po' problematico inserire questo tipo di personaggio in un'ambientazione pulp-gangster. L'idea di farle vivere un trauma e disintossicarsi dall'alcol all'Iron Will Center mi sembrava un compromesso per giustificare la sua mania di tenersi alla larga da cose e persone. E, alla fine, se proprio doveva avere un'arma tra le zampe, allora un fucile di precisione a distanza le avrebbe permesso di starsene lontana, nascosta a piazzare pallottole senza che nessuno si accorgesse di lei. Quello, oppure una dinamitarda che fa saltare in aria edifici senza che nessuno la vedesse entrare od uscire. Ma per quello c'era già Twilight :sisi:

E qui vorrei farti una domanda per comprendere meglio il collegamento tra autore e personaggio: considerando il "ponte di morti" che Applejack ha dovuto costruire per raggiungere ciò che voleva, considerando le scelte che lei ha compiuto, tu la consideri una eroina o antieroina?

Allora... se tu vuoi spiegazioni, preparati perchè le avrai, ed io sono molto prolisso. Ma ora è troppo tardi ò_ò
L'idea del "ponte di morti" mi è arrivato direttamente dalla saga "Berserk" in cui Grifis, ad un certo punto, rincuncia a tutto ciò che di caro gli era rimasto pur di coronare il proprio sogno. Lui aveva un sogno. Dopo aver accumulato così tanti cadaveri, per pochi che ne sarebbero mancati all'obiettivo, allora a lui non avrebbe più fatto alcuna differenza.

Secondo: "Il Padrino". Nel film, ad un certo punto, il nuovo padrino si rinchiude nella propria stanza con picciotti e consigliere, lasciando fuori dagli "affari" il resto della famiglia. E qui succede una cosa analoga.

Per arrivare alla risposta... Applejack aveva iniziato con i migliori propositi ma quello che volevo lanciare (come messaggio ma diciamo che lo scopo della fiction era semplicemente fare spacconate :P ) è che la mafia non è una cosa bella. Ti prende, ti risucchia nei suoi emccanismi, ti cambia anche quando parti con il piede giusto. Lei era partita volendo salvare la tenuta ed è finita col divenire ciò che aveva fino a quel momento combattuto.

Aggiungo che, in un quarto capitolo (conclusivo) della saga che avrei dovuto scrivere, AJ assumeva a tutti gli effetti il ruolo di un "Celestia" assuefatta e accecata dal suo stesso ego, giustificando ogni propria azione con il fatto che ormai aveva valicato il limite tra legalità e sopravvivenza. Alibi per non accettare che, da protagonista eroe, si era trasformata nell'esatto opposto. Non rivelo come sarebbe andata a finire ma sappi che questa volta non sarebbe affatto andata bene.

Quindi, per essere breve, direi che AJ... è una eroina. In tutto e per tutto. Perchè, dentro di sè, ha sempre avuto i migliori intenti. Ma, come tutti, ha un lato umano fallace, che cede all'ambiente in cui ti trovi. È quasi un "eroe mancato", il che la rende la migliore tra le eroine, almeno per me. Poichè si mette in dubbio, si fa odiare... e nonostante tutto finirà con l'essere giudice e giuria di se stessa.

Non sempre gli eroi passano e vengono ricordati tra lanci di coriandoli e festeggiamenti.


Detto questo ti faccio i complimenti per la fanfiction. ^_^

Grazie mille. E grazie per questo commento. Mi hai quasi fatto venire voglia di continuare il quarto ed ultimo capitolo :P
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito III - Luna di Sangue

Messaggioda Lord Ploly » 03/01/2016, 0:03

Sidro Proibito, la mia icona e ispirazione.
A me il finale aperto di Luna di Sangue fece impazzire tanto da farmi pensare che non ci fosse bisogno di un seguito. Eppure questa tua notizia mi riempie di felicità :priceless:
Continuerò a seguire questo post con trepidazione B)
Avatar utente
Lord Ploly
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/08/2015, 16:55
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti