[Raccolta] Quotidiano

Le fiction ed i racconti della community!

[Raccolta] Quotidiano

Messaggioda Jeroen » 21/03/2013, 22:52

Ancora una volta, buonasera a tutti. :)
Vado subito al dunque. Innanzitutto mi scuso per non essermi fatto né sentire né vedere per un buon numero di giorni (diversi impegni di natura scolastica mi hanno sottratto gran parte del mio tempo), poi chiedo perdono a tutti coloro che hanno letto i primi due segmenti di Anima e Corpo. Chiedo loro perdono per il fatto di non aver più postato nuovi segmenti ed, a questo punto, colgo l'occasione per spiegare le ragioni di questa apparente morte letteraria prematura: oltre alla stesura dei primi racconti di Quotidiano, ho intrapreso una revisione totale di tutto il materiale (eccetto i due segmenti già pubblicati) facente parte di Anima e Corpo. Questa revisione potrebbe, anzi, quasi sicuramente lo farà, portare alla completa riscrittura di interi capitoli, perciò è mio dovere avvertire tutti coloro che hanno letto i precedenti che la pubblicazione di nuovi segmenti non avverrà affatto a breve (nel peggiore dei casi, che spero vivamente non si verifichi, potrebbe non avvenire affatto).
Per quanto riguarda Quotidiano, come già indica il titolo, esso non consiste in altro se non in una raccolta di storie più o meno brevi (alla cui lunghezza massima mi curerò di imporre un limite ben preciso, ad ogni modo), che vedono come protagonisti diversi personaggi da me immaginati (ho già in precedenza spiegato perché sia molto difficoltoso per me utilizzare i personaggi ufficiali della serie) alle prese con vari problemi e situazioni che si ritroveranno ad affrontare.
In linea di massima (anche se già il primo che mi appresto a pubblicare costituisce un'eccezione), i racconti saranno autoconclusivi e, salvo (altre) eccezioni, avranno come protagonisti personaggi sempre diversi.
Non posso assicurarvi di essere in grado di garantire una pubblicazione costante di nuovo materiale, ma farò tutto il possibile per evitare che tra una pubblicazione e l'altra non passi un tempo massimo di più d'un mese.
Non aggiungo altro.
Nella speranza che vi piaccia, vi auguro una buona lettura (commenti ed opinioni sono graditi) :p .

Quotidiano

-https://docs.google.com/file/d/0B4QcMVFSqL8NQmNpUlZ2ZHBrbHM/edit?usp=sharing

-https://docs.google.com/file/d/0B4QcMVFSqL8NNmFEaXRLN2w4Wlk/edit?usp=sharing

-https://docs.google.com/file/d/0B4QcMVFSqL8NOThaVXlmQUhUMDA/edit?usp=sharing
Ultima modifica di Jeroen il 31/03/2013, 22:53, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
Jeroen
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/03/2013, 20:51
Località: Misterbianco, CT
Pony preferito: Fancy Pants
Sesso: Maschio

Re: [Raccolta] Quotidiano

Messaggioda E.O.W. » 25/03/2013, 17:24

Allora, innanzitutto c'è gente che passa mesi senza postare capitoli, tipo il sottoscritto :asd: poi mi aspettavo che fosse un capitolo unico, invece prosegue. Ovvabbé, buon lavoro, non sei il primo che si cimenta in due fic contemporaneamente.

Comunque la storia è molto carina e ben fatta, solo che... sant'iddio se è pesante a tratti. Si sono molte frasi lunghe e piene di vocaboli poco comuni, che tra l'altro non sempre tornano bene in italiano, rendendo a tratti difficile la comprensione del testo. Soprattutto quando descrive la lavorazione delle ossa, rileggiti quella parte.

Parlando delle cose buone, i tempi narrativi sono perfetti, inizia con calma dando un panorama generale, poi aggiunge dettagli pian piano facendoti scoprire il tutto.
Malgrado le frasi talvolta lunghe la trama è scorrevole e ben leggibile, te la passi tutta senza fatica.
Ottimo lavoro, complimenti ;)
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio


Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron