[Fanfiction] - Sidro Proibito III - Luna di Sangue

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito III - Luna di Sangue

Messaggioda Sakata » 03/01/2014, 2:03

Allora avrò avuto una svista, oppure è stato un errore di lettura del formato(come in mutamenti che aveva rimosso alcune spaziature)
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito III - Luna di Sangue

Messaggioda Sir.Don » 05/03/2014, 21:31

L'ho letta anche io, yeeee
Mi è piaciuta un sacco, è stata troppo epica.
Ho letto questa e la seconda parte in blocco (dato che non erano autoconclusive a differenza della prima), ci ho messo una vita ma ne è proprio valsa la pena. I personaggi sono caratterizzati molto bene, e i loro comportamenti naturali e plausibili.
Mi è piaciuto il fatto che fino alla fine la storia continuasse ad intreccirsi al contrario delle aspettative (es: se muore Rain, le conseguenze non sono solo l'eliminazione di un nemico ma anche l'ulteriore motivazione da parte di Vesna), per poi chiudersi in velocemente e in modo impeccabile. Mi sono scervellato per trovare un'alternativa all'upgrade di Applejack, ma poi mi hai ricordato che era l'unico modo per svincolarsi dal patto con Zecora, allora ho pensato: Al diavolo Twilight alicorno! Vogliamo Applejack alicorno canon!
L'unica cosa che non mi è piaciuta, è stato far morire pp, secondo me se la uccidi e la fai risorgere così facilmente svalorizzi un po' il suo ruolo. Avrei preferito vederla guarire da Aj quando era ancora in fin di vita.
p.s. Devo leggere l'ultima delle tre parti di CLT ma prima devo finire una fic in inglese (120 pag di word :ajmerf_big:)
fra """poco""" arriverà il commento finale anche di quella serie
Dylan Dog pony sotto spoiler

Grazie mille a Crimson-Pencil
Avatar utente
Sir.Don
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 298
Iscritto il: 12/03/2013, 17:37
Località: Treviso
Pony preferito: Suiti bel e Anatre
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito III - Luna di Sangue

Messaggioda Lantheros » 06/03/2014, 3:42

Sir.Don ha scritto:L'ho letta anche io, yeeee

Aww yea :mrgreen:

Mi è piaciuta un sacco, è stata troppo epica.

Lel grazie XD
In Sidro ci ho ficcato tutta la mia spacconaggine XD

Ho letto questa e la seconda parte in blocco (dato che non erano autoconclusive a differenza della prima), ci ho messo una vita ma ne è proprio valsa la pena. I personaggi sono caratterizzati molto bene, e i loro comportamenti naturali e plausibili.
Mi è piaciuto il fatto che fino alla fine la storia continuasse ad intreccirsi al contrario delle aspettative (es: se muore Rain, le conseguenze non sono solo l'eliminazione di un nemico ma anche l'ulteriore motivazione da parte di Vesna), per poi chiudersi in velocemente e in modo impeccabile. Mi sono scervellato per trovare un'alternativa all'upgrade di Applejack, ma poi mi hai ricordato che era l'unico modo per svincolarsi dal patto con Zecora, allora ho pensato: Al diavolo Twilight alicorno! Vogliamo Applejack alicorno canon!

Grazie mille per questi apprezzamenti! Sono contento che si noti non solo la "mafiosità" del racconto ma anche certi "risvolti" che ho voluto inserirci :)

Btw la scelta di Applejack è un'arma che si ripercuote su di lei in più modi.
Da un lato le da sì un grande potere ma, dall'altro... beh. Se vuoi ho un prologo di Sidro IV a far intuire qualcosa, non so se lo hai letto...

L'unica cosa che non mi è piaciuta, è stato far morire pp, secondo me se la uccidi e la fai risorgere così facilmente svalorizzi un po' il suo ruolo. Avrei preferito vederla guarire da Aj quando era ancora in fin di vita.

Questo perchè non è spiegato se la magia di Zecora avesse EFFETTIVAMENTE riportato in vita Princess Celestia... o fosse solo un fantoccio animato. O cos'altro potrebbe generare la magia bucolica di una zebra che si fuma chissà che erba nella Neverfree Forest :V


p.s. Devo leggere l'ultima delle tre parti di CLT ma prima devo finire una fic in inglese (120 pag di word :ajmerf_big:)
fra """poco""" arriverà il commento finale anche di quella serie

Vai tranzo :V Tanto non scappa :V

Per ora grazie mille per i commenti ed i pareri ^_^ Sono contento ti sia piaciuto!

P.S.
Random pic related xchè sì :U

Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito III - Luna di Sangue

Messaggioda struzzoville » 29/07/2014, 10:11

Questa saga l'ho letta un po' di tempo fa, ma mi sono registrato solo ora a questo forum. Che dire:
:twilightclop: :TASTETHERAINBOW: :CIDER!: :dowant: :Ilovereading: :pixelponies:
Mi è piaciuta perché ogni personaggio ha un carattere emotivo e deve affrontare degli ostacoli lungo il cammino. Inoltre i numerosissimi colpi di scena (li ho adorati tutti e mi hanno lasciato veramente a bocca aperta), i vari inseguimenti in macchina, le sparatorie e le scene di suspance non fanno altro che migliorare il tutto. Una cosa che adoro nei racconti è l' abbondanza dei dettagli: se in un giallo si uccide qualcuno con del veleno io voglio saper che veleno è (cianuro, arsenico, ecc...). Tu hai fatto ciò inserendo i nomi di armi e non (storpiandoli simpaticamente). Adoro poi il nome dello stallone sovietico: mi ha fatto sbellicare, soprattutto la parte finale in cui saluta il puledrino. Una cosa che ho adorato in particolare è stata la promessa simile ad una "poesia" recitata da AppleJack a sua sorella mentre dormiva. È talmente bella che l'ho voluta tenere per me in un file .txt (tranquillo non farò nessun plagio ^_^ ). Al massimo, se dovessi fondare un commando terroristico, potrei usare quello come giuramento di fedeltà (se ci fai caso ci calza a pennello XD )
Spero veramente, ma veramente, che tu faccia una quarta parte: hai un talento naturale nel scrivere. PLEASE ;_;
Avatar utente
struzzoville
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1601
Iscritto il: 28/07/2014, 11:40
Località: Tombino di una strada genovese
Pony preferito: Fluttershy e Derpy
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito III - Luna di Sangue

Messaggioda Lantheros » 29/07/2014, 23:47

struzzoville ha scritto:Questa saga l'ho letta un po' di tempo fa, ma mi sono registrato solo ora a questo forum.

Ma guarda meglio tardi che mai! Lieto tu me l'abbia fatto sapere!

SPOILERZ
Una cosa che adoro nei racconti è l' abbondanza dei dettagli: se in un giallo si uccide qualcuno con del veleno io voglio saper che veleno è (cianuro, arsenico, ecc...). Tu hai fatto ciò inserendo i nomi di armi e non (storpiandoli simpaticamente).

Sì, sono abbastanza fanatico del genere gangster ed ho una passione per le armi/veicoli d'epoca (sia chiaro, a livello puramente "tecnico"!), quindi ho trovato doveroso inserire simili dettagli. Sono contento tu li abbia apprezzati :p

Adoro poi il nome dello stallone sovietico: mi ha fatto sbellicare, soprattutto la parte finale in cui saluta il puledrino.

Guarda ho adorato inventarmi questo personaggio. Ho un debole per i sovietici alti due metri e robusti quanto un muro di mattoni XD

Una cosa che ho adorato in particolare è stata la promessa simile ad una "poesia" recitata da AppleJack a sua sorella mentre dormiva. È talmente bella che l'ho voluta tenere per me in un file .txt (tranquillo non farò nessun plagio ^_^ ). Al massimo, se dovessi fondare un commando terroristico, potrei usare quello come giuramento di fedeltà (se ci fai caso ci calza a pennello XD )

lel, per me nessun problema XD
Non credevo potesse colpire così tanto. Lieto di aver fatto "centro" anche qui :sisi:


Spero veramente, ma veramente, che tu faccia una quarta parte: hai un talento naturale nel scrivere. PLEASE ;_;

Thanks you, sir u_u
Attualmente non c'è molto feedback da parte dei lettori quindi non ho molti incentivi a scrivere. Diciamo pure che è tutto fermo. Dovessi riprendere, te ne accorgerai. Btw, non so se l'hai visto, ma qui c'è il prologo di Sidro Proibito IV (scrolla un po' e lo trovi sotto spoiler :V). C'è anche ArmaTrinitatis, che doveva spiegare l'incontro tra Isaac, Sedna e Rain.

Beh, allora grazie per aver letto e commentato!
La trilogia del Sidro ancora piace e ciò mi causa gaudio e gioia assai! :[)
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito III - Luna di Sangue

Messaggioda struzzoville » 30/07/2014, 11:37

Lantheros ha scritto:Guarda ho adorato inventarmi questo personaggio. Ho un debole per i sovietici alti due metri e robusti quanto un muro di mattoni XD

Anche io voglio un russo che mi regala un colbacco così a caso XD


Forse dovrei rocominciare a leggerla, magari tutta la trilogia in una volta. Già, perché è passato un po' di tempo e alcune cose non me le ricordo più /)-.-
Avatar utente
struzzoville
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1601
Iscritto il: 28/07/2014, 11:40
Località: Tombino di una strada genovese
Pony preferito: Fluttershy e Derpy
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito III - Luna di Sangue

Messaggioda Lantheros » 30/07/2014, 22:30

struzzoville ha scritto:Forse dovrei rocominciare a leggerla, magari tutta la trilogia in una volta. Già, perché è passato un po' di tempo e alcune cose non me le ricordo più /)-.-

Boh, per me se rileggi (e magari ricommenti) va benissimo XD
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito III - Luna di Sangue

Messaggioda struzzoville » 31/07/2014, 12:52

Lantheros ha scritto:
struzzoville ha scritto:Forse dovrei rocominciare a leggerla, magari tutta la trilogia in una volta. Già, perché è passato un po' di tempo e alcune cose non me le ricordo più /)-.-

Boh, per me se rileggi (e magari ricommenti) va benissimo XD

E non ho finito

SPOILEROZZI BRUTTI CATTIVI E MALVAGI
Adoro anche il fatto che tu abbia "espanso" un po' il personaggio di Big Mac, senza fargli dire sempre Ehyup o nope. Forse avresti dovuto accentuare un pochino di più l'attrazione tra Big Mac e Octavia. Ma in fondo, chissenefrega XD
Questi sono i momenti migliori (per me) di tutta la trilogia (potrei dire cose errate o confusionarie perché l'ho letta un po' di mesi fà)
- La promessa-giuramento citata in precedenza
- La quasi esecuzione del gruppo al patibolo
- La rapina della banca da alcuni elementi del gruppo (in realtà mutanti)
- Lo stordimento con il calcio di un fucile di nonmiricordochi ^^' da parte di Fluttershy e la successiva uccisione
- Pinkie Pie che rischia di morire (verso la fine)
- Isaak immortale (soprattutto quando regala il colbacco al puledrino ^_^ )
- Il personaggio di Twilight in sé: una tizia mezza pazza che sa, un po' come me XD, molte cose sugli esplosivi

Ora che ci penso. Quando nonmiricordochi ^^' (credo Sedna ^^' ) riesce quasi ad uccidere Pinkie Pie mi è sembrato strano: credevo che nonmiricordochi fosse in qualche modo attratta da Pinkie Pie.


P.S. Prima di morire, dovrai assolutamente svelarmi il tuo segreto per fare 'sti capolavori. XD
Avatar utente
struzzoville
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1601
Iscritto il: 28/07/2014, 11:40
Località: Tombino di una strada genovese
Pony preferito: Fluttershy e Derpy
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito III - Luna di Sangue

Messaggioda Rainbow Swag » 16/11/2014, 5:58

posso dire che:
ho appena iniziato il secondo capitolo e Isaak già mi ha conquistato :pinkierainbow:
"Now you must be strong,
Even if you feel small,
Cultivate your hate into poisonous walls.
You have grace and poise,
With Wisteria Eyes,
Soar away, like a Butterfly!"




Avatar utente
Rainbow Swag
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 395
Iscritto il: 26/09/2014, 8:32
Località: Villa delle Farfalle
Pony preferito: Shinobu Kochou ♥
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito III - Luna di Sangue

Messaggioda Lantheros » 17/11/2014, 18:45

Rainbow Swag ha scritto:
ho appena iniziato il secondo capitolo e Isaak già mi ha conquistato :pinkierainbow:

Ed io inutile che ti dica quanto mi sia divertito a scriverne XD
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti